PDA

Visualizza Versione Completa : Sottocasco



FrankLeone84
19-05-2017, 18:46
Qualcuno l'ho usa?
che funziona ha?
In vista del mio prossimo viaggio tra un paio di settimane avevo intenzione di prenderlo anche per vedere se mi insonorizza un po' il casco dato che faro' molta autostrada

Sanny
19-05-2017, 19:07
solo bataclava quando piove...
altrimenti quei "tubi" elasticizzati sulla faccia....
ora non ricordo il nome...

docelektro
19-05-2017, 19:20
mai usato. Lo trovo molto fastidioso. Ne ho uno anche non solo i fori degli occhi ma va bene al massimo per un under 14 con testa da 56

ancfaber1
19-05-2017, 19:25
Lo uso, mezza stagione ed estate quello in seta, se no cotone o Windstopper: non potrei fare senza. Mi arriva fino al collo, ed è come non averlo. In più protegge la fodera interna del casco. La seta d'estate ti fa sentire più fresco.

FrankLeone84
19-05-2017, 19:28
Lo uso, mezza stagione ed estate quello in seta, se no cotone o Windstopper: non potrei fare senza. Mi arriva fino al collo, ed è come non averlo. In più protegge la fodera interna del casco. La seta d'estate ti fa sentire più fresco.


Attutisce un po' i rumori, una volta tolto dopo 3/4 ore i capelli come stanno?? :vhappy1:

9gerry74
19-05-2017, 19:53
six2 a scodella comodo, lo lavo frequentemente, più degli interni del casco

rob halford
19-05-2017, 22:09
Non posso rinunciare alla balaclava in windstopper nei mesi freddi mi tiene la zucca pelata al caldo
in estate col jet fascia tubolare in microfibra calata sulla faccia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ancfaber1
20-05-2017, 09:36
Attutisce un po' i rumori, una volta tolto dopo 3/4 ore i capelli come stanno?? :vhappy1:

Non attutisce un tubo, quello è il compito di un buon casco; con quello di seta i capelli stanno asciutti, ma sopra la crapa ne ho pochi....:talk1:

emiliano73
20-05-2017, 09:52
Lo utilizzavo sotto il casco nei momenti freddi e devo dire che teneva il collo al caldo e tutto il crapone.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
20-05-2017, 10:07
Io lo uso quasi sempre nei 50-60 km che faccio all anno :D

Ronfo
20-05-2017, 11:17
L'ho sempre usato e lo uso sempre con il caldo e con il freddo, se fa freddo ne ho uno più pesante.
Con il casco jet, anche in estate, evita l'eccessiva ventilazione del collo e della parte inferiore dell'orecchio ed evita fastidiosi mal d'orecchio.
A me non da alcun fastidio perchè uso quelli elasticizzati che si possono indossare anche senza togliere gli occhiali.
Lo mettevo anche quando non avevo Harley e giravo sempre con il casco integrale.
Ho la sensazione che il casco calzi meglio e poi gli insetti in bocca li lascio volentieri agli orientali:happy4:
Anche in posti caldissimi è utile perchè previene la disidratazione della pelle del viso.

FrankLeone84
20-05-2017, 11:54
L'ho sempre usato e lo uso sempre con il caldo e con il freddo, se fa freddo ne ho uno più pesante.
Con il casco jet, anche in estate, evita l'eccessiva ventilazione del collo e della parte inferiore dell'orecchio ed evita fastidiosi mal d'orecchio.
A me non da alcun fastidio perchè uso quelli elasticizzati che si possono indossare anche senza togliere gli occhiali.
Lo mettevo anche quando non avevo Harley e giravo sempre con il casco integrale.
Ho la sensazione che il casco calzi meglio e poi gli insetti in bocca li lascio volentieri agli orientali:happy4:
Anche in posti caldissimi è utile perchè previene la disidratazione della pelle del viso.



Sai indicarmi qualche sito per prenderlo online?
in negozio ho visto che costa 20 euro.. se potevo risparmiare qualcosa tanto meglio

liv81
20-05-2017, 12:11
Io quando fa freddo tiro su il cappuccio della felpa e poi metto il casco....

É un sottocasco ?

biondo
20-05-2017, 15:38
io lo uso sempre, tiene la fodera del casco pulita ed asciutta anche quando fa caldo, inoltre, coprendo anche il collo ripara dal vento e da eventuali insetti, per non sbagliarmi ne ho 2, così se uno è a lavare ho l'altro pronto per l'utilizzo

biondo
20-05-2017, 15:39
Sai indicarmi qualche sito per prenderlo online?
in negozio ho visto che costa 20 euro.. se potevo risparmiare qualcosa tanto meglio


io ne ho uno comprato da BEPS e uno comprato alla LIDL, pagato meno di 10€ l'uno

rob halford
20-05-2017, 16:10
Sai indicarmi qualche sito per prenderlo online?
in negozio ho visto che costa 20 euro.. se potevo risparmiare qualcosa tanto meglio
su e-bay metti sul motore di ricerca sottocasco e ne escono a migliaia di ogni foggia prezzo materiale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ziobello
20-05-2017, 20:24
Azz l'esperienza del sottocasco d'estate mi manca. Leggo con stupore che raffresca.
Farebbe anche da "barriera" per i pollini...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

biondo
20-05-2017, 20:27
Azz l'esperienza del sottocasco d'estate mi manca. Leggo con stupore che raffresca.
Farebbe anche da "barriera" per i pollini...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

che tenga fresco dipende dal materiale, che invece fermi pollini ed insetti è assolutamente vero, inoltre il casco non prende puzza di sudore, visto che il sottocasco assorbe il sudore e lo puoi lavare in lavatrice senza problemi

Ziobello
20-05-2017, 20:30
che tenga fresco dipende dal materiale, che invece fermi pollini ed insetti è assolutamente vero, inoltre il casco non prende puzza di sudore, visto che il sottocasco assorbe il sudore e lo puoi lavare in lavatrice senza problemi
In inverno mai senza...in estate da provare. Forse in qualche cassetto ho pure qualcosa di leggero...

Ronfo
20-05-2017, 20:56
Io quando fa freddo tiro su il cappuccio della felpa e poi metto il casco....

É un sottocasco ?

Forse blocca un pò la rotazione del collo ma temo che tu abbia il casco un pò grande...:happy4:

ancfaber1
20-05-2017, 21:00
In inverno mai senza...in estate da provare. Forse in qualche cassetto ho pure qualcosa di leggero...

D'estate solo di séta e stai veramente fresco, se lo metti di cotone sbrini come un congelatore guasto...

Ziobello
20-05-2017, 21:01
D'estate solo di séta e stai veramente fresco, se lo metti di cotone sbrini come un congelatore guasto...
Ah ah ah. Ok. Grazie.

Ronfo
20-05-2017, 21:11
Sai indicarmi qualche sito per prenderlo online?
in negozio ho visto che costa 20 euro.. se potevo risparmiare qualcosa tanto meglio

Quello che uso ora è quello della lidl,sicuramente molto meno di 20 euro.
Comunque come ha detto Biondo ne trovi a mille su Amazon o la baia però suggerirei di comprarlo toccando con mano per verificare che non sia troppo spesso (almeno quello per l'estate) e soprattutto che sia molto elasticizzato.
Comunque tra qualche giorno ci vediamo alla WC fest e lo vedi.

Eschi
21-05-2017, 06:54
Lo uso solo in inverno, tecnico e windstopper; di marca, ben fatto e con abbondante lunghezza per coprire il collo e infilarsi bene sotto agli indumenti.
Però durante tutto l'anno uso la sciarpa a rete militare perche in base a quanto la piego fa passare piu o meno aria ma in ogni caso mi blocca insetti ed altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

rob halford
21-05-2017, 11:04
in estate solo seta che isola dal caldo e salva la fodera del casco dal sudore
qualsiasi altro materiale provoca un insopportabile effetto serra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FrankLeone84
21-05-2017, 12:23
in estate solo seta che isola dal caldo e salva la fodera del casco dal sudore
qualsiasi altro materiale provoca un insopportabile effetto serra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ma in estate non e' caldo per il fatto che ti copre anche mezzo viso?

emiliano73
21-05-2017, 15:17
In estate pare un tantino esagerato...magari sulle Alpi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rob halford
21-05-2017, 18:49
ma in estate non e' caldo per il fatto che ti copre anche mezzo viso?
no per niente purché sia seta
però è da usare con un casco chiuso
io lo metto quando faccio autostrada in città o con il jet non ha senso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

amianto
22-05-2017, 07:01
Certo un harleysta con sottocasco non è nel "cult", come il casco integrale, ma vi posso garantire che sè devi fare migliaia di km con il caldo il sottocasco in seta è un toccasana:happy7::happy7::happy7::happy5::happy5:: happy5:

Dick Dastardly
22-05-2017, 21:33
Io quando fa freddo tiro su il cappuccio della felpa e poi metto il casco....

É un sottocasco ?

:happy4:

FrankLeone84
23-05-2017, 05:13
Certo un harleysta con sottocasco non è nel "cult", come il casco integrale, ma vi posso garantire che sè devi fare migliaia di km con il caldo il sottocasco in seta è un toccasana:happy7::happy7::happy7::happy5::happy5:: happy5:


Mi sto preparando per andare al grossglockner con annesso giro in trentino di 5 giorni, il casco jet arai gia' comprato perche' l'anno scorso con il biltwell non e' stato il massimo affrontare un viaggio di 5 giorni..

Bracco
23-05-2017, 08:04
Mi sto preparando per andare al grossglockner con annesso giro in trentino di 5 giorni, il casco jet arai gia' comprato perche' l'anno scorso con il biltwell non e' stato il massimo affrontare un viaggio di 5 giorni..

Io non uso il sottocasco (passamontagna), ma il "tubo" elasticizzato che rimane solo intorno al collo. Puoi coprirti fino al naso oppure tenerlo fino al mento e con il freddo ti protegge il collo dal vento. Lo uso anche per sciare........a proposito, se per andare al Großglockner passi da San Candido fammi sapere:happy5:

rospo
23-05-2017, 09:03
lo uso solo quando vado a rapinare le banche :happy4:

bubdog74
23-05-2017, 11:01
lo uso solo quando vado a rapinare le banche :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

FrankLeone84
23-05-2017, 15:29
Io non uso il sottocasco (passamontagna), ma il "tubo" elasticizzato che rimane solo intorno al collo. Puoi coprirti fino al naso oppure tenerlo fino al mento e con il freddo ti protegge il collo dal vento. Lo uso anche per sciare........a proposito, se per andare al Großglockner passi da San Candido fammi sapere:happy5:

I primi due giorni ho lil b&b a Badia, avevo una mezza intenzione di ritornare al lago di braies, se vuoi ci spariamo un birrozzo..
cmq si per il grossglockner dovrei passare li in zona