PDA

Visualizza Versione Completa : Monster Ovals - problema montaggio su Ultra



HarleyOne
21-05-2017, 21:31
Ciao ragass, mi rivolgo ai possessori degli scarichi in oggetto. Li ho appena comprati e stamattina montandoli sulla mia Ultra ho trovato un po' di difficoltà nel montare quello di dx (moto vista da dietro), nel senso che entra veramente poco. Ho provato a martellarlo con mazzetta gommata ma niente.. ho guadagnato solo pochi mm. Discorso totalmente differente per quello di sx che è entrato come un guanto... idee? Può essere il collettore deformato?
Ciaooo
One


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
21-05-2017, 22:06
di che anno è la tua Ultra?

sul mo King 2008 vanno perfettamente senza problemi:wink2:

Sanny
21-05-2017, 22:09
hai provato a pulire il collettore con wd40...e "aprire " o Chiudere i tagli collettori marmitte...

6galloni
21-05-2017, 22:13
hai provato a pulire il collettore con wd40...e "aprire " o Chiudere i tagli collettori marmitte...

io ho riscontrato delle difformità di diametro tra collettori di varie annate con e senza catalizzatori interni............... anche se solo di pochi millimetri ma gli spessori dei metalli erano veramente diversi:wink2:

Sanny
21-05-2017, 22:15
addirittura millimetri...

6galloni
21-05-2017, 22:20
addirittura millimetri...

sul Road Glide che mi sono preso non riesco ad inserire i V&H monster ovals slip ons che avevo sul King...:mad1:

per farlo mi toccherà comprare il due in due, sempre della V&H o prendere altre marmitte specifiche per il modello 2015..... fai tu!!!

Sanny
21-05-2017, 22:48
:ok::ok::ok:


svuota casella posta six

6galloni
21-05-2017, 22:51
:ok::ok::ok:


svuota casella posta six

fatto:happy4:

HarleyOne
22-05-2017, 10:01
di che anno è la tua Ultra?

sul mo King 2008 vanno perfettamente senza problemi:wink2:

Hai ragione, my 2008.


hai provato a pulire il collettore con wd40...e "aprire " o Chiudere i tagli collettori marmitte...

Sinceramente no, non ho pulito i collettori... proverò a fare come dici. Riguardo l'aprire o chiudere i tagli cosa intendi? intendi i tagli dei terminali (non dei tubi)? Allargandoli non si vanno poi a rovinare una volta che il clamp stringe??


io ho riscontrato delle difformità di diametro tra collettori di varie annate con e senza catalizzatori interni............... anche se solo di pochi millimetri ma gli spessori dei metalli erano veramente diversi:wink2:

In tutti questi anni di HD non ho mai avuto problemi di montaggio scarichi.. solo su quest'Ultra... a sto punto mi viene il dubbio che siano proprio i collettori (o meglio quello di dx).

6galloni
22-05-2017, 10:04
Hai ragione, my 2008.



Sinceramente no, non ho pulito i collettori... proverò a fare come dici. Riguardo l'aprire o chiudere i tagli cosa intendi? intendi i tagli dei terminali (non dei tubi)? Allargandoli non si vanno poi a rovinare una volta che il clamp stringe??



In tutti questi anni di HD non ho mai avuto problemi di montaggio scarichi.. solo su quest'Ultra... a sto punto mi viene il dubbio che siano proprio i collettori (o meglio quello di dx).

se è un 2008 non dovresti avere problemi.....

allarga bene i tagli del collettore e magari passa con il dremmel ed una spazzolina di metallo l'interno per togliere eventuali residui di combustione......e entrerà tranquillamente:ok:

HarleyOne
22-05-2017, 10:16
se è un 2008 non dovresti avere problemi.....

allarga bene i tagli del collettore e magari passa con il dremmel ed una spazzolina di metallo l'interno per togliere eventuali residui di combustione......e entrerà tranquillamente:ok:

ciao six! Ma perchè parli di collettori?? Gli intagli sono sui terminali... intendi quelli giusto?

6galloni
22-05-2017, 10:28
ciao six! Ma perchè parli di collettori?? Gli intagli sono sui terminali... intendi quelli giusto?

li dovresti trovare sia sulla "marmitta" ( ma anche no) che sulla parte del collettore dove fai entrare la "marmitta":happy3:

HarleyOne
22-05-2017, 11:07
li dovresti trovare sia sulla "marmitta" ( ma anche no) che sulla parte del collettore dove fai entrare la "marmitta":happy3:

Thank you very grazie... Proverò!