PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio sella doppia... problemino... HELP!



Blade
22-05-2017, 17:46
Ciao a tutti,
ho provato a montare la sella doppia sul mio Low Rider S...

Se stacco la seconda vite del parafango, sotto c'è si un dado dove avvitare la vite della sella, ma è senza siger.
Quindi, se mettessi la sella e la avvitassi, la parte di ferro che si avvita rimarrebbe a contatto diretto con il parafango anziché appoggiarsi al siger e creare quel millimetro di spessore che serve per non farle fare contatto.

...non so se mi son spiegato...

a quel cavolo di dado, sotto al parafango, è attaccato tutto il catafalco del portatarga.

Ora... o sono io che non ci capisco (facile! :tongue3:), oppure devo cambiare il portatarga... o... avete altre soluzioni?

grazie mille!

Dusty
22-05-2017, 18:13
incolla una rondella di gomma sotto la linguetta della sella. Esempio una guarnizione da rubinetto:ok:

Blade
22-05-2017, 18:19
incolla una rondella di gomma sotto la linguetta della sella. Esempio una guarnizione da rubinetto:ok:

questa potrebbe essere una soluzione, magari metto un pezzettino di gomma morbida anche sotto tutta la staffa di ferro... però non vorrei che siccome la vite passa attraverso il parafango e non dentro il dado, alla lunga "mangiasse" il ferro del parafango... :mm:

Lorecapo
24-05-2017, 10:01
...però non vorrei che siccome la vite passa attraverso il parafango e non dentro il dado, alla lunga "mangiasse" il ferro del parafango... :mm:
Secondo me la vite è molto più piccola del foro e non dovrebbe toccare. Inoltre se ben tirata non si dovrebbe muovere, anche con il passeggero a bordo.

Comunque mi sembrano tutte scuse per non portarmi a fare un giro con questa bestia...! :happy4:

casbah
24-05-2017, 10:10
Io ho risolto mettendo la vita dello sgancio rapido della sella che è un pò più alta ed ha il sieger e la linguetta della sella non tocca il parafango.
:happy5:

Blade
24-05-2017, 10:14
Io ho risolto mettendo la vita dello sgancio rapido della sella che è un pò più alta ed ha il sieger e la linguetta della sella non tocca il parafango.
:happy5:

Però il dado non è passante... non ti mangia il parafango?

casbah
24-05-2017, 10:54
Però il dado non è passante... non ti mangia il parafango?

Il cuscino del passeggero l'ho utilizzato solo per 15 giorni, quindi non ho controllato bene se crea problemi, ma con il sieger il dado resta fermo e la linguetta della sella rimane leggermente sollevata da non toccare il parafango.
:happy5:

Blade
18-06-2017, 07:26
Risolto, ho trovato un adattatore in gomma rigida fatto apposta che simula sieger e dado!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk