PDA

Visualizza Versione Completa : Non l'ho mai percorsa nè (forse) mai la percorrerò...



Roberto66
31-05-2017, 13:17
... però mi dispiacerebbe se scomparisse! :sad3:

http://www.repubblica.it/viaggi/2017/05/31/news/route_66_il_road_trip_piu_famoso_del_mondo_e_in_pe ricolo_solo_due_anni_per_trovare_un_futuro_e_i_sol di_alla_mother_road_-166855908/?ref=RHPPBT-VV-I0-C4-P13-S1.4-T1

Tramma
31-05-2017, 13:21
Strada più pallosa di tutti gli Stati Uniti.

Tramma

100%Ubi
31-05-2017, 13:29
Strada più pallosa di tutti gli Stati Uniti.

Tramma

L'originale non esiste più da anni, e quel poco che è rimasto è come le strade di Roma , impraticabile :happy4::happy4::happy4:

Tramma
31-05-2017, 13:32
L'originale adesso fa da vialetto nel giardino di Ubi!

Tramma

Bertone
31-05-2017, 13:40
Quei pochi pezzi rimarsti li ho percorsi esattamente 20 anni fa, strada mitica si, ma di una noia mortale.
Un po' come Easy Rider, insomma :happy4:...cose che avevano un senso il secolo scorso, visti in un certo contesto storico.

Piuttosto meglio perorrere le strade delle Black Hills...

guest
31-05-2017, 13:42
nel mio viaggio in moto lungo le Route USA ho accuratamente evitato la 66, tanto nella zona più affascinante non ci andavo, il resto è una palla mortale

Tramma
31-05-2017, 13:58
Segnalo, per chi intendesse fare un giro in moto negli Stati Uniti, l'ottimo Motorcycle Roads (http://www.motorcycleroads.com)

Davvero utile per non perdersi in strade anonime e ottimizzare il viaggio.

Ciao

Tramma

Roberto66
31-05-2017, 14:00
nel mio viaggio in moto lungo le Route USA ho accuratamente evitato la 66, tanto nella zona più affascinante non ci andavo, il resto è una palla mortale

Qual'è il tratto più affascinante?

ancfaber1
31-05-2017, 15:50
Qualche tratto con insegne e negozi ( pieni però di cianfrusaglie cinesi ) in Arizona, seligman in particolare, e in Illinois all'inizio partendo da Chicago fino a bloomington. Il resto una palla.

Meglio un tour dei quattro stati, arizona utah colorado new mexico. Questo si che non te lo dimentichi.

VASH
31-05-2017, 16:07
Pare strano che facciano sparire un icona americana per eccellenza , ma poi considero anche che l' america non ha storia intesa come monumenti e si adoperano per enfatizzare qualunque cosa possa attirare turismo , non mi ricordo il paesello ma sulle guide è presente , un muro pieno cicles o gomma da masticare , masticate e ben affrancate appunto su sto muro da turisti o da chi passa vicino sto muro , e noi giù di fotografie

FASTGABRY
31-05-2017, 16:28
Meno male ho letto i post sennò avrei buttato soldi per nulla gaga

guest
31-05-2017, 17:11
Qual'è il tratto più affascinante?

non ne ho idea, ma in molti mi hanno detto che è una palla mostruosa a parte il tratto ad ovest quando attraversa canyon e montagne, così mi hanno detto :happy3:

Ronfo
31-05-2017, 18:19
Io ne ho fatti dei tratti storici in Arizona al Roy Cafè o il tratto detto Oatman Road oggi segnato con 10 fino a Kingman e Seligman Flagstaff passando per i monti di Cool Spring.
Erano inseriti nel mio percorso ma non sarei partito da qui per la 66 anche se fa figo esserci passato.
La 66, secondo me, è una delle cose da vedere ma nella zona ci sono attrattive molto più interessanti come Grand Canyon, Bryce Canyo, Zion Park, Las Vegas e Valle della Morte.
Alcuni tratti storici e motel però farebbero bene a tenerli vivi come attrazione turistica molto nota.

bronco63
01-06-2017, 08:26
Io ne ho fatti dei tratti storici in Arizona al Roy Cafè o il tratto detto Oatman Road oggi segnato con 10 fino a Kingman e Seligman Flagstaff passando per i monti di Cool Spring.
Erano inseriti nel mio percorso ma non sarei partito da qui per la 66 anche se fa figo esserci passato.
La 66, secondo me, è una delle cose da vedere ma nella zona ci sono attrattive molto più interessanti come Grand Canyon, Bryce Canyo, Zion Park, Las Vegas e Valle della Morte.
Alcuni tratti storici e motel però farebbero bene a tenerli vivi come attrazione turistica molto nota.

Quoto tutto.

B. 👍

hdmorgan
01-06-2017, 08:46
Qual'è il tratto più affascinante?


Girare gli Stati Uniti in moto, per esperienza diretta, non lo ritengo il mezzo migliore per vari motivi, specialmente se si ha dietro una donna.

Tutti gli stati offrono cose molto interessanti, in particolar modo i parchi nazionali di :

CALIFORNIA dell'est: YOSEMITE - KING CANYON - SEQUOIA - DEATH VALLEY.

UTAH del sud : CAPITOL REEF - BRYCE CANYON - ACHES - ZION - CANYOLANDS .

COLORADO del sud : MESA VERDE ..da non perdere

ARIZZONA : GRAN CANYON - PETRIFIED FOREST - SAGUARO

Esistono tanti altri parchi sempre molti belli....

Gli stati più interessanti sono CALIFORNIA - ARIZZONA - NEW MEXICO - COLORADO - UTAH – OREGON - SOUTH DAKOTA e WYOMING e tutta la zona dei monti APPALACHI a est, dove si trova una bellissima strada lunghissima che corre sempre sopra la grande catena montuosa e nel percorso si trova il bellissimo parco SHENANDOAH , questa sì che sarebbe bello farla in moto .

:byby::peppe2:

Velosolex 1000
01-06-2017, 08:50
fatta 5 anni fa...
Bello Illinois poi ci vorrebbe il tasto Hyperspace per saltare direttamente in New Mexico... Due palle infinite.
Meno male che ho fatto la deviazione a White Sands (bellissimo) e Roswell/Area 51 (altri 2 posti inutili da vedere)

Concordo su: da non fare, da non fare in moto e da non fare in moto d'estate.
:happy3:

Tramma
01-06-2017, 09:42
Girare gli Stati Uniti in moto, per esperienza diretta, non lo ritengo il mezzo migliore per vari motivi, specialmente se si ha dietro una donna.

Tour in moto degli USA con passeggero, specie con moglie, dovrebbe essere considerato reato federale.

Per il resto, da motociclista, non riesco a immaginare mezzo migliore di una moto.

Ovviamente attrezzati e altrettanto ovviamente consci dei limiti del mezzo (e dei propri).

Tramma

Velosolex 1000
01-06-2017, 10:22
Tour in moto degli USA con passeggero, specie con moglie, dovrebbe essere considerato reato federale.

Per il resto, da motociclista, non riesco a immaginare mezzo migliore di una moto.

Ovviamente attrezzati e altrettanto ovviamente consci dei limiti del mezzo (e dei propri).

Tramma

e del meteo... Ho visto motociclisti americani brasati dal sole che avrebbero fatto volentieri cambio con la mia auto a noleggio....:happy3:

Ronfo
01-06-2017, 10:23
Tour in moto degli USA con passeggero, specie con moglie, dovrebbe essere considerato reato federale.

Per il resto, da motociclista, non riesco a immaginare mezzo migliore di una moto.

Ovviamente attrezzati e altrettanto ovviamente consci dei limiti del mezzo (e dei propri).

Tramma

Dipende dalla moglie:happy4:
La mia è stata proprio la molla a decidere di andarci in moto due volte e, per come la vedo io, condividere con la persona compagna della vita esperienze del genere è il massimo.

Tramma
01-06-2017, 10:39
e del meteo... Ho visto motociclisti americani brasati dal sole che avrebbero fatto volentieri cambio con la mia auto a noleggio....:happy3:

Da qui la necessità di essere attrezzati.
Personalmente ho attraversato zone con 40°C così come i sotto zero delle Rockies.
Ho preso acqua a secchiate nel 2014.
Alla fine fa parte della esperienza che ti riporti a casa... ho fatto diversi viaggi in auto negli states (credo 5), questa estate farò il mio terzo in moto e per nulla al mondo cambierei con un auto.




Dipende dalla moglie:happy4:
La mia è stata proprio la molla a decidere di andarci in moto due volte e, per come la vedo io, condividere con la persona compagna della vita esperienze del genere è il massimo.

Concordo con l'ultima parte, ma in moto con passeggero è troppo stressante.
Non tanto la guida quanto l'organizzazione del bagaglio.
Come dicevo prima, i viaggi che mi organizzo di solito prevedono situazioni meteo agli antipodi, con percorrenze medie di 500km al giorno.
In due un ritmo del genere sarebbe insostenibile.

Tramma

hdmorgan
01-06-2017, 10:45
viaggiare in moto con il caldo che più caldo non c'è e l'umidità e poi i lunghissimi rettilinei che non finiscono mai da dover fare a basse velocità , sì, farlo in moto è proprio da TRIBULATIIIIIII :happy4:

ps: io , nel tempo, ho fatto almeno 90/100 mila miglie in + - 6 mesi e visitato tutti , meno quelli piccoli del nord-nord est e vi assicuro che farli in moto non è consigliabile. ( 3 giorni una moto basta e avanza ) :glss1:

Tramma
01-06-2017, 10:47
viaggiare in moto con il caldo che più caldo non c'è e l'umidità e poi i lunghissimi rettilinei che non finiscono mai da dover fare a basse velocità , sì, farlo in moto è proprio da TRIBULATIIIIIII :happy4:

ps: io , nel tempo, ho fatto almeno 90/100 mila miglie in + - 6 mesi e visitato tutti , meno quelli piccoli del nord-nord est e vi assicuro che farli in moto non è consigliabile. ( 3 giorni una moto basta e avanza ) :glss1:

Eh, Peppe, tu hai girato nell'era Nixon.
Adesso le strade le hanno asfaltate ah ha

Tramma

PS: 100.000km in moto?

ancfaber1
01-06-2017, 11:21
Eh, Peppe, tu hai girato nell'era Nixon.
Adesso le strade le hanno asfaltate ah ha

Tramma

PS: 100.000km in moto? che sarebbero 160000... ma è" in +/- 6 mesi " che mi preoccupa....:happy4:

hdmorgan
01-06-2017, 11:23
Eh, Peppe, tu hai girato nell'era Nixon.
Adesso le strade le hanno asfaltate ah ha

e si, bei tempi che purtroppo non tornano più :sad2:

Tramma

PS: 100.000km in moto? see, a stora ero morto da tempo :happy4: in auto

hdmorgan
01-06-2017, 11:40
che sarebbero 160000... ma è" in +/- 6 mesi " che mi preoccupa....:happy4:

me sa che ho sbagliato, era km e non miglia :angr2:
comunque in usa macinare km è molto facile .

Velosolex 1000
01-06-2017, 11:57
Da qui la necessità di essere attrezzati.
Personalmente ho attraversato zone con 40°C così come i sotto zero delle Rockies.
Ho preso acqua a secchiate nel 2014.
Alla fine fa parte della esperienza che ti riporti a casa... ho fatto diversi viaggi in auto negli states (credo 5), questa estate farò il mio terzo in moto e per nulla al mondo cambierei con un auto.





Concordo con l'ultima parte, ma in moto con passeggero è troppo stressante.
Non tanto la guida quanto l'organizzazione del bagaglio.
Come dicevo prima, i viaggi che mi organizzo di solito prevedono situazioni meteo agli antipodi, con percorrenze medie di 500km al giorno.
In due un ritmo del genere sarebbe insostenibile.

Tramma


io sono abituato a viaggiare con le valigie... :happy3:

guest
01-06-2017, 12:43
Concordo con l'ultima parte, ma in moto con passeggero è troppo stressante.
Non tanto la guida quanto l'organizzazione del bagaglio.
Come dicevo prima, i viaggi che mi organizzo di solito prevedono situazioni meteo agli antipodi, con percorrenze medie di 500km al giorno.
In due un ritmo del genere sarebbe insostenibile.

Tramma

quoto Ronfo, dipende dalla moglie :happy3:
credo che un viaggio del genere, che puoi fare una volta nella vita a meno che tu non sia miliardario, vada condiviso con la compagna della tua vita. Se poi la compagna è anche la tua zavorra nei giri in moto, l'esperienza rimane scolpita nella testa di entrambi.
Borse laterali: Antipioggia sul fondo e borsa interna con il minimo indispensabile (una per uno)
Tour Pack: qualche attrezzo di emergenza e zaino medio da montagna con un paio di scarpe a testa, infradito e borsa del bagno.
Se trovi la lavanderia in albergo rinfreschi quello che hai sporcato, se ti serve qualcosa lo compri, serve davvero poco per fare un viaggio negli States.
Questa la configurazione di viaggio con cui abbiamo percorso 2500 km in 10 giorni

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/usa/33_zps3ktvbhwt.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/usa/33_zps3ktvbhwt.jpg.html)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?174568-New-York-Chicago-2500-km-di-libertà

Velosolex 1000
01-06-2017, 12:58
Paolo, fare la route 66 in 10 giorni, d'estate, in moto ... è una follia!

A meno che ad una persona interessi farla solo per dire di averla fatta... :wink2:

PS: ad Oatman alle 17,30 ho visto i 44° ... e questo è successo almeno un altro paio di volte (Arizona, Nevada e NM)

Roberto66
01-06-2017, 13:04
Paolo, fare la route 66 in 10 giorni, d'estate, in moto ... è una follia!

A meno che ad una persona interessi farla solo per dire di averla fatta... :wink2:

PS: ad Oatman alle 17,30 ho visto i 44° ... e questo è successo almeno un altro paio di volte (Arizona, Nevada e NM)

Da quello che ho capito Paolo è assolutamente d'accordo con te, difatti non ne ha percorso nemmeno un miglio... :happy4::happy4::happy4:

spiedo
01-06-2017, 13:16
Forse è la strada più famosa al mondo... e mi rendo conto che perderla (per quel che possa voler dire) è un peccato...
Detto questo non l' ho mai percorsa e mai mi è venuto in mente di farlo!
Ho letto poi che certi tratti son da enduro ormai...

L' America è grande, e ci son posti e strade stupende!

Faranno un film e la sistemeranno...

Velosolex 1000
01-06-2017, 13:17
Da quello che ho capito Paolo è assolutamente d'accordo con te, difatti non ne ha percorso nemmeno un miglio... :happy4::happy4::happy4:

Paolo ha fatto un giro bellissimo ma molto a nord e in settembre.... Bisogna valutare tutti gli elementi.

Se uno è convinto (io lo ero prima di farla nonostante in molti mi avessero detto che non ne valesse la pena...), ha tempo, magari pure un furgone che porta le valigie alllora ci sta.

Io la route 66 in auto l'ho fatta in 10 gg circa...

questo era il programma

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?20860-Route-66-COAST-TO-COAST-Ho-deciso-di-farla-tutta-e-in-pi%C3%B9

e questo è quello che ho fatto

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?26442-Vacanze-2008-ROUTE-66-Le-FOTO



e questo è un giro alternativo con Sturgis..

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?156449-USA-2010-the-Real-America-%28Sturgis-included%29

Tramma
01-06-2017, 13:19
quoto Ronfo, dipende dalla moglie :happy3:
credo che un viaggio del genere, che puoi fare una volta nella vita a meno che tu non sia miliardario, vada condiviso con la compagna della tua vita. Se poi la compagna è anche la tua zavorra nei giri in moto, l'esperienza rimane scolpita nella testa di entrambi.
Borse laterali: Antipioggia sul fondo e borsa interna con il minimo indispensabile (una per uno)
Tour Pack: qualche attrezzo di emergenza e zaino medio da montagna con un paio di scarpe a testa, infradito e borsa del bagno.
Se trovi la lavanderia in albergo rinfreschi quello che hai sporcato, se ti serve qualcosa lo compri, serve davvero poco per fare un viaggio negli States.
Questa la configurazione di viaggio con cui abbiamo percorso 2500 km in 10 giorni

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/usa/33_zps3ktvbhwt.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/usa/33_zps3ktvbhwt.jpg.html)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?174568-New-York-Chicago-2500-km-di-libertà


Ciao Paolo,

anche io sono d'accordo con Ronfo così come lo sono con te.
Credo sia questione di abitudine, ma anche di percorrenze.
Quando affronto questo genere di "avventure", ho pochissime prenotazioni alberghiere, e oltre a queste dall'Italia ho solo il volo e la moto.
Presto a letto, presto in piedi, in 10 giorni quest'anno saranno oltre 5000km.

Sarà una tirataccia per me è e per chi mi accompagnerà, sinceramente non ce la vedo mia moglie!

Per come imposto i miei viaggi, il "gusto", il "divertimento" é la guida stessa.
in un paio di occasioni ci saranno levatacce che assomiglieranno piú alla notte fonda che al mattino presto... spero i miei compagni di viaggio non leggano ahaha

Sarà bellissimo anche stavolta!

Tramma

Roberto66
01-06-2017, 13:30
Paolo ha fatto un giro bellissimo ma molto a nord e in settembre.... Bisogna valutare tutti gli elementi.

Se uno è convinto (io lo ero prima di farla nonostante in molti mi avessero detto che non ne valesse la pena...), ha tempo, magari pure un furgone che porta le valigie alllora ci sta.

Io la route 66 in auto l'ho fatta in 10 gg circa...

questo era il programma

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?20860-Route-66-COAST-TO-COAST-Ho-deciso-di-farla-tutta-e-in-pi%C3%B9

e questo è quello che ho fatto

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?26442-Vacanze-2008-ROUTE-66-Le-FOTO



e questo è un giro alternativo con Sturgis..

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?156449-USA-2010-the-Real-America-%28Sturgis-included%29

Si mi ricordo bene del resoconto che ci ha fatto al suo rientro, tanta sana invidia!!! :biker:

ancfaber1
01-06-2017, 15:39
Forse è la strada più famosa al mondo... e mi rendo conto che perderla (per quel che possa voler dire) è un peccato...
Detto questo non l' ho mai percorsa e mai mi è venuto in mente di farlo!
Ho letto poi che certi tratti son da enduro ormai...

L' America è grande, e ci son posti e strade stupende!

Faranno un film e la sistemeranno...

Raramente le location dei film americani corrispondono a quelle reali: sarebbero capaci di ambientare il film in Cile piuttosto che rimettere mano a 20 miglia di strada..:happy4: E poi di film con la route 66 ne han già fatti tanti.