PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha vs HD



FASTGABRY
06-06-2017, 11:16
Tac..

https://ultimatemotorcycling.com/2017/06/05/2018-yamaha-star-venture-preview-14-fast-facts/

Bea bea

L' UOMO NERO
06-06-2017, 11:21
esagerata!

gosilver
06-06-2017, 11:25
Sicuramente sarà 1000 volte meglio...ma quando uno la guarda la prima domanda che fà è: "E' un' Harely?".....

bronco63
06-06-2017, 11:29
Vorrei ma non posso...

B. 😏

FASTGABRY
06-06-2017, 11:29
27 mila dollari ehhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/f0b7b4a83e4ce6262c571d35fdc0edfd.jpg

Rat Fink
06-06-2017, 11:42
Sembra un mix (molto alcoolico) tra la bmw rt e l'electra glide...

gosilver
06-06-2017, 11:45
Sembra un mix (molto alcoolico) tra la bmw rt e l'electra glide...

Quoto un tamponamento tra le due...

Mazér
06-06-2017, 11:45
Stupenda!



Vorrei ma non posso...

B. 😏

A parte che costa come un Touring HD, Yamaha ha iniziato molti anni prima dell'Harley a costruire moto del genere:wink2:

Rat Fink
06-06-2017, 11:46
Quoto un tamponamento tra le due...

:happy4::happy4::happy4:

Rat Fink
06-06-2017, 11:52
Cooling:air :bigeyes:

PENNA
06-06-2017, 12:01
:mm:....:no_ok:

straccetto
06-06-2017, 12:20
Sicuramente sarà 1000 volte meglio...ma quando uno la guarda la prima domanda che fà è: "E' un' Harely?".....

Dubbio che potrebbe anche essere offensivo.

bronco63
06-06-2017, 12:29
Stupenda!




A parte che costa come un Touring HD, Yamaha ha iniziato molti anni prima dell'Harley a costruire moto del genere:wink2:

Quanto prima??

B. :happy5:

fer
06-06-2017, 12:37
Sicuramente sarà 1000 volte meglio...ma quando uno la guarda la prima domanda che fà è: "E' un' Harely?".....

Quoto !

Grunch
06-06-2017, 12:43
si e la risposta sarebbe
"cos'è una Harely??"
😂😂😂😂😂



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mazér
06-06-2017, 12:46
Quanto prima??

B. :happy5:

Ha una qualche rilevanza il quanto?
Era per dire che in Yamaha non hanno copiato nulla...e cmq credo che la prima Venture sia dei primi anni '80

straccetto
06-06-2017, 12:51
Ha una qualche rilevanza il quanto?
Era per dire che in Yamaha non hanno copiato nulla...e cmq credo che la prima Venture sia dei primi anni '80

Al netto di quello che evoca il marchio HD, le case giapponesi credo abbiano una solida reputazione in tema di moto da turismo.

Sulla loro collocazione temporale però, non saprei.

gosilver
06-06-2017, 13:06
Ha una qualche rilevanza il quanto?
Era per dire che in Yamaha non hanno copiato nulla...e cmq credo che la prima Venture sia dei primi anni '80

Ha iniziato poco prima HD con la FLH...ma parliamo di fine anni 70 contro primi anni 80...quindi insieme. Peraltro la Venture era molto meglio fatta dell' FLH.

Road Glide
06-06-2017, 13:16
Che dire.
Amo le moto e sono sensibile anche al fascino di queste touring esagerate.
Mi piace e se potessi avere più moto in garage probabilmente ne acquisterei anche una simile.
Anche Kawa ne costruisce una molto bella, meno esagerata e un po' più classica
https://www.kawasaki.com/Products/2017-Vulcan-1700-Voyager-ABS#

straccetto
06-06-2017, 13:29
...Anche Kawa ne costruisce una molto bella, meno esagerata e un po' più classica
https://www.kawasaki.com/Products/2017-Vulcan-1700-Voyager-ABS#

Sempre piaciuta ma non la importano più, tra l'altro si doveva comprare a scatola chiusa perché nessuno l'aveva in esposizione, almeno a Roma.

Yamaha, credo abbia scelto di evitare lo scontro frontale con HD, proponendo qualcosa di alternativo.

Mazér
06-06-2017, 13:33
Ha iniziato poco prima HD con la FLH...ma parliamo di fine anni 70 contro primi anni 80...quindi insieme. Peraltro la Venture era molto meglio fatta dell' FLH.

a mio parere la Venture non è paragonabile alla FLH...al limite alla FLTC, che però se non erro è arrivata dopo

straccetto
06-06-2017, 13:34
Video


https://www.youtube.com/watch?v=VJ8IfqL4zpw

Mazér
06-06-2017, 13:37
Video


https://www.youtube.com/watch?v=VJ8IfqL4zpw

Che figata!:ok:

McUollas
06-06-2017, 13:45
personalmente non capisco perchè fare un touring bicilindrico se non sei HD, un "classico" 4 cilindri non si presterebbe di più? :mm:

gosilver
06-06-2017, 14:08
a mio parere la Venture non è paragonabile alla FLH...al limite alla FLTC, che però se non erro è arrivata dopo

Ho capito cosa intendi. Io parlavo di stile "grezzo" cioè un bat e delle borse rigide...

validon
06-06-2017, 14:18
...vado in macchina.

straccetto
06-06-2017, 14:19
Comunque basterebbe cambiare i soggetti e potrebbe essere il video di una HD: Paesaggi da favola, facce sorridenti, amici che guidano insieme...


https://www.youtube.com/watch?v=jl3M1ENO-18

Rat Fink
06-06-2017, 14:30
Potevano almeno installare quello splendido v4 1700 del vmax, sarebbe stata anche piú coerente con la precedente venture...e invece no...giapponesi strana gente...:happy4:

Incognito
06-06-2017, 14:40
Tecnologicamente sarà molto superiore alle HD come lo è la GoldWing.

Ma la Ultra rimane la Ultra!

FrankLeone84
06-06-2017, 15:37
Vorrei ma non posso...

B. 😏


mah, per quello che costa non penso

L' UOMO NERO
06-06-2017, 16:09
Video


https://www.youtube.com/watch?v=VJ8IfqL4zpw

delfino curioso :happy4:

Andrea HD
06-06-2017, 16:12
...vado in macchina.

stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

straccetto
06-06-2017, 16:35
delfino curioso :happy4:

Assolutamente vero, mi piace molto, anche se la Ultra resta la Ultra

JJ.
06-06-2017, 16:43
stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

Senza offesa per tutti gli amanti del genere, ma stra-quoto, parola per parola :ok:


JJ.

emiliano73
06-06-2017, 16:45
Di sicuro brutta non è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

liv81
06-06-2017, 17:07
stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

Come non darti ragione..... Per poi vederli nel panico nelle manovre da fermi.....

straccetto
06-06-2017, 17:08
Potrebbe anche essere vista come alternativa alla Gold Wing della Honda.

rospo
06-06-2017, 17:17
Potrebbe anche essere vista come alternativa alla Gold Wing della Honda.

che presto uscira' la nuova con il DCT che lì mi sembrerebbe la morte sua :happy7:

straccetto
06-06-2017, 17:28
che presto uscira' la nuova con il DCT che lì mi sembrerebbe la morte sua :happy7:

Ti dirò, per me sono oggetti molto esterni al concetto di motocicletta, guidarle anche col cambio automatico, onestamente...

bronco63
06-06-2017, 17:33
Yamaha Venture prodotta dal 1983 al 1993 (ricordo bene quando uscì perché avevo la maturità), Electra Glide prodotta ininterrottamente dal 1965 (batwing optional dal 1969), fonte Wikipedia.

Non mi interessa stabilire quale sia la migliore ma non ho dubbi su chi abbia avuto l'idea originale, vediamo tra 52 anni quanti sapranno riconoscere questa Star Venture m.y. 2018.

A me le moto giapponesi piacciono (quanto le tedesche, le inglesi e le italiane, le americane in effetti mi piacciono un po' di più) ma non amo in assoluto le copie per quanto possano essere "migliorate".

Personalmente dovessi mollare le Erli oggi guiderei una BMW R1200RT.

B.

rospo
06-06-2017, 17:37
Ti dirò, per me sono oggetti molto esterni al concetto di motocicletta, guidarle anche col cambio automatico, onestamente...

RT con cambio elettroassistito eh :tongue3:

straccetto
06-06-2017, 17:45
...Personalmente dovessi mollare le Erli oggi guiderei una BMW R1200RT.

B.

Anche io ma una "capatina" alla Yamaha, adesso, me la farei.

straccetto
06-06-2017, 17:47
RT con cambio elettroassistito eh :tongue3:

Roberto, io ti ringrazio di tanto credito ma sono cose da motociclisti veri :happy4:

Io sono un baicher da strapazzo, molto alla buona

rocco
06-06-2017, 19:54
stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

non avrei saputo dirla meglio. Ma vale davvero per tutti i colossi del genere, HD in primis.

MaxDembo
06-06-2017, 20:11
Come non darti ragione..... Per poi vederli nel panico nelle manovre da fermi.....
475kg pesa il plasticone in oggetto. Follie haha

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ziobello
06-06-2017, 21:36
non avrei saputo dirla meglio. Ma vale davvero per tutti i colossi del genere, HD in primis.
Ma mica vero...io con Ultra vado ovunque...code o non code arrivi sempre davanti. Certo non è uno scooter 125 ma stessa agilità di quando giravo col Low Rider.

FASTGABRY
06-06-2017, 22:00
Credo sia il touring più bello di ultima creazione.
Stupendo.
La vista da dietro é fantasmagorica

cinque883
06-06-2017, 22:07
Credo sia il touring più bello di ultima creazione.
Stupendo.
La vista da dietro é fantasmagorica

sarà ma quelle linee non riesco a farmele andare giu sicuramente performante e con molta tecnologia ma è un fatto di pelle mi mette malumore. :mm:

corradorombodituono
06-06-2017, 22:10
...vado in macchina.

...appunto, che almeno non mi bagno :happy6:

liv81
06-06-2017, 22:49
Le Electra sono belle ma nel contesto italiano non hanno tutto questo senso.... Se poi uno dice che fa un botto di km tutti in una volta ogni anno allora hanno un senso, ma per andarci a zonzo qua da noi sono sprecatissime, poi se piace il genere é un.altro discorso.


D.estate muori dal caldo tra cupolone e paragambe, e se devo crepare dal caldo su una moto ......

Xo sono belle, ma senza senso se non in.ottica di molti km tutto l.anno.

Saranno agili ma in certi ingorghi e in certe stradine non ce le vedo proprio . Il suo pane é l.autostrada in inverno .

lupin.verona
06-06-2017, 23:02
stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

A questo punto lo stesso ragionamento lo dovresti fare anche per un ultra dato che in dimensioni non sono molto diverse.
O il logo HD conferisce poteri di restringimento in mezzo al traffico? O ha il tasto turboboost per saltare la colonna?
Quando avevo il goldwing mi infilavo tra le macchine tanto quanto col dyna.

Black Soul
07-06-2017, 02:09
A questo punto lo stesso ragionamento lo dovresti fare anche per un ultra dato che in dimensioni non sono molto diverse.
O il logo HD conferisce poteri di restringimento in mezzo al traffico? O ha il tasto turboboost per saltare la colonna?
Quando avevo il goldwing mi infilavo tra le macchine tanto quanto col dyna.

Ma lascia stare... questi parlano x luoghi comuni... io col RG vado ovunque, è agile e dove passano gli specchi passa il resto, vado via alla grande in mezzo a Milano... è che son fighi solo quelli col jet e senza parabrezza o protezioni ... poi scopri fan 5.000 km anno :happy4::happy4::happy4::happy4:

straccetto
07-06-2017, 04:27
La forza di questa Yamaha penso sia quella di irrompere nella "monotonia" fatta da BMW e Harley, con un prodotto che realmente ha un po' dell'una e un po' dell'altra e penso che il successo (o meno) dipenderà proprio da questo.

La scommessa in fondo è pensare di vendere una moto che faccia da comune denominatore.

ancfaber1
07-06-2017, 06:49
Molto bella, non so se utile ma bella. L'unico problema per chi la volesse è che non credo l'importeranno in italia e sicuramente nn costerà 27k euro ma molto di piu....

straccetto
07-06-2017, 06:53
... L'unico problema per chi la volesse è che non credo l'importeranno in italia....

Eventualmente questo 3d potrà offrire un adeguato sostegno psicologico a chi avrebbe voluto comprarla.

MaxDembo
07-06-2017, 06:58
Yamaha sta monitorando la discussione con algoritmi sofisticatissimi per valutare l'eventuale importazione in Italia

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

=acromion=
07-06-2017, 07:11
Questi bauli viaggianti non mi piacciono proprio, come detto da altri a questo punto vado in auto.

Mazér
07-06-2017, 07:57
Potevano almeno installare quello splendido v4 1700 del vmax, sarebbe stata anche piú coerente con la precedente venture...e invece no...giapponesi strana gente...:happy4:

Sul v4 sono d'accordo con te, ma quello del v max mi sembra assolutamente sovradimensionato per una moto del genere


stessa cosa che ho pensato io. Se avessi avuto una roba del genere (anche dimensione ultra) lo scorso w.e. col cavolo che ci arrivavo in umbria: tra traffico ed ingorghi non sarei mai riuscito a zigzagare.
Con una roba del genere ti porti in giro le sfighe dell'auto e quelle della moto: non è più agile di una macchina e ti prendi l'acqua in testa. A questo punto, ed a quel prezzo mi compro una 124 spider

Mah....guidato spesso touring hd a Milano, e (magari con meno rapidità) sono sempre passato dove passavo col Duke 690.
Quelle delle dimensioni mi sembrano più seghe mentali che altro.
È molto più ostacolante, nel traffico, avere una moto agile ma con ampio raggio di sterzo (p.e. certi Monster)




Yamaha Venture prodotta dal 1983 al 1993 (ricordo bene quando uscì perché avevo la maturità), Electra Glide prodotta ininterrottamente dal 1965 (batwing optional dal 1969), fonte Wikipedia.

Non mi interessa stabilire quale sia la migliore ma non ho dubbi su chi abbia avuto l'idea originale, vediamo tra 52 anni quanti sapranno riconoscere questa Star Venture m.y. 2018.

A me le moto giapponesi piacciono (quanto le tedesche, le inglesi e le italiane, le americane in effetti mi piacciono un po' di più) ma non amo in assoluto le copie per quanto possano essere "migliorate".

Personalmente dovessi mollare le Erli oggi guiderei una BMW R1200RT.

B.

Se sei convinto che abbiano copiato la vecchia Venture dall'FL, hai vinto tu:happy5:

bronco63
07-06-2017, 08:25
Se sei convinto che abbiano copiato la vecchia Venture dall'FL, hai vinto tu:happy5:

Mi è andata bene, puntavo al pareggio...

B.:happy7:

Andrea HD
07-06-2017, 09:45
me l'aspettavo l'alzata di scudi :happy4::happy4:


A questo punto lo stesso ragionamento lo dovresti fare anche per un ultra dato che in dimensioni non sono molto diverse.
O il logo HD conferisce poteri di restringimento in mezzo al traffico? O ha il tasto turboboost per saltare la colonna?
Quando avevo il goldwing mi infilavo tra le macchine tanto quanto col dyna.

infatti se guardi quello che ho scritto, ho precisato: anche con l'ultra.


Ma lascia stare... questi parlano x luoghi comuni... io col RG vado ovunque, è agile e dove passano gli specchi passa il resto, vado via alla grande in mezzo a Milano... è che son fighi solo quelli col jet e senza parabrezza o protezioni ... poi scopri fan 5.000 km anno :happy4::happy4::happy4::happy4:

"questi" tua sorella, bravo per te che ci vai ovunque. Non parlo di luoghi comuni: non più tardi di questo w.e. ho visto come zigzagavano una compagnia di moto appartamenti tra bologna e cesena: filavano armoniosamente tra camion e camper :happy4:. Delle schegge che non ci stavo dietro. Dopo 2 tentativi si sono incolonnati. Però sicuramente tu ci saresti passato, anzi saresti passato sopra al traffico. che miserie



Mah....guidato spesso touring hd a Milano, e (magari con meno rapidità) sono sempre passato dove passavo col Duke 690.
Quelle delle dimensioni mi sembrano più seghe mentali che altro.
È molto più ostacolante, nel traffico, avere una moto agile ma con ampio raggio di sterzo (p.e. certi Monster)


C'è ancora un'oggettività a questo mondo oppure bisogna nascondersi e non si può affermare con tranquillità che fare zigzag a meno di 10 all'ora con una moto di oltre 400kg in ordine di marcia possono essere più stancanti che farlo con una di 290? O per non ferire il portafoglio di nessuno bisogna per forza dire che con tutte le moto a prescindere da dimensioni e massa ci si può fare tutto?
è lo stesso discorso che ho sempre fatto ad amici scooterizzati che mi vedevano girare in città col dyna: "impossibile, cosa te ne fai, ti ingorghi". Io era ovvio che facevo più fatica di loro, ma comunque il mio dyna si è sempre comportato in maniera accettabile e ho tenuto la moto anche se spesso non passavo dove passavano i vari SH o People.
Ma sono sempre stato tranquillo nell'accettare i suoi limiti.

E per piacere si leggano le parole che ho scritto: non ho messo in discussione la comodità di touring rispetto a dyna sportser o touring di altra marca.

Quanto orgoglio :happy4:

MaxDembo
07-06-2017, 10:26
ci fai le stesse cose :happy4:

straccetto
07-06-2017, 10:44
Questi bauli viaggianti non mi piacciono proprio, come detto da altri a questo punto vado in auto.

Anche io amo le linee asciutte e senza fronzoli ma il baule è una necessità, dettata dallo scopo cui la moto è destinata.

A me il Dyna Low Rider piace molto per esempio (meno del mio Sofail Heritage però :happy4:) ma non sceglierei nessuna delle due se pensassi di mettermi a viaggiare.

Poi è ovvio che lo si può fare legando i bagagli al portapacchi o tenendoli sulla schiena ma c'è anche un "come viaggiare", almeno per me.

Cioè, non è un eroe chi lo fa con una moto nuda e non è un fesso chi lo fa con una Ultra; persone diverse, moto e visioni/necessità di viaggio diverse.

Black Soul
07-06-2017, 13:46
me l'aspettavo l'alzata di scudi :happy4::happy4:



infatti se guardi quello che ho scritto, ho precisato: anche con l'ultra.



"questi" tua sorella, bravo per te che ci vai ovunque. Non parlo di luoghi comuni: non più tardi di questo w.e. ho visto come zigzagavano una compagnia di moto appartamenti tra bologna e cesena: filavano armoniosamente tra camion e camper :happy4:. Delle schegge che non ci stavo dietro. Dopo 2 tentativi si sono incolonnati. Però sicuramente tu ci saresti passato, anzi saresti passato sopra al traffico. che miserie



C'è ancora un'oggettività a questo mondo oppure bisogna nascondersi e non si può affermare con tranquillità che fare zigzag a meno di 10 all'ora con una moto di oltre 400kg in ordine di marcia possono essere più stancanti che farlo con una di 290? O per non ferire il portafoglio di nessuno bisogna per forza dire che con tutte le moto a prescindere da dimensioni e massa ci si può fare tutto?
è lo stesso discorso che ho sempre fatto ad amici scooterizzati che mi vedevano girare in città col dyna: "impossibile, cosa te ne fai, ti ingorghi". Io era ovvio che facevo più fatica di loro, ma comunque il mio dyna si è sempre comportato in maniera accettabile e ho tenuto la moto anche se spesso non passavo dove passavano i vari SH o People.
Ma sono sempre stato tranquillo nell'accettare i suoi limiti.

E per piacere si leggano le parole che ho scritto: non ho messo in discussione la comodità di touring rispetto a dyna sportser o touring di altra marca.

Quanto orgoglio :happy4:

Min..ia ma stai sereno, mia sorella lasciamola tranquilla zietto!!
Se non son buoni a guidare non è colpa mia, ripeto con RG faccio quello che facevo coll'Heri....ne più ne meno,no code, sciallo anche a Milano... poi se si vuole fare i fichi e andare col softail e jet, anellazzi e barba ..... al bar a fare l'ape...ci sta! :talk1::talk1:Ma non raccontatemi che un touring non passa in mezzo alle auto perchè io la moto la uso tt i gg .... e un touring è tanto tanto più comodo e protettivo.... e sullo stelvio ci vado uguale... parola di Franceso Amadori! :happy4::happy4::happy4:
Valà che son pareri e ognuno usa e vive il proprio ferro per come gli piace e per come gli serve ... non farti il sangue amaro.
La prima volta che ci becchiamo sui navigli te la offro una birra, anche se ho una RG ... :wink2:

Andrea HD
07-06-2017, 14:32
Min..ia ma stai sereno, mia sorella lasciamola tranquilla zietto!!
Se non son buoni a guidare non è colpa mia, ripeto con RG faccio quello che facevo coll'Heri....ne più ne meno,no code, sciallo anche a Milano... poi se si vuole fare i fichi e andare col softail e jet, anellazzi e barba ..... al bar a fare l'ape...ci sta! :talk1::talk1:Ma non raccontatemi che un touring non passa in mezzo alle auto perchè io la moto la uso tt i gg .... e un touring è tanto tanto più comodo e protettivo.... e sullo stelvio ci vado uguale... parola di Franceso Amadori! :happy4::happy4::happy4:
Valà che son pareri e ognuno usa e vive il proprio ferro per come gli piace e per come gli serve ... non farti il sangue amaro.
La prima volta che ci becchiamo sui navigli te la offro una birra, anche se ho una RG ... :wink2:

tranquillissimo e senza sangue amaro. Quando scrivi "questi parlano x luoghi comuni" mi chiedevo questi chi fossero, forse ti riferivi a tua sorella.
Ripeto se si vuole continuare ad insistere sul fatto che tutto è uguale: che i 100kg che differenziano un dyna da un ultra o i 30 cm di larghezza, beh appendo la tastiera al chiodo.

hrugga
07-06-2017, 14:46
C'è ancora un'oggettività a questo mondo oppure bisogna nascondersi e non si può affermare con tranquillità che fare zigzag a meno di 10 all'ora con una moto di oltre 400kg in ordine di marcia possono essere più stancanti che farlo con una di 290? O per non ferire il portafoglio di nessuno bisogna per forza dire che con tutte le moto a prescindere da dimensioni e massa ci si può fare tutto?
è lo stesso discorso che ho sempre fatto ad amici scooterizzati che mi vedevano girare in città col dyna: "impossibile, cosa te ne fai, ti ingorghi". Io era ovvio che facevo più fatica di loro, ma comunque il mio dyna si è sempre comportato in maniera accettabile e ho tenuto la moto anche se spesso non passavo dove passavano i vari SH o People.
Ma sono sempre stato tranquillo nell'accettare i suoi limiti.

E per piacere si leggano le parole che ho scritto: non ho messo in discussione la comodità di touring rispetto a dyna sportser o touring di altra marca.

Quanto orgoglio :happy4:

Scusa Andrea,
ma mi sembra che tu stia andando in contraddizione con te stesso.
Affermi che i tuoi amici ti dicevano senza cognizione di causa che con il dyna certe cose non si possono fare mentre tu le hai sempre fatte abbastanza tranquillamente e poi applichi lo stesso metro giudicando le touring.
qualcosa non mi torna....
Sicuramente non con tutte le moto si può fare tutto, ma è difficile anche avere una moto per ogni cosa; quindi alla fine devi inevitabilmente trovare un compromesso accettabbile fra le varie destinazioni d'uso.
Comunque è un mezzo con due ruote e più o meno bene ci puoi fare quello che si fa con qualsiasi mezzo a due ruote...a patto che non sia una attività estrema.
Onestamente non credo che zigzagare nel traffico possa essere classificata come attività estrema e personalmente preferisco farlo con un'ultra piuttosto che con il tanto decantato GS che, a fronte di 150 kg di peso in meno, ha delle imbarazzanti borse più larghe del manubrio e pure più larghe di quelle dell'ultra.... e di moto del genere nel traffico urbano me ne lascio indietro parecchie.
Certo che poi se sei alto 160 cm e pesi 50 kg manovrare una moto da 450 kg, con l'altezza sella maggiore di tutto il parco harley, può creati qualche imbarazzo, ma a quel punto non è sbagliata la moto...è sbagliata la tua scelta.

Archi
07-06-2017, 15:29
Scusa Andrea,
ma mi sembra che tu stia andando in contraddizione con te stesso.
Affermi che i tuoi amici ti dicevano senza cognizione di causa che con il dyna certe cose non si possono fare mentre tu le hai sempre fatte abbastanza tranquillamente e poi applichi lo stesso metro giudicando le touring.
qualcosa non mi torna....
Sicuramente non con tutte le moto si può fare tutto, ma è difficile anche avere una moto per ogni cosa; quindi alla fine devi inevitabilmente trovare un compromesso accettabbile fra le varie destinazioni d'uso.
Comunque è un mezzo con due ruote e più o meno bene ci puoi fare quello che si fa con qualsiasi mezzo a due ruote...a patto che non sia una attività estrema.
Onestamente non credo che zigzagare nel traffico possa essere classificata come attività estrema e personalmente preferisco farlo con un'ultra piuttosto che con il tanto decantato GS che, a fronte di 150 kg di peso in meno, ha delle imbarazzanti borse più larghe del manubrio e pure più larghe di quelle dell'ultra.... e di moto del genere nel traffico urbano me ne lascio indietro parecchie.
Certo che poi se sei alto 160 cm e pesi 50 kg manovrare una moto da 450 kg, con l'altezza sella maggiore di tutto il parco harley, può creati qualche imbarazzo, ma a quel punto non è sbagliata la moto...è sbagliata la tua scelta.

GS standard larghezza con borse 94 cm.
Ultra larghezza 97 cm.
GS ADV con borse da idraulico 100 cm.

Nel traffico ci fai le stesse cose, nello stesso modo :happy3:

hrugga
07-06-2017, 15:35
GS standard larghezza con borse 94 cm.
Ultra larghezza 97 cm.
GS ADV con borse da idraulico 100 cm.

Nel traffico ci fai le stesse cose, nello stesso modo :happy3:

Non pesarmi tre lettere :happy7:
non ho scritto ADV ma ovviamente mi riferivo a quella che è 3 cm più larga dell'ultra.
Il problema grosso è che il manubrio del GS ADV NON e' largo 100 cm, mentre quello dell'ultra è largo ALMENO 94 cm.
Quindi se io passo con il manubrio, che vedo perchè mi sta davanti, passo anche con le borse.
Se dovessi guidare un GS ADV non avrei la stessa certezza.
Ma il nocciolo della discussione non sono i 3 cm in più o in meno, quanto i luoghi comuni.
Nessuno scrive che il GS ADV è ingombante, ma lo si scrive dell'ultra: eppure lo sono entrambi alla peggio in egual misura.

Andrea HD
07-06-2017, 16:00
Scusa Andrea,
ma mi sembra che tu stia andando in contraddizione con te stesso.
Affermi che i tuoi amici ti dicevano senza cognizione di causa che con il dyna certe cose non si possono fare mentre tu le hai sempre fatte abbastanza tranquillamente e poi applichi lo stesso metro giudicando le touring.
qualcosa non mi torna....
Sicuramente non con tutte le moto si può fare tutto, ma è difficile anche avere una moto per ogni cosa; quindi alla fine devi inevitabilmente trovare un compromesso accettabbile fra le varie destinazioni d'uso.
Comunque è un mezzo con due ruote e più o meno bene ci puoi fare quello che si fa con qualsiasi mezzo a due ruote...a patto che non sia una attività estrema.
Onestamente non credo che zigzagare nel traffico possa essere classificata come attività estrema e personalmente preferisco farlo con un'ultra piuttosto che con il tanto decantato GS che, a fronte di 150 kg di peso in meno, ha delle imbarazzanti borse più larghe del manubrio e pure più larghe di quelle dell'ultra.... e di moto del genere nel traffico urbano me ne lascio indietro parecchie.
Certo che poi se sei alto 160 cm e pesi 50 kg manovrare una moto da 450 kg, con l'altezza sella maggiore di tutto il parco harley, può creati qualche imbarazzo, ma a quel punto non è sbagliata la moto...è sbagliata la tua scelta.

Non mi sono contraddetto, forse c'è stato un fraintendimento: io con i miei amici non ho mai sostenuto di poter fare tutto quello che fanno gli scooterizzati (tmax a parte che è un pachiderma), mi sentirei folle ad affermare il contrario (leggasi affermerei qualcosa di assurdo e non oggettivo). Al contrario ho sempre accettato con assoluta tranquillità che talvolta certi slalom cittadini troppo stretti non avrei potuto affrontarli con un'harley. Ma che problema c'è mi domando? Davvero ferisce così tanto pesare le scelte?
L'ho comprata per altri motivi e ne sono assolutamente soddisfatto, soprattutto per la versatilità ma ripeto, fino a sfinimento, la mia soddisfazione non toglie dei limiti oggettivi.

Peraltro un amico col super teneré si è montato le borse in alluminio che penso aumentino il chiulo della moto di quasi un metro, beh sono sicuro che sosterrà fino a tortura che è comodo nel traffico e non gli toglie agilità, ma sono certo che non è così. eh strana razza l'uomo.

modifica: p.s. i giessisti con adv sono ridicoli quando pensano di avere uno scooter, con la stazza ed il baricentro alto che si ritrovano che nel traffico cercano di mettere giù i piedini per non cadere. Non ho problemi a dirlo, ma qui si discuteva di ultra e quell'altra astronave in prima pagina

Archi
07-06-2017, 16:02
Non pesarmi tre lettere :happy7:
non ho scritto ADV ma ovviamente mi riferivo a quella che è 3 cm più larga dell'ultra.
Il problema grosso è che il manubrio del GS ADV NON e' largo 100 cm, mentre quello dell'ultra è largo ALMENO 94 cm.
Quindi se io passo con il manubrio, che vedo perchè mi sta davanti, passo anche con le borse.
Se dovessi guidare un GS ADV non avrei la stessa certezza.
Ma il nocciolo della discussione non sono i 3 cm in più o in meno, quanto i luoghi comuni.
Nessuno scrive che il GS ADV è ingombante, ma lo si scrive dell'ultra: eppure lo sono entrambi alla peggio in egual misura.

Il manubrio dell'ultra non sporge dal bat, ed il bat è largo 97 cm., il libretto riporta questa misura, l'ingombro delle borse laterali potrebbe essere inferiore, il GS è 98 cm., sempre da libretto, ma con le borse da pizzaiolo diventa 100 cm.
Sono in ballo i soliti 3 cm., la differenza la fà la lunghezza, dove ballano 26 cm. in meno a favore del gs, ultra lunga 2,515 m., gs lungo 2,255 m.
Personalmente, grandi differenze nel traffico non ne noto, ma trovo più maneggevole il gs, gira più stretto, anche perchè ha il canotto di sterzo meno inclinato.
Sono entrambe due moto ingombranti, con la differenza che l'ultra senza le borse laterali non è molto bella. :happy4::happy4:

Poi, se non passo, resto in coda, passerò la volta successiva. :happy3:

hrugga
07-06-2017, 16:32
Il manubrio dell'ultra non sporge dal bat, ed il bat è largo 97 cm., il libretto riporta questa misura, l'ingombro delle borse laterali potrebbe essere inferiore, il GS è 98 cm., sempre da libretto, ma con le borse da pizzaiolo diventa 100 cm.
Sono in ballo i soliti 3 cm., la differenza la fà la lunghezza, dove ballano 26 cm. in meno a favore del gs, ultra lunga 2,515 m., gs lungo 2,255 m.
Personalmente, grandi differenze nel traffico non ne noto, ma trovo più maneggevole il gs, gira più stretto, anche perchè ha il canotto di sterzo meno inclinato.
Sono entrambe due moto ingombranti, con la differenza che l'ultra senza le borse laterali non è molto bella. :happy4::happy4:

Poi, se non passo, resto in coda, passerò la volta successiva. :happy3:

Mi sa che se volessimo discutere di quale sia meglio tra GS ADV e ULTRA faremmo meglio ad aprire un altro 3D :tongue3:

docgasper
07-06-2017, 16:45
Credo sia il touring più bello di ultima creazione.
Stupendo.
La vista da dietro é fantasmagorica
Beh, per l'idea che hai tu del "di dietro", non è sempre un bel vedere

🍻🍻🍻🍻

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
07-06-2017, 16:45
faccio rispettosamente notare che tra uno street bob ed una ultra classic, come larghezza, ci sono meno di 30 mm di differenza.

meno del diametro del pisello medio.

straccetto
07-06-2017, 16:46
Mi sa che se volessimo discutere di quale sia meglio tra GS ADV e ULTRA ....

Dovreste farvi un Softail Heritage :happy4:

hrugga
07-06-2017, 17:03
faccio rispettosamente notare che tra uno street bob ed una ultra classic, come larghezza, ci sono meno di 30 mm di differenza.

meno del diametro del pisello medio.

ma più della lunghezza del pisello di Gabry...per esempio

Archi
07-06-2017, 17:38
Mi sa che se volessimo discutere di quale sia meglio tra GS ADV e ULTRA faremmo meglio ad aprire un altro 3D :tongue3:

No no, lasciamo perdere che fà caldo, magari un'altra volta.....:happy4::happy4::happy4: :beer::happy5:

Mazér
07-06-2017, 19:17
me l'aspettavo l'alzata di scudi :happy4::happy4:



infatti se guardi quello che ho scritto, ho precisato: anche con l'ultra.



"questi" tua sorella, bravo per te che ci vai ovunque. Non parlo di luoghi comuni: non più tardi di questo w.e. ho visto come zigzagavano una compagnia di moto appartamenti tra bologna e cesena: filavano armoniosamente tra camion e camper :happy4:. Delle schegge che non ci stavo dietro. Dopo 2 tentativi si sono incolonnati. Però sicuramente tu ci saresti passato, anzi saresti passato sopra al traffico. che miserie



C'è ancora un'oggettività a questo mondo oppure bisogna nascondersi e non si può affermare con tranquillità che fare zigzag a meno di 10 all'ora con una moto di oltre 400kg in ordine di marcia possono essere più stancanti che farlo con una di 290? O per non ferire il portafoglio di nessuno bisogna per forza dire che con tutte le moto a prescindere da dimensioni e massa ci si può fare tutto?
è lo stesso discorso che ho sempre fatto ad amici scooterizzati che mi vedevano girare in città col dyna: "impossibile, cosa te ne fai, ti ingorghi". Io era ovvio che facevo più fatica di loro, ma comunque il mio dyna si è sempre comportato in maniera accettabile e ho tenuto la moto anche se spesso non passavo dove passavano i vari SH o People.
Ma sono sempre stato tranquillo nell'accettare i suoi limiti.

E per piacere si leggano le parole che ho scritto: non ho messo in discussione la comodità di touring rispetto a dyna sportser o touring di altra marca.

Quanto orgoglio :happy4:

Oggettività?
Quanti km hai percorso nel traffico su un touring HD per avere tante certezze?

Io ne ho percorsi parecchi con King, un po' con bat vari e tanti con i 3 dyna che ho avuto, e posso dire a ragion veduta che 'sta gran differenza non l'ho mai riscontrata.:happy5:

liv81
07-06-2017, 19:56
Io in centro Bergamo quando c.e traffico supero tutti su una ruota a candela, fatelo con una Electra....


:happy4:

Sporty per animi sportivi senza €

PaoloOvada
07-06-2017, 20:18
...vado in macchina.

Quoto

PaoloOvada
07-06-2017, 20:27
Cmq non è il mio genere, eh

Mobydick
07-06-2017, 20:34
Dopo il Venture 1200 my '84 sono passato a GW e Ultra.

In mezzo ho avuto per tre anni il sidecar su meccanica GW.

Quindi per me le Touring, a due ruote, sono anche piccole.

...questione di punti di vista.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
07-06-2017, 20:35
Si hanno più problemi col gs che ha le borse ad altezza specchi rispetto le HD che sono più basse

Ziobello
07-06-2017, 20:38
Oggettività?
Quanti km hai percorso nel traffico su un touring HD per avere tante certezze?

Io ne ho percorsi parecchi con King, un po' con bat vari e tanti con i 3 dyna che ho avuto, e posso dire a ragion veduta che 'sta gran differenza non l'ho mai riscontrata.:happy5:
Quoto Mazer, tie'

straccetto
08-06-2017, 07:16
Si hanno più problemi col gs che ha le borse ad altezza specchi....

Per cui, o gli automobilisti smontano gli specchietti o tu le borse :happy4:

Archi
08-06-2017, 07:22
Per cui, o gli automobilisti smontano gli specchietti o tu le borse :happy4:

io solitamente lampeggio, l'automobilista lo vede, chiude gli specchietti, io passo senza problemi e lui mi ringrazia per non avergli toccato lo specchio con la borsa.....:happy4::happy4::happy4:

Andrea HD
08-06-2017, 08:44
Oggettività?
Quanti km hai percorso nel traffico su un touring HD per avere tante certezze?

Io ne ho percorsi parecchi con King, un po' con bat vari e tanti con i 3 dyna che ho avuto, e posso dire a ragion veduta che 'sta gran differenza non l'ho mai riscontrata.:happy5:

diversi (va bene anche non so dirti il numero esatto?) col road king che ho in casa. Chiedo scusa se, pur non essendo ingegnere, ho solo detto che più 100 kg in più fanno differenza a velocità così basse; se poco o tanta evidentemente a sto punto lo decide il cuore* del motociclista.
*lo stesso cuore che farebbe affermare l'opposto su QdL

ghiacciolo
08-06-2017, 09:02
ho girato un po nel traffico di firenze con low rider lasciatami dalla concessionaria durante un tagliando.
gliela ho riportata ad un orario balordo per il traffico e per fare 5 km ci ho messo mezz'ora. con annessi giramenti di palle, moto non mia, etc...

non è sembrata tanto pratica, forse mi hanno dato un low rider piu grosso del normale?

Mazér
08-06-2017, 09:15
diversi (va bene anche non so dirti il numero esatto?) col road king che ho in casa. Chiedo scusa se, pur non essendo ingegnere, ho solo detto che più 100 kg in più fanno differenza a velocità così basse; se poco o tanta evidentemente a sto punto lo decide il cuore* del motociclista.
*lo stesso cuore che farebbe affermare l'opposto su QdL

Va bene, hai ragione tu...:byby:

Andrea HD
08-06-2017, 09:37
Va bene, hai ragione tu...:byby:

perfetto grazie :ylsuper:

straccetto
08-06-2017, 10:36
Agevolo sound di questa nuova Yamaha


https://www.youtube.com/watch?v=YSmXplMzNO8

EmmePi
08-06-2017, 10:42
Per cui, o gli automobilisti smontano gli specchietti o tu le borse :happy4:

Mi permetto di editare (in rosso).

Per cui, o gli automobilisti smontano gli specchietti o glieli smonti tu con le borse.

:happy7::happy4::vhappy1:

Black Soul
08-06-2017, 12:08
tranquillissimo e senza sangue amaro. Quando scrivi "questi parlano x luoghi comuni" mi chiedevo questi chi fossero, forse ti riferivi a tua sorella.
Ripeto se si vuole continuare ad insistere sul fatto che tutto è uguale: che i 100kg che differenziano un dyna da un ultra o i 30 cm di larghezza, beh appendo la tastiera al chiodo.

No, mi riferivo proprio a questi come te!!
Mi spiace di darti fastidio quando ti dico per mia personale esperienza di non trovarmi impacciato con un RG in mezzo al traffico,mi spiace anche che tut ti senta turbato dal fatto che andando su strade di montagna non abbia difficoltà e mi trovi a mio agio (esattamente come con la mia Heritage)...ma è così... però siccome sono uno pacifico (fino a un certo punto) se ti fa calmare ti dico che da quando ho una touring faccio solo autostrade e che la mia vita in città è un'inferno.... per chiarezza i 100 kg non li porto a spalle ma sono su ruota, con baricentri bassissimi e confrontati fra l'altro con un Dyna, moto le cui doti dinamiche ...beh!
Mi parlassi di una superduke sui passi ti darei ragione paragonata alla mia RG...
Solo una curiosità ... ma se uno col touring passa a un softail e si traveste da duro e puro è più biker e maschio?
Anche se poi fa 5.000 km anno?
Solo per capire i tuoi punti di vista ... io penso che ognuno vive la moto secondo le proprie esigenze e il proprio gusto, la verità è che io con il touring vado e passo dove andavo con l'heritage...con la differenza che faccio viaggi molto molto più lunghi senza fermarmi e mi stanco la metà .... quando non vorrò o dovrò viaggiare più ma gironzolerò in zona il mio sogno è avere un 72... vedi tu.
:happy5:

straccetto
08-06-2017, 12:29
Mi permetto di editare (in rosso).

Per cui, o gli automobilisti smontano gli specchietti o glieli smonti tu con le borse.

:happy7::happy4::vhappy1:

Lei può editare le mie cialtronerie a suo piacimento :happy4:

cinque883
08-06-2017, 12:37
No, mi riferivo proprio a questi come te!!
Mi spiace di darti fastidio quando ti dico per mia personale esperienza di non trovarmi impacciato con un RG in mezzo al traffico,mi spiace anche che tut ti senta turbato dal fatto che andando su strade di montagna non abbia difficoltà e mi trovi a mio agio (esattamente come con la mia Heritage)...ma è così... però siccome sono uno pacifico (fino a un certo punto) se ti fa calmare ti dico che da quando ho una touring faccio solo autostrade e che la mia vita in città è un'inferno.... per chiarezza i 100 kg non li porto a spalle ma sono su ruota, con baricentri bassissimi e confrontati fra l'altro con un Dyna, moto le cui doti dinamiche ...beh!
Mi parlassi di una superduke sui passi ti darei ragione paragonata alla mia RG...
Solo una curiosità ... ma se uno col touring passa a un softail e si traveste da duro e puro è più biker e maschio?
Anche se poi fa 5.000 km anno?
Solo per capire i tuoi punti di vista ... io penso che ognuno vive la moto secondo le proprie esigenze e il proprio gusto, la verità è che io con il touring vado e passo dove andavo con l'heritage...con la differenza che faccio viaggi molto molto più lunghi senza fermarmi e mi stanco la metà .... quando non vorrò o dovrò viaggiare più ma gironzolerò in zona il mio sogno è avere un 72... vedi tu.
:happy5:

concordo.....ci fai le stesse cose :happy4:

straccetto
08-06-2017, 12:45
...io con il touring vado e passo dove andavo con l'heritage...con la differenza che faccio viaggi molto molto più lunghi senza fermarmi e mi stanco la metà ....

Mi permetto di prendere spunto da questa riflessione perché, avendo un Softail Heritage, la ritengo corretta e veritiera.

Confesso senza problemi che a volte vorrei spingermi "oltre" ma la mia resistenza non me lo permette, se non facendo parecchie soste.

Ovviamente vivo lo stesso, vorrà dire che parto prima e arrivo dopo ma in futuro...

straniero
10-06-2017, 05:31
No, mi riferivo proprio a questi come te!!
Mi spiace di darti fastidio quando ti dico per mia personale esperienza di non trovarmi impacciato con un RG in mezzo al traffico,mi spiace anche che tut ti senta turbato dal fatto che andando su strade di montagna non abbia difficoltà e mi trovi a mio agio (esattamente come con la mia Heritage)...ma è così... però siccome sono uno pacifico (fino a un certo punto) se ti fa calmare ti dico che da quando ho una touring faccio solo autostrade e che la mia vita in città è un'inferno.... per chiarezza i 100 kg non li porto a spalle ma sono su ruota, con baricentri bassissimi e confrontati fra l'altro con un Dyna, moto le cui doti dinamiche ...beh!
Mi parlassi di una superduke sui passi ti darei ragione paragonata alla mia RG...
Solo una curiosità ... ma se uno col touring passa a un softail e si traveste da duro e puro è più biker e maschio?
Anche se poi fa 5.000 km anno?
Solo per capire i tuoi punti di vista ... io penso che ognuno vive la moto secondo le proprie esigenze e il proprio gusto, la verità è che io con il touring vado e passo dove andavo con l'heritage...con la differenza che faccio viaggi molto molto più lunghi senza fermarmi e mi stanco la metà .... quando non vorrò o dovrò viaggiare più ma gironzolerò in zona il mio sogno è avere un 72... vedi tu.
:happy5:

ciao ragazzi, ex possessore di un dyna superglide, sicuramente più leggera ma non dissento totalmente da quanto detto sopra, adesso ho ultra ma ho notato che in mezzo al traffico o nella manovre a bassa velocita mi trovavo piu in difficolta con il dyna.
l' electra ha una buona distribuzione dei pesi e ben bilanciata e faccio meno sforzi.
fermo restando che se la devi tirare indietro allora rimpiangi la prima.
quindi provare per credere.

FASTGABRY
10-06-2017, 05:36
Pure se la devi sollevare di peso..ma basta non farlo e stare attenti gaga

EmmePi
10-06-2017, 06:46
Lei può editare le mie cialtronerie a suo piacimento :happy4:

... ma, editando una cialtroneria con un'altra cialtroneria, otteniamo una cialtroneria al quadrato? :bounce:

PaoloOvada
10-06-2017, 07:49
Pure se la devi sollevare di peso..ma basta non farlo e stare attenti gaga

Voglio spezzare una lancia sulla schiena di Gabri: effettivamente quelle sono moto che se ti capita di doverle scagliare su di un balcone ti ritrovi in difficoltà

FASTGABRY
10-06-2017, 07:51
Voglio spezzare una lancia sulla schiena di Gabri: effettivamente quelle sono moto che se ti capita di doverle scagliare su di un balcone ti ritrovi in difficoltà
Guarda che chi non ha garage e la deve portare al primo piano per metterla in corridoio qualche problema lo ha nel fare le inversioni sulle scale

6galloni
10-06-2017, 07:54
Voglio spezzare una lancia sulla schiena di Gabri: effettivamente quelle sono moto che se ti capita di doverle scagliare su di un balcone ti ritrovi in difficoltà

si ma solo se ha le ringhiere " a norma" .....

se sono il tipo vecchio e alte non più di 80 cm la lanci lo stesso bene:happy4:

ps: dal King passato al RG neh!!!!

FASTGABRY
10-06-2017, 08:48
si ma solo se ha le ringhiere " a norma" .....

se sono il tipo vecchio e alte non più di 80 cm la lanci lo stesso bene:happy4:

ps: dal King passato al RG neh!!!!
Seee...ormai non ti crede più nessuno.
La gente alla wc mi chiedeva a voce alta..ma chi é quel vecchio sordo con il Mercedes?gaga