PDA

Visualizza Versione Completa : Stage IV per motore 103



travel
16-06-2017, 17:37
Ho in mente di fare lo stage IV al motore 103

se ripenso allo Stage I della mia Dyna TC 96 lascio perdere e quindi preferisco chiedere pareri qui.

A differenza dello Stage I, per questo Stage 4 la Mo.Co dice che la performance porta il motore ad un aumento di 40 cv, quindi si passerebbe da 84 a oltre 120, si mantiene la garanzia e la moto rimane nello standard Usa e di altri 50 paesi, Italia inclusa.

Ho visto i grafici e sono allettanti.
https://s13.postimg.org/ovot555xf/Twin_Cam_103_HO_Stock_vs_103_CI_Stage_IV_Heavy_Bre .jpg (https://postimg.org/image/ovot555xf/)

Il kit mi sembra completo, ma qualche dubbio mi viene sulle altre componenti della trasmissione... :mm:


Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già montato?

Mi chiedo se l'albero motore regge o si spacca.
La frizione come risponderà alla nuova potenza? Va modificata?


Visto che la moto mantiene la garanzia, se si spacca qualche organo di trasmissione non incluso nel kit, lo cambia la casa, o no? secondo voi? :mm:


A voi la parola, grazie

Escobar
16-06-2017, 17:45
Che é successo con lo stage1 al dyna?

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk

VASH
16-06-2017, 18:16
Mmmm , questo passo , finanze permettendo avrei intenzione di farlo anche io , 2000$ non son proprio pochi , però non vedo i consumi dopo lo stage , appena ho un po' di tempo andrò dal dealer a chiedere info

travel
16-06-2017, 18:30
Che é successo con lo stage1 al dyna?

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk

niente :happy3: si trattava di un kit SE: marmitte-filtro aria-centralina + radiatore olio H-D e molle posteriori Holings: una bella spesa

Ma se dovessi ritornare indietro nel tempo non la farei, (a volte il proverbio della gatta frettolosa è vero).

Alla fine la moto faceva si più rumore, ma non percepivo un passaggio a uno stadio sensibilmente più performante, così sono passato a una moto con cilindrata maggiore :vhappy1: (spesina+spesina)

travel
16-06-2017, 18:33
Mmmm , questo passo , finanze permettendo avrei intenzione di farlo anche io , 2000$ non son proprio pochi , però non vedo i consumi dopo lo stage , appena ho un po' di tempo andrò dal dealer a chiedere info

Hai un po' sottostimato i costi, a meno che non lo fai da solo, ma a questo punto ti rimane la garanzia dei pezzi ma non la garanzia della moto (se c'è ancora) e forse nemmeno l'omologazione.

ghiacciolo
16-06-2017, 18:55
Stage IV sul 103, montato da loro e garantito credo viaggi spedito verso i 4000€, no?

dadi73genova
16-06-2017, 19:12
Credo che con il IV devi aggiornare anche frizione e qualcosa della trasmissione ( parastrappi etc).

BORNFREE
16-06-2017, 19:54
Sicuro la frizione non regge e va cambiata con un kit apposito S.E. per stage 4 o con uno analogo, la cinta idem (avrei il terrore ad ogni cambio marcia e ad ogni aperta di gas con 120cv!!) va sostituita con un sistema a catena per stare sicuri di tornare a casa..
Non so se il cambio richieda cuscinetti rinforzati , e probabilmente l'albero va almeno ribilanciato e sostituiti tutti i cuscinetti e bronzine o mettere un albero completo rinforzato,..... ma di questo non sono sicuro meglio aspettare qualcuno piu' ferrato in modifiche pesanti di cui mi intendo poco in quanto non le amo:byby:

AstERiX
16-06-2017, 21:12
Ciao Carlo certo frizione va cambiata sicuramente con innesto di potenza,se no piano piano inizierebbe a slittare,poi per garanzia non so fino a che punto rispondono,sui pezzi nuovi montati sicuramente ma sul resto ho dei dubbi,tipo parastrappi ,cambio,trasmissione.

Jay
16-06-2017, 21:41
Non ho ben capito il discorso di rimanere nei limiti dei 50 Stati e dell'Italia.. passino i 50 stati americani (meno la CA per evidenti ragioni) ma che un setup del genere sia ok per l'italia mi sembra un po' difficile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Greg75
16-06-2017, 21:44
Leggendo il grafico la potenza alla ruota passa da circa 75 HP a 95 ,credo proprio che basti cambiare la frizione

travel
16-06-2017, 22:02
Stage IV sul 103, montato da loro e garantito credo viaggi spedito verso i 4000€, no?

metti in conto un 5000 euro almeno facendo il braccino corto...
considera che un lavoro simile ti porta facilmente a oltre 100 cavalli e determina anche un opportuno upgrade di freni e ciclistica... credo.
Infatti sono qui per confrontarmi

travel
16-06-2017, 22:16
Ciao Carlo certo frizione va cambiata sicuramente con innesto di potenza,se no piano piano inizierebbe a slittare,poi per garanzia non so fino a che punto rispondono,sui pezzi nuovi montati sicuramente ma sul resto ho dei dubbi,tipo parastrappi ,cambio,trasmissione.

Ciao Beppe! :happy5: Sei giá rientrato in pista? Fai presto:esclam:


originariamente scritto da Greg75 leggendo il grafico la potenza della ruota passa da 75 HP a 95 ,credo proprio che basti cambiare la frizione
:ok:

Voi che dite? Io pensavo di aggiungere:
cavi freni in treccia aeronautica,
pastiglie brembo sinterizzate rosse,
ammortizzatori posteriori buoni
molle forcella anteriore progressive
olio forcella anteriore più denso e performante...
e a essere precisi anche pinze freni ventilate e pompe freni brembo.

travel
17-06-2017, 11:05
su questo Stage IV dell'H-D, mi piacerebbe sentire il parere di Benito1976...