PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizione HOG



Gringo
30-06-2017, 14:26
Oggi mi è arrivato il pacco di benvenuto con l'iscrizione HOG, compresa con l'acquisto di una HD nuova.
Un bel portadocumenti in similpelle con dentro una lettera di benvenuto, una mappa EMEA, un volantino con le convenzioni, una patch HOG, una spilla HOG e la tessera.

Con il numero di tessera mi sono iscritto a members.hog.com

Accedendo all'area riservata del sito, si accede al magazine HOG (mediante flash), ad alcuni articoli, a degli sfondi per il pc/tablet/smatphone, a dei calendari eventi, alla ricerca dei chapter ed al menu di gestione e rinnovo dell'iscrizione. Basta.

Ho girovagato il sito, alla fine ho potuto constatare che, con l'iscrizione HOG, ho i seguenti vantaggi:

1. Possedere il porta documenti, la spilla, la patch e la mappa emea che mi sono arrivati a casa;
2. Avere dei non meglio precisati riconoscimenti in base alla percorrenza che farò in moto, previa registrazione presso il dealer;
3. Possibilità di essere ammessi al Chapter, tuttavia a discrezione del dealer e/o del direttivo del Chapter;
4. Avere la possibilità di far iscrivere parenti ed amici come soci simpatizzanti;
5. Poter consultare gli articoli ed il magazine attraverso l'area riservata del sito members. Il magazine è tuttavia pubblicato in Flash, tecnologia ormai insicura e non più supportata dai browser da molto tempo, impossibile da visualizzare su tablet, oppure da attivare mediante rischiosa impostazione su pc;
6. Poter visitare gratis il museo Harley Davidson a Milwaukee;
7. Accedere a degli sconti mediamente del 10% per noleggiare moto e per soggiornare in alcuni alberghi o per mangiare all'Hard Rock Cafè;
8. Poter acquistare merchandising HOG;
9. Poter partecipare ad eventi HOG. Verificando il calendario, tutti gli eventi HOG in Italia e Svizzera fino al prossimo anno sono solo gli experience tour in cui fanno provare le nuove moto, a cui può partecipare chiunque mi sembra. I rallie, che sembrano più interessanti, sono solo in USA e Canada;
10. Possedere la tessera per l'assistenza stradale.

In sostanza per me l'unica cosa utile è la tessera dell'assistenza stradale, che risulta bene o male equivalente a quella che si ottiene con qualunque assicurazione con pochi euro. Se non si accede al Chapter, ha senso l'iscrizione HOG per chi non vive oltreoceano?

C'è qualcosa che non sto capendo o considerando?

PENNA
30-06-2017, 14:37
"Oggi ho il pomeriggio libero e faccio un salto al museo di Miwakee e per cena andiamo
all' Hard Rock Cafè!!" :happy3:

....personalmente non avendo tempo di frequentare un chapter non ne vedo la necessità

FASTGABRY
30-06-2017, 14:50
Beh le feste dei Chapter mi sanno carine.

rain
30-06-2017, 14:55
e vuoi mettere.... fai parte della grande famiglia degli hogger... saluti per strada e 30 euri per entrare ai raduni :ylsuper:

Huey
30-06-2017, 15:59
Io in quel sito, una volta effettuato l'accesso come membro, sto ancora cercando l'affare per poter impostare le navigazioni da trasferire poi su chiavetta ed infine sull'accrocco della Ultra che di suo avrebbe un GPS che fa cagare ma che forse, spero, speravo, tramite sito....eh si perché nel libretto istruzioni del GPS/Radio ecc ecc c'è scritto che sul sito trovi lo strumento per pianificare le rotte....beh insomma lo sto ancora cercando, su quel sito. Se lo trovate mi comunicate il link? grazie .
Intanto continuo ad usare il navigatore in modalita strada mancante oppure traffico inesistente ricalcolo a pene di mastino oppure ancora esci dall'autostrada per visitare tutti i centri città delle città che hai inserito in rotta perché penso sia figo anche se arriverai a destinazione tra un mese. :glss1:

guest
30-06-2017, 16:53
cos'è l'Hog?



:happy4:
non sono tipo da raduni, non concepisco la mentalità Hog, in definitiva non mi sono mai interessato all'Hog

Ho avuto la fortuna di poter girare buona parte del Nord America, fino a Milwaukee (Museo incluso), non ho mai incontrato uno che avesse la patch Hog sulla schiena, nemmeno sul piazzale del Museo che è un ritrovo di talebani harleysti. Credo che alla fine ci prendano per il chiulo convinti che noi europei sentiamo la necessità di vivere il mondo Harley come stile di vita e non come semplici motociclisti

Abramo
30-06-2017, 17:36
va che c'è in ballo aperitivo brianza, vieni che poi ti spiega Asterix

El Chele
30-06-2017, 18:14
Ho amici che sono HOG e si divertono parecchio
Sono sempre in giro ospiti di altri Chapter HOG e mi raccontano, oltre che farmi vedere centinaia di foto, di bei giri e posti, feste allegre, buone mangiate e amici che si vedono con piacere.
.... una sorta di Webchapter Fest che si ripete 20 volte all'anno (e con questo spero che nessuno si senta offeso del paragone ma è solo per dare l'idea)
Un Wke sono in Versilia, un altro a Rimini, poi Genova, Roma, Firenze ..... degli altri MC e dello stile di vita se ne fregano
Quando non sono impegnati in questi giri si ritrovano il sabato mattina davanti il dealer .... verso le 9:30 / 10:00 chi c'è c'è e si vanno a fare un giro sui colli o verso il mare
Si ritrovano in alcune serate a Jesolo e si fanno una birra in qualche pub
Cosa c'è di male ?

Se non partecipi alle attività del Chapter non credo abbia moltonsenso essere tesserato HOG

Ps
Mi piacerebbe partecipare ma non ne sarei capace : sono pigro.

Jay
30-06-2017, 20:44
Se devo essere sincero uno dei più grandi fattori ostativi alla mia frequentazione del chapter è l'età media dei soci, che risulta essere troppo alta (oppure è la mia età che è troppo bassa, questione di punti di vista).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ronfo
01-07-2017, 08:31
Io sono HOG per mantenere l'assicurazione stradale ma visti i pasticci che stanno facendo quest'anno e di cui ho fatto un 3d specifico, penso che lascerò.

Anche sull'iscrizione sto avendo ritardi inspiegabili.

La mia tessera scade ad aprile, il mio accesso al sito HOG è stato bloccato nonostante io abbia pagato per telefono e sia stato rassicurato con mail.
A due mesi dal mio pagamento non ho ancora ricevuto la tessera aggiornata e, per quel che vale, la spilla e la patch.
Per la mia assicurazione che scade in questi giorni ho solo una generica mail che mi dice che è prorogata a fine luglio.
Insomma l'immagine che ne ho io, spero di essere l'unico, è di grande confusione e disorganizzazione che mi sta richiedendo mail varie e telefonate e perdite di tempo e serenità.

Per il Chapter non posso frequentare perchè quello che c'era, Il Chapter Monte Bianco, è stato cancellato da quando qui ad Aosta non c'è più il concessionario e frequentare un Chapter a 150 km di distanza è quantomeno problematico.

dadi73genova
01-07-2017, 08:34
Io in quel sito, una volta effettuato l'accesso come membro, sto ancora cercando l'affare per poter impostare le navigazioni da trasferire poi su chiavetta ed infine sull'accrocco della Ultra che di suo avrebbe un GPS che fa cagare ma che forse, spero, speravo, tramite sito....eh si perché nel libretto istruzioni del GPS/Radio ecc ecc c'è scritto che sul sito trovi lo strumento per pianificare le rotte....beh insomma lo sto ancora cercando, su quel sito. Se lo trovate mi comunicate il link? grazie .
Intanto continuo ad usare il navigatore in modalita strada mancante oppure traffico inesistente ricalcolo a pene di mastino oppure ancora esci dall'autostrada per visitare tutti i centri città delle città che hai inserito in rotta perché penso sia figo anche se arriverai a destinazione tra un mese. :glss1:

Hai voglia a cercare. Il route planner non c'entra nulla con il sito HOG Italia.
Cerca Harley ride planner. Io lo uso e trasferisco i percorsi su navigatore in file
Gpx . A me funziona bene il navigatore della moto ma io sono un uomo semplice, mi accontento di poco....

Huey
01-07-2017, 09:18
....
Cerca Harley ride planner. Io lo uso e trasferisco i percorsi su navigatore in file
Gpx . A me funziona bene il navigatore della moto ma io sono un uomo semplice, mi accontento di poco....

SANTO SUBITO !!!

E la App in Italia non è scaricabile, confermi?

rox
01-07-2017, 09:19
Che io sappia, l'iscrizione hog non ti da nessun soccorso stradale. Al contrario, ti da la possibilità di pagare per averlo. In sostanza paghi per aver la possibilità di pagare. Quanto ai chapter, una volta iscritti, ognuno ha la possibilità di viverlo come vuole. Non ci sono obblighi. Ogni we c'è qualcosa di organizzato e tu decidi se andare o no. C'è di tutto. Dal modaiolo al talebano e tu stringerai più amicizia con le persone che pteferisci senza obblighi verso le altre. Puoi organizzarti giretti o serate con chi vuoi e puoi addirittura comtinuare a frequenyare i tuoi amici di un tempo. Unico vincolo: non presentarti ai ritrovi con gs. Motivo buono per iscriversi

dadi73genova
01-07-2017, 11:53
SANTO SUBITO !!!

E la App in Italia non è scaricabile, confermi?

Si l'app contiene solo strade USA