PDA

Visualizza Versione Completa : EVO del 1999 con 6500km



Ziobello
01-07-2017, 12:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170701/2933373b5bc054fec99670cbaf9083e6.jpg

Assumendo pure il chilometraggio sia effettivo...ma tutto il resto?

Solo aprendo il motore si può aver certezza dei km percorsi?

Chesso' consumo dischi frizione o catena distribuzione?

Da "fuori" mi aspetto una cinghia intonsa, pastiglie idem, gomme con la data 1999 o antecedente.

Commenti?

Ziobello

MR HARLEY
01-07-2017, 12:35
Prima o poi arrivate tutti al softail 1340.
Per poi andare su springer 1340 e trovare la pace dei sensi
Tornando in topic
un caro amico nel 2010 comprò una heri 1450 del 2000 con ben 750 (settecento cinquanta) km.
Diciamo che spesso ne aveva una. Ma il peggiore era il serbatoio pieno di "cracia"
Fatto il trattamento il problema è passato.
Io la comprerei

liv81
01-07-2017, 14:01
Xe sono datate le pastiglie ?

Bo, come ho gia detto, per i mezzi vecchi i km sembrano andare al contrario.... Tutte moto con pochi km, se non quasi zero..... Bo....

Per far un bel lavoro, un motore dopo 20 anni va sempre aperto, pulito, e cambiare tutte le guarnizioni, ca ssi e mazzi, sono le guarnizioni che ti fregano, ho visto io la mia alfa del 91....

|Fabius|
01-07-2017, 14:25
Xe sono datate le pastiglie ?

Bo, come ho gia detto, per i mezzi vecchi i km sembrano andare al contrario.... Tutte moto con pochi km, se non quasi zero..... Bo....

Per far un bel lavoro, un motore dopo 20 anni va sempre aperto, pulito, e cambiare tutte le guarnizioni, ca ssi e mazzi, sono le guarnizioni che ti fregano, ho visto io la mia alfa del 91....

Quello che ha fregato la tua alfa del '91 non è l'età di per sé ma gli innumerevoli anni che è stata ferma. Le guarnizioni alla lunga si seccano. Se ogni tanto le avessi fatto fare un giro non sarebbe accaduto. I motori se non vi è motivo non si aprono mai. Solo ordinaria manutenzione.

straccetto
01-07-2017, 15:23
Con queste opportunità, c'è ancora chi compra 'sta robaccia moderna senza un'anima.

PaoloAziz
01-07-2017, 16:25
Quello che ha fregato la tua alfa del '91 non è l'età di per sé ma gli innumerevoli anni che è stata ferma. Le guarnizioni alla lunga si seccano. Se ogni tanto le avessi fatto fare un giro non sarebbe accaduto. I motori se non vi è motivo non si aprono mai. Solo ordinaria manutenzione.
Magari necessitano delle cure per continuare a vivere bene.
Tipo valvola olio s&s, cuscinetto S&S, magari ti scappa una camma diversa.

Tu lo lasci chiuso. Io su un acquisto del genere, siccome la moto la uso e non solo da bar, qualche controllo lo faccio.

Addirittura se potessi porterei il motore a Pilosio e lo faccio sistemare come nuovo. Così mi tolgo pensieri e parole.

Ciao



Xe sono datate le pastiglie ?

Bo, come ho gia detto, per i mezzi vecchi i km sembrano andare al contrario.... Tutte moto con pochi km, se non quasi zero..... Bo....

Per far un bel lavoro, un motore dopo 20 anni va sempre aperto, pulito, e cambiare tutte le guarnizioni, ca ssi e mazzi, sono le guarnizioni che ti fregano, ho visto io la mia alfa del 91....

Concordo col fatto che dovrai aprire il motore per colpa delle guarnizioni se la moto, cosa sicura, avrà fatto dei periodi di fermo. Ma anche no!! Le dovrai cambiare lo stesso se tu avrai un modo di utilizzo più frequente del vecchio proprietario. Cosa successa a me dopo 5000 km. Ne aveva 20 mila in 22 anni!

Intanto dovrai aprire qualcosa per controllare il famoso cuscinetto.
Da lì scegli la via migliore!
Io ho guardato anche i pistoni e dimostravano i km reali più o meno.

Salud



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
01-07-2017, 17:12
io ho comprato la mia che aveva 16 anni e 11k km, gomme e pastiglie "originali", mai fatto un tagliando serio dal Dealer (infatti non aveva fatto nemmeno un richiamo per un difetto al rubinetto del serbatoio) ma soprattutto era stata ferma in garage per più di 2 anni con cilindri e carburatori pieni di benzina. Risultato: ci ho smenato circa 2k euro per riportarla in condizioni ottimali, gomme, pastiglie, pulizia circuiti freni, tagliando approfondito, lucidatura pistoni e condotti, fasce elastiche, guarnizioni nuove e revisione carburatore.
Quando l'ho ripresa non mi sembrava nemmeno lo stesso motore :happy4:
Questo per dirti che le moto si rovinano molto di più a stare ferme che ad essere usate e conservate a dovere.
Metti in preventivo una bella spesa di "ripristino", il vantaggio è che puoi fare questi lavori un po' alla volta, tanto l'Evo non si ferma mai. Vuoi che ti dica se devi comprarlo? ecchetelodicoaffà??? :talk1:

liv81
01-07-2017, 17:14
Si, ma pure moto con meno di 10.000 km e vent'anni sul groppone sono state ferme.

Non saprei se é meglio una moto usata che una stata sempre ferma.

Meglio spendere poco e aprirle e seguire i lavori .

ducktack
01-07-2017, 19:21
E pigliarla, usarla e metterci mano solo quando c'è qualcosa che no va?

Quando la prendi mica ci fai subito il viaggio di 2000 km; qualche giro a compasso e le rogne se ci sono escono.

:happy5:

PaoloAziz
01-07-2017, 21:05
E pigliarla, usarla e metterci mano solo quando c'è qualcosa che no va?

Quando la prendi mica ci fai subito il viaggio di 2000 km; qualche giro a compasso e le rogne se ci sono escono.

:happy5:

Dipende perché la compri! Se la compri per usarla come già detto come il vecchio proprietario allora puoi provare a farci uscire le rogne piano piano.

Io in 4 mesi ci avevo fatto 6000 km.

Iniziato con regolatore di tensione.
Batteria di conseguenza.

Poi dopo 6 mesi ho fatto le guarnizioni che avevano iniziato a lacrimare dopo i primi 2000 km.

Se poi non ti preoccupa il famoso cuscinetto farlocco ed i suoi possibili danni puoi aspettare che anche lui ti presenti il conto che di solito risulta molto salato.

Ognuno fa quello che vuole.

Ma tra aprire e sistemare ed aspettare io sono per la prima.

La moto la uso prettamente di inverno ed autunno. Quindi voglio viaggiare senza patemi. E viaggio!! A dicembre gennaio 2000 km!!

Salud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eletto1
05-07-2017, 07:58
Prima o poi arrivate tutti al softail 1340.
Per poi andare su springer 1340 e trovare la pace dei sensi
Tornando in topic
un caro amico nel 2010 comprò una heri 1450 del 2000 con ben 750 (settecento cinquanta) km.
Diciamo che spesso ne aveva una. Ma il peggiore era il serbatoio pieno di "cracia"
Fatto il trattamento il problema è passato.
Io la comprerei

:ok:

MR HARLEY
05-07-2017, 08:03
:ok:

Senza dimenticare che io ho preso una con 17000 km del 98 .... Grattiamoci tutte le parti necessarie ma finora il primo problema che ho avuto è il pickup avviamento...
Quoto chi dice che il primo vero problema delle Harley sono i padroni

straccetto
05-07-2017, 08:05
A parte ogni altra considerazione, non sono per l'attesa, tanto nessuno ti dirà la verità se non chi la riparerà, per cui...

Se una cosa mi piace, fatte poche ma reali considerazioni, la compro, la consegno ad un meccanico e la vado a ritirare con i soldi in bocca.

Per chi non ci capisce una sega come me, c'è poco da fare.

MR HARLEY
05-07-2017, 11:56
A parte ogni altra considerazione, non sono per l'attesa, tanto nessuno ti dirà la verità se non chi la riparerà, per cui...

Se una cosa mi piace, fatte poche ma reali considerazioni, la compro, la consegno ad un meccanico e la vado a ritirare con i soldi in bocca.

Per chi non ci capisce una sega come me, c'è poco da fare.
Il segreto per un buon acquisto?
Portati uno che ne capisce veramente e falla provare a lui... Io la mia neanche la provai. Ed ero a 1600 km da casa

straccetto
05-07-2017, 12:13
Il segreto per un buon acquisto?
Portati uno che ne capisce veramente e falla provare a lui... Io la mia neanche la provai. Ed ero a 1600 km da casa

Assolutamente vero, anche se le insidie si nascondono anche ad un occhio/orecchio esperto.

A differenza di altri comunque, intimoriti dal chilometraggio, io temo i molti proprietari.