PDA

Visualizza Versione Completa : Trike, questo sconosciuto



Bracco
10-07-2017, 09:50
Non me ne vogliano i possessori di Trike, ma ieri, girando per le montagne, ne ho visto qualcuno e mi chiedevo: cosa spinge a comprarlo? Unire difetti di una auto a difetti di una moto, quali soddisfazioni puo' dare? Non parlo naturalmente di chi lo usa per necessita'. :happy5:

Mr.Eight
10-07-2017, 09:58
Io lo compererei x portare i gelati :D

straccetto
10-07-2017, 10:10
Non me ne vogliano i possessori di Trike, ma ieri, girando per le montagne, ne ho visto qualcuno e mi chiedevo: cosa spinge a comprarlo? Unire difetti di una auto a difetti di una moto, quali soddisfazioni puo' dare? Non parlo naturalmente di chi lo usa per necessita'. :happy5:

Penso rappresenti il mezzo ideale per chi, forse psicologicamente, non vuole optare per le due ruote "pure" ma vuole sentire il vento in faccia.

Sabato dal meccanico ne ho visto uno, nero, col motore 107 e cambio/frizione a mano; da dietro è praticamente una vettura, baule sopra e vano bagagli tipo vecchia Mini.

liv81
10-07-2017, 10:25
Ho conosciuto uno che avendo fatto un incidente aveva paura ora della moto, allora ha comprato un triciclo Harley.

Poi ci sono chi ha problemi di altro genere.

E infine il 99% puro esibizionismo.

straccetto
10-07-2017, 11:27
Ho conosciuto uno che avendo fatto un incidente aveva paura ora della moto, allora ha comprato un triciclo Harley.

Poi ci sono chi ha problemi di altro genere.

E infine il 99% puro esibizionismo.

Chi avverte la necessità di "esibire" qualcosa penso lo faccia a prescindere dal numero di ruote.

Almeno secondo me.

6galloni
10-07-2017, 11:34
un caro amico, motociclista da sempre, per problemi alle ginocchia si era quasi visto dover abbandonare la moto....:mm:

adeso ha portato la sua HD a montare un sidecar, il sorriso gli è tornato e non vede l'ora di poter di nuovo guidare senza patemi al momento di doversi fermare:happy3:

forse quello potrebbe essere un motivo................... imho:wink2:

Andrea HD
10-07-2017, 11:50
se sei come obi e ti devi portare dietro la bombola d'ossigeno è il top


un caro amico, motociclista da sempre, per problemi alle ginocchia si era quasi visto dover abbandonare la moto....:mm:

adeso ha portato la sua HD a montare un sidecar, il sorriso gli è tornato e non vede l'ora di poter di nuovo guidare senza patemi al momento di doversi fermare:happy3:

forse quello potrebbe essere un motivo................... imho:wink2:

un mesetto fa ho visto uno col sidecar girare in interno curva e mi sono domandato come abbia fatto a non ribaltarsi

6galloni
10-07-2017, 12:07
un mesetto fa ho visto uno col sidecar girare in interno curva e mi sono domandato come abbia fatto a non ribaltarsi

con il mio side facevo dei numeri, "volontariamente neh", ............... da circo:happy4:

ma se guidi con ragionevolezza vai sereno e senza pensieri :ok:

Bracco
10-07-2017, 12:45
Si ma vedere su tornanti di montagna un gruppetto di 6 oppure 7di questi.....

straccetto
10-07-2017, 13:17
Si ma vedere su tornanti di montagna un gruppetto di 6 oppure 7di questi.....

Un amico aveva un trike motorizzato ford 1.6 ma la sensazione era quella di una moto perché aveva il manubrio, ricordo che si poteva scegliere tra il tre e il due posti.

http://i63.tinypic.com/mbscjk.jpg

Nuby
10-07-2017, 14:04
Col sidecar stare dietro a quelli col trike è dura, loro hanno il differenziale.
Ma mi diverto un mondo .
Tra moto è side prendo su il side...

Joliet Jake
10-07-2017, 14:07
Io ho un trike HD da sette anni.
Per 2/3 è un' Ultra, mi ci trovo benissimo.
Unisce i pregi di un auto (non cadi) ai pregi di una moto (aria in faccia)
:byby:

Rat Fink
10-07-2017, 14:28
Mitici, ah ah!! :happy4::happy4: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170710/5dce7a78d34087658668b21b184ea32d.jpg

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Incognito
10-07-2017, 14:33
anch'io mi sono sempre chiesto la logica del trike visto che è un mezzo che riesce ad unire gli svantaggi della moto e gli svantaggi della macchina!

straccetto
10-07-2017, 14:48
anch'io mi sono sempre chiesto la logica del trike visto che è un mezzo che riesce ad unire gli svantaggi della moto e gli svantaggi della macchina!

L'amante di questi oggetti non penso valuti l'acquisto sulla base dei limiti o dei pregi, gli piace il trike per quello che è anzi, forse il fascino è proprio in questo.

Bracco
10-07-2017, 16:13
L'amante di questi oggetti non penso valuti l'acquisto sulla base dei limiti o dei pregi, gli piace il trike per quello che è anzi, forse il fascino è proprio in questo.
Se non ho capito male, e' un po'come chi compra un EVO 1340 ad iniezione......:happy4:

straccetto
10-07-2017, 17:10
Se non ho capito male, e' un po'come chi compra un EVO 1340 ad iniezione......:happy4:

Le ovvietà sono per le gente comune :happy4:

corradorombodituono
10-07-2017, 18:06
Non me ne vogliano i possessori di Trike, ma ieri, girando per le montagne, ne ho visto qualcuno e mi chiedevo: cosa spinge a comprarlo? Unire difetti di una auto a difetti di una moto, quali soddisfazioni puo' dare? Non parlo naturalmente di chi lo usa per necessita'. :happy5:


Io ho un trike HD da sette anni.
Per 2/3 è un' Ultra, mi ci trovo benissimo.
Unisce i pregi di un auto (non cadi) ai pregi di una moto (aria in faccia)
:byby:

:happy6: vedete cosa vuol dire vedere le cose da una doppia prospettiva.

Jake Joliet al Delta run..........certo poi ha anche una Confederate quando si vuole sbizzarrire con noi :ok:

http://s16.imagestime.com/out.php/i1132863_IMG4005.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1132863_IMG4005.JPG.html)

El Chele
10-07-2017, 19:35
A me piace
Due anni fà ero a Stoccarda per una settimana e ce ne erano parecchi .... e pure belli
Uno mi ha detto che aveva speso circa 40 k€ e si vedevano tutti
Non sò se è stato il caso o se in effetti da quelle parti sia più normale che da noi ma a me è sembrato normale.

A Parigi, altro argomento, mi sono ritrovato circondato da tre-ruote Piaggio
Bello non dover mettere i piedi a terra ai semafori e agilissimi in centro

FASTGABRY
10-07-2017, 23:21
Forse sono sbagliati solo qui in Italia per tipologia di traffico e strade..oltre che zero disciplina al semaforo

roadkingpurple
28-07-2017, 07:16
Io lo compererei x portare i gelati :D

haha... golosone!!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/847c2198cd54c7b7038c11dbe33e8a48.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk