PDA

Visualizza Versione Completa : Sportster 883 c. My 06 [posizione distanziatori ruota anteriore]

Wolf
10-07-2017, 13:36
Salve, stamattina nello smontare la ruota anteriore per la sostituzione della gomma sono caduti i distanziatori dell'asse e non riesco a capire la corretta procedura di rimontaggio.
Tra l'altro due presentano da un lato una scanalatura e non riesco minimamente a capire se vanno posizionati con la faccia scanalata verso il mozzo del cerchio e rivolti all'esterno.

Ringrazio in anticipo per i consigli.

P.S. La moto ora si trova smontata sul ponte.

AstERiX
11-07-2017, 09:37
Certe cose non vanno fatte se non si è competenti,bastava segnarli con un pennarello e poi li rimontavi nel verso giusto. Non ti posso aiutare non ho mai smontato sporser.

iVo³
11-07-2017, 12:25
Salve, stamattina nello smontare la ruota anteriore per la sostituzione della gomma sono caduti i distanziatori dell'asse e non riesco a capire la corretta procedura di rimontaggio.
Tra l'altro due presentano da un lato una scanalatura e non riesco minimamente a capire se vanno posizionati con la faccia scanalata verso il mozzo del cerchio e rivolti all'esterno.

Ringrazio in anticipo per i consigli.

P.S. La moto ora si trova smontata sul ponte.

Seduto sulla moto guardando avanti il più stretto 15 va a destra il più largo 17 a sinistra. Non ti dovresti sbagliare perché non centri le pinze coi dischi

http://images.imagessite.com/OEM_IMAGES/hd_mc_images/HD06XL027.gif

BORNFREE
12-07-2017, 10:43
e se non ricordo male la scanalatura va verso il cuscinetto , ma non credo cambi molto se al contrario

griso73
12-07-2017, 13:18
e se non ricordo male la scanalatura va verso il cuscinetto , ma non credo cambi molto se al contrario

Smontati e rimontati più volte anch'io un po in un verso e un po in un'altro....mai cambiato un casso....mai capito quella tacca a che serve
:byby:

Benito1976
15-07-2017, 09:01
La tacca indica il posizionamento del distanziale e va verso il cuscinetto (standardizzazione americana di ogni operazione). I distanziali, relativamente alla grandezza hanno posizioni obbligate...se si sbaglia verso il disco non entra nella pinza, ergo invertire i distanziali :wink2::wink2::wink2:

Wolf
30-07-2017, 20:20
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli.
:byby: