PDA

Visualizza Versione Completa : downgrade Touring-Dyna?



LucaJeep
11-07-2017, 17:54
Col mio bellissimo King che mi pare sia del 2005 non faccio più viaggi, ne prevedo di farne in futuro, quindi solo giretti al sabato/domenica (pure rari) e casa ufficio. Il traffico di Milano non mi rende agevolissimo l'uso della bestia, quindi stavo facendo un pensierino di sostituirlo con un più maneggevole Dyna. E' però una famiglia che non conosco, quindi:
per un diversamente alto di 1,70 quale modello è comodo?
a prescindere dalla statura, che mi consigliate tra i Dyna e che mi sconsigliate?
Esiste un modello col Cruise control? (so pigro..... :happy4:)

Infierite pure.....:talk1:

:byby:

casbah
11-07-2017, 18:03
Col mio bellissimo King che mi pare sia del 2005 non faccio più viaggi, ne prevedo di farne in futuro, quindi solo giretti al sabato/domenica (pure rari) e casa ufficio. Il traffico di Milano non mi rende agevolissimo l'uso della bestia, quindi stavo facendo un pensierino di sostituirlo con un più maneggevole Dyna. E' però una famiglia che non conosco, quindi:
per un diversamente alto di 1,70 quale modello è comodo?
a prescindere dalla statura, che mi consigliate tra i Dyna e che mi sconsigliate?
Esiste un modello col Cruise control? (so pigro..... :happy4:)

Infierite pure.....:talk1:

:byby:

Uno spicca su tutti LRS :ok:

wallyCRT
11-07-2017, 18:19
Direi che un bel DynaSport (FXDX) o T-SPort (FXDXT) bellamente acchittato come più ti aggrada è ottimo.



Diventa così:


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQPCjN2eR_OUbbov5ec7y6jTrjqYRoND BDFKgObU9h3VOEL9Hn9pg (https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fi243.photobucket.com%2F albums%2Fff185%2Fanavar44%2FIMG_0582.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.v-twinforum.com%2Fforums%2Fmotorcycles-sale%2F154014-monster-dyna-fxdx-117ci-138hp-143-tq.html&docid=lXJ1nlU8x8ZzFM&tbnid=U-dQQN6BVVWJcM%3A&vet=10ahUKEwjWsdq33YHVAhXHyRoKHWHNAFsQMwhMKB0wHQ.. i&w=1024&h=682&bih=931&biw=1920&q=FXDX&ved=0ahUKEwjWsdq33YHVAhXHyRoKHWHNAFsQMwhMKB0wHQ&iact=mrc&uact=8)

IronKops
12-07-2017, 08:00
Visto l'uso che prevedi di farne, perché non un bel doppio salto all'indietro per un bello sportsterino?

the chemist
12-07-2017, 10:09
un amico recentemente è passato da streetglide a streetbob.
è contentissimo, ci viaggia comunque e carica magari meno bagaglio, quello si.

io passo agevolmente e con divertimento dalla ultra alla sportster.
ma se avessi una sola moto, non credo farei il cambio da touring a dyna o sporty.

casbah
12-07-2017, 10:21
Io sono passato da una Eectra, attrezzata di tutto punto per i viaggi, alla Slim e sono felice :happy3: Faccio le stesse cose di prima, raduni in campeggio e viaggi anche di 1.000 Km. in giornata, solo con molta più soddisfazione :happy3:
:happy5:

FASTGABRY
12-07-2017, 11:14
Per me fai bene a cambiare.
Poi sempre beo passare ad altro

spiedo
12-07-2017, 13:44
Io tra i vari softail ho avuto sia il king custom che l' attuale Dyna!

Il Dyna è sicuramente più maneggevole e veloce, almeno nello stretto e nell' immediato!
Direi che è uno sportster con il motore e ciclistica simil king...

Fallo e non te ne pentirai!

Certo carichi meno bagagli ma per girare in città... per il resto ho fatto 1 mese fa un week da 1200 sul mio dyna ne son uscito quasi riposato, i miei due amici su softail eran cotti...

Sul modello... ma nuovo o usato?

Nuovo se puoi vai di Low rider.... io adoro lo steet bob e lo riprenderei, altrimenti andrei direttamente di "S" ma dipende dal tuo portafoglio e di quanto sei disposto a spendere... l' S è cosa a se...
Dico Low perchè ha doppio freno e alla fine secondo me lo rivendi se ti stufi meglio...

Se vai sul vecchio... 1450 sport. oppure al massimo LOW, 1340... a son tutti belli quelli... un bel Low anche li non guasterebbe...

ghiacciolo
12-07-2017, 17:44
fuori secondo me te la godi, ma per milano non credo che un dyna abbia grossi vantaggi...si forse sgusci un po meglio, ma so sempre 90 cm di moto, in larghezza.

io ho provato un low rider per firenze e mi sono fracassato le palle esattamente come con la street glide.

Andrea HD
12-07-2017, 17:53
ma come? i touring non erano scooter?!?!!??! mi avevano quasi convinto :happy4::happy4:

PaoloAziz
12-07-2017, 18:56
fuori secondo me te la godi, ma per milano non credo che un dyna abbia grossi vantaggi...si forse sgusci un po meglio, ma so sempre 90 cm di moto, in larghezza.

io ho provato un low rider per firenze e mi sono fracassato le palle esattamente come con la street glide.

Allora gli consigliamo un trike!! cosi poi con un dyna pare di essere in bici.

certo che a peso sono uguali SG e dyna.

90 cm al manubrio, però quando dietro non hai il trolley sei molto più snello.

si capisce che dissento??

salud

LucaJeep
12-07-2017, 18:58
Ok, i suggerimenti mi piacciono!!

Ho in mente sicuramente qualcosa di usato, diciamo per fare un cambio alla pari, ma ho gusti strani, amo le HD originali, non pasticciate esteticamente....

...... ma poi alla fine il mio King è troppo bello per cambiarlo, non so se ne avrò mai davvero il coraggio. :ila:

ghiacciolo
12-07-2017, 18:58
Allora gli consigliamo un trike!! cosi poi con un dyna pare di essere in bici.

certo che a peso sono uguali SG e dyna.

90 cm al manubrio, però quando dietro non hai il trolley sei molto più snello.

si capisce che dissento??

salud

si capisce, ma se non passi davanti non passi neanche dietro.

le borse sono un ingombro piu psicologico che reale.

EmmePi
12-07-2017, 19:05
si capisce, ma se non passi davanti non passi neanche dietro.

le borse sono un ingombro piu psicologico che reale.

Mi permetto di dissentire.
Il "se passi davanti passi anche dietro" vale solo se vai dritto (e nemmeno sempre).
Ma se devi svicolare nel traffico (comunque difficile da farsi con una moto dalle dimensioni importanti) e dopo aver fatto passare il manubrio devi girare, l'ingombro delle borse fa la differenza eccome...

PaoloAziz
12-07-2017, 19:07
Mi permetto di dissentire.
Il "se passi davanti passi anche dietro" vale solo se vai dritto (e nemmeno sempre).
Ma se devi svicolare nel traffico (comunque difficile da farsi con una moto dalle dimensioni importanti) e dopo aver fatto passare il manubrio devi girare, l'ingombro delle borse fa la differenza eccome...


abbiamo il tuttologo!!

salud

EmmePi
12-07-2017, 19:13
abbiamo il tuttologo!!

salud

:confused::confused::confused:

PaoloAziz
12-07-2017, 19:15
:confused::confused::confused:

se lo scrivevo a ghiacciolo si arrabbiava.

facevo una constatazione con te!!

sai quando sei in tre al bar? ed un amico che sa sempre tutto!

salud

EmmePi
12-07-2017, 19:21
se lo scrivevo a ghiacciolo si arrabbiava.

facevo una constatazione con te!!

sai quando sei in tre al bar? ed un amico che sa sempre tutto!

salud

:ok:

La birra la offro io, allora. :happy5:

6galloni
12-07-2017, 19:23
se lo scrivevo a ghiacciolo si arrabbiava.

facevo una constatazione con te!!

sai quando sei in tre al bar? ed un amico che sa sempre tutto!

salud

:happy4:

spiedo
13-07-2017, 08:03
Ok, i suggerimenti mi piacciono!!

Ho in mente sicuramente qualcosa di usato, diciamo per fare un cambio alla pari, ma ho gusti strani, amo le HD originali, non pasticciate esteticamente....

...... ma poi alla fine il mio King è troppo bello per cambiarlo, non so se ne avrò mai davvero il coraggio. :ila:

E allora tienilo stretto e prenditi un yamaha TT o enduri vari... ieri ho fatto una strada a Udine che mi ha fatto rimpiangere gli enduroni... che schifo di strada in Italia...

Road Glide
13-07-2017, 14:29
Sono passato da un Road Glide a uno Sportster Hugger 2001. Ora ho un Softail.
Le ho usate tutte per farci le stesse cose. Viaggi e ufficio.

Ovviamente le caratteristiche e le attitudini sono diverse per ognuna, però io non mi sono mai sentito veramente limitato in nessuna situazione.

Merito senz'altro dell'entusiasmo nel possedere e nell'utilizzare cotanti mezzi :happy4:

Morfeo
13-07-2017, 20:59
Dal 2008 ho un dyna superglide e mi trovo benissimo certo e dico certo che il Road Glide mi fa proprio gola :happy7:

naniva
13-07-2017, 21:12
Col mio bellissimo King che mi pare sia del 2005 non faccio più viaggi, ne prevedo di farne in futuro, quindi solo giretti al sabato/domenica (pure rari) e casa ufficio. Il traffico di Milano non mi rende agevolissimo l'uso della bestia, quindi stavo facendo un pensierino di sostituirlo con un più maneggevole Dyna. E' però una famiglia che non conosco, quindi:
per un diversamente alto di 1,70 quale modello è comodo?
a prescindere dalla statura, che mi consigliate tra i Dyna e che mi sconsigliate?
Esiste un modello col Cruise control? (so pigro..... :happy4:)

Infierite pure.....:talk1:

:byby:
Stai facendo una ****ata.....affianca qualcosa ...trovi bella roba per uso breve:no_ok:

LucaJeep
14-07-2017, 11:57
Stai facendo una ****ata.....affianca qualcosa ...trovi bella roba per uso breve:no_ok:


E allora tienilo stretto e prenditi un yamaha TT o enduri vari... ieri ho fatto una strada a Udine che mi ha fatto rimpiangere gli enduroni... che schifo di strada in Italia...

In effetti mi sa che avete ragione!

Oltre al King ho un vecchio Supertenere che uso quando entro in Milano, il King NON lo lascio mai parcheggiato in strada, e mi sono accorto che ultimamente uso sempre di più il ST che il King, ecco perchè pensavo ad un'HD più snella, ma in effetti è una ****ata.....
:byby:

para
14-07-2017, 14:20
In effetti mi sa che avete ragione!

Oltre al King ho un vecchio Supertenere che uso quando entro in Milano, il King NON lo lascio mai parcheggiato in strada, e mi sono accorto che ultimamente uso sempre di più il ST che il King, ecco perchè pensavo ad un'HD più snella, ma in effetti è una ****ata.....
:byby:

tieni il King dammi retta.
al limite comprati una motina da 5k che usi come bici :happy4:

spiedo
14-07-2017, 14:45
Poi pensandoci... e la schifata ed incompresa switchback?

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0094/4992/products/098110f7dfaa803c3837bd89a84333ac_1024x1024.jpeg?v= 1430494961

Secondo me finirà come l' FXR... nessuno l' ha capita ma molti si ostinano a prendere i dyna e montarci i borsoni rigidi... l' unica pecca econdo me è che davanti non ha il 19 ma alla fine è quella che incarna di più lo spirito "ho il king ma vorrei il dyna"... e non viceversa come molti hanno pensato...

rob halford
14-07-2017, 15:20
l'unica differenza nel traffico tra un road king e un dyna sta nel peso e solo nelle manovre da fermo
imho naturalmente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Blade
14-07-2017, 19:39
io son passato da Street Glide Rushmore bello customizzato a LRS altrettanto sistemato.

Non mi sento di dire che sia un downgrade se non di peso (sono comunque circa 70 kg di differenza). Son cose diverse.

Un Low rider S, proprio per il peso inferiore e la buona ciclistica (doppio disco e ammo onesti) frena, curva, accelera e ammortizza meglio di un Touring. Di contro carica meno (ma basta mettere 2 borse laterali tipo quelle di conely's o Leather pros) ed ha meno spazio a bordo.

Non mi sento nemmeno però di affermare che un dyna sia meglio di un touring o viceversa. Ripeto: sono diversi.

Dal mio punto di vista:

Touring se fai 20.000 km all'anno di viaggi in 2 e devi badare alla sostanza coprendo lunghi tratti in poco tempo (soprattutto autostradali) senza ucciderti. Viaggi da signore.

Dyna se vuoi goderti la guida un po' più sportiva e sentire di più la moto. Viaggi da bastardo.

Io facevo viaggi lunghi prima e li faccio anche adesso (son appena tornato da 1200 km in 3 giorni di cui 800 di stradine!), tenendo un passo davvero rapido e senza soffrire troppo la dimensione della moto (che comunque non è che sia una Vespa)... e il LRS ha il Cruise control :happy4:

La uso, come per altro ho sempre fatto con tutte le moto, anche in città a Milano e la differenza con lo SG è piuttosto considerevole...