PDA

Visualizza Versione Completa : Altra assurdità tutta italiana



Mr.Eight
20-07-2017, 06:19
Questa proprio non la digerisco !
Ma io mi dico: chi è l ebete che ha messo il limite in autostrada a 80 km/h per auto con carrello ?!?
Stò parlando del carrellino portamoto.
Azz...in germania vanno a 120 e sono uguali ai nostri
Noi no, che siamo più furbi....noi 80.
Domani devo andare dalle parti di pesaro e mi passeranno anche i vecchietti con l auto elettrica e i camionisti ukraini.
Che poi per assurdo qui in italia puoi falciare, ammazzare in auto che non ti fanno niente.....ma andare a 100km/h in autostrada con un carrello NO....che non sia mai.
Mava ffa ncu lo :mad::mad::mad:

straccetto
20-07-2017, 06:49
... mi passeranno anche i vecchietti con l auto elettrica e i camionisti ukraini.

....e i furgoni dei rumeni i quali, avendo capito tutto, trasportano le moto dentro i medesimi :talk1::talk1:

Velosolex 1000
20-07-2017, 06:58
Questa proprio non la digerisco !
Ma io mi dico: chi è l ebete che ha messo il limite in autostrada a 80 km/h per auto con carrello ?!?
Stò parlando del carrellino portamoto.
Azz...in germania vanno a 120 e sono uguali ai nostri
Noi no, che siamo più furbi....noi 80.
Domani devo andare dalle parti di pesaro e mi passeranno anche i vecchietti con l auto elettrica e i camionisti ukraini.
Che poi per assurdo qui in italia puoi falciare, ammazzare in auto che non ti fanno niente.....ma andare a 100km/h in autostrada con un carrello NO....che non sia mai.
Mava ffa ncu lo :mad::mad::mad:

io ho sempre saputo che in Germania fosse 80 KMH! :wink2:

Tanti anni fa con un camper mentre trainavo un carrello (con un F3) ho preso una multa propio per quello...

FASTGABRY
20-07-2017, 07:26
Infatti i costruttori di carrelli chiedono di aumentare il limite..comunque a 90 come i camion non credo avrai problemi

MagNETo
20-07-2017, 07:28
Ormai con tutti gli artigiani e le piccole aziende che chiudono costa meno un furgone usato di un carrello nuovo, e con quello puoi andare a 130 con la moto ben protetta all'interno. E poi ad andare in giro con il classico furgone bianco senza insegne fai un figurone con le fìe, ti puoi atteggiare a contrabbandiere serbo o rapinatore ucraino :happy4:

ELCO
20-07-2017, 07:34
Ormai con tutti gli artigiani e le piccole aziende che chiudono costa meno un furgone usato di un carrello nuovo, e con quello puoi andare a 130 con la moto ben protetta all'interno. E poi ad andare in giro con il classico furgone bianco senza insegne fai un figurone con le fìe, ti puoi atteggiare a contrabbandiere serbo o rapinatore ucraino :happy4:
Però la gestione del furgone costa molto di più del carrello...

Mazér
20-07-2017, 07:36
Ormai con tutti gli artigiani e le piccole aziende che chiudono costa meno un furgone usato di un carrello nuovo, e con quello puoi andare a 130 con la moto ben protetta all'interno. E poi ad andare in giro con il classico furgone bianco senza insegne fai un figurone con le fìe, ti puoi atteggiare a contrabbandiere serbo o rapinatore ucraino :happy4:

Se prendi un Vito lo puoi pure usare come ciulodromo (Gabry docet):happy4:

Comunque anche io lo trovo assurdo.
Mi riferisco a chi continua a criticare l'Italia, eppure non se ne va (o addirittura ci torna)....assurdo!tdctdcpc

MagNETo
20-07-2017, 08:02
Però la gestione del furgone costa molto di più del carrello...
Beh la tassa di possesso per chi ha partita IVA è irrisoria, l'assicurazione è come quella di un'auto, tagliandi e manutenzione solitamente più distanziati nel tempo.

Ah ovviamente intendo furgone AL POSTO dell'auto, non in aggiunta :byby:

Io ho appena sostituito la mia auto personale con un Renault Trafic :byby:

Mazér
20-07-2017, 08:36
Però la gestione del furgone costa molto di più del carrello...

I furgoni si possono anche noleggiare, per chi deve trasportare una moto al massimo 4/5 volte l'anno.

Velosolex 1000
20-07-2017, 08:39
Infatti i costruttori di carrelli chiedono di aumentare il limite..comunque a 90 come i camion non credo avrai problemi

il limite in autostrada è 80 per tutti gli Autotreni e autoarticolati di qualunque peso e i camion > 120q :wink2:

Portare il limite dei carrelli a 90 è' assurdo in quanto per sorpassare occuperebbero la corsia per molto tempo.
sarebbe forse più corretto 100.

Tra l'altro l' Italia è l'unica nazione dove i trasporti eccezionali devono viaggiare a 60 in autostrada creando delle "chicane mobili" per tutti gli altri camion.

FASTGABRY
20-07-2017, 08:43
Pensavo 90 i tir..allora cosa vuole???

Andrea HD
20-07-2017, 09:03
il più delle volte, quando prendo l'autostrada, i camion ai 110 non li riesco a sorpassare. le ipotesi sono 2:
- o loro non rispettano i limiti
- o il mio contakm è preciso quanto il ciccione che l'ha montato

9gerry74
20-07-2017, 09:19
Vero il limite è bassino, ma dove ci sono i tutor a 90 non arriva nulla e dove non ci sono 110/120....
Detto questo usando il carrello per hobby non vedo tutto questo disagio

6galloni
20-07-2017, 09:28
il più delle volte, quando prendo l'autostrada, i camion ai 110 non li riesco a sorpassare. le ipotesi sono 2:
- o loro non rispettano i limiti
- o il mio contakm è preciso quanto il ciccione che l'ha montato

ESATTO................. la prima che hai detto:ok:

6galloni
20-07-2017, 09:29
Questa proprio non la digerisco !
Ma io mi dico: chi è l ebete che ha messo il limite in autostrada a 80 km/h per auto con carrello ?!?
Stò parlando del carrellino portamoto.
Azz...in germania vanno a 120 e sono uguali ai nostri
Noi no, che siamo più furbi....noi 80.
Domani devo andare dalle parti di pesaro e mi passeranno anche i vecchietti con l auto elettrica e i camionisti ukraini.
Che poi per assurdo qui in italia puoi falciare, ammazzare in auto che non ti fanno niente.....ma andare a 100km/h in autostrada con un carrello NO....che non sia mai.
Mava ffa ncu lo :mad::mad::mad:

a queste condizioni perchè fare autostrada!?!?!!:mm:

docgasper
20-07-2017, 10:23
Sono stato multato qualche anno fa a Ravenna. 760€, 10 punti sulla patente e sospensione per 3 mesi.
Mia moglie non l'ha presa bene.
🍻🍻🍻

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

rospo
20-07-2017, 10:49
Sono stato multato qualche anno fa a Ravenna. 760€, 10 punti sulla patente e sospensione per 3 mesi.
Mia moglie non l'ha presa bene.
🍻🍻🍻

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

tu delinqui e sei pure recidivo

liv81
20-07-2017, 11:01
Io conosco uno che ha la golduing (ma che nome difficile) ha il carrello attaccato. Pure lui a 80 ?

Velosolex 1000
20-07-2017, 11:24
il più delle volte, quando prendo l'autostrada, i camion ai 110 non li riesco a sorpassare. le ipotesi sono 2:
- o loro non rispettano i limiti
- o il mio contakm è preciso quanto il ciccione che l'ha montato


ESATTO................. la prima che hai detto:ok:

Punto 1... tutti i camion, specialmente quelli moderni hanno l'obblico del limitatore di velocita che è tarato (a seconda delle case costruttrici, tra gli 84 e gli 89 km/h
Punto 2... tutti i camion hanno il cronotachigrafo che era taroccabile (ma a volte si entrava nel penale) e ora la carta elettronica del conducente. Questa deve essere inserita nel nuovo tachigrafo digitale. E' quasi impossibile taroccarla anche perchè
- multa da 1500 a 5900 €
- sospensione immediata della patente fino a 3 mesi

quindi, che qualcuno (specialmente con targa straniera - i paesi sono i soliti oltre alle nostre solite zone italiche) tenti di fare il furbo è vero ma che succeda così spesso non è assolutamente vero.

PS: la carta del conducente segna tutta la vita di un autista anche le troi3 che carica a bordo. :happy3:

Grunch
20-07-2017, 11:29
carrellino attaccato alla moto in itaglia è illegale
ti si infilano con la paletta se ti prendono
sidecar e trike compresi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2017, 12:06
Punto 1... tutti i camion, specialmente quelli moderni hanno l'obblico del limitatore di velocita che è tarato (a seconda delle case costruttrici, tra gli 84 e gli 89 km/h
Punto 2... tutti i camion hanno il cronotachigrafo che era taroccabile (ma a volte si entrava nel penale) e ora la carta elettronica del conducente. Questa deve essere inserita nel nuovo tachigrafo digitale. E' quasi impossibile taroccarla anche perchè
- multa da 1500 a 5900 €
- sospensione immediata della patente fino a 3 mesi

quindi, che qualcuno (specialmente con targa straniera - i paesi sono i soliti oltre alle nostre solite zone italiche) tenti di fare il furbo è vero ma che succeda così spesso non è assolutamente vero.

PS: la carta del conducente segna tutta la vita di un autista anche le troi3 che carica a bordo. :happy3:

Io vedo veramente sempre i camion addirittura in sorpasso, con il cavolo che stanno entro i 90 orari!
Non so come facciano con il tachigrafo, ma è così!

6galloni
20-07-2017, 12:16
Io vedo veramente sempre i camion addirittura in sorpasso, con il cavolo che stanno entro i 90 orari!
Non so come facciano con il tachigrafo, ma è così!

non rispettano i limiti...................... semplice!!

probabimente sono ancora quei modelli che il buon Velox non ha tenuto conto che non sono ancora stati...............aggiornati:happy4:

oppure hanno trovato un "nuovo" escabotage per ciulare il limite imposto:happy7: ma a 80 all'ora NON vi vanno neanche se gli spari nelle gomme

ps: a 80 devono andare adesso NO 90:happy3:

straccetto
20-07-2017, 12:33
carrellino attaccato alla moto in itaglia è illegale
ti si infilano con la paletta se ti prendono
sidecar e trike compresi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sull'Aurelia mi superarono alcuni harleysti tedeschi diretti al raduno di Paliano, avevano un carrellino (una specie di tourpack con le ruote) molto pratico.

Gringo
20-07-2017, 12:39
In Italia il carrello appendice per le moto è illegale nel senso che non è immatricolabile ed il gancio traino non è omologabile su motoveicoli con targa italiana.
Ovviamente le moto regolarmente omologate per il traino di carrelli in paesi civili ed evoluti, possono circolare liberamente anche nel nostro.

Velosolex 1000
20-07-2017, 12:39
non rispettano i limiti...................... semplice!!

probabimente sono ancora quei modelli che il buon Velox non ha tenuto conto che non sono ancora stati...............aggiornati:happy4:

oppure hanno trovato un "nuovo" escabotage per ciulare il limite imposto:happy7: ma a 80 all'ora NON vi vanno neanche se gli spari nelle gomme

ps: a 80 devono andare adesso NO 90:happy3:

la carta del conducente e i tachigrafi digitali esistono dal 2006. I cronotachigrafi analogici dagli anni 80.

Fai conto che in 10 anni un camion fa 1 milione di km :wink2:

Grunch
20-07-2017, 12:44
Sull'Aurelia mi superarono alcuni harleysti tedeschi diretti al raduno di Paliano, avevano un carrellino (una specie di tourpack con le ruote) molto pratico.
infatti siamo noi in Italia che non possiamo, nel resto dell'Europa è
fattibile e se viene uno straniero in Italia può circolare tranquillamente se omologato a libretto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

straccetto
20-07-2017, 13:00
infatti siamo noi in Italia che non possiamo, nel resto dell'Europa è
fattibile e se viene uno straniero in Italia può circolare tranquillamente se omologato a libretto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Domanda sciocca: Se andassi in Germania con una moto immatricolata in Italia e installassi un gancio, la motorizzazione tedesca potrebbe scriverlo sul libretto italiano?

Mr.Eight
20-07-2017, 13:02
io ho sempre saputo che in Germania fosse 80 KMH! :wink2:

Tanti anni fa con un camper mentre trainavo un carrello (con un F3) ho preso una multa propio per quello...

80 in germania è supra i cavalcavia, in galleria, e dove segnalatp

Gringo
20-07-2017, 13:02
Domanda sciocca: Se andassi in Germania con una moto immatricolata in Italia e installassi un gancio, la motorizzazione tedesca potrebbe scriverlo sul libretto italiano?

No, l'aggiornamento del libretto italiano è sola competenza della motorizzazione civile italiana.
La motorizzazione civile italiana può recepire un'omologazione europea, trasferendola su documenti italiani. Ma che io sappia il carrello appendice per motoveicoli non è un'omologazione recepibile.

Mr.Eight
20-07-2017, 13:04
Se prendi un Vito lo puoi pure usare come ciulodromo (Gabry docet):happy4:

Comunque anche io lo trovo assurdo.
Mi riferisco a chi continua a criticare l'Italia, eppure non se ne va (o addirittura ci torna)....assurdo!tdctdcpc

Senti testina....se ti danno fastidio i miei post semplicemente non leggerli
Inoltre questo è un forum...se ti va di rispondere in topic benissimo....altrimenti pensa ai razzi tuoi....non è che devi x forza capire le mie scelte.

straccetto
20-07-2017, 13:07
No, l'aggiornamento del libretto italiano è sola competenza della motorizzazione civile italiana.
La motorizzazione civile italiana può recepire un'omologazione europea, trasferendola su documenti italiani. Ma che io sappia il carrello appendice per motoveicoli non è un'omologazione recepibile.

Quando di dice l'Europa...

grazie :happy3:

Velosolex 1000
20-07-2017, 13:16
Domanda sciocca: Se andassi in Germania con una moto immatricolata in Italia e installassi un gancio, la motorizzazione tedesca potrebbe scriverlo sul libretto italiano?

NO


80 in germania è supra i cavalcavia, in galleria, e dove segnalatp

Limiti di velocità standard in Germania (salvo indicazione contraria della segnaletica) [km/h]
Automobili e furgoni con rimorchio (Veicoli di peso inferiore a 3,5 t)

50 Strade urbane
80 Strade extraurbane
80 Autostrade/superstrade
Per i veicoli combinati con attrezzatura tecnica speciale di peso fino a 3,5 t: 100 km/h

fonte commissione europea sicurezza stradale
http://ec.europa.eu/transport/road_safety/going_abroad/germany/speed_limits_it.htm


Quando di dice l'Europa...

grazie :happy3:

beh...in questo caso è giusto. Il giorno che la carta di circolazione (e le omologazioni) sarà europea allora tutto sarà diverso. Ma non succederà mai

Grunch
20-07-2017, 13:26
No, l'aggiornamento del libretto italiano è sola competenza della motorizzazione civile italiana.
La motorizzazione civile italiana può recepire un'omologazione europea, trasferendola su documenti italiani. Ma che io sappia il carrello appendice per motoveicoli non è un'omologazione recepibile.
bingo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mazér
20-07-2017, 13:34
Senti testina....se ti danno fastidio i miei post semplicemente non leggerli
Inoltre questo è un forum...se ti va di rispondere in topic benissimo....altrimenti pensa ai razzi tuoi....non è che devi x forza capire le mie scelte.

Hai detto bene, questo è un forum, non casa tua.
Di conseguenza scrivo il càzzo che mi pare, visto che io non ho mai offeso nessun utente...testina!

P.s. mi risulta che esista sempre la funzione "ignore"

Mr.Eight
20-07-2017, 14:17
Hai detto bene, questo è un forum, non casa tua.
Di conseguenza scrivo il càzzo che mi pare, visto che io non ho mai offeso nessun utente...testina!

P.s. mi risulta che esista sempre la funzione "ignore"

Mammamia stefano....tra te e un gatto che si attacca con le unghie sui cog.lioni.....mi viene quasi quasi da scegliere il gatto.
Dai sù....fai il bravo....vai a giocare in tangenziale con i pizzoccheri

Mr.Eight
20-07-2017, 14:20
NO



Limiti di velocità standard in Germania (salvo indicazione contraria della segnaletica) [km/h]
Automobili e furgoni con rimorchio (Veicoli di peso inferiore a 3,5 t)

50 Strade urbane
80 Strade extraurbane
80 Autostrade/superstrade
Per i veicoli combinati con attrezzatura tecnica speciale di peso fino a 3,5 t: 100 km/h

fonte commissione europea sicurezza stradale
http://ec.europa.eu/transport/road_safety/going_abroad/germany/speed_limits_it.htm



beh...in questo caso è giusto. Il giorno che la carta di circolazione (e le omologazioni) sarà europea allora tutto sarà diverso. Ma non succederà mai

Beh velo....a questo punto dico che anche i tedeschi se ne infischiano di questi limiti.
Ne ho visti di carrelli su in germania (una famiglia su 4 ce l ha) ma a parte nelle gallerie....in tangenziale andavano a codice della strada.

Velosolex 1000
20-07-2017, 14:28
probabilmente anche i tedesche a volte se ne infischiano ... :happy3:
Io,come detto, all'epoca presi 100 marchi di multa proprio per aver superato il limite degli 80 :talk1:

pongo
20-07-2017, 15:51
Riguardo alla moto dentro al furgone non e' cosi' semplice
un compare dei maiali nel fango di qde prese una legnata non indifferente perche' aveva all'interno del
furgone la sua moto da enduro ( non ricordo se era intestato a lui o alla sua societa')se serve vado a cercare il post dove spiegava il tutto, (sarebbe il caso perche' i miei nipoti usano spesso il mio per portare le moto in pista :mad1::mad1::mad1:)

Velosolex 1000
20-07-2017, 16:06
Riguardo alla moto dentro al furgone non e' cosi' semplice
un compare dei maiali nel fango di qde prese una legnata non indifferente perche' aveva all'interno del
furgone la sua moto da enduro ( non ricordo se era intestato a lui o alla sua societa')se serve vado a cercare il post dove spiegava il tutto, (sarebbe il caso perche' i miei nipoti usano spesso il mio per portare le moto in pista :mad1::mad1::mad1:)

dipende se era conto terzi, conto proprio etc etc.

A norma di codice non potresti neanche utilizzare (alla domenica) un auto immatricolata come autocarro.
E su un autocarro puoi trasportare solo quello che utilizzi per lavorare...

ducktack
20-07-2017, 16:19
dipende se era conto terzi, conto proprio etc etc.

A norma di codice non potresti neanche utilizzare (alla domenica) un auto immatricolata come autocarro.
E su un autocarro puoi trasportare solo quello che utilizzi per lavorare...

Non è così, ma questa volta evito di ripetere ciò che è stato ribadito ovunque mille altre volte, anche perché meno autocarri girano e meglio stiamo tutti.

:happy5:

Velosolex 1000
20-07-2017, 17:02
prima di tutto bisogna vedere cosa c'è scritto sulla carta di circolazione se N1 ad uso privato o N1 ad uso terzi.

detto questo ci sono molte sfaccettature e si è sempre a rischio soprattutto per ignoranza degli organi di controllo. I casi "famosi" sono nati negli anni per i Q7 e gli X5 immatricolati autocarri. Insomma, i soliti furbi...

Chi tornando dalla montagna (Bormio) alla domenica e con gli sci in auto veniva fermato dalla GDF e veniva sanzionato pesantemente

interessante articolo 1 (a proposito di assurdità italiane)

http://www.automoto.it/news/pick-up-auto-o-autocarri-la-guida-per-i-privati-e-per-chi-guida-nel-weekend.html

interessante articolo 2
http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/

sicuramente nel tempo qualcosa è cambiato ad esempio con l'eliminazione dell'Uso Promiscuo

6galloni
20-07-2017, 17:48
la carta del conducente e i tachigrafi digitali esistono dal 2006. I cronotachigrafi analogici dagli anni 80.

Fai conto che in 10 anni un camion fa 1 milione di km :wink2:

ma dai................maLLo sai che noLLo sapevo?!?!?! :happy4:

e allora dimmi come fanno ad andare più veloci degli 80 all'ora ( e non 90 dal 2008) in autostrada?!?!?!?!

o superano i limiti volontariamente - come ho detto io - con escabotage sul cronotachigrafo oppure..........meLLo dici tu?!?!?!?!?!:mm:

Velosolex 1000
20-07-2017, 18:02
io di camion ne ho guidati parecchi e TUTTI (DAF, SCANIA, VOLVO, MERCEDES, RENAULT, MAN) avevano il limitatore. Sin da metà anni 90...
Il più permissiìvo era il Renault Magnum che permetteva (in piano) un bel 92 kmh.. Tutti gli altri tra gli 84 e gli 88 kmh

TI ricordo che, ad esempio, il cronotachigrafo di un camion è PRECISISSIMO a differenza del contakm di un auto o di una moto che normalmente sgarra di 7/10 km (a 100 km/h)

Se ti metti a 60 con il cruise control dopo 1 ora avrai fatto esattamente 60 km / 1 min = 1 km esatto. Sperimentato più volte.

Quindi quando tu dice che vedi un camion a 100 knh molto probailmente sta andando a 88/89 kmh... la differenza ce la mette il tuo conta km

PS: poi le mele marce nel settore autotrasporto sono sempre esistite e la situazione è peggiorata con l'arrivo degli autisti extracomunitari e dell'apertura delle frontiere ai trasportatoriri dell'est.

6galloni
20-07-2017, 18:08
io di camion ne ho guidati parecchi e TUTTI (DAF, SCANIA, VOLVO, MERCEDES, RENAULT, MAN) avevano il limitatore. Sin da metà anni 90...
Il più permissiìvo era il Renault Magnum che permetteva (in piano) un bel 92 kmh.. Tutti gli altri tra gli 84 e gli 88 kmh

TI ricordo che, ad esempio, il cronotachigrafo di un camion è PRECISISSIMO a differenza del contakm di un auto o di una moto che normalmente sgarra di 7/10 km (a 100 km/h)

Se ti metti a 60 con il cruise control dopo 1 ora avrai fatto esattamente 60 km / 1 min = 1 km esatto. Sperimentato più volte.

Quindi quando tu dice che vedi un camion a 100 knh molto probailmente sta andando a 88/89 kmh... la differenza ce la mette il tuo conta km

PS: poi le mele marce nel settore autotrasporto sono sempre esistite e la situazione è peggiorata con l'arrivo degli autisti extracomunitari e dell'apertura delle frontiere ai trasportatoriri dell'est.

con un navigatore satellitare oggi giorno te ne freghi del contachilometri............ controlli la velocità realmente dallo stesso,:happy3:

cmq sia dalla mia SAAB che dalla mia MB a quelle velocità lo scarto medio è di circa 2/3 kmh con il navi inserito ergo.................:happy4::happy4::happy4::happ y4:

ma comunque non mi interessa convincerti:happy4:, mi bastano i miei "vecchi" verbali e le mie "vecchie" defezioni all'A.G. competente per "taroccature" a tai apparecchi per farmi rimanere della mia idea :happy5:

Velosolex 1000
20-07-2017, 18:29
"taroccature" a tai apparecchi

quando facevi quei verbali c'era ancora l'OM Lupetto :vhappy1:

PS Con la polo VW ed il Tom Tom a 138 di contakm sono a 130 di tom tom :happy3:

docelektro
20-07-2017, 18:51
ho dato una mano a un mio conoscente a caricare la rulotte per il suo ritorno a casa:

All'interno hanno trovato posto:
-due bombole del gas
- una tanica di benza (vuoi mettere se resta a piedi?)
-una batta da 100 amper (e bella carica)
- un quintalotto di legna perchè si fermava in giro a mangiare e accendeva il fuoco

La campina (emmm rulotte) aveva una ruota di un tipo e una di un altro,il freno a repulsione che faceva cosa poteva

E ovviamente fino ad almaty....non dietro l'angolo.

Quella rulotte è bene che vada agli 80!

MR HARLEY
20-07-2017, 19:30
Ecco perché non l'ho mai preso

El Chele
20-07-2017, 19:44
Tra il TT e il contachilometri dell'auto io rilevo 4 km di differenza
Con la moto è perfetto (tarato quando ho installato la ThMx)

80 km/h con auto + carrello è da spararsi nelle tempie.
In effetti, se devo trasportare una moto qualche volta all'anno, valutare il
noleggio di un furgone mi sembra una ottima soluzione

Gianni
20-07-2017, 20:34
Facciamo un po di chiarezza: parlate di carrello portamoto o di rimorchio ? sul carrello appendice carichi la moto o altro ( però il peso totale non è molto ) e fa parte integrante della motrice, è iscritto nel libretto, ha una targa ripetitrice della motrice e non può essere trainato da altro veicolo. Con il carrello vai ai 130 in autostrada. Il rimorchio ( leggero ) fino a 750 Kg totali può essere una roulotte, un pianale con sponde o senza e ci puoi caricare quello che c'è scritto sul libretto ( in genere trasporto vario ) e vai a 80 in autostrada ( 130 in francia ). Per il mio softail che pesa 350 Kg ho dovuto prendere un rimorchio che posso trainare con l' auto oppure con il camper, cambiando ogni volta la targa. Oggi per fortuna il rimorchio ha una sua targa indipendente dalla motrice.

sanpit
20-07-2017, 21:19
Il limite di 80 in autostrada è presente in tutta Europa, compresa la Germania.
Tuttavia in quest'ultimo paese ed in Svizzera è possibile richiedere ed ottenere (solo a determinate condizioni di sicurezza piuttosto articolate, tipo requisiti di peso e di caratteristiche costruttive del complesso auto-carrello,) un limite maggiore, pari a 100 Km/h.
Sulle strade stati, il limite è di 70 km/h in tutti i paesi europei, senza alcuna possibile eccezione.

http://forum.quattroruote.it/threads/limiti-di-velocità-remorchio-leggero.35739/

Velosolex 1000
20-07-2017, 23:09
Facciamo un po di chiarezza: parlate di carrello portamoto o di rimorchio ? sul carrello appendice carichi la moto o altro ( però il peso totale non è molto ) e fa parte integrante della motrice, è iscritto nel libretto, ha una targa ripetitrice della motrice e non può essere trainato da altro veicolo. Con il carrello vai ai 130 in autostrada. Il rimorchio ( leggero ) fino a 750 Kg totali può essere una roulotte, un pianale con sponde o senza e ci puoi caricare quello che c'è scritto sul libretto ( in genere trasporto vario ) e vai a 80 in autostrada ( 130 in francia ). Per il mio softail che pesa 350 Kg ho dovuto prendere un rimorchio che posso trainare con l' auto oppure con il camper, cambiando ogni volta la targa. Oggi per fortuna il rimorchio ha una sua targa indipendente dalla motrice.

esatto...la differenza sta tutta qui e cioè tra carrello appendice e carrello rimorchio :ok:
I carrelli appendice possono andare a 130 i carreli rimorchio no. Altra assurdità italiana

PS: i carrelli appendice possono essere trainati SOLO dall'auto sulla quale sono registrati e, se non ricordo male, quando fai la revisione all'auto devi sempre presentarti con il carrello appendice essendo scritto a libretto dell'auto stessa

rocco
21-07-2017, 06:17
Il limite di 80 in autostrada è presente in tutta Europa, compresa la Germania.
Tuttavia in quest'ultimo paese ed in Svizzera è possibile richiedere ed ottenere (solo a determinate condizioni di sicurezza piuttosto articolate, tipo requisiti di peso e di caratteristiche costruttive del complesso auto-carrello,) un limite maggiore, pari a 100 Km/h.
Sulle strade stati, il limite è di 70 km/h in tutti i paesi europei, senza alcuna possibile eccezione.

http://forum.quattroruote.it/threads/limiti-di-velocità-remorchio-leggero.35739/

esatto. Quando ero in trattativa per prendere il carrello, questa estate, ne avevamo per forza di cose individuato uno sovradimensionato rispetto all'uso e la Motorizzazione lo avrebbe declassato come portata ma mi avrebbe aumentato il limite a 100kmh.