PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore tipo frizione ducati



Hap
23-07-2017, 11:09
Scarichi khromewerks senza silenziatore, da una settimana così improvvisamente sento un rumore ticchettio strano che mi ricorda la frizione ducati,mi pare venga da uno dei terminali,dentro però guardando con la pila e2 tutorial stabile.Si sente solamente quando parto e quando vado piano.Da fermo è un tac tac.Che mi dite?

validon
24-07-2017, 09:43
Scarichi khromewerks senza silenziatore, da una settimana così improvvisamente sento un rumore ticchettio strano che mi ricorda la frizione ducati,mi pare venga da uno dei terminali,dentro però guardando con la pila e2 tutorial stabile.Si sente solamente quando parto e quando vado piano.Da fermo è un tac tac.Che mi dite?

Non capisco. Se dici che fa un rumore tipo frizione a secco Ducati, che è un rumore di ferraglia moooolto acuto, non può arrivare dallo scarico.
Se invece è un ticchettio che arriva dallo scarico, potrebbe essere il rumore tipico anche degli scarichi originali HD, dovuti alla dilatazione dei materiali in surriscaldamento (accensione) e raffeddamonto (spegnimento).

Ma se fai 20-50 km ( quindi a scarichi caldi) e ti fermi ad un semaforo, senti ancora il tic tac?

prova a smontare i terminali

Incognito
24-07-2017, 09:48
ti sarà caduta una vite dentro lo scarico!

straccetto
24-07-2017, 09:51
Scarichi khromewerks senza silenziatore, da una settimana così improvvisamente sento un rumore ticchettio strano che mi ricorda la frizione ducati,mi pare venga da uno dei terminali,dentro però guardando con la pila e2 tutorial stabile.Si sente solamente quando parto e quando vado piano.Da fermo è un tac tac.Che mi dite?

la butto lì... non possono essere i sostegni di metallo che tengono i silenziatori?

p.s. Non leggo il modello di moto

https://s11.postimg.org/jidkucp2b/Immagine.jpg

ponzio
24-07-2017, 09:56
Sparo: supporto scarichi crepato!

Carlomario
24-07-2017, 10:55
la butto lì... non possono essere i sostegni di metallo che tengono i silenziatori?

p.s. Non leggo il modello di moto

https://s11.postimg.org/jidkucp2b/Immagine.jpg

potrebbe essere si ,si mollano spesso visto quanto pesa un terminale.
oppure si rotta qualche paratia interna e balla.
oppure le fascette che legano il terminale al collettore.

straccetto
24-07-2017, 11:08
potrebbe essere si ,si mollano spesso visto quanto pesa un terminale.
oppure si rotta qualche paratia interna e balla.
oppure le fascette che legano il terminale al collettore.

Nel mio caso, il Road King era il modello 2006, quindi quei supporti sostenevano un peso rilevante in quanto il silenziatore fungeva anche da catalizzatore.

rospo
24-07-2017, 11:15
non ti hanno montato a tua insaputa la frizione a secco
magari con una primaria a cinghia ? :vhappy3:

Hap
24-07-2017, 20:54
Le ho provate tutte...il rumore non sparisce con i km,le viti,bulloni,fascette e quanto altro sono serrate.Il rompifiamma all'interno è ok,ho provato persino a muoverlo ma tutto ok.Sto c...o di rumore persiste e mi sta ossessionando,***** mi fermo per la strada e mi chino a guardare dentro...persino con la moto accesa e i gas di scarico dritto in faccia...mi prenderanno per matto.

Ziobello
24-07-2017, 21:23
Ma se scrolli in vertice il terminale da fermo si muove? Non è che han preso gioco i gommini?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hap
27-07-2017, 19:39
Il meccanico dice che e tutto normale, l a moto è un harley e prende rumori con il tempo..allora ho smontato il terminale è scuotendo il rompifiamma interno fa un leggero rumore,quindi ha gioco?Che faccio? Marmitte acquistate a marzo,chiedo garanzia?

straccetto
28-07-2017, 04:24
Il meccanico dice che e tutto normale, l a moto è un harley e prende rumori con il tempo..allora ho smontato il terminale è scuotendo il rompifiamma interno fa un leggero rumore,quindi ha gioco?Che faccio? Marmitte acquistate a marzo,chiedo garanzia?

Quando cambiai i silenziatori originali con dei Cobra, questi si arrugginirono sui fondelli, perché avevano dei tappi ma quando lo feci notare non ci fu nulla da fare.

Un silenziatore è troppo esposto per stabilire se un danno è indotto dal calore o frutto di un difetto di fabbricazione.

L'alternativa è vedere se si può estrarre l'elemento rumoroso, magari è saltato un punto di saldatura.

Hap
29-07-2017, 14:07
Ho saldato i rompifiamma che ci sono dentro...il rumore è sparito.

Grunch
29-07-2017, 15:50
meccanico da mandare affainmulo solo per la risposta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

straccetto
29-07-2017, 17:59
meccanico da mandare affainmulo solo per la risposta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Qualche meccanico evita di trovare un problema, ammesso sia capace di farlo, perché gli porta via tempo e non ci guadagna molto.

Il massimo è il guasto palese o la riparazione importante, dove carica su ricambi e manodopera.

liv81
29-07-2017, 19:26
Ormai per trovare un meccanico serio bisogna andare nei paesi del terzo.mondo, qua fanno in fretta...... Certo perche poi la non hanno i mezzi, ma almeno si arrangiano con quello che hanno, invece qua tutto da catalogo.

Rumorino ?

Cambia questo, cambia quello e pure quell.altro, fanno solo opera di smontaggio e montaggio.

E quando non possono cambiare nulla dicono di tenerla cosi che é normale, poi appena si disfa sul serio di ripassare che cominciano a ordinare i pezzi nuovi.....

Grunch
29-07-2017, 19:43
ma come si fa a dire: " è un'Harley e prende i rumori col tempo"?
come si fa a sparare ca.zz.ate cosí e tenere aperto? che lo ammazzino di tasse uno cosí

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk