PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere una moto con stage 1



Hap
15-08-2017, 21:39
Ciao a tutti,qualche giorno fa ho scritto della mia intenzione di vendere la mia d'una Low rider,la moto ha lo stage 1 così fatto:centralina screamin eagle,scarichi khrome werks(acquistato gruppo di scarico intero originale street bob e sostituito i terminali),filtro arlen ness.Siccome voglio tirarci fuori il massimo dalla vendita,sarebbe meglio vendere questi accessori a parte?hanno 3 mesi di vita.

accellerato
15-08-2017, 21:44
si conviene

Hap
15-08-2017, 22:23
si conviene

E con la centralina come faccio?

ceres1340
15-08-2017, 22:26
Prendi con le pinze perché non sono esperto delle HD attuali ma, se per centralina SE intendi lo scatolotto arancione non credo che tu possa venderlo, perché una volta abbinata alla tua moto è inutilizzabile su altre.
Comunque chiedi conferma ai più esperti.

:happy5:

Hap
15-08-2017, 22:46
Prendi con le pinze perché non sono esperto delle HD attuali ma, se per centralina SE intendi lo scatolotto arancione non credo che tu possa venderlo, perché una volta abbinata alla tua moto è inutilizzabile su altre.
Comunque chiedi conferma ai più esperti.

:happy5:

Proprio quello che sto cercando di capire

Mr.White
15-08-2017, 22:57
Confermo centralina SE si sposa con la moto, io la mia l'ho data in omaggio assieme alla moto.

Greg75
15-08-2017, 23:17
Il modulo SE ormai fa parte dell'equipaggiamento della moto, poi la centralina adesso è mappata per lo stage 1,la mappatura di serie è andata persa.

Hap
16-08-2017, 06:37
Il modulo SE ormai fa parte dell'equipaggiamento della moto, poi la centralina adesso è mappata per lo stage 1,la mappatura di serie è andata persa.

A me il meccanico disse che potevo andare tranquillamente in un conce harley e mi avrebbero riportato la moto all'origine. Ok..male che vada lascio la centralina e tiro giù filtro e scarichi? In questo caso la moto può avere problemi per il futuro proprietario?

straccetto
16-08-2017, 07:12
A me il meccanico disse che potevo andare tranquillamente in un conce harley e mi avrebbero riportato la moto all'origine. Ok..male che vada lascio la centralina e tiro giù filtro e scarichi? In questo caso la moto può avere problemi per il futuro proprietario?

Le concessionarie hanno il programma che permette loro di operare su tutte le moto, quindi su ogni centralina.

Da quello che scrivi, ho capito che ti hanno mappato la centralina originale, per cui di "aggiuntivo" non hai nulla, devi smontare solo i silenziatori e rimontare il filtro aria originale; questo ultimo significa che hai solo l'elemento filtrante?

Se ti accordi col compratore e gli spieghi che vorresti rifarti delle spese dello stage 1, non penso ci siano problemi, tanto il dispositivo è perso perché non puoi utilizzarlo su un'altra moto.

Puoi anche smontare filtro aria e silenziatori (la centralina no, perché hanno rimappata quella di serie) e venderla così, il compratore si ritroverà una moto un po' grassa e basta, magari glielo dici...

Oppure la vendi così, cercando di ottenere un rientro economico, dopo tutto lo stage 1 già fatto è un valore aggiunto.

Hap
16-08-2017, 08:05
Le concessionarie hanno il programma che permette loro di operare su tutte le moto, quindi su ogni centralina.

Da quello che scrivi, ho capito che ti hanno mappato la centralina originale, per cui di "aggiuntivo" non hai nulla, devi smontare solo i silenziatori e rimontare il filtro aria originale; questo ultimo significa che hai solo l'elemento filtrante?

Se ti accordi col compratore e gli spieghi che vorresti rifarti delle spese dello stage 1, non penso ci siano problemi, tanto il dispositivo è perso perché non puoi utilizzarlo su un'altra moto.

Puoi anche smontare filtro aria e silenziatori (la centralina no, perché hanno rimappata quella di serie) e venderla così, il compratore si ritroverà una moto un po' grassa e basta, magari glielo dici...

Oppure la vendi così, cercando di ottenere un rientro economico, dopo tutto lo stage 1 già fatto è un valore aggiunto.

Hanno utilizzato una centralina efi tunner screamin eagle..quella con scatola arancione per intenderci.Il filtro è un big sucker.Vorrei vendere anche le marmitte originali.

straccetto
16-08-2017, 08:10
Hanno utilizzato una centralina efi tunner screamin eagle..quella con scatola arancione per intenderci.Il filtro è un big sucker.Vorrei vendere anche le marmitte originali.

Allora devi rimontare la cassa filtro più l'elemento filtrante originali e venderli a parte o trovare un compratore che accetti un esborso relativo allo stage 1, così tu non ti sbatti e lui avrebbe una moto "pronta", cosa che presumo farebbe comunque.

9gerry74
16-08-2017, 08:30
Considerando che non sei in grado di riportarla stock da solo, il gioco non vale la candela...

Vicious62
16-08-2017, 08:44
Come é stato già detto, gli accessori dello stage 1 li puoi vendere a parte (tranne la efi tuner), ma non sperare di ricavarci più del 50% di quello che ci hai speso. A questo punto se davvero vuoi vendere senza tanti sbattimenti e magari in fretta, la vendi così com'è aggiungendo al prezzo medio di vendita un 20/30 %.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PENNA
16-08-2017, 08:52
Considerando che non sei in grado di riportarla stock da solo, il gioco non vale la candela...

Quoto! se devi spendere dal meccanico per la conversione non ai un tornaconto economico

Niklungo
16-08-2017, 09:19
Ma non c'era qualcuno che diceva che in GB riuscivano a "craccare " le Efi tuner per un centinaio di euro?....o è pura fantasia ?

Hap
16-08-2017, 09:57
Ma non c'era qualcuno che diceva che in GB riuscivano a "craccare " le Efi tuner per un centinaio di euro?....o è pura fantasia ?

Rimane il fatto che il mio meccanico mi ha preso per il filo.. assicurandomi che la moto poteva tornate tranquillamente con impostazione stock anche di centralina

L' UOMO NERO
16-08-2017, 10:23
Rimane il fatto che il mio meccanico mi ha preso per il filo.. assicurandomi che la moto poteva tornate tranquillamente con impostazione stock anche di centralina

ma conviene portarla stock? personalmente dovessi cercare un usato HD la vorrei già con stage 1 fatto! ma questo vale per il 99% degli Harleysti che conosco...

piuttosto chiedi qualcosa di più, tanto ci perdi comunque rispetto a quando l'hai presa nuova...

straccetto
16-08-2017, 11:03
Rimane il fatto che il mio meccanico mi ha preso per il filo.. assicurandomi che la moto poteva tornate tranquillamente con impostazione stock anche di centralina

Evidentemente ha gli strumenti per farlo, se così fosse avrà pure salvata la mappa originale o sa come/dove trovarla.

Hap
16-08-2017, 12:20
Evidentemente ha gli strumenti per farlo, se così fosse avrà pure salvata la mappa originale o sa come/dove trovarla.

No..lui non li ha..ma ha detto che qualunque concessionario ufficiale può farlo.

Hap
16-08-2017, 12:44
ma conviene portarla stock? personalmente dovessi cercare un usato HD la vorrei già con stage 1 fatto! ma questo vale per il 99% degli Harleysti che conosco...

piuttosto chiedi qualcosa di più, tanto ci perdi comunque rispetto a quando l'hai presa nuova...

E lo vorresti già con filtro e marmitte?

Sal Paradise
16-08-2017, 12:51
E lo vorresti già con filtro e marmitte?Che Stage1 è senza filtro e scarichi?

straccetto
16-08-2017, 13:10
E lo vorresti già con filtro e marmitte?

Penso ci sia una considerevole percentuale di appassionati ai quali non dispiacerebbe una moto "pronta", eventualmente ci sarebbe da pattuire l'esborso ulteriore, rappresentato da scarichi, filtro e mappatura.

Poi, diciamocelo, non tutto è monetizzabile.

L' UOMO NERO
16-08-2017, 15:06
E lo vorresti già con filtro e marmitte?

assolutamente si, mica stiamo parlando di una bmw k1600 gtl o di un Burgman 650, l'utente HD scieglie la moto anche perchè "fa rumore", la prima cosa che fa fare al concessionario è lo stage 1 (come hai fatto tu...) poi averlo già montato sulla moto usata è una comodità assoluta! :wink2:

PENNA
16-08-2017, 17:12
Come ho fatto io: comprata usata con tutte le parti originali con stage 1 installato e come dice OMO ...nessun sabttimento :happy3: