Visualizza Versione Completa : Nuovi modelli Harley Davidson
gosilver
18-08-2017, 12:44
Novità? :happy4:
6galloni
18-08-2017, 12:51
:happy4:
Si, si, ci saranno: Sportster, Dyna, Softail e Touring......:happy4::happy4:
V-rut e 750 non contano.
FASTGABRY
18-08-2017, 14:43
Ma che novità vuoi escano quelli..unica novità sarà il segno meno nelle vendite haha..anzi novità diciamo conferma
:happy4: và a cagà...:happy4:
Lorecapo
18-08-2017, 15:15
Comunque neanche la Apple tiene così tanto riserbo sulle novità...
L'anno scorso a quest'ora si sapeva già del 107, possibile che non ci sia nessuna indiscrezione?
Se volevano farmi friggere ci sono riusciti, anche se la moto ormai l'ho comprata, mi piacerebbe vedere se monteranno i 107 sui Dyna così avrei la conferma di aver fatto la scelta giusta a prendere l'ultima con il 103 come volevo.
si dice ...........si vocifera .............si spiffera bmw e hd un nuovo prodotto(penso una moto) con ciclistica hd motore bmw :mm:
ceres1340
18-08-2017, 17:17
Comunque neanche la Apple tiene così tanto riserbo sulle novità...
L'anno scorso a quest'ora si sapeva già del 107, possibile che non ci sia nessuna indiscrezione?
Se volevano farmi friggere ci sono riusciti, anche se la moto ormai l'ho comprata, mi piacerebbe vedere se monteranno i 107 sui Dyna così avrei la conferma di aver fatto la scelta giusta a prendere l'ultima con il 103 come volevo.
Avranno imprato da ducati :talk1:, in fondo speravano di comprarla.
In Ducati sono campioni a nascondere le novità e incuriosire l'utonto medio :happy4:, potere del marketing e aggiungo purtroppo :mm:.
si dice ...........si vocifera .............si spiffera bmw e hd un nuovo prodotto(penso una moto) con ciclistica hd motore bmw :mm:
Probabilmente Bmw e HD hanno partorito l'idea del gemellaggio leggendo il WC.:happy4:
FASTGABRY
18-08-2017, 18:59
Ah ducati hai la moto vecchia una stagione dopo..vedi multi enduro che gli cambiano il motore la stagione che esce.
BMW ha fatto pure peggio..
HD non dicono nulla per vergogna haha
Danno un po di nero qui..un po di opaco li..e il marketing te la fa comprare..dopo 2 fregature non ci cadi più ed i risultati vendita sono sotto gli occhi di tutti gaga
6galloni
18-08-2017, 19:17
Ah ducati hai la moto vecchia una stagione dopo..vedi multi enduro che gli cambiano il motore la stagione che esce.
BMW ha fatto pure peggio..
HD non dicono nulla per vergogna haha
Danno un po di nero qui..un po di opaco li..e il marketing te la fa comprare..dopo 2 fregature non ci cadi più ed i risultati vendita sono sotto gli occhi di tutti gaga
Gabry massima autorità marketing internazionale vendita moto!!:happy4:
straccetto
18-08-2017, 19:36
Decidetevi a svelare i nuovi modelli che il management HD vi legge :happy4:
|Fabius|
18-08-2017, 19:59
Night Train con il 107 :happy4:
straccetto
18-08-2017, 20:51
Se mi posso permettere, volevo anticipare le conclusioni del "conclave" che ogni anno si tiene su queste pagine, relativamente i nuovi modelli.
Sinteticamente, sono migliori quelle di prima.
Sal Paradise
18-08-2017, 20:56
Se mi posso permettere, volevo anticipare le conclusioni del "conclave" che ogni anno si tiene su queste pagine, relativamente i nuovi modelli.
Sinteticamente, sono migliori quelle di prima.Hai spoilerato il finale del 3D.
Non si fa ahahha
fuori produzione dyna e softail
FASTGABRY
18-08-2017, 22:38
Dopo il 09 solo specchietti per le allodole gaga
a me piacerebbe una breakout con gommone posteriore da 300 :happy7:
FASTGABRY
18-08-2017, 23:36
Già detto oggi cambiare niente per non cambiare nulla?
Per il momento..
Taaac...
http://https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2017/august/2018-harley-davidson-line-up-leaked?cid=sm_000002 (https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2017/august/2018-harley-davidson-line-up-leaked?cid=sm_000002)
FASTGABRY
19-08-2017, 07:07
E dove si dice che evo è meglio su softail?
Mi sarà scappato sulla traduzione
straccetto
19-08-2017, 07:11
Hai spoilerato il finale del 3D.
Non si fa ahahha
basta leggere un po' per capire che, dopo il '99, chi compra una HD è 'n coyone :happy4:
PaoloOvada
19-08-2017, 07:54
Direi dopo il 1903
Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk
rsonsini
19-08-2017, 08:27
Comunque il catalogo è di una idiozia totale... il fat bob col 114 casso serve?
Al posto di quella magari potevano rifare una dyna tsport...
Dovrebbero veramente prendere un consulente...
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
bronco63
19-08-2017, 09:00
117 cubic inches version which equates to 1923cc. ... will make about 105hp... should be capable of around 130lb-ft...
PAURA!!
Intendiamoci: neanche ci penso alla super CVO dell'anniversario che resta assolutamente fuori dalla mia portata (già ho fatto una follia con l'Ultra Limited) ma è comunque bello sapere che c'è!!!
B. 👍
Volevo postare il link ma arrivo in ritardo, comunque tanta roba :-O
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero orientato sulla Slim, ma certo l'Heritage S sembrerebbe invitante.
straccetto
19-08-2017, 09:35
Ero orientato sulla Slim, ma certo l'Heritage S sembrerebbe invitante.
La "S" significa springer?
La "S" significa springer?
Magari! E' difficile che facciano una springer, non riuscivano a montare i sensori dell'abs.
FASTGABRY
19-08-2017, 10:22
Ubi si sarà già impiccato?
Poverino gli hanno fatto il motore nuovo più potente...quello non ci mangia oggi
6galloni
19-08-2017, 10:50
Ubi si sarà già impiccato?
Poverino gli hanno fatto il motore nuovo più potente...quello non ci mangia oggi
Macchè....:happy7:
ha già firmato un nuovo contratto d'acquisto, appena arriva cambia moto:happy4:
FASTGABRY
19-08-2017, 10:52
Firmato?Seee..
Quello ha mandato uozzap e gliela hanno già ordinata
Sono veramente curioso di vedere l'heritage S, da un punto di vista estetico non sarà facile far coesistere il "classico" con il gusto moderno che la linea S rappresenta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rsonsini
19-08-2017, 12:27
No, se fai una tavanata è semplicissimo
FASTGABRY
19-08-2017, 13:06
https://youtu.be/5tyx-HgPtV0
In HD si vedono con la pancia cicciona tagliata tipo wallace...
Mi sa che sono li con hamburger in una mano e nell altra unta di olio del fritto..con la matita in mano che cercano di fare un modello di touring decente..
|Fabius|
19-08-2017, 13:09
Decidetevi a svelare i nuovi modelli che il management HD vi legge :happy4:
Sei un grande!
PaoloOvada
19-08-2017, 13:50
Al di là delle considerazioni sul personale, sui punti vendita e su tutto ciò che gravita attorno ad un'azienda che prospera e cresce, a me piacerebbe che HD tornasse a fare modelli tradizionali, conservatori, come ha fatto per molto tempo.
Sono consapevole che questo va contro quello che oggi chiede il mercato, che non molti potenziali clienti desiderano questo, è che quindi la casa si ridurrebbe ad una piccola nicchia di mercato.
Naturalmente non è questo lo scopo di chi la dirige. Anzi, le famiglie che più si avvicinano a questa mia idea sono le meno vendute, i numeri si fanno con touring e sporty, cioè le moto più all'avanguardia e quelle in una fascia prezzo più accessibile.
Però mi farebbe piacere tornare a vedere la HD come era qualche tempo fa, quando è entrata nel mio immaginario, cioè una moto alternativa alle altre, che non propone quello che offrono tutti gli altri produttori, con la sola differenza di una linea vintage.
So che la casa non è stata sempre conservatrice, che ha un importante passato sportivo, che è stata all' avanguardia, ma è passato tanto tempo da questo, la mia immagine si è formata dopo.
Vorrei moto magari sempre uguali, più scomode, meno innovative, col carburatore, la forca springer...
Ziobello
19-08-2017, 13:54
Al di là delle considerazioni sul personale, sui punti vendita e su tutto ciò che gravita attorno ad un'azienda che prospera e cresce, a me piacerebbe che HD tornasse a fare modelli tradizionali, conservatori, come ha fatto per molto tempo.
Sono consapevole che questo va contro quello che oggi chiede il mercato, che non molti potenziali clienti desiderano questo, è che quindi la casa si ridurrebbe ad una piccola nicchia di mercato.
Naturalmente non è questo lo scopo di chi la dirige. Anzi, le famiglie che più si avvicinano a questa mia idea sono le meno vendute, i numeri si fanno con touring e sporty, cioè le moto più all'avanguardia e quelle in una fascia prezzo più accessibile.
Però mi farebbe piacere tornare a vedere la HD come era qualche tempo fa, quando è entrata nel mio immaginario, cioè una moto alternativa alle altre, che non propone quello che offrono tutti gli altri produttori, con la sola differenza di una linea vintage.
So che la casa non è stata sempre conservatrice, che ha un importante passato sportivo, che è stata all' avanguardia, ma è passato tanto tempo da questo, la mia immagine si è formata dopo.
Vorrei moto magari sempre uguali, più scomode, meno innovative, col carburatore, la forca springer...ma va in mona te e cassiopea! Ah Ah ah
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
bella la pensata del 117 , tonnellate di coppia :ylsuper:
FASTGABRY
19-08-2017, 16:29
un'azienda che prospera e cresce,
É in perdita per incapacità di sviluppo..chi compra ê stanco del nero qui nero li...o dei meccanici bravi grazie ai tatuaggi
PaoloOvada
19-08-2017, 16:31
É in perdita per incapacità di sviluppo..chi compra ê stanco del nero qui nero li...o dei meccanici bravi grazie ai tatuaggi
Sicuro, se vuole seguire il mercato deve cambiare, evolversi.
Mi piacerebbe se scegliesse di non farlo.
FASTGABRY
19-08-2017, 16:32
E chiudere?licenziare?le famiglie le mantieni tu?le azioni le rimborsi?gaga
Ma che si sveglino e aggiungano 2 famiglie alle tradizionali di ora..moto vere
Sicuro, se vuole seguire il mercato deve cambiare, evolversi.
Mi piacerebbe se scegliesse di non farlo.
Morirebbero!
PaoloOvada
19-08-2017, 16:37
Morirebbero!
Si ridimensionerebbero, non credo morirebbero
PaoloOvada
19-08-2017, 16:39
E chiudere?licenziare?le famiglie le mantieni tu?le azioni le rimborsi?gaga
È la prima cosa che ho scritto.
Mi piaceva quando non facevano e non volevano fare moto vere.
Hanno provato un po di anni fa, con il V-Road, ma l'hanno schifata quasi tutti, perchè era innovativa.
Chi cerca Harley, vuole tradizione.
Si ridimensionerebbero, non credo morirebbero
Sono troppo grandi per riuscire a ridimensionarsi senza fare grossi danni, sia dal punto di vista economico che di immagine e marketing.
Forse potrebbero allargare il concetto CVO, creando un settore che realizza moto, passatemi i termini, "antiche/tradizionali" ripronendo delle chiavi di lettura delle moto d'epoca, un pò come ha fatto l'Uomo Nero con il suo Pan boy.
bronco63
19-08-2017, 17:35
Beh di alta finanza capisco poco meno che di impianti elettrici ma, sinceramente, la Mo.Co. non mi sembra un'azienda sull'orlo del fallimento e nemmeno che manchi di progettualità (qui: http://www.motoblog.it/post/876217/aria-di-crisi-per-harley-davidson-i-dati-del-secondo-trimestre-2017).
È innegabile la congiuntura negativa (crisi economica, nuovi modelli d'acquisto e clientela che invecchia inesorabilmente AZZ) ma l'azienda resta in utile e da quanto ne so a Miluòchi hanno visto tempi peggiori e sono ancora qui dopo 115 anni...
B. 🤞
Sal Paradise
19-08-2017, 17:38
Forse potrebbero allargare il concetto CVO, creando un settore che realizza moto, passatemi i termini, "antiche/tradizionali" ripronendo delle chiavi di lettura delle moto d'epoca, un pò come ha fatto l'Uomo Nero con il suo Pan boy.Io non capisco...
Quando l'aveva l'Uomo Nero tutti a dire, giustamente e sottolineo giustamente, che quel Fat Boy conciato così era una schifezza.
Ora che l'ha venduta addirittura viene preso come possibile fonte di ispirazione, punto di riferimento di nuovi modelli HD!!??!!??
Ma roba da matti....
Che poi adesso viene bonariamente chiamato Pan Boy ma è un Fat Boy versione Frankenstein!
Ma sbaglio o lunedì 21 è previsto l'annuncio ufficiale della nuova gamma?
In questo caso immagino che verranno pubblicate anche le foto e le caratteristiche dei modelli, o no?
Ziobello
19-08-2017, 19:07
Io non capisco...
Quando l'aveva l'Uomo Nero tutti a dire, giustamente e sottolineo giustamente, che quel Fat Boy conciato così era una schifezza.
Ora che l'ha venduta addirittura viene preso come possibile fonte di ispirazione, punto di riferimento di nuovi modelli HD!!??!!??
Ma roba da matti....
Che poi adesso viene bonariamente chiamato Pan Boy ma è un Fat Boy versione Frankenstein!Ah ah ah muoro
BORNFREE
19-08-2017, 19:19
Intanto dovrebbero rispolverare l'XR 1200 che aveva un gran motore ed un gran bel telaio grazie anche al forcellone in alluminio Made in Verlicchi, svecchiandola e togliendole quelle discutibili sovrastrutture in plastica in luogo di un bel serbatoio in alluminio ed un codone corto fatto solo di sella e con due bei cerchi 17/17.. Al giusto prezzo ne venderebbero
Inoltre una versione Scrambler tipo Bonny preparata con doppi scarichi alti sarebbe d'obbligo
Io farei anche una vera replica fedele su basee 883 un po' potenziata in termini di cv della gloriosa XR750
Un bel Daino cavalcando la moda del momento stile Club/Unknow Bikers con cupolino e sospensioni serie ad un prezzo umano
Delle Touring vere , non solo belle con motori spompi e sospensioni morte che vanno in crisi subito. Delle moto per fare un turismo vero come la concorrenza
Su tutti i modelli sarebbe d'obbligo l'introduzione di forcelloni adeguati di grossa dimensione in alluminio al posto di quel ridicolo profilato in ferraccio 6x4
Doppi dischi su tutte ad eccezzione delle 883
Darei una svolta definitiva su tutti i modelli al discorso misura cerchi e gomme in luogo di qualcosa di serio con maggior handling e finalmente introdurrei delle vere sospensioni efficaci e non quelle balle delle sospensioni Premium che sono solo due tavole dure e senza freno idraulico che saltano su ogni asperità.
Questo per me, si otrebbe tranquillamente conciliare bellezza estetica con sostanza e qualità di guida vera:byby:
Hanno provato un po di anni fa, con il V-Road, ma l'hanno schifata quasi tutti, perchè era innovativa.
Chi cerca Harley, vuole tradizione.
l'hanno schifata in molti solo in italia, e per di più solo i puristi harley, a me e a molti con cui mi è capitato di affrontare lo stesso discorso è piaciuta molto , rende concorrenziale l'harley a moto come la rocket 3 o la diavel , negli USA e in Germania se ne vedono molte, inoltre con la vrod hanno finalmente creato una moto prestazionale che rende completa l'harley come marca, in questo modo hanno sia la tipologia tradizionale che quella "hi-tech" , produrre solo moto classiche sarebbe stupido, cosa cambia se una marca produce anche moto innovative oltre alle classiche? E' semplicemente più completa come marca
Vicious62
19-08-2017, 19:57
Vorrei moto magari sempre uguali, più scomode, meno innovative, col carburatore, la forca springer...
Beh, ci sono e si chiamano Headbanger
A no aspetta...
FASTGABRY
19-08-2017, 20:10
Io non capisco...
Ma roba da matti....
Che poi adesso viene bonariamente chiamato Pan Boy ma è un Fat Boy versione Frankenstein!
Veramente era un heritage..gaga
Sal Paradise
19-08-2017, 20:38
Veramente era un heritage..gagaAllora ritiro tutto quello che ho detto.
Beh quasi tutto...
straccetto
19-08-2017, 20:42
Veramente era un heritage..gaga
Sotto, dove tutto cominciò...
http://funkyimg.com/i/2wxKL.jpg
FASTGABRY
19-08-2017, 20:45
Haha
bronco63
19-08-2017, 21:38
Per il momento..
Taaac...
http://https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2017/august/2018-harley-davidson-line-up-leaked?cid=sm_000002 (https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2017/august/2018-harley-davidson-line-up-leaked?cid=sm_000002)
Ma la pagina è stata rimossa oppure non la vedo più solamente io?!?
B. 😡
E' stata rimossa. Io sono riuscito ad entrare nel link appena postato, ma quando ho riprovato un paio di ore dopo non era più in linea. Evidentemente qualcuno si è arrabbiato.
io spero sempre in una electra con motore v.road
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E' stata rimossa. Io sono riuscito ad entrare nel link appena postato, ma quando ho riprovato un paio di ore dopo non era più in linea. Evidentemente qualcuno si è arrabbiato.
....che pagliacci...
Ormai la notizia era trapelata....:mm:
PaoloOvada
19-08-2017, 23:02
Beh, ci sono e si chiamano Headbanger
A no aspetta...
Esatto, vorrei delle HB con scritto HD sul serbatoio
....che pagliacci...
Ormai la notizia era trapelata....:mm:
Questa reazione lascia presagire che le indiscrezioni siano attendibili.
HAHAHA.....allora l'ikea è più vecchia o coeva del arli:happy4:
straccetto
20-08-2017, 06:25
HAHAHA.....allora l'ikea è più vecchia o coeva del arli:happy4:
In effetti alcuni modelli si potranno acquistare in scatola di montaggio :happy4:
nuvoletta
20-08-2017, 08:23
Cari amici, rispondo con interesse alla discussione e, permettetemi la liceità, anche in modo un po' provocatorio, il caldo, l'estate, la noia . . .
Parlate di ammortizzatori, motore, tenuta di strada, ma dai il nostro davidson è bello ed affascinante così, con tutte le sue imperfezioni, i suoi problemi e tutto il resto.
L'emozione e la passine non prevedono l'efficienza.
D'altronde Voi, non io perchè no lo sono, non siete sposati con Sharon Stone, avete compagne più o meno bruttine con le quali però condividete passione ed emozioni...
Sto ancora cercando Sharon Stone ovviamente lei non mi vuole sposare!!!!!
Carlomario
20-08-2017, 08:26
Cari amici, rispondo con interesse alla discussione e, permettetemi la liceità, anche in modo un po' provocatorio, il caldo, l'estate, la noia . . .
Parlate di ammortizzatori, motore, tenuta di strada, ma dai il nostro davidson è bello ed affascinante così, con tutte le sue imperfezioni, i suoi problemi e tutto il resto.
L'emozione e la passine non prevedono l'efficienza.
D'altronde Voi, non io perchè no lo sono, non siete sposati con Sharon Stone, avete compagne più o meno bruttine con le quali però condividete passione ed emozioni...
Sto ancora cercando Sharon Stone ovviamente lei non mi vuole sposare!!!!!
fortunatamente non abbiamo sposato il marchio hd:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
nuvoletta
20-08-2017, 08:50
fortunatamente non abbiamo sposato il marchio hd:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Sono talmente "brutto" che neanche quelle "normali" mi sposano!!!!!!
. . . non era meglio sposarsi il marchio HD?!?!?!?!
Carlomario
20-08-2017, 09:20
Sono talmente "brutto" che neanche quelle "normali" mi sposano!!!!!!
. . . non era meglio sposarsi il marchio HD?!?!?!?!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Io non capisco...
Ma roba da matti....
Che il Pan boy di Cristian fosse una schifezza è cosa assodata.....:happy4::happy4:
Quello a cui facevo riferimento era l'idea, la mo.co produce cvo, per un'utenza che si vuole distinguere, ad oggi si sta già muovendo verso quel campo con le varie serie S, ma potrebbe esasperare la ricerca, verso il ritorno al passato in modo netto e deciso, realizzando moto che al pari dei cvo, sarebbero di fascia alta, molto alta, in numero limitato, ma con forte richiamo ai modelli ormai scomparsi.
Un esempio su tutti, potrebbe essere l'introduzione del carburatore, se case come Headbanger è riuscita ad omologare i propri modelli, penso che harley non faccia fatica a fare altrettanto, la forcella springer (riveduta e corretta) è un altro elemento che potrebbe cercare di riutilizzare, i coperchi delle teste, e via discorrendo.....
Occorre anche capire, da un punto di vista commerciale, quanto sia valida una operazione del genere.
l'hanno schifata in molti solo in italia, e per di più solo i puristi harley, a me e a molti con cui mi è capitato di affrontare lo stesso discorso è piaciuta molto , rende concorrenziale l'harley a moto come la rocket 3 o la diavel , negli USA e in Germania se ne vedono molte, inoltre con la vrod hanno finalmente creato una moto prestazionale che rende completa l'harley come marca, in questo modo hanno sia la tipologia tradizionale che quella "hi-tech" , produrre solo moto classiche sarebbe stupido, cosa cambia se una marca produce anche moto innovative oltre alle classiche? E' semplicemente più completa come marca
E' corretto che una casa motociclistica si metta in competizione attraverso la realizzazione di modelli che vanno oltre il concetto di tradizione, ma allora dovrebbe avere il coraggio di proporre l'hi-tech, su modelli tradizionali.
Se la Mo.co. montasse il motore della vrod su un SG, quanti la comprerebbero? E se lo stesso motore fosse montato su una Electra?
Significherebbe stravolgere il concetto di Harley, con i suoi grossi motoroni, oppure, allinearsi con il mondo di oggi?
Non basta modificare un cruscotto (parlo di touring) mettendo un televisore al posto di quei meravigliosi sei strumenti circolari, per poter dire di aver modernizzato una moto, occorre osare.
Ma noi siamo pronti ad accettare che una moto come l'Harley Davidson, diventi hi tech?
bronco63
20-08-2017, 09:56
Che il Pan boy di Cristian fosse una schifezza è cosa assodata.....:happy4::happy4:
Quello a cui facevo riferimento era l'idea, la mo.co produce cvo, per un'utenza che si vuole distinguere, ad oggi si sta già muovendo verso quel campo con le varie serie S, ma potrebbe esasperare la ricerca, verso il ritorno al passato in modo netto e deciso, realizzando moto che al pari dei cvo, sarebbero di fascia alta, molto alta, in numero limitato, ma con forte richiamo ai modelli ormai scomparsi.
Un esempio su tutti, potrebbe essere l'introduzione del carburatore, se case come Headbanger è riuscita ad omologare i propri modelli, penso che harley non faccia fatica a fare altrettanto, la forcella springer (riveduta e corretta) è un altro elemento che potrebbe cercare di riutilizzare, i coperchi delle teste, e via discorrendo.....
Occorre anche capire, da un punto di vista commerciale, quanto sia valida una operazione del genere.
Intanto Headbanger (purtroppo per loro) è fallita...
B.
Carlomario
20-08-2017, 10:36
E' corretto che una casa motociclistica si metta in competizione attraverso la realizzazione di modelli che vanno oltre il concetto di tradizione, ma allora dovrebbe avere il coraggio di proporre l'hi-tech, su modelli tradizionali.
Se la Mo.co. montasse il motore della vrod su un SG, quanti la comprerebbero? E se lo stesso motore fosse montato su una Electra?
Significherebbe stravolgere il concetto di Harley, con i suoi grossi motoroni, oppure, allinearsi con il mondo di oggi?
Non basta modificare un cruscotto (parlo di touring) mettendo un televisore al posto di quei meravigliosi sei strumenti circolari, per poter dire di aver modernizzato una moto, occorre osare.
Ma noi siamo pronti ad accettare che una moto come l'Harley Davidson, diventi hi tech?
non lo so ma sospensioni che funzionano qualche cv in più abs ultima generazione controllo di trazione sono tutte cose che non si vedono e che una moto moderna deve avere.
straccetto
20-08-2017, 10:39
non lo so ma sospensioni che funzionano qualche cv in più abs ultima generazione controllo di trazione sono tutte cose che non si vedono e che una moto moderna deve avere.
Dipende, molti appassionati pensano che Harley debba essere il più possibile fedele a sé stessa.
A me pare sia difficile avere quel nome.
ceres1340
20-08-2017, 10:47
Mi sarebbe piaciuto sapere dove HB omologasse le loro motociclette. Anche Yam vendeva caschi omoloati, ma come hanno iniziato ad indagare su come e dove sono spariti tutti :vhappy3:.
Pensiero mio, ma con la marea di usati che ci sono, più o meno recenti e restaurati, perché devono rifare cloni tristi di moto del passato? Per 2 o 3 nostalgici che vogliono per forza la moto nuova? Se vogliono per forza qualcosa di nuovo che riprende tristemente il vecchio si possono buttare sulle clone bike, anche li c'è l'imbarazzo della scelta.
:happy5:
Dipende, molti appassionati pensano che Harley debba essere il più possibile fedele a sé stessa.
Tradizione ed innovazione possono esistere ed andare a braccetto in una stessa moto?
Questa è la sfida più grande per la Mo.co.
A stò giro, un po di elettronica la montano, mappe e qualche controllino in più. :happy3:
FASTGABRY
20-08-2017, 12:06
Ma cosa montano??
Non sanno fare delle sospensioni decenti e pensano ai controlli di che?haha
|Fabius|
20-08-2017, 13:16
Ma cosa montano??
Non sanno fare delle sospensioni decenti e pensano ai controlli di che?haha
Sulla sg '09 sospensioni perfette naturalmente
FASTGABRY
20-08-2017, 13:25
Rifatte si..by gabry.
In HD sono proprio incapaci
E' curioso che si chiedano coraggiose novità all'HD e poi, all'uscita di timide innovazioni, si aneli il ritorno al passato.:happy3:
Se l'HD iniziasse a competere sul piano della tecnologia, non sarebbe più l'HD.:happy4:
bronco63
20-08-2017, 13:51
E' curioso che si chiedano coraggiose novità all'HD e poi, all'uscita di timide innovazioni, si aneli il ritorno al passato.:happy3:
Se l'HD iniziasse a competere sul piano della tecnologia, non sarebbe più l'HD.:happy4:
Concordo in pieno Sanpit, su alcune dotazioni la Mo.Co. è stata all'avanguardia (più o meno) ma ABS e iniezione elettronica o raffreddamento a liquido sono stati e sono tutt'ora osteggiatissimi da una parte dell'utenza più tradizionalista.
Quanto all'elettronica (vedi mappature e controllo di trazione) personalmente non ne sento la necessità su motorette che andranno a novanta km orari per la maggior parte del tempo, tuttavia sono pronto a ricredermi come già avvenuto per l'ABS e l'iniezione. Sulla funzionalità del raffreddamento a liquido invece continuo ad avere dei dubbi...
B. 😆
kasperbau
20-08-2017, 13:54
Non so, parlare di "novità" in HD è sempre argomento spinoso...
... sicuramente vedo indispensabile i continui miglioramenti a freni e sospensioni...
... così come vedo indispensabile un po' più di attitudine ad osare nel pensare i nuovi modelli, e non è detto servano poi rivoluzioni per fare i nr di vendita, però servono moto appetibili, che si possono fare pure spendendo relativamente poco....ma ci vuole un po' di fantasia, quella di ducati con lo scrambler, quella di Triumph con le varie cafè racer etc etc etc...
In effetti è una materia spinosa.
Certo che, a parte l'elettronica, almeno delle sospensioni e dei freni più umani potrebbero montarli.
Tolto questo, a me le H-D piacciono così: specialmente i softail non si possono certo stravolgere, se cambiassero qualcosa, perderebbero la nicchia di clienti affezionati senza acquistarne di nuovi.
Sulle touring qualche margine d'innovazione in più potrebbe essere giustificato dalla maggiore richiesta di efficienza richiesta dalla destinazione al viaggio.
E' stata rimossa. Io sono riuscito ad entrare nel link appena postato, ma quando ho riprovato un paio di ore dopo non era più in linea. Evidentemente qualcuno si è arrabbiato.Trovata alternativa...
http://www.motorcycle-magazine.com/leaked-2018-harley-davidsons/
PaoloOvada
20-08-2017, 15:27
Come ho scritto, sono tutte cose che allontano gli utenti come me
PaoloOvada
20-08-2017, 15:28
Quoto, diventerebbe solo una moto
Quoto, diventerebbe solo una moto
Si, anch'io la penso così.
Infatti, non è un caso se, dopo essere passato dall'Heritage alla pur splendida Street Glide, se dovessi tornare in HD, lo farei con un Softail.
La mia tentazione attuale addirittura mi porterebbe verso il Softail più essenziale, lo Slim.
Ma anche Heritage e Deluxe mi affascinano.:happy3:
Lunica cosa che devono fare è la scurezza di chi le usa cioe' freni in prima cosa,no che ti attacchi ai freni e ti fermi se va bene dopo 100 metri,poi possono cambiare tutti i colori che vogliono che al pubblico interessato non gliene frega piu' di tanto, al limite cambia colore,
PaoloOvada
20-08-2017, 15:50
Infatti, non è un caso se, dopo essere passato dall'Heritage alla pur splendida Street Glide, se dovessi tornare in HD, lo farei con un Softail.
La mia tentazione attuale addirittura mi porterebbe verso il Softail più essenziale, lo Slim.
Anche per me la famiglia più bella è il softail.
Lunica cosa che devono fare è la scurezza di chi le usa cioe' freni in prima cosa,no che ti attacchi ai freni e ti fermi se va bene dopo 100 metri,poi possono cambiare tutti i colori che vogliono che al pubblico interessato non gliene frega piu' di tanto, al limite cambia colore,
Si, è vero, freni e sospensioni dovrebbero migliorarli.:happy3:
straccetto
20-08-2017, 15:57
Fossi in te prenderei il Deluxe, ovviamente senza dare il tempo alla ragione di maturare consigli.
Fossi in te prenderei il Deluxe, ovviamente senza dare il tempo alla ragione di maturare consigli.
In effetti, il Deluxe negli ultimi giorni sta guadagnando terreno, anche se lo Slim è sempre leggermente avanti.
Però sono anche in attesa di vedere la versione S dell''Heritage: chissà, un ritorno al passato non è del tutto escluso.
Del resto, ho un ricordo splendido di questa moto!:happy3:
FASTGABRY
20-08-2017, 18:32
Ci vorrà mica un genio in America a sistemare ste 2 cose
straccetto
20-08-2017, 19:17
In effetti, il Deluxe negli ultimi giorni sta guadagnando terreno, anche se lo Slim è sempre leggermente avanti.
Però sono anche in attesa di vedere la versione S dell''Heritage: chissà, un ritorno al passato non è del tutto escluso.
Del resto, ho un ricordo splendido di questa moto!:happy3:
La versione S del Softail dovrebbe montate il 114 e sarà dismesso l'attuale TC
http://www.motorcycle-magazine.com/leaked-2018-harley-davidsons/
BORNFREE
20-08-2017, 19:48
Ci vorrà mica un genio in America a sistemare ste 2 cose
Se e' lo stesso che ha realizzato le sospensioni Premium:happy4::happy4:siamo a posto ha ha:vhappy1:
Ziobello
20-08-2017, 19:53
Ci vorrà mica un genio in America a sistemare ste 2 coseSee... stanno scervellandosi da anni per condensa negli strumenti e corrosione vaschetta olio...figurati se arrivano ai freni.
hdmorgan
20-08-2017, 20:10
:ok::happy3::peppe2:
6galloni
20-08-2017, 20:38
il problema vero è che sono moto ammereGane fatte per gli ammereGani.....:vhappy1:
e LORO i limiti imposti li ossevano sennò si trovano in gabbio in 4 e 4-8:happy4:
quindi di freni più performanti e ammortizzatori prestazionali dove la velocità massima è generalmente di 25/35 miglia (40/55 km/h) nelle città, mentre sulle autostrade è di 65 miglia all'ora ( 104 kmh) è veramente ridicolo adesso che hanno pure l'ABS...
è vero che in alcuni stati si sono visti, ultimamenti, innalzati i limiti nelle autostrade a 75 miglia all'ora ma...... sono solo tre ( mi sembra) e quindi hai voglia ad aspettare qualcosa di meglio:happy4:
ripeto LORO il codice lo rispettano, se lo rispettassimo anche noi non avremmo problemi nè di spazi di frenata nè di ammortizzatori prestazionali:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::h appy5:
PaoloOvada
20-08-2017, 20:54
il problema vero è che sono moto ammereGane fatte per gli ammereGani.....:vhappy1:
e LORO i limiti imposti li ossevano sennò si trovano in gabbio in 4 e 4-8:happy4:
quindi di freni più performanti e ammortizzatori prestazionali dove la velocità massima è generalmente di 25/35 miglia (40/55 km/h) nelle città, mentre sulle autostrade è di 65 miglia all'ora ( 104 kmh) è veramente ridicolo adesso che hanno pure l'ABS...
è vero che in alcuni stati si sono visti, ultimamenti, innalzati i limiti nelle autostrade a 75 miglia all'ora ma...... sono solo tre ( mi sembra) e quindi hai voglia ad aspettare qualcosa di meglio:happy4:
ripeto LORO il codice lo rispettano, se lo rispettassimo anche noi non avremmo problemi nè di spazi di frenata nè di ammortizzatori prestazionali:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::h appy5:
Considerazione ragionevole
Sicuramente è come dici tu.
Io tuttavia, pur rispettando abbastanza i limiti e in generale andando piuttosto piano, preferirei degli ammortizzatori non prestazionali, ma almeno che ammortizzino e dei freni non esagerati ma almeno che frenino.
I pesi in gioco sono importanti e questo influisce sia sui trasferimenti di carico che sull'inerzia da contrastare in fase di frenata.
Per carita, ci si adatta a tutto, ma un miglioramento su queste caratteristiche male non farebbe.
Anche perché, diciamolo, lo stato di manutenzione delle nostre strade non è proprio perfetto.:happy4:
TurArtig
20-08-2017, 21:03
Io penso che bisognerebbe separare le due cose, la tradizione e l'innovazione. Non totalmente però, ci vogliono modelli molto tradizionali con qualche innovazione e modelli innovativi che richiamano la tradizione. In quest'ottica c'era il Vrod che però non ha avuto un gran successo, bene ora ci vuole un sostituto ancora più moderno ma assolutamente senza stravolgere i modelli tradizionali. Insomma, bisogna sì attirare nuovi clienti per prepararsi al domani ma senza mandar via la grossissima fetta della clientela affezionata.
rsonsini
20-08-2017, 21:03
Mi sento, rispettosamente e garbatamente, di dissentire. (Edit: mi riferisco a 6galloni)
Mi risulta che in usa ci siano strade anche con 90 miglia orarie come limite, e comunque l'efficacia dei freni non è qualcosa su cui lesinare perché "tanto devi andare piano".
Magari ne hai bisogno per una situazione di emergenza e stai già andando piano.
Che si adeguino al resto della produzione mondiale, senza tante menate. E comunque la mia macchina è americana, è degli anni 90 e frena normalmente.
6galloni
20-08-2017, 21:57
Mi sento, rispettosamente e garbatamente, di dissentire. (Edit: mi riferisco a 6galloni)
Mi risulta che in usa ci siano strade anche con 90 miglia orarie come limite, e comunque l'efficacia dei freni non è qualcosa su cui lesinare perché "tanto devi andare piano".
Magari ne hai bisogno per una situazione di emergenza e stai già andando piano.
Che si adeguino al resto della produzione mondiale, senza tante menate. E comunque la mia macchina è americana, è degli anni 90 e frena normalmente.
http://www.a-newyork.com/a_guida/section_a02_guidare.asp :happy5:
si in uno stato si arriva a 85 miglia
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/29/World_Speed_Limits.svg
cmq la mia HD ha l'ABS e frena mooolto bene:happy3:
straccetto
21-08-2017, 05:29
Forse è una riflessione banale ma penso si debba adeguare il proprio stile di guida al tipo di moto.
Mr.White
21-08-2017, 06:13
Forse è una riflessione banale ma penso si debba adeguare il proprio stile di guida al tipo di moto.Sempre che si abbia uno stile di guida...
Sempre che si abbia uno stile di guida...
Vero.
A molti basta lo stile di vita.... :happy4:
straccetto
21-08-2017, 06:46
Sempre che si abbia uno stile di guida...
Penso ci siano utenti molto bravi nella guida, cosa che li rende esigenti ma proprio per questo mi chiedo perché prendere una HD.
Mr.White
21-08-2017, 07:13
..... per questo mi chiedo perché prendere una HD.
Avete scelto l'opzione 1, prego ritornare al post n°108 e scegliere altra opzione onde evitare loop autoconclusivi
:talk1:
PaoloOvada
21-08-2017, 07:29
Penso ci siano utenti molto bravi nella guida, cosa che li rende esigenti ma proprio per questo mi chiedo perché prendere una HD.
Lo penso anche io
rsonsini
21-08-2017, 09:38
Io invece penso che quando sono salito sulla low rider s che è una moto nuova di pacca i suoi freni sarebbero stati insufficienti anche per una moto molto meno veloce.
Poi va beh, la si può mettere sulla filosofia.
Io ho un RK 107. Trovo che freni benissimo ed ha anche un'ottima ciclistica e sospensioni molto efficienti. Con i limiti che può avere una moto da 500 kg con guidatore, la trovo una moto sicura e tecnicamente al passo con i tempi.
L'unica eccezione è l'assenza del controllo di trazione.
FASTGABRY
21-08-2017, 16:35
Allora?si sa nulla?
Foto?
straccetto
21-08-2017, 17:56
Io ho un RK 107. Trovo che freni benissimo ed ha anche un'ottima ciclistica e sospensioni molto efficienti. Con i limiti che può avere una moto da 500 kg con guidatore, la trovo una moto sicura e tecnicamente al passo con i tempi.
L'unica eccezione è l'assenza del controllo di trazione.
Penso tu abbia acquistata una signora motocicletta.
Tutti gli elementi per formulare un giudizio definitivo, te li fornirà il tempo ma penso sarà assolutamente positivo.
Io guido felicemente un Softail Heritage Classic da sette anni, col quale ho percorso 102.000 chilometri e, pur nei limiti imposti dal tipo di motocicletta, ad ogni giro si rinnova il piacere di usarla.
Ad ogni chilometro, matura sempre più la convinzione di avere scelta una moto che aderisce perfettamente al mio modo di guidare, di intendere questa passione e, se vogliamo, di essere.
Ovviamente leggo con rispetto ogni giudizio.
Su Instangram...
https://s30.postimg.org/o9qjoq1zl/Screenshot_20170821-232958.png
Quale sarà la novità? Una versione special? Una S?
PaoloOvada
21-08-2017, 23:34
Su Instangram...
Usti!
Su Instangram...
Sarà qualche versione dell'anniversario.
FASTGABRY
22-08-2017, 05:51
Parlano di rivoluzione
white sideburns
22-08-2017, 06:31
Parlano di rivoluzione
Ci sarà dentro Che Guevara :happy7:
FASTGABRY
22-08-2017, 06:36
Haha
Magari hanno letto le lamentele del WC e ci stupiranno con effetti speciali.
Non sanno che, se ci saranno novità rilevanti, verrà aperto subito un post in cui si stigmatizza la rottura della tradizione.:happy4:
straccetto
22-08-2017, 07:10
Non sanno che, se ci saranno novità rilevanti, verrà aperto subito un post in cui si stigmatizza la rottura della tradizione.:happy4:
Il cliente più tradizionalista penso si rivolga al mercato dell'usato, acquistando modelli ritenuti dei "classici" senza tempo e con pochi chilometri.
Il resto si adegua, almeno fino a quando somiglieranno a delle HD e tra questi ci sono anche io.
Pier_il_polso
22-08-2017, 08:41
Hahaha
FASTGABRY
22-08-2017, 09:19
Ma non era il 22 che tiravano fuori la mercanzia?
freddy.dj
22-08-2017, 09:19
Rumors accreditati (da non so chi) dicono:
- Softail con monoammortizzatore
- M8 su dyna e softail
Mobydick
22-08-2017, 09:54
Ma non era il 22 che tiravano fuori la mercanzia?
Calma...HD zè lenta....
Penso tu abbia acquistata una signora motocicletta.
Tutti gli elementi per formulare un giudizio definitivo, te li fornirà il tempo ma penso sarà assolutamente positivo.
Io guido felicemente un Softail Heritage Classic da sette anni, col quale ho percorso 102.000 chilometri e, pur nei limiti imposti dal tipo di motocicletta, ad ogni giro si rinnova il piacere di usarla.
Ad ogni chilometro, matura sempre più la convinzione di avere scelta una moto che aderisce perfettamente al mio modo di guidare, di intendere questa passione e, se vogliamo, di essere.
Ovviamente leggo con rispetto ogni giudizio.
Anche se ho percorso una frazione infinitesimale dei tuoi km, non posso che condividere le tue sensazioni ed i tuoi pensieri.
http://www.arpaia.com/hd2018b.html
E poi si parla di speedster 1800 haha
bronco63
22-08-2017, 14:48
http://www.arpaia.com/hd2018b.html
E poi si parla di speedster 1800 haha
Mancano diversi modelli e tutta la famiglia V Rod...
B.
FASTGABRY
22-08-2017, 21:55
Up
Foto?
Up
Foto?
Su Facebook stanno girando alcune foto di tre modelli. Se questo è il nuovo corso siamo messi malissimo.
Spero solo siano dei photoshop. Purtroppo non riesco a trovare le foto su internet.
La presentazione dei nuovi modelli è dalle 2 di stanotte in poi per noi italiani visto che si svolge a Los Angeles.
straccetto
23-08-2017, 04:19
Eccoli:
https://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/2018/index.html
Eccoli:
https://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/2018/index.html
Addio Dyna, mancherai a molti di noi.
Vabbeh, dai...é uno scherzo, no? Tolto i dyna? Follia! Street bob e low rider sono allucinanti, fat bob mostruoso. La cosa peró che trovo piú difficile da farmi piacere é il fat boy...é diventato una cinesata tale che guardando la street 750 trovo che abbia maggiore armonia...poi tutto sto satinato...HD per me mó é veramente defunta.
:nuby:
Ma che Ca@@o hanno fatto in HD....
È saltata anche la vrod oltre a segare il Dyna
freddy.dj
23-08-2017, 06:09
In USA i modelli sono questi:
Introducing the new 2018 Harley-Davidson Motorcycle Models.
New Bike Reviews, Huge Photos, Full Specifications. Get it all at Total Motorcycle.
Street
– 2018 Harley-Davidson Street 500 (USA, Canada)
– 2018 Harley-Davidson Street 750
– 2018 Harley-Davidson XG750R Flat Tracker – New model (Race use only)
Sportster
– 2018 Harley-Davidson SuperLow
– 2018 Harley-Davidson SuperLow 1200T
– 2018 Harley-Davidson Iron 883
– 2018 Harley-Davidson 1200 Custom
– 2018 Harley-Davidson Forty-Eight
– 2018 Harley-Davidson Roadster
Dyna
– 2018 Harley-Davidson Street Bob
– 2018 Harley-Davidson Low Rider
– 2018 Harley-Davidson Low Rider S – New model
– 2018 Harley-Davidson Fat Bob
– 2018 Harley-Davidson Wide Glide
Softail
– 2018 Harley-Davidson Softail Slim
– 2018 Harley-Davidson Softail Slim S
– 2018 Harley-Davidson Fat Boy
– 2018 Harley-Davidson Fat Boy S
– 2018 Harley-Davidson Heritage Softail Classic
– 2018 Harley-Davidson Softail Deluxe
– 2018 Harley-Davidson Breakout
Touring
– 2018 Harley-Davidson Road King – New model
– 2018 Harley-Davidson Street Glide – New model (USA, Canada)
– 2018 Harley-Davidson Road Glide – New model (USA, Canada)
– 2018 Harley-Davidson Road Glide Special – New model
– 2018 Harley-Davidson Road Glide Ultra – New model
– 2018 Harley-Davidson Street Glide Special – New model
– 2018 Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic – New model (USA, Canada)
– 2018 Harley-Davidson Ultra Limited – New model
– 2018 Harley-Davidson Ultra Limited Low – New model
V-Rod
– 2018 Harley-Davidson V-Rod Muscle
– 2018 Harley-Davidson Night Rod Special
S Series
– 2018 Harley-Davidson Softail Slim S
– 2018 Harley-Davidson Fat Boy S
– 2018 Harley-Davidson Low Rider S – New model
Trike
– 2018 Harley-Davidson Tri Glide Ultra – New model
– 2018 Harley-Davidson Freewheeler – New model
CVO (Custom Vehicle Operations)
– 2018 Harley-Davidson CVO Street Glide
– 2018 Harley-Davidson CVO Limited
– 2018 Harley-Davidson CVO Pro Street Breakout
Manufacturer Websites
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Deluxe bellissima, ma Heritage fantastica, con colorazioni stupende e la possibilità di sceglierla con il 114.
Adesso sono davvero indeciso.:mm:
Speravo mantenessero il serbatoio olio sotto la sella nei softail, ma ci hanno messo un monoammortizzatore. Alla fine, motore unico per tutti, bilanciato, con serbatoio olio sotto alla coppa.
Boh... direi decisamente un nuovo corso per mamma H-D, vediamo che succcede.
PS: Il FAT BOB mi ricorda vagamente il VMAX... non so ancora se mi piace, ma mi incuriosisce....
Ma dai non è possibile che abbiano tolto i Dyna, lo Street Bob Softail è a dir poco ridicolo, bruttissimo, ma che serbatoio gli han messo?
Il Low ride non ne parliamo, low ride S sparito, per la prima volta nella storia il Fat bob è quello più gradevole da vedere.:happy4:
Quando sono arrivato al Fat boy, ho chiuso la pagina, è ridicolo che abbiano "giapponizzato" un'icona Harley-Davidson :mad1:
white sideburns
23-08-2017, 06:33
Deluxe bellissima, ma Heritage fantastica, con colorazioni stupende e la possibilità di sceglierla con il 114.
Adesso sono davvero indeciso.:mm:
Heritage Classic se togli borse (potresti mettere il kit sgancio rapido) e parabrezza (che già è a sgancio rapido) se hai il Deluxe ... Ora anche i fregi parafango anteriore sono uguali ... Solo che ora heritage Classic non è più cromata ...
white sideburns
23-08-2017, 06:35
Sembra proprio che in HD non tengano in considerazione i consigli del forum ... qua tutti schifano i softail e loro li aumentano :happy4:
In pratica tutti modelli dyna sono passati su telaio softail...ma zero!
Quando sono arrivato al Fat boy, ho chiuso la pagina, è ridicolo che abbiano "giapponizzato" un'icona Harley-Davidson :mad1:
Idem, é una vergogna!
Se non altro il radiatore non si nota molto...
J. Silver
23-08-2017, 06:52
Da oggi dyna come fxr moto da intenditori con l'ultimo vero motore hd ;-)
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
straccetto
23-08-2017, 06:53
Softail Deluxe - mi piace ma avrei preferito rimanesse il bilanciere
Heritage Classic - come sopra ma peccato abbia perso il coperchio della primaria cromato
Ora come ora comprerei un deluxe, dotandolo di bauletto a sgancio rapido e mi informerei per montare il bilanciere.
pneumatici fat boy: FRONT 160/60R18 - REAR 240/40R18...ma daiii
rsonsini
23-08-2017, 07:01
La conferma che in hd sono degli impediti è sempre più netta.
Unica cosa (che si aspettava da dieci anni) la street glide annerita che mi comprerò appena possibile.
Il resto meglio tacerlo.
Mi vengono in mente due cose:
-credo seriamente che ci sarà un'impennata sulle valutazioni usato Dyna
-se in America restano a listino i Dyna, credo che a primavera 2018, i concessionari in****ati neri per le vendite in vertiginosa discesa, chiederanno ad HD di rinserire a listino i Dyna :happy4:
MaxDembo
23-08-2017, 07:06
ecco i millemila modelli nuovi promessi :happy4:
rsonsini
23-08-2017, 07:07
No in America la lineup è senza dyna.
Ma si sono fumati il mondo????
Cos' hanno avuto la promessa che Trump bloccherà l' import del resto del mondo in America???
Ma che schifo hanno fatto???
Il Fat boy sembea il restayling del V-max...
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjbh9Wi2uzVAhWJzRoKHTOhC6QQjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fwww.tumblr.com%2Ftagged%2F%25C3% 25A8-una-cagata-pazzesca&psig=AFQjCNGAIXPc73xvHqmjRVwCHUaMPB9A1Q&ust=1503555341168775
E i Dyna??? :sad::sad::sad:
ME LO TENGO STRETTO IL MIO!!!
Che poi va davevro bene!!!
Ma cosa centra il nuovo telaio :sad:
L' unica che salvo è la Slim... tutta nera è proprio bella! Peccato che non ho più desideri di softail...
e poi i touring... ok le ultime son belle...
Ma han tolto i dyna :sad:... per metetr dei mini softail :sad:
Resta lo sportster e i king col road... poi il nulla...
Ed allora si che saluterò HD...
Meravigliosa, mi sono già innamorato:
https://farm5.staticflickr.com/4436/36703333506_219dc7bc6e_b.jpg (https://flic.kr/p/XVmbjW)Schermata 2017-08-23 alle 08.17.35 (https://flic.kr/p/XVmbjW) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr
Bella anche in assetto da viaggio:
https://farm5.staticflickr.com/4374/36703310476_3c7b4ce33a_b.jpg (https://flic.kr/p/XVm4tS)Schermata 2017-08-23 alle 08.13.42 (https://flic.kr/p/XVm4tS) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr
FASTGABRY
23-08-2017, 07:21
Hanno osato molto direi.
Sono curioso di vederle al faak
Hanno osato molto direi.
Sono curioso di vederle al faak
Pure io...
Alla fine del nuovo rimane l' unica...
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/touring/road-king-special/gallery/hdi/road-king-special-gallery-7.jpg
FASTGABRY
23-08-2017, 07:26
Gli costa meno sicuramente speriamo siano molto meglio in guidahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/48649820e69e4c8a1500a316e8ea77e2.jpg
straccetto
23-08-2017, 07:30
Gli costa meno sicuramente speriamo siano molto meglio in guidahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/48649820e69e4c8a1500a316e8ea77e2.jpg
Ma.... la batteria dov'è?
Il problema è estetico e di guidabilità...
Molti prendevano il dyna per le doti di guida!
Mia sorella e le sue amiche perchè con gli ammo da 11' arrivano sicure con i piedi a terra... io da 13.5 per aver più luce...
COn un telaio così che fai? Abbassi come un softail?
E' un softail!!!
Poi nei dyna due vite e gli ammo van giù... qui sai quanto lavoro c' è???
Inguardabili a prescindere!
Se volevano togliere i dyna bastava toglierli e basta e non spacciarli per il primo progetto softail di 100 anni fa...
Ridicolo!
Ecco qua il telaio sofdyn
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/home/campaign-storyboard/E-MY18-chassis-WRK_MN-4S.jpg
una cinesata come qualcuno ha già detto
El Chele
23-08-2017, 07:37
Di corsa alla produzione di paches "HD - R.I.P. 1903-2017" :happy4:
Una bella rinfrescata, ci voleva!
Io mi sono innamorato del Fat Bob 114...
Heritage inguardabile, il modello più classico rovinato dalle mode.
Rivoluzione copernicana..Un nuovo teleio softail che se magna pure i Dyna. Quasi 40 anni di storia messi dietro. e M8 per tutti.
Questa e' storia.
gosilver
23-08-2017, 07:40
anche secondo me è una bella moto...
=acromion=
Il deluxe con quelle frecce da mazzinga non ha senso le cambierei subito. Per il resto è bella.
Il Fat facevo già fatica a guidarlo con il 200, ma con il 240 come si fa???
marco dyna
Tecnicamente parlando, ľunica nota positiva, è secondo me, che il motore sarà indipendente dal forcellone, eliminando tutti i problemi di vibrazioni, che venivano trasmesse dal motore al forcellone. Detto questo, mi tengo stretto pure io, il mio buon vecchio Dyna. Ha segnato un'epoca.
Mi vengono in mente due cose:
-credo seriamente che ci sarà un'impennata sulle valutazioni usato Dyna
-se in America restano a listino i Dyna, credo che a primavera 2018, i concessionari in****ati neri per le vendite in vertiginosa discesa, chiederanno ad HD di rinserire a listino i Dyna :happy4:
E le marmotte incarteranno decine di tavolette...
:happy3:
freddy.dj
23-08-2017, 07:43
sono rimasto basito.
sará una faticaccia customizzare questi telai.
ah, é vero... i nuovi clienti hd non toccano piú le moto, a parte montare qualche orpello genuine.
quindi tutto ok.
mi tengo stretto sempre piú stretto il mio softail obso.
straccetto
23-08-2017, 07:44
Somiglia al V-max e messo così dovrebbe piacere a Omonero :happy4:
Rivoluzione copernicana..Un nuovo teleio softail che se magna pure i Dyna. Quasi 40 anni di storia messi dietro. e M8 per tutti.
Questa e' storia.
Concordo.
Una grande scommessa, che dimostra coraggio e un dinamismo per me inatteso.
Come avevo previsto nell'altra discussione, si chiede sempre alla H-D di essere al passo con i tempi, poi, appena cambia in modo più sensibile, è tutto sbagliato.
Non entro nel merito eh, non ne ho la competenza, magari qualcosa (o anche più di qualcosa) è sbagliato.
Noto solo l'eterna oscillazione fra richiesta di innovazione e sacra tutela della tradizione.:happy3:
Lorecapo
23-08-2017, 07:59
...ho comprato l'ultima Dyna bidisco e raffreddata ad aria della storia. Per una volta una sana botta di chiulo!
Bellissima la Street tutta nera.
Sarà la mia prossima moto, tra parecchi anni.
Mr.White
23-08-2017, 08:00
Concordo.
Una grande scommessa, che dimostra coraggio e un dinamismo per me inatteso.
Beh era ora.
Prossima HD sicuro un rigido Shovel :vhappy1:
PennyWise
23-08-2017, 08:02
Molto bello il Fat Bob, da vedere come funziona il retro con la targa centrale però....
Peccato abbiano ucciso il Fat Boy, spero in un impennata nelle quotazioni dell'usato a questo punto :happy4:
Hanno tolto la categoria di unione tra sportster e "le grosse"....boh scelta di marketing e razionalizzazione delle linee di produzione...vediamo se paga. In generale han mosso le acque nelle due famiglie dove c'era ristagno...e su questo sono daccordo.
Ne riparleremo sulle quotazioni usato Dyna:happy7: scommettiamo?
Mal che vada mangeremo le tavolette delle marmotte
gosilver
23-08-2017, 08:05
per le attuali di "rivalutazione" ne parliamo tra 15 anni....se va bene.
straccetto
23-08-2017, 08:06
rsonsini
23-08-2017, 08:07
Come se i prezzi dell'usato adesso fossero in calo... Di cosa parliamo?
Concordo... mi terrò stretto la mia e poi king...
Il resto è assuedo!
Si si l' HD ha fatto un passo avanti... solo che al posto di chiamare mamma / papa (dyna/softail) potevano semplicemente togliere dai piedi mamma lasciando papa... a me i trangender non piacciono!
Non capisco perchè devi chiamare un modello tolto di produzione con lo stesso nome di uno nuovo...
Esempio lo street bob 2017 ...
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my17/dyna/street-bob/overview/dom/17-hd-street-bob-1.jpg
street bob 2018
http://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/medium_3x2/public/images/2017/08/2018-harley-davidson-street-bob-specs.jpg?itok=5odSrMFf
Sempre più convinto che una mia prossima harley sarà tra knuckle, pan e shovel
Uhmmm, no Dyna mi terrorizza, era il mio sogno/obbiettivo.
Un amico ha comprato da pochi mesi un LRS, e me lo ha promesso di vendere tra un paio d' anni, sono comunque sereno.:ylsuper::happy4:
freddy.dj
23-08-2017, 08:15
analisi commerciale: concordo con la scelta innovativa, il ristagno porta solo perdite.
analisi estetica: ma solo a me sembrano quasi tutte Victory? (touring esclusi)
gosilver
23-08-2017, 08:17
Concordo... mi terrò stretto la mia e poi king...
Il resto è assuedo!
Si si l' HD ha fatto un passo avanti... solo che al posto di chiamare mamma / papa (dyna/softail) potevano semplicemente togliere dai piedi mamma lasciando papa... a me i trangender non piacciono!
Non capisco perchè devi chiamare un modello tolto di produzione con lo stesso nome di uno nuovo...
Esempio lo street bob 2017 ...
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my17/dyna/street-bob/overview/dom/17-hd-street-bob-1.jpg
street bob 2018
http://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/medium_3x2/public/images/2017/08/2018-harley-davidson-street-bob-specs.jpg?itok=5odSrMFf
Spiedo....le moto per giudicarle bisogna anche guidarle...non solo guardarle.
(a me lo SB piace!)
PaoloOvada
23-08-2017, 08:17
Speravo mantenessero il serbatoio olio sotto la sella nei softail, ma ci hanno messo un monoammortizzatore. Alla fine, motore unico per tutti, bilanciato, con serbatoio olio sotto alla coppa.
Boh... direi decisamente un nuovo corso per mamma H-D, vediamo che succcede.
PS: Il FAT BOB mi ricorda vagamente il VMAX... non so ancora se mi piace, ma mi incuriosisce....
Le ultime due righe dicono tutto
Ma nessuno trova il video di quando hanno presentato ufficialmente il nuovo dyna?
PaoloOvada
23-08-2017, 08:19
Ma dai non è possibile che abbiano tolto i Dyna, lo Street Bob Softail è a dir poco ridicolo, bruttissimo, ma che serbatoio gli han messo?
Il Low ride non ne parliamo, low ride S sparito, per la prima volta nella storia il Fat bob è quello più gradevole da vedere.:happy4:
Quoto fb nuovo sconcertante
PaoloOvada
23-08-2017, 08:23
Meravigliosa, mi sono già innamorato:
https://farm5.staticflickr.com/4436/36703333506_219dc7bc6e_b.jpg (https://flic.kr/p/XVmbjW)Schermata 2017-08-23 alle 08.17.35 (https://flic.kr/p/XVmbjW) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr
Bella anche in assetto da viaggio:
https://farm5.staticflickr.com/4374/36703310476_3c7b4ce33a_b.jpg (https://flic.kr/p/XVm4tS)Schermata 2017-08-23 alle 08.13.42 (https://flic.kr/p/XVm4tS) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr
No, dai, le borse devono essere un fake.
PaoloOvada
23-08-2017, 08:26
Come mai costa meno?
È quindi quelle sono due coperture, un finto serba olio.
Non è il mio genere.
(a me lo SB piace!)
No mi spiace... dovevano togliere la famiglia dyna e chiamare questi modelli in modo diverso...
Tutto li... anche per chiarezza nei listini e accessori...
Poi a me non piace per nulla... il serba è di sportster, il telaio è semi softail (forse nel 2019 uniranno i due telai a sto punto)...
Semplicemente non esiste più il dyna... con i pro e contro di quel telaio (che tutti apprezzavano)...
DIco questo! Io questa manco la proverò mai come per lo street 750...
PaoloOvada
23-08-2017, 08:27
Questa e' storia.
Sicuramente
PaoloOvada
23-08-2017, 08:28
Quoto
gosilver
23-08-2017, 08:30
No mi spiace... dovevano togliere la famiglia dyna e chiamare questi modelli in modo diverso...
Tutto li... anche per chiarezza nei listini e accessori...
Poi a me non piace per nulla... il serba è di sportster, il telaio è semi softail (forse nel 2019 uniranno i due telai a sto punto)...
Semplicemente non esiste più il dyna... con i pro e contro di quel telaio (che tutti apprezzavano)...
DIco questo! Io questa manco la proverò mai come per lo street 750...
dicevo....bisogna anche guidarle....:happy4:
non so se l'avete già postata e non mi sogno nemmeno di riguardare 15 pagine di post, ma avrei due domandine:
1) dove hanno messo la batteria nel Softail???
2) questa cosa casso è???
https://s28.postimg.org/96oopuazh/750-2018.jpg (https://postimages.org/)
gosilver
23-08-2017, 08:31
non so se l'avete già postata e non mi sogno nemmeno di riguardare 15 pagine di post, ma avrei due domandine:
https://s28.postimg.org/96oopuazh/750-2018.jpg
Ti riassumo....a me piace!:happy7:
Io non vedo l'ora di provarle. Col motorazzo m8 e sto telaio... :happy3:
PaoloOvada
23-08-2017, 08:31
(a me lo SB piace!)
Sarà che non so guidarle, ma voglio principalmente guardarle, amico mio.
gosilver
23-08-2017, 08:32
Sarà che non so guidarle, ma voglio principalmente guardarle, amico mio.
Per prenderla si...ma per decretare se fanno schifo o meno (in modo obbiettivo) si dovrebbero anche guidare.
PaoloOvada
23-08-2017, 08:32
https://s28.postimg.org/96oopuazh/750-2018.jpg (https://postimages.org/)
Un incubo.
Peccato abbiano ucciso il Fat Boy, spero in un impennata nelle quotazioni dell'usato a questo punto :happy4:
Il fat boy l'avevano ucciso nel 2007, col gommone da 200.
Ora è risorto, con nuove sembianze e una ritrovata personalità:ok:
PaoloOvada
23-08-2017, 08:37
Per prenderla si...ma per decretare se fanno schifo o meno (in modo obbiettivo) si dovrebbero anche guidare.
Giustissimo, ma io faccio parte di quella piccolissima parte di mercato di irrazionali, ho comprato HD perché mi sembrava stupenda, ho acquistato il cb senza nemmeno avere mai avere provato un big Twin.
Ho sempre giudicato le HD con la pancia, non oggettivamente come si fa con le moto normali.
Io non vedo l'ora di provarle. Col motorazzo m8 e sto telaio... :happy3:
+1
Peraltro, se allargate un po' la vostra visuale, e guardate le differenze fra moto di 30 e 40 anni fa, scoprirete che erano enormi!
Come dico sempre, il Luddismo motociclistico mi fa un po' ridere..:happy3:
PaoloOvada
23-08-2017, 08:38
Per me è molto meglio col 200 che col 240
FASTGABRY
23-08-2017, 08:40
Se non piacciono qui hanno fatto. Centro
Ti riassumo....a me piace!:happy7:
non avevo dubbi al riguardo :talk1:
però la mia era una domanda più "profonda", sembra uno street 750 travestito da Fat Bob, però mi sembra di leggere sulla cover del filtro "107" con telaio softail e questo mi ha aperto mille dubbi...
Per me è molto meglio col 200 che col 240
L'hai già vista dal vivo? Fortunato!
PennyWise
23-08-2017, 08:41
Peccato, mi eri anche simpatico... :happy4:
l'unica certezza è che con il 107 raffreddato a liquido e il nuovo telaio Softail, il mio 1340 a carburatori con telaio originale sta diventando sempre più un pezzo d'epoca :happy4:
PaoloOvada
23-08-2017, 08:44
L'hai già vista dal vivo? Fortunato!
Intendevo che mi piace più il modello fino al 2017.
Mi pare che qua tutti stiamo commentando senza avere visto.
Road Glide CVO spettacolare!
Ora è definitivo: Sportster ultima vera HD!
Belli in generale i Touring.
Stendiamo un velo pietoso sul resto...
Se mai prenderò una moto nuova, non sarà HD! :glss1:
Peccato, mi eri anche simpatico... :happy4:
Parlo con cognizione di causa, visto che quel cesso l'ho avuto anch'io:talk1:
PaoloOvada
23-08-2017, 08:50
Bo senza dash
Mi sono appena svegliato e mi ritrovo che i dyna non esistono più. Mono sotto la sella come era il dragstar che avevo 18 anni fa.
Per fortuna ho la mia SB del 2009. Grey engine. Ultima vera dyna! [emoji16]
straccetto
23-08-2017, 08:59
Giustissimo, ma io faccio parte di quella piccolissima parte di mercato di irrazionali, ho comprato HD perché mi sembrava stupenda, ho acquistato il cb senza nemmeno avere mai avere provato un big Twin.
Ho sempre giudicato le HD con la pancia, non oggettivamente come si fa con le moto normali.
Attualmente mi piace più di un modello e, almeno fino a quando ce ne sarà uno, prenderò una HD.
Per me è molto semplice.
Mi piace il Deluxe, ancor di più se ci fosse il bilanciere, credo però si possa montare, stessa cosa della Heritage ma in questo caso la motocicletta non si "accende", senza cromature...
Dovrei vederla da vicino però, cosa che farò appena saranno disponibili.
ghiacciolo
23-08-2017, 09:02
ragazzi, prima o poi anche HD doveva entrare le 21 esimo secolo...hanno aspettato fino all'ultimo, ma adesso han dovuto.
il fat bob a me piace un botto...ovviamente va preso per quello che è, non ha senso cercare una continuità con modelli precedenti.
ho notato che adesso montano anche dischi flottanti.
Va bene entrare nel 21esimo secolo
Va bene adattarsi alle norme anti inquinamento
Va bene creare le street come nuovo entry level
Ma perchè estinguere le Dyna?!?!
1970
https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Electra-Glide-1590_1.jpg
1980
http://moto.zombdrive.com/images/harleydavidson-flh-1340-electra-glide-1980-2.jpg
1990
https://d2qn5pre0p0oeu.cloudfront.net/i4/4100dcd7/eb4b47cc/597080428o.jpg
2000
http://www.cyclerides.com/photos/bikephotos/bikephotos8-3/tomsking.jpg
2010
30 anni di differenze..Tempus fugit!
Economia di produzione...Una intera linea in meno. Tanta robba!!
ghiacciolo
23-08-2017, 09:20
non so recentemente, ma nel report 2014 dyna e softail rappresentavano SOMMATE una fetta di vendite HD intorno al 20%, poco di più.
non è molto. i Touring, che costano mediamente 7-8 o anche 10 mila euro in piu, vendevano maggiormente.
il softail è una moto iconica ma credo che nel 2017 (2018 ormai...) la gente si aspetti delle moto dal comportamento un po meno...approssimativo.
ed erano anche le meno aggiornate.
ho provato un low rider qualche mese fa...pesa un quintale meno della mia street glide ma la cosa non è così evidente...occorre guardare un po anche al futuro.
ragazzi, prima o poi anche HD doveva entrare le 21 esimo secolo...hanno aspettato fino all'ultimo, ma adesso han dovuto.
il fat bob a me piace un botto...ovviamente va preso per quello che è, non ha senso cercare una continuità con modelli precedenti.
ho notato che adesso montano anche dischi flottanti.
non so recentemente, ma nel report 2014 dyna e softail rappresentavano SOMMATE una fetta di vendite HD intorno al 20%, poco di più.
non è molto. i Touring, che costano mediamente 7-8 o anche 10 mila euro in piu, vendevano maggiormente.
il softail è una moto iconica ma credo che nel 2017 (2018 ormai...) la gente si aspetti delle moto dal comportamento un po meno...approssimativo.
ho provato un low rider qualche mese fa...pesa un quintale meno della mia street glide ma la cosa non è così evidente...occorre guardare un po anche al futuro.
:ok:
straccetto
23-08-2017, 09:25
I "numeri" hanno evidentemente dato il segnale che bisognava innovare, altrimenti penso sarebbero rimaste così.
Diciamocelo...sara' bello a vedersi, ma il telaio softail vecchio da guidare, pr uno pesante come me, era un disastro. :no_ok:
Secondo me vogliono vendere ai CINESI!
Adesso che si sono affacciati a JEEP se non gli danno qualcosa di "jaap Style" questi onn si interessano...
Ecco è così...
:happy4: prossimo acquisto un bel Pan :ok::ok::ok:
Maxdaniel
23-08-2017, 09:37
mah...visto il video su FB, Dyna RIP, monocross posteriore, da vedere e provare in video non mi fanno impazzire..
ghiacciolo
23-08-2017, 09:37
I "numeri" hanno evidentemente dato il segnale che bisognava innovare, altrimenti penso sarebbero rimaste così.
quoto
Diciamocelo...sara' bello a vedersi, ma il telaio softail vecchio da guidare, pr uno pesante come me, era un disastro. :no_ok:
stra-quoto.
non ho grandi esperienze ma le due che ho provato non mi hanno trasmesso niente...
oggi il touring è forse l'harley che "va meglio".
forse anche perchè é la più aggiornata...
stavo guardando la slim
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/softail/softail-slim/gallery/dom/softail-silm-gallery-2.jpg
e ho notato che hanno tolto il cambio a bilancere! argh!
poi come linea mi piace...forse il parafango posteriore "troppo" alto e troncato stona...ma piccola cosa.
la deluxe è tanta roba
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/softail/deluxe/gallery/dom/softail-deluxe-gallery-2.jpg
e anche qui sparito il bilancere. e lo scarico a "scalino" non è il massimo...due bei siluri come quelli della slim ci stavano meglio. e le frecce dovrei vederle dal vivo...ma fanno sì molto robot anni 70.
In itaGlia poi la targa sarà a bandiera...non bella secondo me (ce l'ho sul dragstar eh...ma posizionata molto più in basso).
sui touring hanno silurato il king classic...mentre il fratello è sempre bello!
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/touring/road-king/gallery/dom/road-king-gallery-6.jpg
mentre nella versione dark lo special è rimasto tale e quale al 2017 mi pare.
Da felice possessore, da ormai 7 anni, di un Fat Bob, quello nuovo mi entusiasma.
Io trovo che la MoCo abbia avuto coraggio e oculatezza: il nuovo M8 è destinato a evolversi nella versione con raffreddamento a liquido, scelta ormai quasi necessaria alla luce delle normative anti-inquinamento. Inoltre è stato pensato solo con contralberi anti vibrazioni.
Il raffreddamento a liquido impone di adottare radiatori, con la necessità di "incastrarli" nel telaio. Quale occasione migliore per ridisegnare un telaio softail?
Con l'occasione, hanno finalmente tolto gli ammortizzatori posteriori che lavoravano in trazione per un un più efficace mono in compressione regolabile.
A quel punto, eliminare la gamma Dyna fondendola con quella Softail mi pare una scelta vincente: veniva meno il senso di mantenere due telai (con annessi costi di progettazione e produzione) che avevano la sola differenza mono/bi ammortizzatore posteriore.
Io apprezzo decisamente il coraggio dimostrato: non vedo l'ora di provare su strada la nuova gamma per saggiare le sospensioni e l'handling.
Mi spingo ancora più in là, da eretico quale sono: quando si decideranno ad adottare un bel controllo elettronico di trazione? E' vero che le nostre moto non sono dei mostri di potenza, ma con la coppia mostruosa che stanno raggiungendo i nuovi modelli, sul bagnato sarebbe una mano santa.
Lorecapo
23-08-2017, 09:55
Ragionando sulle economie di scala e sul contenimento dei costi, che è poi quello che un'azienda deve fare, l'unificazione di Dyna e Softail è più che ragionevole.
Quello che non ho capito è perchè caricare tanto di sportività una moto come il Fat Bob che con quel gommone davanti da 16 x 150 di sportivo ha poco, invece di fare un modello che raccogliesse un po' l'eredità del Low Rider S.
Me la immagino con una bella forcella rovesciata (come appunto il FB), i cerchi in lega, il doppio disco e tutta nera.
Per chi come me è un fan delle HD un po' più sportive oggi c'è solo il FB, che è più una brucia semafori più che una "sportiva". Speriamo colmino la lacuna...
ora con questo nuovo telaio potremo farci quello che facevamo con le nostre vecchie VT600 :happy4:
straccetto
23-08-2017, 10:05
Ho deciso, sarà un Deluxe potendo montare un bilanciere e le borse della Heritage
https://s4.postimg.org/rb4us6n1p/softail-deluxe-gallery-2.png
rum runner
23-08-2017, 10:13
stavo guardando la slim
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/softail/softail-slim/gallery/dom/softail-silm-gallery-2.jpg
e ho notato che hanno tolto il cambio a bilancere! argh!
poi come linea mi piace...forse il parafango posteriore "troppo" alto e troncato stona...ma piccola cosa.
la deluxe è tanta roba
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/softail/deluxe/gallery/dom/softail-deluxe-gallery-2.jpg
e anche qui sparito il bilancere. e lo scarico a "scalino" non è il massimo...due bei siluri come quelli della slim ci stavano meglio. e le frecce dovrei vederle dal vivo...ma fanno sì molto robot anni 70.
In itaGlia poi la targa sarà a bandiera...non bella secondo me (ce l'ho sul dragstar eh...ma posizionata molto più in basso).
sui touring hanno silurato il king classic...mentre il fratello è sempre bello!
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/touring/road-king/gallery/dom/road-king-gallery-6.jpg
mentre nella versione dark lo special è rimasto tale e quale al 2017 mi pare.
Il classic c'è ancora.....
https://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/2018/touring/road-king-classic.htmlhttps://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/2018/touring/road-king-classic.html
it's not easy being ......... The Motor Company.
:happy5:
gosilver
23-08-2017, 10:25
il Fat Bob è davvero bello.
Credo che con il M8 sia davvero piacevole da guidare....
Gli ammo sembrano promettere qualcosa di meglio della precedente produzione...il retro è regolabile in modo diretto. Sinceramente mi incuriosisce.
Comunque alla fine nuovo unico telaio per dyna e softail...e motorizzazioni nuove.
FASTGABRY
23-08-2017, 10:29
Uno dei 2 telai costava di più a farlo..
Sicuro il nuovo andrà meglio.
Brava HDhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/378d1ec0c42a5bdfad37f80988a04d89.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/40de81fbb1b34e776e2d4f3d063c79d9.jpg
straccetto
23-08-2017, 10:30
il Fat Bob è davvero bello.
Credo che con il M8 sia davvero piacevole da guidare....
Gli ammo sembrano promettere qualcosa di meglio della precedente produzione...il retro è regolabile in modo diretto. Sinceramente mi incuriosisce.
Comunque alla fine nuovo unico telaio per dyna e softail...e motorizzazioni nuove.
Gos.... lasciati andare e dà voce ai sentimenti che albergano nel tuo io più profondo :happy4:
Da felice possessore, da ormai 7 anni, di un Fat Bob, quello nuovo mi entusiasma.
Io trovo che la MoCo abbia avuto coraggio e oculatezza: il nuovo M8 è destinato a evolversi nella versione con raffreddamento a liquido, scelta ormai quasi necessaria alla luce delle normative anti-inquinamento. Inoltre è stato pensato solo con contralberi anti vibrazioni.
Il raffreddamento a liquido impone di adottare radiatori, con la necessità di "incastrarli" nel telaio. Quale occasione migliore per ridisegnare un telaio softail?
Con l'occasione, hanno finalmente tolto gli ammortizzatori posteriori che lavoravano in trazione per un un più efficace mono in compressione regolabile.
A quel punto, eliminare la gamma Dyna fondendola con quella Softail mi pare una scelta vincente: veniva meno il senso di mantenere due telai (con annessi costi di progettazione e produzione) che avevano la sola differenza mono/bi ammortizzatore posteriore.
Io apprezzo decisamente il coraggio dimostrato: non vedo l'ora di provare su strada la nuova gamma per saggiare le sospensioni e l'handling.
Mi spingo ancora più in là, da eretico quale sono: quando si decideranno ad adottare un bel controllo elettronico di trazione? E' vero che le nostre moto non sono dei mostri di potenza, ma con la coppia mostruosa che stanno raggiungendo i nuovi modelli, sul bagnato sarebbe una mano santa.
Quoto tutto, compreso il controllo di trazione che trovo assurdo manchi nel 2017, soprattutto sui touring (lo dico da tempo).
Ho deciso, sarà un Deluxe potendo montare un bilanciere e le borse della Heritage
https://s4.postimg.org/rb4us6n1p/softail-deluxe-gallery-2.png
Troppo bello, penso che sarà Deluxe anche per me!
gosilver
23-08-2017, 10:43
Gos.... lasciati andare e dà voce ai sentimenti che albergano nel tuo io più profondo :happy4:
Ebbene....vorrei un Knuckle ma non posso permettermelo.
double m
23-08-2017, 10:44
Economia di produzione...Una intera linea in meno. Tanta robba!!
Credo che questo sia il punto cardine dal quale sono partiti....
straccetto
23-08-2017, 10:47
Ebbene....vorrei un Knuckle ma non posso permettermelo.
Non di solo Panhead vivrà l'uomo :talk1:
Ecco cosa rimane da salvare....
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/sportster/forty-eight/gallery/dom/sportster-forty-eight-gallery-1.jpg
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/sportster/iron-883/gallery/dom/sportster-iron-883-gallery-1.jpg
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/touring/road-king-special/gallery/dom/road-king-special-gallery-7.jpg
https://motorcycles.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my18/touring/road-glide/gallery/dom/road-glide-gallery-2.jpg
Ripeto... spero che tutti vogliano i modelli nuovi per trovare un king 1580 o 103 da portarmi a casa con poco :happy4:
FASTGABRY
23-08-2017, 10:48
Danno un mi8 nuovo su telaio softail e volete un dyna?
Proprio vero che qui é pieno di ebeti haha
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/2b8ec188dbdbc469d95cdd2a5c7746c6.jpg
Roy Batty
23-08-2017, 10:49
Mi pare che con gamma 2018 abbia sempre meno senso acquistare una harley, che si ritrova a dover copiare indian e victory.
La nuova transgender softail è brutta, a differenza delle linee progenitrici.
E una harley brutta non la vendono.
Dopo il flop 750 continuano a sbagliare, prevedo tra 3/5 anni vendita a cinese.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Danno un mi8 nuovo su telaio softail e volete un dyna?
Proprio vero che qui é pieno di ebeti haha
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/2b8ec188dbdbc469d95cdd2a5c7746c6.jpg
:ok::ok::ok::ok::ok::ok:
Mi pare che con gamma 2018 abbia sempre meno senso acquistare una harley, che si ritrova a dover copiare indian e victory.
La nuova transgender softail è brutta, a differenza delle linee progenitrici.
E una harley brutta non la vendono.
Dopo il flop 750 continuano a sbagliare, prevedo tra 3/5 anni vendita a cinese.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
:ok::ok::ok: