PDA

Visualizza Versione Completa : Disco (e pinza?) anteriore per EVO

guest
20-08-2017, 17:56
Ho il disco anteriore da sostituire, ormai deformato dai 22 anni di età (quando pinzo deciso mi viene il mal di mare :vhappy3:), è da tempo che il meccanico mi dice che andrebbe cambiato e mi è presa la malsana idea di farlo da solo.
Due domande:
Mi linkate (se esiste) il 3D dell'officina dove si spiega come fare passo per passo? (ho provato a cercare ma è uscito di tutto e di più)
già che smonto tutto, mi chiedevo se fosse il caso di cambiare pinza e disco con qualcosa di più performante, faccio bene? bisogna spendere un capitale?
Quali consigli avete da darmi per confondermi un po' le idee :happy4: su cosa comprare e dove? (pastiglie e disco originali oppure kit Pinza/disco aftermarket)

p.S. non ho la dinamometria per smontare la ruota, sono tutte uguali e basta acquistare le boccole in pollici o ci vuole anche la chiave apposta?

gosilver
20-08-2017, 18:07
Ma con cosi pochi chilometri già disco deformato??
Comunque, sempre in base ai km che ha sopra e per come la adori...terrei la pinza originale (senza sostituzione - al limite sei sempre in tempo-) e comprerei il disco originale (il suo).

guest
20-08-2017, 18:12
Ma con cosi pochi chilometri già disco deformato??
Comunque, sempre in base ai km che ha sopra e per come la adori...terrei la pinza originale (senza sostituzione - al limite sei sempre in tempo-) e comprerei il disco originale (il suo).

si, è un problema che ho notato appena l'ho presa, 11800 km….… :bigeyes: ora ne ho 25k ed è peggiorato parecchio, va a capire. E dire che mio cognato non sapeva nemmeno andare in moto e frenava sempre col posteriore :happy4:
comunque anche io opterei per il disco originale proprio per mantenere l'originalità, del resto la uso poco e non ho necessità di prestazioni in frenata superiori a quelle attuali, mi chiedevo solo se ne valeva la pena

gosilver
20-08-2017, 18:15
si, è un problema che ho notato appena l'ho presa, 11800 km….… :bigeyes: ora ne ho 25k ed è peggiorato parecchio, va a capire. E dire che mio cognato non sapeva nemmeno andare in moto e frenava sempre col posteriore :happy4:
comunque anche io opterei per il disco originale proprio per mantenere l'originalità, del resto la uso poco e non ho necessità di prestazioni in frenata superiori a quelle attuali, mi chiedevo solo se ne valeva la pena

A fare la cosa giusta vale sempre la pena!