PDA

Visualizza Versione Completa : miglior canale per comprare/vendere tra privati?



ema63
02-09-2017, 10:40
La mia opinione:
MOTO.IT tutta la vita

mercatini di facebook pieni di perditempo che giocano col telefonino

subito ..pieno di gente che cerca casa in affitto e vede una moto (senza nessuna convinzione) e soprattutto pieno quasi esclusivamente di "barattatori"...

autoscout...non pervenuto.. (non puliscono gli annunci..non si trova mai nessuno o sempre roba già avenduta da mesi).


E le foto?
Moto.it ora permette di mettere 20 foto gratutamente in alta definizione...se vuoi valorizzare la moto è l'ideale!!
Subito ..foto tipo fatte con nokia di 20 anni fa...si vede a malapena il colore della moto!


Finora ho sempre venduto con moto.it nonostante contatti numericamente MOLTO minori degli altri!

Da ultimo...criteri di ricerca...
anche qui moto.it non ha rivali...tutte in fila a sinistra della pagina per modello e per anno..facilissimo..
forse qui subito vince per le parole ciave sulla ricerca (migliore e piu' veloce..)

sanpit
02-09-2017, 11:08
Mah, io con moto.it non ho mai venduto un tubo, con subito una Ducati Scrambler in quindici giorni e la SGS in dieci giorni.
Si vede che abbiamo avuto diverse esperienze, a volte conta anche il c**o.:happy3:

ancfaber1
02-09-2017, 11:12
Pure io niente affari con Moto.it, invece diversi con Subito....

Vicious62
02-09-2017, 11:13
Anche io ho venduto due moto messe online sia su Subito che su Moto.it, ma alla fine il contatto finale è avvenuto tramite Subito.

sanpit
02-09-2017, 11:32
Poi c'è da dire che la vendita della SGS sulla carta era abbastanza complessa, perché chiedevo 23.000 euro. Li valeva tutti, ma insomma era sempre una bella cifra.
Venduta i 10 giorni per 22.000: niente male direi.

rob halford
02-09-2017, 13:28
di solito chi mette un annuncio lo pubblica su tutte le piattaforme per avere più visibilità
tutto dipende dalla qualità della persona
imho naturalmente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gru-nt
02-09-2017, 15:08
Su subito sono riuscito a vendere l'invendibile e a trovare in breve quel che mi serviva
..Moto .it e' difficile...Anche per chi compra.
E' piu bello come intefaccia, ma conta poco. Buono anche kijii :happy3:

Abramo
02-09-2017, 15:41
io parecchi anni fa vendetti uno scouter honda cn 250 su ebay in Sardegna e parecchie altre cose tra cui attrezzatura subacquea e vari vinili da collezione, uno (era di Celentano, pictures) è finito in Russia, in questi ultimi anni ho sempre venduto su subito, moto ,furgone, compressore, nonostante avessi messo annunci anche su moto.it. ma li non ho mai venduto niente:bounce:

Mr.Eight
02-09-2017, 16:35
Quando dovevo vendere pubblicavo su entrambi.
Quando cerco pure guardo su entrambi perchè alcuni annunci sono pubblicati solo su uno di questi.
Riguardo all affidabilità dell annuncio riguarda solo la persona che lo ha pubblicato.
Per esempio su moto.it è ancora presente l annuncio della moto che ho comperato io 1 mese abbondante fà.

spiedo
02-09-2017, 19:30
Anch io ho acquistato e venduto il mondo su subito... moto.it niente

Sara un caso

EmmePi
02-09-2017, 20:18
Esperienza personale: annuncio pubblicato sia su subito.it che su moto.it; i contatti ricevuti sono nel rapporto di 10:1 a favore di subito.it.
Tra quei 10, ci sono anche diversi "truffatori e perditempo" per usare un linguaggio "tecnico" ma potrebbe dipendere anche da una questione statistica (maggiori i contatti, più alta la probabilità).
Per altro verso, su moto.it, sembrano esserci meno privati e più professionisti rispetto a subito.it, per ciò che può valere questa considerazione.

Ziobello
02-09-2017, 21:11
masterchefziobello vota Subito.it.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

=acromion=
02-09-2017, 21:49
Subito.it senza dubbio venduto di tutto

liv81
03-09-2017, 01:21
il miglior canale per vendere subito è quello rettale.

9gerry74
03-09-2017, 07:36
Subito.it ha sicuramente molti più utenti, ma inevitabilmente anche offerenti seriali al massimo ribasso.
Di acquirente ne basta uno serio.

bell412
03-09-2017, 08:08
Improbabili proposte di permute con cucciolate di pechinesi a parte ho sempre venduto di tutto su subito

L' UOMO NERO
04-09-2017, 09:40
per vendere moto ritenevo anche io alcuni anni fa Moto.it imprendibile, purtroppo non sono riusciti a rimanere al passo ed il sito presenta due grossi difetti rispetto a Subito.it:

1. poca sicurezza sugli annunci (tantissimi annunci farlocchi e nonostante le segnalazioni ci vuole tempo che li tolgano...)
2. apertura del sito su smartphone lenta e meno immediata rispetto a subito.it

se vogliamo aggiungere, i prezzi su moto.it degli annunci sono comunque mediamente più alti rispetto ad altri siti.....

Subito.it è immediato, con questo sito ho venduto le mie ultime 5 moto...., di contro ci sono molti "affaristi" ma basta rispondere a tono.....:happy3:

Sal Paradise
04-09-2017, 10:09
Ho appena messo su Subito l'auto di mio papà.
Voglio vedere chi se la compra....

Mazér
04-09-2017, 10:20
Su subito.it ho venduto di tutto, anche due auto (le moto non le conto nemmeno...e i tempi di attesa non hanno mai superato il mese, spesso ho chiuso nel giro di una settimana).

Non credo esista un altro canale di vendita altrettanto efficace.

ceres1340
07-09-2017, 15:09
Venduto 2 moto con subito.it e 1 con moto.it, sugli altri ( kijiji, autoscout, ebay annunci quando esisteva ecc.) nulla di nulla.
Su subito ho venduto molta roba oltre alle moto, su mercatinoharley vendetti alcuni accessori HD.

:byby: