PDA

Visualizza Versione Completa : temporale a Milano venerdì

dav.elis
02-09-2017, 23:19
Ho preso acqua mista a grandine da Viale Certosa fino a Novara verso le 19.30.
A parte che ora ho capito perché Mazer diceva che ci vorrebbe un controllo antislittamento sui nostri Touring (andavo ma se ripartivo mi slittava, in particolare sulle strisce pedonali).
Inoltre ho trovato l'inferno allo svincolo autostradale alla fine del cavalcavia del Ghisallo: una spanna di acqua in cui galleggiava grandine e una schiuma bianca:
la strada era tutta bianca!
Perché? mi sembrava una sostanza oleosa!
Le auto non mi lasciavano passare, non vedevo una mazza con il caschetto e gli occhiali, qualche chicco mi ha colpito il viso (per fortuna moto illesa) e inoltre l'ingresso per Torino è maledettamente messo sulla sinistra.
Alla fine ci sono riuscito sudando sette camicie e grazie all'angelo custode, ma non avrei avuto modo di fermarmi, non c'è corsia di emergenza.
Al primo ponte tutte le auto sotto per la grandine non mi lasciavano passare.
Soprattutto nessun automobilista che impietosito da una moto rallenti, lasci passare o non sia nel panico perché deve andare a casa subito e senza danni.

liv81
03-09-2017, 02:16
ti capisco..... ne ho presa pure io di acquazoni, ma grandine poca in moto, mi sono sempre fermato da qualche parte, pure io col caschetto.

fa male .

non stupirti degli automobilisti, quelli che guidano solo auto non ci arrivano col cervello a farti passare, è tanto che non ti tirano sotto apposta xè tenti di passarli tu.

uno questa estate mi ha fatto dei filo apposta per farmi vedere che lui sapeva andare forte, io trottorellavo con la mia ragazza ai margini della strada senza dar fastidio.

per non parlare degli ebeti che ti sorpassano veloce scannando l'auto per poi inchiodare dietro ad un'altra auto e tu li risorpassi adagio.....

il popolo dei soli automobilisti è pieno di ebeti .

Sal Paradise
03-09-2017, 08:27
È la legge della giungla

muddyblues
03-09-2017, 08:57
...è la maleducazione imperante, sintomo di una società di merd@ :no_ok:

Mr.Eight
03-09-2017, 09:09
L inverno scorso ebbi modo anch io di saggiare la viabilità di milano e paragonata a quella di un altra grande città da cui venivo) quella di milano non mi è parsa all altezza della situazione o del traffico che deve smaltire quotidianamente.
Se alla enormi carenze strutturali aggiungiamo la civiltà nella guida di molti automobilisti e la segnaletica .... sembra di essere a kabul

BORNFREE
03-09-2017, 14:02
E' una maleducazione tipica italiana, del nostro cervello involuto..
Tutti gli anni mi faccio 7/8 giorni a zonzo in giro per l'Europa (quest'anno sud delle Francia con colli del Tour De France)) e trovo sempre nel 90% dei casi una grande educazione stradale da parte degli automobilisti.. Ti si spostano sulla dx per farti passare, ti danno le precedenze e sui tornanti se ti vedono dietro mettono la freccia e ti fanno passare. In italietta e' fantascienza

Mr.Eight
03-09-2017, 14:25
E' una maleducazione tipica italiana, del nostro cervello involuto..
Tutti gli anni mi faccio 7/8 giorni a zonzo in giro per l'Europa (quest'anno sud delle Francia con colli del Tour De France)) e trovo sempre nel 90% dei casi una grande educazione stradale da parte degli automobilisti.. Ti si spostano sulla dx per farti passare, ti danno le precedenze e sui tornanti se ti vedono dietro mettono la freccia e ti fanno passare. In italietta e' fantascienza

Ah beh...qui in veneto hanno fatto diverse rotonde a doppia carreggiata
uno spettacolo x i non-autoctoni che sfrecciano in sorpasso saltando la coda, per immettersi nella parte di chi svolta e poi all ultimo si buttano dentro
L italiano medio confonde maleducazione con furbizia
9 s