PDA

Visualizza Versione Completa : ho deciso..multi 950!!!



ema63
08-09-2017, 22:08
..con l'assegnino del GS in mano, comincio a girare...
mi imbatto per caso nel conce Ducati, guardavo l'usato...e mi dice...pròvati il multistrada 950... maledetto lui!!
Scimmia immediata!! Lui prova ad affibbiarmene una nuova rossa...a parte che non mi piace rossa, ma riesco a prendere tempo (mi voglio guardare bene il mercato..).

Si trovano diversi (una 50ina in tutta Italia) esemplari dai concessionari con 4/5mila km con un risparmio di circa 2.000 euro dal nuovo... suppongo mezzi usati per le prove clienti!

Chiamo uno dei pochi annunci di privati...è un ragazzo che l'ha appena venduta.. ma non perde l'occasione per decantarmi la validità della moto!

Voi azzardardeste l'acquisto di un modello "prova" per i clienti?
Con i 2000 euro risparmiati la faccio full optional (cerchi a raggi compresi) :happy7:

sanpit
08-09-2017, 22:13
..con l'assegnino del GS in mano, comincio a girare...
mi imbatto per caso nel conce Ducati, guardavo l'usato...e mi dice...pròvati il multistrada 950... maledetto lui!!
Scimmia immediata!! Lui prova ad affibbiarmene una nuova rossa...a parte che non mi piace rossa, ma riesco a prendere tempo (mi voglio guardare bene il mercato..).

Si trovano diversi (una 50ina in tutta Italia) esemplari dai concessionari con 4/5mila km con un risparmio di circa 2.000 euro dal nuovo... suppongo mezzi usati per le prove clienti!

Chiamo uno dei pochi annunci di privati...è un ragazzo che l'ha appena venduta.. ma non perde l'occasione per decantarmi la validità della moto!

Voi azzardardeste l'acquisto di un modello "prova" per i clienti?
Con i 2000 euro risparmiati la faccio full optional (cerchi a raggi compresi) :happy7:


In effetti, con i cerchi a raggi è un'altra cosa.
Inoltre ho montato il Termignoni che è bello e suona bene.:happy3:

https://farm4.staticflickr.com/3757/33361242266_e1b065e633_b.jpg (https://flic.kr/p/SQ263b)CRETE-DUCATI12032017_DSC2688-EL (https://flic.kr/p/SQ263b) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

Davidone
08-09-2017, 22:25
manco regalata..... e mio modesto parer era meglio tenersi il gs ..... un mio socio con il 1200 , sta cercando il punto piu' profondo del lago di como, per potercela buttare :happy4:

sanpit
08-09-2017, 22:28
Io mi trovo benissimo.:happy3:

ema63
08-09-2017, 22:34
sono stanco di moto crucche e perfettine..senza mai un problema!! :happy4:

a parte gli scherzi...è la prima volta che mi batte il cuore così dopo una prova!! :biggrinlove:
I miei ex GS mai ci sono riusciti!!

Mamma mia che spettacolo bianca con i cerchi a raggi... !!

Bellssima...veramente complimenti!!
Vediamo che riesco a fare :happy7:

sanpit
08-09-2017, 22:46
sono stanco di moto crucche e perfettine..senza mai un problema!! :happy4:

a parte gli scherzi...è la prima volta che mi batte il cuore così dopo una prova!! :biggrinlove:
I miei ex GS mai ci sono riusciti!!

Mamma mia che spettacolo bianca con i cerchi a raggi... !!

Bellssima...veramente complimenti!!
Vediamo che riesco a fare :happy7:

Concordo con te.
Ho provato l'ultimo GS, l'Executive, l'Agrica Twin ed la Multi 950. Poi ho scelto lei.

Fantasma
08-09-2017, 23:15
Una delle cose che non ho mai sopportato delle Bmw è che sono moto senz'anima.
Son talmente perfette che invece di emozionare ti lasciano nella completa indifferenza.

:happy5:

rsonsini
09-09-2017, 04:08
Fantasma, ma l'hai mai avuto o provato un gs?
Comunque ema63 se compri la moto nuova, già che stai spendendo dei soldi, io eviterei le moto demo. Il risparmio non vale gli sbattimenti che poi avrai quando la vendi.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Archi
09-09-2017, 07:40
Comunque ema63 se compri la moto nuova, già che stai spendendo dei soldi, io eviterei le moto demo. Il risparmio non vale gli sbattimenti che poi avrai quando la vendi.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Quoto! Ed aggiungo che un minimo di sconto sul nuovo dovresti averlo se non dai indietro un usato, quindi la forbice dei 2.000 euro si riduce.

ema63
09-09-2017, 07:41
Fantasma, ma l'hai mai avuto o provato un gs?
Comunque ema63 se compri la moto nuova, già che stai spendendo dei soldi, io eviterei le moto demo. Il risparmio non vale gli sbattimenti che poi avrai quando la vendi.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro


...ecco...qui era la mia domanda...spiegati meglio...perchè?
c'è un bel risparmio rispetto al nuovo..

liv81
09-09-2017, 07:46
Ottima scelta ! Dai che si torna a cilindrate umane ! Bastano e avanzano 950 cc

Bella e se spunti pure il prezzo meglio ancora, bianca mi piace, rossa boooo, nera no ??? Bella nera lucida.....

FASTGABRY
09-09-2017, 07:49
Non lo provata.
Ho guidato la 1200 prima serie una 150 km di appennino..devo dire che con 9 mila euro si ha una moto Full e che non invidia nulla a nessuno.

Fai bene bell acquisto.

Archi
09-09-2017, 07:59
Ti dico la mia:
nuova costa circa 14.000 euro, se non dai indietro l'usato un minimo di sconto lo fanno, consideriamo un 6%, sono circa 850 euro che portano la differenza a 1.150 euro, rispetto ai 2.000 da te indicati.
Comperando una demo, sei il secondo proprietario, che in fase di rivendita incide sul prezzo dell'usato, io, un usato con due proprietari, lo prendo in considerazione, se costa meno, di uno unico proprietario, ovviamente a paritá di moto e di caratteristiche.
Quindi togliamo ancora 500 euro, proprio perchè ha avuto più proprietari ed arriviamo ad una differenza di 650 euro.
Oltre al fatto che, chi cerca un usato, prima valuta le moto con un solo proprietario, e quindi diventa più difficoltosa la vendita dell'usato.
Fatte queste premesse, mi domando se ha senso acquistare una demo, aggiungendo il fatto che proprio perchè demo, non sai come è stata trattata.

Glide
09-09-2017, 08:08
Per 2mila euro di differenza prenderei il nuovo, le demo sono sempre "demo" pertanto non vengono trattate e gestite come moto di proprietà da coloro che le usano.
Poi le modifiche/migliorie le si possono fare col tempo... intanto mi godo una moto davvero " tutta mia".

ema63
09-09-2017, 08:30
Ti dico la mia:
nuova costa circa 14.000 euro, se non dai indietro l'usato un minimo di sconto lo fanno, consideriamo un 6%, sono circa 850 euro che portano la differenza a 1.150 euro, rispetto ai 2.000 da te indicati.
Comperando una demo, sei il secondo proprietario, che in fase di rivendita incide sul prezzo dell'usato, io, un usato con due proprietari, lo prendo in considerazione, se costa meno, di uno unico proprietario, ovviamente a paritá di moto e di caratteristiche.
Quindi togliamo ancora 500 euro, proprio perchè ha avuto più proprietari ed arriviamo ad una differenza di 650 euro.
Oltre al fatto che, chi cerca un usato, prima valuta le moto con un solo proprietario, e quindi diventa più difficoltosa la vendita dell'usato.
Fatte queste premesse, mi domando se ha senso acquistare una demo, aggiungendo il fatto che proprio perchè demo, non sai come è stata trattata.


finora sentito solo un concessionario... dice...multi 950 a gonfie vele...non facciamo sconti..
al massimo ti posso scontare qualche accessorio... :eyes:

avete notizie su concessionari in giro che fanno sconti?

Grunch
09-09-2017, 08:34
vista dal vivo ieri sera, rossa cerchi a raggi
non mi piace preferisco AT
esteticamente


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ema63
09-09-2017, 08:42
vista dal vivo ieri sera, rossa cerchi a raggi
non mi piace preferisco AT
esteticamente


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Troppi colori... multi piu' rigoroso e professionale :happy4:

a parte gli scherzi..la AT l'ho provata... sono alto 1,90 x 95 kg... sembra che vado sul triciclo...sul multi sensazione molto diversa...poi alla guida... un altro mondo...
Mi sembrava di averla portata da una vita...FACILE, fluida, snella, sicura....boh...che altro dire! Meglio del GS!

se la prendo nuova ci faccio montare le mie amate metzeler tourance vecchio tipo (tacchetto giusto, mescola fantastica) per fare anche qualche sterratino in sicurezza!

Azz...che scimmia che sale...

ceres1340
09-09-2017, 10:02
finora sentito solo un concessionario... dice...multi 950 a gonfie vele...non facciamo sconti..
al massimo ti posso scontare qualche accessorio... :eyes:

avete notizie su concessionari in giro che fanno sconti?

Cambia conce, ce ne sono tanti e vedrai che lo trovi quello che ti fa un bello sconto sul nuovo senza permuta.
P.s. Multi 950 sembra una gran bella moto :ok:

:happy5:

rob halford
09-09-2017, 13:25
una demo la usano centinaia di persone di questi la stragrande maggioranza scannano


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ema63
09-09-2017, 13:27
Ti dico la mia:
nuova costa circa 14.000 euro, se non dai indietro l'usato un minimo di sconto lo fanno, consideriamo un 6%, sono circa 850 euro che portano la differenza a 1.150 euro, rispetto ai 2.000 da te indicati.
Comperando una demo, sei il secondo proprietario, che in fase di rivendita incide sul prezzo dell'usato, io, un usato con due proprietari, lo prendo in considerazione, se costa meno, di uno unico proprietario, ovviamente a paritá di moto e di caratteristiche.
Quindi togliamo ancora 500 euro, proprio perchè ha avuto più proprietari ed arriviamo ad una differenza di 650 euro.
Oltre al fatto che, chi cerca un usato, prima valuta le moto con un solo proprietario, e quindi diventa più difficoltosa la vendita dell'usato.
Fatte queste premesse, mi domando se ha senso acquistare una demo, aggiungendo il fatto che proprio perchè demo, non sai come è stata trattata.


Preventivo fatto: colore bianco, borse laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldabili
14.400 su strada... modello 2018 (identico al 2017)

analoga 2017 demo con 2.000 km senza manopole.. 11.800+passaggio...

Da pensarci!! :mm:

Archi
09-09-2017, 16:13
Preventivo fatto: colore bianco, borse laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldabili
14.400 su strada... modello 2018 (identico al 2017)

analoga 2017 demo con 2.000 km senza manopole.. 11.800+passaggio...

Da pensarci!! :mm:

Quindi 12.000 finita, 2.400 euro di differenza, ma la demo ha borse laterali e cavalletto centrale?
Quanto costano le manopole after market?

Usato per usato, guarda questa: http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-950/multistrada-950-2018/6898024

Archi
09-09-2017, 16:22
Aggiungo che acquisti da un privato e non una demo, tanto la moto è ancora in garanzia.

ema63
10-09-2017, 00:10
Quindi 12.000 finita, 2.400 euro di differenza, ma la demo ha borse laterali e cavalletto centrale?
Quanto costano le manopole after market?

Usato per usato, guarda questa: http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-950/multistrada-950-2018/6898024si..ho fatto omogeneo al 100 per 100.. annuncio di bologna già visto.. ma prima di quello c'era un annuncio a città di castello a 11 e 2.. identica acceasoristica..venduta ieri.. vediamo..non mi voglio affrettare troppo...è lei che deve trovare me.. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ema63
10-09-2017, 00:11
si..ho fatto omogeneo al 100 per 100.. annuncio di bologna già visto.. ma prima di quello c'era un annuncio a città di castello a 11 e 2.. identica acceasoristica..venduta ieri.. vediamo..non mi voglio affrettare troppo...è lei che deve trovare me.. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalkdimenticavo..manopole 258 euro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
10-09-2017, 08:20
Per me vale sempre l aspetto del mezzo, cioè mi deve piacere.
Ho avuto moto belle da guidare ma che quando scendevo mi toccava girarmi dall altra parte....e sono tutte rivendute.

renato a.
10-09-2017, 08:30
MS 950 bella bella, per 2 millini starei sul nuovo. Gran bei problemi comunque :ok:

ema63
10-09-2017, 09:02
MS 950 bella bella, per 2 millini starei sul nuovo. Gran bei problemi comunque :ok:


ha problemi il modello? :eyes:

ancfaber1
10-09-2017, 09:08
ha problemi il modello? :eyes:
Ne vedo una marea in giro. ..quasi di più dei gs. .che problemi vuoi che abbia che non hanno le altre? Poi una ducati che estende i tagliandi olio a 15000 km e 25/30k per il tagliandone generale direi che ci si può fidare.

rob halford
10-09-2017, 09:21
Ne vedo una marea in giro. ..quasi di più dei gs. .che problemi vuoi che abbia che non hanno le altre? Poi una ducati che estende i tagliandi olio a 15000 km e 25/30k per il tagliandone generale direi che ci si può fidare.sono d'accordo
niente da invidiare alla concorrenza

Non sapevo dell'estensione dei tagliandi...interessante....


vediamo..non mi voglio affrettare troppo...è lei che deve trovare me.. [emoji4]
e fai bene
la fretta è una cattiva consigliera
poi con i soldi in mano sei tu che hai in mano il pallino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rsonsini
10-09-2017, 09:38
Probabilmente intendeva sarcasticamente che è un bel problema dover scegliere se comprare moto nuova demo o nuova nuova.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

biondo
10-09-2017, 09:52
io conosco un signore che ha comprato la multi 1200 nuova, compresa di borse laterali e serbatorio, navigatore, manopole riscaldate, pacchetto urban, sport, touring, scarico termignoni completo ecc... in fin dei conti 30.000€ di moto e in 6 mesi ha già fatto 10.000 km, pensa che l'ha comprata alla ducati Udine e il primo tagliando dei 1000 km l'ha fatto alla ducati a Cagliari....

è in pensione e appena presa la moto, ha fatto il biglietto di sola andata per la sardegna, è rimasto li 2 mesi e poi è rientrato, il 3 settembre è ripartito per la sardegna e farà tutto l'inverno in giro per l'isola in moto....

ha fatto estensione garanzia per, se non ricordo male, un totale di 5 anni...

per il momento zero problemi, tranne qualche bolla di aria nel circuito idraulico del comando della frizione...

Archi
10-09-2017, 10:20
si..ho fatto omogeneo al 100 per 100.. annuncio di bologna già visto.. ma prima di quello c'era un annuncio a città di castello a 11 e 2.. identica acceasoristica..venduta ieri.. vediamo..non mi voglio affrettare troppo...è lei che deve trovare me.. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se riesci a resistere fino ad ottobre/novembre senza comperare nulla, probabilmente riuscirai a spuntare dei prezzi migliori.
Poi a dicembre, se trovi il concessionario che deve raggiungere il numero di moto vendute per ottenere i benefit della casa madre, ti tratta molto bene a livello di scontistica.
Ma bisogna tenere duro......:happy3:

renato a.
10-09-2017, 10:23
Probabilmente intendeva sarcasticamente che è un bel problema dover scegliere se comprare moto nuova demo o nuova nuova.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro


Proprio così, con i soldi in mano "ragionare" per comperare un nuovo giocattolo è una sensazione molto bella :ok:

sanpit
10-09-2017, 10:29
ha problemi il modello? :eyes:

Sono quasi a 10.000 km da fine Marzo ad ora e la moto è perfetta, nessun problema.:happy3:

Niklungo
10-09-2017, 10:46
Alla demo non ci pensare neppure troppo a poca differenza ... una moto usata da tanti senza riguardi... magari già danneggiata e riparata .... gomme freni già ben consumati, svalutazione allla rivendita, mesi di garanzia in meno (a meno che non facciano come HD che fa partire la garanzia dal momento dell'acquisto del secondo proprietario ma questo non lo so).......quindi io considererei la situazione risparmiando almeno 3500 euro.....fidati lascia perdere !!! Al faak ho visto fare certe cose con le demo harley notoriamente non moto prestazionali che non oso immaginare quello che possano fare ad una ducati

sanpit
10-09-2017, 11:09
Al faak ho visto fare certe cose con le demo harley notoriamente non moto prestazionali che non oso immaginare quello che possano fare ad una ducati

https://www.youtube.com/watch?v=8bEPl--6Ax8

:happy4:

Niklungo
10-09-2017, 11:09
Appunto!!!!!

FASTGABRY
10-09-2017, 11:10
Aspetta la fiera che non escano novità particolari

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
10-09-2017, 11:11
https://www.youtube.com/watch?v=8bEPl--6Ax8

:happy4:Vedrai vedrai..aspetto tua recensione

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
10-09-2017, 11:12
A Lignano il tester ducati mi voleva far riportare a metà giro la xdiavel perché la usavo come si deve usare una moto di quel tipo

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

sanpit
10-09-2017, 11:21
Vedrai vedrai..aspetto tua recensione

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Certo, ma niente derapage, non mi voglio mettere l'Heritage per cappello.:happy4:

sanpit
10-09-2017, 11:22
A Lignano il tester ducati mi voleva far riportare a metà giro la xdiavel perché la usavo come si deve usare una moto di quel tipo

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Si è allarmato quando ha visto del fumo negli specchietti retrovisori?

9gerry74
10-09-2017, 11:31
A Lignano il tester ducati mi voleva far riportare a metà giro la xdiavel perché la usavo come si deve usare una moto di quel tipo

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

consolati, quando feci io il track day mv agusta, in pista, ad uno smanettone tolsero le chiavi mentre andava :happy4: