PDA

Visualizza Versione Completa : da 0 a 100 in 2,8 sec



100%Ubi
20-09-2017, 11:43
http://imageshack.com/a/img924/279/wmJSvi.jpg


http://www.energicamotor.com/it/energica-eva-streetfighter-elettrica/

FASTGABRY
20-09-2017, 11:49
Boia un missile

gosilver
20-09-2017, 11:51
l'hai presa?

Davidone
20-09-2017, 12:11
il triste futuro che ahimè ...molto presto ci raggiungerà.....

straccetto
20-09-2017, 12:17
il triste futuro che ahimè ...molto presto ci raggiungerà.....

Penso ci abbia già superati, siamo noi indietro :happy4:

L' UOMO NERO
20-09-2017, 12:37
vorrei provarla

liv81
20-09-2017, 12:40
Il brutto é l.autonomia di questi mezzi.

griso73
20-09-2017, 12:47
peccato per il 150 km di autonomia e per il prezzo.....se fosse prodotta in larga scala costerebbe 1/3 visto che la costruzione e la gestione di un motore elettrico costa una cicca di tabacco

Ronfo
20-09-2017, 13:11
Bel mezzo tecnologico, avanzato ma mi appassiona come un bel frigorifero o una lavatrice.

Se poi penso fin dove posso arrivare in una gitarella fuori porta, mi viene tristezza.

Non potendo cambiare le batterie per strada uscirei a malapena dalla valle d'Aosta e sarei sempre sulle solite 4 strade.

Finchè non ci sarà una standardizzazione delle batterie e una rete fitta di stazioni cambio batterie sono mezzi che hanno senso solo in città e o-100 in 3 sec me li faccio fritti.:happy4:

spiedo
20-09-2017, 13:21
Se l' hai presa sei un grande!

Io ci credo in questa cosa! Spero il più presto di prendermi auto e moto elettrica!
Ok non avrò il rombo del thunderheader... (che ogni tanto pure mi stufa) ma non fare benzina e sapere di nn inquinare? Per me conterebbe!!!

Peccato come dice liv81 per l' autonomia... quando si arriverà ad una decente con costi decenti...

Jay
20-09-2017, 13:37
il triste futuro che ahimè ...molto presto ci raggiungerà.....

Quoto. Ho già i brividi adesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

100%Ubi
20-09-2017, 13:41
Se l' hai presa sei un grande!

Io ci credo in questa cosa! Spero il più presto di prendermi auto e moto elettrica!
Ok non avrò il rombo del thunderheader... (che ogni tanto pure mi stufa) ma non fare benzina e sapere di nn inquinare? Per me conterebbe!!!

Peccato come dice liv81 per l' autonomia... quando si arriverà ad una decente con costi decenti...

No, l'ho solo provata per curiosità. Non sarebbe la mia moto nemmeno a benzina. Però è decisamente un proiettile ...

Sellerone
20-09-2017, 13:43
Preferiro' modificare il motore della mia carrozzella elettrica...perché e' su quella che staro' quando pensero' ad una 2 ruote del genere.....discorso diverso per l'auto se avessi i soldi avrei gia' la tesla.:ok:
La moto e' per me ancora un mezzo per divertirmi (anche se ci vado al lavoro tutti i giorni), la macchina per muovermi.

ghiacciolo
20-09-2017, 14:18
peccato per il 150 km di autonomia e per il prezzo.....se fosse prodotta in larga scala costerebbe 1/3 visto che la costruzione e la gestione di un motore elettrico costa una cicca di tabacco

150 km se vai piano...

la scorsa settimana ho provato la bmw i8, quello che l'aveva ci aveva fatto 60km di autostrada dal mattino (quindi col termico acceso).

me l'ha data con 21% di carica residua e dopo 5 km tirati gliela ho restituita col 3%...

validon
20-09-2017, 14:28
come al solito noi "occidentali" ci laveremo la coscienza pensando di fare bene. E faremo costruire le batterie al litio in Bangladesh. Ma la CO2 non ha le corna, come si dice da noi, e va ovunque.
Più che l'autonomia, bisogna trovare una batteria "ecologica". Quelle al litio non lo sono...:happy5:

http://www.uncittadinoqualsiasi.it/2017/06/produrre-una-batteria-tesla-inquina.html

il link originale
http://www.ivl.se/english/startpage/top-menu/pressroom/press-releases/press-releases---arkiv/2017-06-21-new-report-highlights-climate-footprint-of-electric-car-battery-production.html

Danny Lyon
20-09-2017, 15:52
E poi la corrente con cui farla andare come la produciamo? Con le rinnovabili? Perché se no tanto vale....
Cmq una macchina elettrica piacerebbe anche a me, ma la moto assolutamente NO! Per me la moto deve tuonare, deve tirare giù i muri :happy4:, punto

Fantasma
20-09-2017, 15:53
Noi pensiamo che l'elettrico sia ecologico, ma non è cosi.
Oltre che un problema di inquinamento prodotto dalle batterie, sia per la produzione che per lo smaltimento, è da tenere conto anche l'inquinamento per produrre l'energia elettrica per caricarle.
Finchè le centrali elettri saranno a gasolio e nucleari, tutto questa miglioria ecologica io non la vedo.
Una miglioria ci sarà (forse) solo con i motori ad idrogeno.

:happy5:

Ronfo
20-09-2017, 15:57
No, l'ho solo provata per curiosità. Non sarebbe la mia moto nemmeno a benzina. Però è decisamente un proiettile ...

Visto che il motore elettrico ha la coppia massima a zero giri teoricamente non dovrebbe aver bisogno di cambio.
E' così o ha qualche variatore di rapporti?

Ronfo
20-09-2017, 16:05
Noi pensiamo che l'elettrico sia ecologico, ma non è cosi.
Oltre che un problema di inquinamento prodotto dalle batterie, sia per la produzione che per lo smaltimento, è da tenere conto anche l'inquinamento per produrre l'energia elettrica per caricarle.
Finchè le centrali elettri saranno a gasolio e nucleari, tutto questa miglioria ecologica io non la vedo.
Una miglioria ci sarà (forse) solo con i motori ad idrogeno.

:happy5:

Beh forse fra qualche decennio il fotovoltaico sarà sufficiente (si spera).
Comunque le vetture elettriche pur dovendo far produrre energia a gas e gasolio altrove, almeno hanno il vantaggio di non concentrare le emissioni nei centri abitati.
Però occorrerebbe costruire molte più centrali.
Per l'idrogeno anche lui non inquina localmente che è bene ma il discorso è lo stesso dell'elettrico.Per ricavarlo occorre grande quantità di elettricità da produrre da qualche parte con gas e gasolio.

BobHarley
20-09-2017, 16:21
Be il futuro è questo, o almeno si sta andando per questo verso. Magari se la moto avesse anche una linea carina non guasterebbe, questa sembra sia stata disegnata di prima mattina dopo una sbornia clamorosa!:happy4:
Incrementando le fonti rinnovabili, trovando le soluzioni per una produzione delle batterie il più ecologica possibile e chiaramente con una rete di ricarica capillare saremmo a cavallo pero' è un buon inizio.
Stiamo respirando la Mer..

Glide
20-09-2017, 16:35
I mezzi elettrici mi attirano, più per curiosità che per reale interesse in un acquisto. Il problema, come già detto, resta l'autonomia e i tempi di ricarica. Moto non va viaggio e nemmeno da week end, va bene per un uso cittadino, non il mo genere.
Concordo anche sull'inquinamento necessario per costruire questi mezzi, inutile abbattere le quantità di inquinanti dopo se per costruirle sono decisamente superiori ai motori tradizionali; oltre al fatto che l'energia elettrica viene ancora prodotta con combustibili, per una buona fetta della produzione.

ghiacciolo
20-09-2017, 16:41
Noi pensiamo che l'elettrico sia ecologico, ma non è cosi.
Oltre che un problema di inquinamento prodotto dalle batterie, sia per la produzione che per lo smaltimento, è da tenere conto anche l'inquinamento per produrre l'energia elettrica per caricarle.
Finchè le centrali elettri saranno a gasolio e nucleari, tutto questa miglioria ecologica io non la vedo.
Una miglioria ci sarà (forse) solo con i motori ad idrogeno.

:happy5:

l'idrogeno (il 97%) che viene prodotto oggi è anche lui un sottoprodotto del petrolio.
dalla cui raffinazione si genera...anidride carbonica. :happy4:

quindi si, abbiamo un carburante pulito ma grazie ad un processo inquinante (steam reforming) e dispendioso.

ci sarebbe l'elettrolisi ma...costa così tanta energia elettrica che è estremamente piu conveniente usarla direttamente per far girare le ruote delle auto.

tutto questo senza considerare lo stoccaggio, visto che l'idrogeno ha la brutta abitudine di esplodere a contatto con l'aria :vhappy1:

bell412
20-09-2017, 16:41
roba da perdere ponti e corone

Andrea HD
20-09-2017, 16:46
l'idrogeno (il 97%) che viene prodotto oggi è anche lui un sottoprodotto del petrolio.
dalla cui raffinazione si genera...anidride carbonica. :happy4:

quindi si, abbiamo un carburante pulito ma grazie ad un processo inquinante (steam reforming) e dispendioso.

ci sarebbe l'elettrolisi ma...costa così tanta energia elettrica che è estremamente piu conveniente usarla direttamente per far girare le ruote delle auto.

tutto questo senza considerare lo stoccaggio, visto che l'idrogeno ha la brutta abitudine di esplodere a contatto con l'aria :vhappy1:

ringrazio ancora chi mi fa respirare in questo mondo di falso ecologismo moralista

Rat Fink
20-09-2017, 19:30
L'unica moto ecologica al 100%...:happy7:
https://youtu.be/ffHFp1DjMY4

Ziobello
20-09-2017, 20:11
Per l'autonomia basta mettere una paio di Yuasa nelle borse. Si sa mai. [emoji4]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk