PDA

Visualizza Versione Completa : bivio.... aiutatemi per favore



nuvoletta
29-09-2017, 07:24
Ieri in concessionaria ho visto i nuovi modelli, ebbene si, forse per i miei 51 anni e forse per la mia poca esperienza avrei deciso di cambiare il mio fat boy s 117 inch, con una street glide special.
Penso che sia una mezza scemenza ma devo dirvela tutta.
Non ho viaggiato moltissimo in moto
Probabilment,è una scusa, forse non li farò mai neanche con il touring, ma tanto è!!!
Sono un motociclista da 35 anni ma un harleysta da due.
Certo, di una cosa sono sicuro, questa moto mi ha "cambiato" la vita, è una parola grossa ma ho voluto essere teatrale.
Oggi mi ritrovo ad uno strano bivio.
Adoro il sound harley e tutto il resto, e devo dirvi che stupidamente, ma si perchè mentire, ritengo che il suono del mio fat sarà difficilmente riproducibile in un touring, e allora torno nel dubbio, insieme a tante altre perplessità.
Ma la voglia del touring con le sue apparenti comodità e la sua immensa customizzazione mi emoziona.
Probabilmente lo userò solo a Roma e qualche piccolo run.
Ma voglio credere in cuor mio che sarà diverso.
Forse i possessori possono aiutarmi in questa scelta

Accetto ogni tipo di consiglio ed insulto!!!!
Grazie
Con rispetto

Senzapace
29-09-2017, 07:46
Ciao. Ti rispondo con piacere perchè fino ad un mese fa avevo lo stesso dubbio. Adoro il FB ma avevo bisogno di protezione e....musica.

Pur apprezzando la relativa snellezza del FB rispetto alla SG (ben più pesante ed ingombrante... e vivo a Roma....), stavo per cambiare, fino a quando mi sono detto: perchè non provare a vestire il FB?
Così ho ordinato negli USA il fairing batwing della Reckless, con tanto di impianto audio che dovrebbe arrivarmi tra 15 giorni.

Ti saprò dire, ma le recensioni sembrano ottime....

Sarà che adoro troppo il Fat.....

Ciao

spiedo
29-09-2017, 08:00
La moto è passione non ragionamento... se ti piace il touring prendilo!

Al massimo lo rivenderai e tornerai indietro... se non ci appoggi il sedere non saprai mai se hai fatto bene o male... :chicken:

straccetto
29-09-2017, 08:06
Ho un Softail Heritage e le limitazioni imposte dalla mancata protezione (io però non ho il parabrezza) non mi impediscono di usarlo anche per molti chilometri.

C'è da dire che avendo lo strumento adatto, si allargherebbero anche gli orizzonti; io non sarei un viaggiatore nemmeno con un camper ma un conto e dirlo e un conto è avere il camper.

Quindi al posto tuo farei la moto più protettiva e "musicale".

Senzapace
29-09-2017, 08:09
http://i273.photobucket.com/albums/jj225/rjengen/IMG_9203.jpg

spiedo
29-09-2017, 08:18
http://i273.photobucket.com/albums/jj225/rjengen/IMG_9203.jpg

Non posso dire che è brutta... ma è un dito nell' occhio per i puristi...

MR HARLEY
29-09-2017, 08:30
Harley è custom..che tradotto è personale .. personalizzazione... Ognuno deve fare la moto a propria necessità e piacere .. per cui... :ok:
Bat su softail?questa a me piace
Poi...alcuni che esprimono giudizi negativi spesso vanno in giro con dyna

bronco63
29-09-2017, 08:35
Non posso dire che è brutta... ma è un dito nell' occhio per i puristi...

Quoto Spiedo e Spiedo bis, aggiungo solo che personalmente proverei la moto prima di staccare l'assegno (anche se non sempre ho messo in pratica questa regola); se ti piace e vuoi/puoi fare il cambio non esitare, a tornare indietro si è se sempre in tempo, o quasi.

Non ho mai avuto e nemmeno guidato il Fat Boy che pure trovo affascinante ma ti posso confermare che lo Street Glide è una gran moto, con l'unico limite degli ammortizzatori rasoterra che sono però la sua caratteristica peculiare, di meglio puoi solo scegliere una Ultra...

B. :ok:

profet71
29-09-2017, 08:49
Io invece ho il dubbio contrario.
Partito da un Superglide, venduto forse con troppa fretta dopo un paio di viaggi dove serviva più comodità, ora ho un Superglide, ma senza fare più viaggi. Tenerlo anche solo per qualche giretto (con i limiti su certe strade tortuose) sapendo che potenzialmente ha tutto, pur non sfruttandone le potenzialità, o tornare indietro?

straccetto
29-09-2017, 08:55
Io invece ho il dubbio contrario.
Partito da un Superglide, venduto forse con troppa fretta dopo un paio di viaggi dove serviva più comodità, ora ho un Superglide, ma senza fare più viaggi. Tenerlo anche solo per qualche giretto (con i limiti su certe strade tortuose) sapendo che potenzialmente ha tutto, pur non sfruttandone le potenzialità, o tornare indietro?

A parità di gratificazione, una moto da "viaggio" la usi per tutto, mentre un'altra potrebbe essere limitante.

Di sicuro, avendo una moto comoda, viene anche la voglia di prolungare un giro o di iniziarlo.

PennyWise
29-09-2017, 08:59
http://i273.photobucket.com/albums/jj225/rjengen/IMG_9203.jpg

Da possessore della stessa identica moto ti dirò che non mi dispiace :ok:

FASTGABRY
29-09-2017, 09:09
Intanto é già ottima cosa tu chieda qui..noi ti aiuteremo.
Mamma che nervoso quelli che fanno senza chiedere!!

straccetto
29-09-2017, 09:13
Intanto é già ottima cosa tu chieda qui..noi ti aiuteremo.
Mamma che nervoso quelli che fanno senza chiedere!!

Sarebbe anche educato comprare quello che consigliamo noi, senza tirare in ballo inutili gusti personali.

9gerry74
29-09-2017, 09:17
Sarebbe anche educato comprare quello che consigliamo noi, senza tirare in ballo inutili gusti personali.

meglio ancora portare direttamente i soldi al wc

Everton
29-09-2017, 10:04
Io sono stato costretto ad abbandonare un dyna, per una touring.
Be, viaggiare con la musica e avere un minimo di protezione in inverno è buona cosa.
poi la musica ti fa passare il viaggio molto spiritualmente :happy4: aggiungi anche una discreta capacità delle borse e esce una moto quasi perfetta.
Ma visto e considerato che tu non la userai per viaggiare io te la sconsiglio. Nel traffico riesci a sgusciare via, ma con molta attenzione. È impegnativa come moto in certi frangenti.

casbah
29-09-2017, 10:21
Se per tuoi 51 anni abbandoni il Softail per passare ad una Touring, di colpo arrivi a 61 anni :happy4:

Io per i miei 55 ho fatto il passaggio inverso e sono passato da una Touring ad un Softail ed ora ne ho 40 :happy4:

Ieri avevo un appuntamento importante a Savona quindi abbigliamento con camicia e cravatta con la giacca FXRG e giacca elegante ripiegata nella borsa laterale e via in autostrada per 200 Km. Veloce pettinata mi sono reso presentabile (vabbè col casco in mano) e dopo un lauto pranzo (ristorante da Pino a Noli Ligure che consiglio vivamente) sono rientrato per l'Appennino - Sassello e passo Bric Berton - il motore SE 110 aiuta a meraviglia ed erano mesi che non mi divertivo così in un bel giro con zero traffico. Casco con bluetooth e senti telefono e musica.
Morale con col Softail si viaggia come e meglio di una Touring, se solo lo vuoi - tieniti la tua.
:happy5:

FASTGABRY
29-09-2017, 10:44
A Roma ciavete ebbuche..te sarta via er batte

Senzapace
29-09-2017, 11:07
A Roma ciavete ebbuche..te sarta via er batte

:happy4::happy4::happy4:

più che altro, ci sono buche dove ci finisci dentro con tutta la moto.

straccetto
29-09-2017, 11:15
A Roma ciavete ebbuche..te sarta via er batte

Infatti ci siamo rotti i collioni e i Raggi delle ruote :happy4:

FASTGABRY
29-09-2017, 11:15
A me alla wc fest me venuta ansia..impossibile girare li.
Resta col softail anzi ti consiglio il modello nuovo che di sospensioni sembra una enduro

MaxDembo
29-09-2017, 11:22
meglio ancora portare direttamente i soldi al wc

nel senso di buttarli al cesso :talk1:

FASTGABRY
29-09-2017, 11:27
Prova la nuova heritage e facce sapé..
Aspetto ringraziamenti..

L' UOMO NERO
29-09-2017, 11:39
Prova la nuova heritage e facce sapé..
Aspetto ringraziamenti..

con le nostre recensioni abbiamo già fatto felice Sampit :happy3:, approposito ti è arrivato il suo bonifico per la consulenza? io non ho visto ancora nulla...

FASTGABRY
29-09-2017, 11:45
con le nostre recensioni abbiamo già fatto felice Sampit :happy3:, approposito ti è arrivato il suo bonifico per la consulenza? io non ho visto ancora nulla...
Lo manda dal conto estero del nero..ci vuole più tempo comunque tieni monitorato gaga

Mr.Eight
29-09-2017, 11:49
come diceva sempre confucio:
la risposta alle tue domande è dentro di te...
...ma è sbagliata :vhappy2:

L' UOMO NERO
29-09-2017, 11:52
Lo manda dal conto estero del nero..ci vuole più tempo comunque tieni monitorato gaga

ok :happy4:

nuvoletta
29-09-2017, 12:38
come diceva sempre confucio:
la risposta alle tue domande è dentro di te...
...ma è sbagliata :vhappy2:

Hai perfettamente ragione, ma ancora non ho sentito un possessore di street che ne elogi le sue caratteristiche.
Saranno tutti scontenti?
Mamma mia!!!!

travel
29-09-2017, 14:33
Tienile entrambe!!! Compra la SG e tieni lo SB sennò poi te ne penti. Dai retta:ok:

bell412
29-09-2017, 14:40
Io la SG non la cambierei mai, tuttalpiu' avessi i soldi ne affiancherei un'altra da preparare a mio piacere; certo che comprarla per girarci dentro Roma non la considero una scelta vincente (gusti a parte)

rob halford
29-09-2017, 14:59
hai già una bella moto
con la street glide ci faresti le stesse cose quindi sarebbe uno sfizio
ho la sensazione che in cuor tuo tu abbia già deciso...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nuvoletta
29-09-2017, 15:19
[QUOTE=rob halford;3033812]hai già una bella moto
con la street glide ci faresti le stesse cose quindi sarebbe uno sfizio
ho la sensazione che in cuor tuo tu abbia già deciso...

Carissimo forse hai maledettamente ragione, ma proprio per questo ho deciso nella mia "stupidità" emozionale, di affidarmi ad un gruppo di amici esperti ai quali chiedere le mille possibili sfaccettature di questa idea.
Altrimenti a cosa serve un tavolo di incontro tra amici e per lo più molto competenti!!!!!
grazie
Con rispetto

Pier
29-09-2017, 16:05
Secondo me,se compri una touring per usarla poco non ne vale la pena.

Se ti piace e ne sei convinto compra subito!

Io sono 4 anni che non posso più viaggiare:sad2: e l'ho messa in vendita, penso di comprare un 1200...

rob halford
29-09-2017, 18:07
[QUOTE=rob halford;3033812]hai già una bella moto
con la street glide ci faresti le stesse cose quindi sarebbe uno sfizio
ho la sensazione che in cuor tuo tu abbia già deciso...

Carissimo forse hai maledettamente ragione, ma proprio per questo ho deciso nella mia "stupidità" emozionale, di affidarmi ad un gruppo di amici esperti ai quali chiedere le mille possibili sfaccettature di questa idea.
Altrimenti a cosa serve un tavolo di incontro tra amici e per lo più molto competenti!!!!!
grazie
Con rispettopiù o meno il mio percorso è stato simile al tuo:da due anni sono passato ad Harley,ho passato i cinquanta,prima avevo un fat boy che mi appagava assai forse unica differenza che ci faccio qualche km in più e ci vado in vacanza
mi è saltato in mente di prendere un Touring sono andato a provarlo agli open days dopo poco più di un mese mi sono trovato a firmare il contratto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
29-09-2017, 20:11
Hai perfettamente ragione, ma ancora non ho sentito un possessore di street che ne elogi le sue caratteristiche.
Saranno tutti scontenti?
Mamma mia!!!!

eh ostia.
mai letto un commento di gabry "street meglio moto del mondo" ?
cerca i messaggi dal 2013 per la street glide
dal 2009 al 12 per "softail custom miglior moto del mondo"
dal 2005 al 08 per "road king miglior moto del mondo"
etc

Ziobello
29-09-2017, 20:24
Touring tutta la vita. Radio, bat e borse rigide cambiano la vita.
Per la città è uguale...se sai guidare ti muovi agile comunque.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

williamb
29-09-2017, 20:31
A Roma ciavete ebbuche..te sarta via er batte

nun so buche, so sottopassi...entri in un quartiere e sbuchi in un altro...manco a blade runner...:happy4:

nuvoletta
29-09-2017, 20:54
eh ostia.
mai letto un commento di gabry "street meglio moto del mondo" ?
cerca i messaggi dal 2013 per la street glide
dal 2009 al 12 per "softail custom miglior moto del mondo"
dal 2005 al 08 per "road king miglior moto del mondo"
etc
Perdonami mi aiuti per favore a capire come faccio a leggere questi topic
Grazie

bell412
29-09-2017, 22:01
nun so buche, so sottopassi...entri in un quartiere e sbuchi in un altro...manco a blade runner...:happy4:

A Roma non sono buche, sono wormholes

sanpit
29-09-2017, 22:10
Ieri in concessionaria ho visto i nuovi modelli, ebbene si, forse per i miei 51 anni e forse per la mia poca esperienza avrei deciso di cambiare il mio fat boy s 117 inch, con una street glide special.
Penso che sia una mezza scemenza ma devo dirvela tutta.
Non ho viaggiato moltissimo in moto
Probabilment,è una scusa, forse non li farò mai neanche con il touring, ma tanto è!!!
Sono un motociclista da 35 anni ma un harleysta da due.
Certo, di una cosa sono sicuro, questa moto mi ha "cambiato" la vita, è una parola grossa ma ho voluto essere teatrale.
Oggi mi ritrovo ad uno strano bivio.
Adoro il sound harley e tutto il resto, e devo dirvi che stupidamente, ma si perchè mentire, ritengo che il suono del mio fat sarà difficilmente riproducibile in un touring, e allora torno nel dubbio, insieme a tante altre perplessità.
Ma la voglia del touring con le sue apparenti comodità e la sua immensa customizzazione mi emoziona.
Probabilmente lo userò solo a Roma e qualche piccolo run.
Ma voglio credere in cuor mio che sarà diverso.
Forse i possessori possono aiutarmi in questa scelta

Accetto ogni tipo di consiglio ed insulto!!!!
Grazie
Con rispetto

Ti dico la mia esperienza.
Prima Harley l'Heritage, cinque anni fa, dopo tre anni stesse tue tentazioni e mi faccio la SGS, moto splendida, ma la conclusione è che l'ho venduta qualche mese fa ed ora ho preso l'Heritage 114.
Il Softail è una cosa, il touring un'altra: non c'è il meglio o il peggio, è questione di gusti.
Se ti senti di provare il passaggio fallo: non è questione di testa, le tue motivazioni non convincono (ma nemmeno le mie, quando cambiai), forse l'unica è provare, poi al limite torni sui tuoi passi, come ho fatto io.:happy3:

bronco63
29-09-2017, 22:15
A Roma non sono buche, sono wormholes


Muoio 😂😂🤣🤣

El Chele
29-09-2017, 22:56
E una questione di "sentimento", forse ti sei stancato del FB e hai voglia di altro
Una volta che ti entra in testa puoi rimandare ma poi arriverai sempre allo stesso punto
Quindi ..... cambia e togliti la voglia

Glide
30-09-2017, 06:05
Fai una prova, un bel giro per capire limiti difficoltà e pregi... Dopo ragionarci su per un paio di giorni e alla fine....
Butta tutti i ragionamenti nel cesso e scegli col cuore!
Come hanno già detto, se ti é salita la voglia potrai rimandare ma tornerai a ripensarci. Abbiamo solo un "viaggio" su questa terra, se possiamo toglierci degli sfizi senza problemi perché non farlo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
30-09-2017, 06:16
Io ho avuto tutto della gamma HD springa Fat King Custom..tranne marca dyna e sporty che HD non le fa proprio..

Dipende dall uso che fai, io il giro lungo senza bat ormai non lo valuto nemmeno ma dipende molto pure dalle tue misure eh.
Il telaio touring é difficile da fermo per seduta larga e per geometria di sterzo che a ruota girata e moto unpo inclinata tende a buttarti a terra.

La radio fa molta differenza come le borse chiuse dei touring.
La radio con la musica diffusa è fica mentre nel casco con il parlino é fastidiosa dopo un po oltre che difficile da gestire..

Tanto la tua tella rientrano pure su un usato fai una prova e poi torni o prendi un altro bat.
Comunque mica scherzo se ti dico di provare i nuovi softail visto hanno un altro telaio più confortevole.

Comunque la radio ed il riparo alle mani é un gran bel viaggiare..ma li non ciavete annebbia o er cielo griggio der norde dunque le mani contano poco in carena..io le soffro una cifra

Se ti piace guidare forte il telaio touring é micidiale permette molta sicurezza nel misto e in statale.

dav.elis
30-09-2017, 21:59
Io sono passato da Dyna a Road Glide e ora mi trovo bene: ho fatto 4500 km in un mese. Mi trovo bene anche in percorsi brevi (casa-lavoro: 35km misto e città) che facevo con Dyna in particolare se ti muovi da solo. Percorsi lunghi ottimi in due. Unico appunto tornanti in due da prendere più piano. Detto questo: se hai voglia... cambia!

FASTGABRY
30-09-2017, 22:05
Da possessore della stessa identica moto ti dirò che non mi dispiace :ok:
Anzi..tanto diga

=acromion=
01-10-2017, 17:48
Quando avete di questi dubbi fatevi un Road King: bella per viaggiare, la svesti e ha più più imponenza e classe di una softail, comoda da solo e in due, customizzabile all'infinito è sempre fedele a se stessa.