Visualizza Versione Completa : quello che per le auto é una cavolata per il motociclista é un dramma
Sabato sera, superstrada di Bergamo, seconda corsia ore 1.00 del mattino, stavo andando beato, strada libera , asfalto bello, solo un.auto davanti a me in prima corsia.....
Sto per passarla ,.....
stratatamp !
Dalla.auto si stacca un pezzo grosso, penso una paratia proteggi motore dalla grandezza, o il pezzo era gia sull.asfalto, lo prende sotto le due gomme anteriori e lo sputa fuori dalla fiancata sinistra e me lo lancia sotto la mia moto, ero sui 100, in quel secondo i sensi hanno sentito e visto tutto a rallentatore come se si hanno i super poteri, tengo la moto in traiettoria, nel mentre nessun panico, passa sotto alla gomma anteriore e poi posteriore, per fortuna non si incastra e tutto finisce liscio.
Ma per una cosa cosi si potrebbe benissimo morire.
Proprio vero la morte se vuole ti prende in un attimo senza prima bussa.
white sideburns
01-10-2017, 09:58
E purtroppo per certe cose non c'è nulla da fare ... bisogna avere solo fortuna ...
ti è andata bene :ok:
FASTGABRY
01-10-2017, 09:58
Specie se vola altezza corpo...te andata di lusso
white sideburns
01-10-2017, 10:00
P.S. prendila come un insegnamento ... la prossima volta, con autostrada libera, non stare dietro l'auto ma in corsia libera, anche per vedere bene cosa c'è in lontananza .
P.S. prendila come un insegnamento ... la prossima volta, con autostrada libera, non stare dietro l'auto ma in corsia libera, anche per vedere bene cosa c'è in lontananza .
Io non ero dietro, ma in corsia libera, me l.ha sparato a sinistra nella mia corsia.
Quando sono in autostrada è una delle "paure" più tipiche che mi prendono, il fatto di trovare qualcosa per terra caduto da qualche macchina/camion o che proprio a chi mi precede cada qualcosa... Ti è andata di lusso! :ok:
rob halford
01-10-2017, 10:36
puoi prendere tutte le precauzioni
puoi andare piano ed essere prudente quanto vuoi
su due ruote sei vulnerabile
ti è andata bene anche se immagino lo spavento sia stato grande
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che strizza...
A parte che a me anche stare dietro un tir in auto mi fa specie, se scoppia una gomma ti sfonda il parabrezza come nientre
è andata bene
[emoji106]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sabato sera, superstrada di Bergamo, seconda corsia ore 1.00 del mattino, stavo andando beato, strada libera , asfalto bello, solo un.auto davanti a me in prima corsia.....
Sto per passarla ,.....
stratatamp !
Dalla.auto si stacca un pezzo grosso, penso una paratia proteggi motore dalla grandezza, o il pezzo era gia sull.asfalto, lo prende sotto le due gomme anteriori e lo sputa fuori dalla fiancata sinistra e me lo lancia sotto la mia moto, ero sui 100, in quel secondo i sensi hanno sentito e visto tutto a rallentatore come se si hanno i super poteri, tengo la moto in traiettoria, nel mentre nessun panico, passa sotto alla gomma anteriore e poi posteriore, per fortuna non si incastra e tutto finisce liscio.
Sono quelle situazioni insopportabili in cui non puoi fare assolutamente niente e ti senti in balia della morte pur non avendo fatto nessuna imprudenza o scorrettezza per andare a mettersi nei guai.
Ti è andata bene:ok: ma per un bel pò ti tornerà in mente la sequenza al rallentatore.
Sono quelle situazioni insopportabili in cui non puoi fare assolutamente niente e ti senti in balia della morte pur non avendo fatto nessuna imprudenza o scorrettezza per andare a mettersi nei guai.
Ti è andata bene:ok: ma per un bel pò ti tornerà in mente la sequenza al rallentatore.
Ronfo il fatto stesso di avere 'sta malattia di guidar moto è attività di per se imprudente.
darkness_73
01-10-2017, 11:55
Sto per passarla ,.....
stratatamp !
In moto è veramente un attimo, mi sono così tanto abituato a stare con 4 occhi aperti che quando guido l'auto è relax per il cervello, ora vabbè questo è stato un caso fortuito, ma quello che mi fa più rabbia è che tanti automobilisti o pedoni non hanno idea di cosa vuol dire stare su 2 ruote e se ne infischiano :mm:
p.s. Stretto il cul@ a rallentatore eeehh:happy4:
9gerry74
01-10-2017, 12:51
Forse comincerai a rivalutare il concetto di caschi e protezioni da moto :ok:
william1953
01-10-2017, 13:22
Sto per passarla ,.....
stratatamp !
per superstrada intendi via delle valli o ex via delle valli 0 ex strada statale 671 ? se è quella non meravigliarti :happy4:
william1953
01-10-2017, 13:30
non è che le altre strade Italiane siano messe meglio in termini di pulizia se prendi tipo strade della val Sabbia o val Trompia oppure del Caffaro o val Camonica trovi persino delle traversine di legno perse dai soliti autisti di quarta segata che non guardano negli specchietti oppure se ne fregano sai quante volte mi sono fermato a spostare il tutto e a momenti mi fanno pure il verbale perché mi sono fermato a mio rischio e pericolo a spostarlo da buon camionista e motociclista penso a cosa potrebbe provocare :sudor:
white sideburns
01-10-2017, 14:30
Io non ero dietro, ma in corsia libera, me l.ha sparato a sinistra nella mia corsia.
Allora proprio non potevi far nulla di diverso ... ripeto buona che ti è a data bene :ok:
dav.elis
01-10-2017, 15:36
A volte siamo a rischio senza poter far nulla. Due giorni fa stavo in strada molto larga e decido il sorpasso, un'auto è sull'altra corsia ma ci si passa abbondantemente. Un altro di fronte con auto inizia anche lui il sorpasso... non so se mi abbia visto o no... ma ci siamo passati in 4 stringendo il culo tantissimo... batticuore per 5 minuti....
Ronfo il fatto stesso di avere 'sta malattia di guidar moto è attività di per se imprudente.
Certo è inevitabile ma non è che non si pigli un gran cagotto.
Ogni tanto capita di incappare in qualcosa di incontrollabile nonostante tutte le precauzioni e in moto può avere conseguenze disastrose.
A me è passato una spanna sopra la testa un'asse volato via dal tetto di un furgone del mercato che mi precedeva.
Andando alla WC Fest di Jesolo, Tra Torino e Milano, ero in terza corsia di sorpasso con a destra alcuni Tir, dietro altre macchine e davanti uno che andava un pò più lento e spettavo per poi sorpassarlo.
Un prl@ con scooterone è arrivato facendo zig zag (120 kh/h) e si è inserito tra me e il guard rail.
C'era uno pneumatico di una vettura a terra presso il guard rail e lui l'ha centrato decollando ad 1 metro dal mio braccio sinistro.Quando è atterrato ha fatto due ondulazioni appena davanti al mio bat rischiando di finire sotto il Tir a lato e di trascinarmi sotto.
Robe di centimetri poi si è riallineato ma nella frenata ho rischiato anche di farmi tamponare da quelli dietro.
Ci ho messo un bel po a riprendermi e non mi è bastato mandarlo a c@care per tutto il resto del viaggio.
E in più di 50 anni di sella ogni tanto capita, bisogna aver cucculo.
per superstrada intendi via delle valli o ex via delle valli 0 ex strada statale 671 ? se è quella non meravigliarti :happy4:
Superstrada nei pressi uscita Curno venendo da Bergamo .
Giacomino
01-10-2017, 18:41
A me è gia andata bene con lepre e capriolo, ti si presentano all'improvviso e non ci puoi propio fare niente, non è che hai quella chance in più che puoi sterzare come su un'auto; un mio amico è appena uscito dopo due mesi di ospedale per un incontro ravvicinato con un capriolo
El Chele
01-10-2017, 19:16
Sono felice che sia andata così da poterla raccontare
Siamo sempre a rischio qualsiasi cosa si decide di fare
In strada con due o quattro ruote ma, a volte, pure mentre sei intento al tuo lavoro o praticando alcune attività sportive.
E' giusto riflettere e usare tutta la prudenza possibile, ma non si deve rinunciare a quanto appaga, riempie di contenuto e da valore alla vita
Rischiare avendone coscienza è una parte irrinunciabile della vita
PaoloOvada
01-10-2017, 21:09
Andata bene!
L' UOMO NERO
03-10-2017, 09:49
Sto per passarla ,.....
stratatamp !
metti un cero a S.Antonio! :ok:
autunno 2011, autostrada a circa 130 km/h, vedo davanti a me un'auto sbandare leggermente, non faccio in tempo a rallentare che mi vedo una bicicletta sdraiata sull'asfalto! :angr1: per fortuna pochi danni sulla Jeep (se avevo un'auto bassa mi sa che la facevo fuori...non oso pensare se ero in moto....)
Vittoria
04-10-2017, 06:19
Accidenti se ti è andata di lusso. E leggo tante altre storie da brivido. Ci sono tanti, tantissimi imprevisti.. Ho fatto mille sciocchezze e le ho pagate tutte con 12 gg di coma l'unica volta che andavo tranquilla per i cacchi miei. La vita è un'incognita ragazzi, si vede che l'orologio per noi non si doveva ancora fermare. Rock'n Roll.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Felice che sia andato tutto bene, qui la fortuna e una sguardo dal cielo ci hanno messo una bella pezza.
Questi eventi mi fanno sempre riflettere, come sia facile e in un battito d'occhio, farsi del male sulle 2 ruote; puoi esser prudente quanto vuoi, aver 8 occhi, ma l'imprevisto quando arriva è inevitabile... bisogna vivere le proprie passioni anche se portano un minimo di rischio, purché venga sempre fatto con intelligenza e ponendosi nella condizione migliore per non mettersi nei guai!