PDA

Visualizza Versione Completa : 103 .....96



pitermei
04-10-2017, 12:04
So che sono due moto diverse ma soddisfano entrambe alla propria maniera i miei gusti ma davanti ad un King 103 e un ultra limited 96 a parità di km e cifra si va in crisi....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
04-10-2017, 12:16
Stesso motore stessi problemi..Miracoli HD non neha fatti nel 2010

pitermei
04-10-2017, 12:36
Stesso motore stessi problemi..Miracoli HD non neha fatti nel 2010Sei drastico. Ma si deve andare avanti. Per la nostalgia c'è sempre tempo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
04-10-2017, 12:38
prendi quella che ti piace di più esteticamente, poi alla fine ci fai le stesse identiche cose... (io prenderei il King...:happy3:)

straccetto
04-10-2017, 12:50
So che sono due moto diverse ma soddisfano entrambe alla propria maniera i miei gusti ma davanti ad un King 103 e un ultra limited 96 a parità di km e cifra si va in crisi....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nessuna crisi, scegli quella che ti piace.

Almeno io faccio così.

Mazér
04-10-2017, 12:53
prendi quella che ti piace di più esteticamente, poi alla fine ci fai le stesse identiche cose... (io prenderei il King...:happy3:)

Concordo, e pure io prenderei il king

guest
04-10-2017, 12:55
Da possessore soddisfatto del 103 ne farei più una questione di tipologia di moto, Ultra Limited top di gamma, ma se non stimi il Bat........

spiedo
04-10-2017, 13:20
Anch' io andrei di King...

Poi entrambe hanno problemi alla primaria se nn erro... cadi in piedi :happy4:

straccetto
04-10-2017, 13:22
Anch' io andrei di King...

Poi entrambe hanno problemi alla primaria se nn erro... cadi in piedi :happy4:

Le famose primarie, vera espressione di democrazia.

spiedo
04-10-2017, 13:34
Le famose primarie, vera espressione di democrazia.

:happy4::happy4::happy4:

renato a.
04-10-2017, 14:47
se è 103 Rushmore non avrei dubbi... e poi il Re tiene di più alla distanza

the chemist
04-10-2017, 15:02
a livello teorico e senza aver visto le moto in questione, probabilmente prenderei quella con il motore 103, più recente.

Glide
04-10-2017, 15:31
A livello di motore cambia poco, quoto: ci fai le stesse cose.
Ti piace il Batwing e giri in coppia? Ultra
In caso contrario King!

paolozen
04-10-2017, 16:40
A livello di motore cambia molto invece
il 103" ha i decompressori sulle teste e l'antidumper ScreaminEagle,quindi nessun problema alla messa in moto ........
E' una rogna in meno

Glide
04-10-2017, 17:36
A livello di motore cambia molto invece
il 103" ha i decompressori sulle teste e l'antidumper ScreaminEagle,quindi nessun problema alla messa in moto ........
E' una rogna in meno

Chiedo venia, non ho specificato che parlavo di sensazioni d'uso e non dell'aspetto tecnico...
A dire il vero anche io ho preferito il 103 al 96 proprio per i decompressori e le minor rogne al motorino di avviamento; così come ho alcuni amici che hanno il 96 e mai avuto un problema!
Ne approfitto, da chi se sa di più, per imparare una cosa nuova: cosa sarebbe l'antidumper?

paolozen
05-10-2017, 07:13
Chiedo venia, non ho specificato che parlavo di sensazioni d'uso e non dell'aspetto tecnico...
A dire il vero anche io ho preferito il 103 al 96 proprio per i decompressori e le minor rogne al motorino di avviamento; così come ho alcuni amici che hanno il 96 e mai avuto un problema!
Ne approfitto, da chi se sa di più, per imparare una cosa nuova: cosa sarebbe l'antidumper?

E' quel "coso" che sta nel pignone della primaria,è un antistrappo,rende la guida più fluida ed al minimo smorza le vibrazioni,
paradossalmente,più "forte" è meglio è ,funziona,soprattutto alla messa in moto .
Su certi motori pompati,oltre che a montare quello ScreaminEagle,si aggiunge uno spessore alla prima molla a tazza per rendere il tutto ancora più "cattivo"....

FASTGABRY
05-10-2017, 09:12
Ioso che il motorino avviamento si trucida ugualmente su entrambi..detto da un mecca di cui non ci faccio il nome...ma fa tutte HD

straccetto
05-10-2017, 09:32
Ioso che il motorino avviamento si trucida ugualmente su entrambi..detto da un mecca di cui non ci faccio il nome...ma fa tutte HD

Gabry, da quando ho cambiato parastrappi e ruota libera del motorino di avviamento, è un'altra vita.

Capisco che è una spesa ma, se la prospettiva di possesso è lunga, la consiglio vivamente.

Comunque non occorre prendere un mutuo ma, se si mettono le mani per il motorino di avviamento, conviene fare tutto; il parastrappi Screamin Eagle costa circa quattrocento euro, la ruote libera sui duecento + manodopera.

FASTGABRY
05-10-2017, 09:34
Costa cento euro il pezzo e 15 minuti di lavoro.
Dura 30 mila km?
A conti fatti lavoro inutile il para qualcosa

spiedo
05-10-2017, 09:46
Per cambiare l' ingranaggio di accensione sul TC96 mettendo quello del 103 costa 800.00 euro...

Sarà ma spero tanto di evitarlo...

https://4.bp.blogspot.com/-8CIcybmD0EE/V0cVyBrDC8I/AAAAAAAACvk/6j46VW4VgGcjI_cgT7YuMwZxHfTysUPXQCLcB/s1600/20160414_165529.jpg

jonny_3d
05-10-2017, 09:54
Più che altro è che questo famoso parastrappi è stato più volte aggiornato e rifatto, e pare che il primo (che montano i 103 dei primi anni), dopo un po' comincia a dare gli stessi problemi di quello vecchio montato sul Tc96.
Pare fosse un problema di scarsa lubrificazione che lo portava ad usurarsi prematuramente.
Poi probabilmente il problema a livello di accensione è comunque attenuato perchè il 103 ha appunto i decompressori automatici sulle teste.

Comunque, io ho un Tc96 e posso dire che dopo aver montato il parastrappi SE (io ho l'ultima versione), oltre ad aver totalmente risolto i problemi di accensione, ho la sensazione di avere un'altra moto: molto più rotonda e fluida, non senti più la primaria ballare sottocoppia, molto ridotta la scattosità nelle marce basse e meno vibrazioni "brutte"

spiedo
05-10-2017, 09:56
Più che altro è che questo famoso parastrappi è stato più volte aggiornato e rifatto, e pare che il primo (che montano i 103 dei primi anni), dopo un po' comincia a dare gli stessi problemi di quello vecchio montato sul Tc96.
Pare fosse un problema di scarsa lubrificazione che lo portava ad usurarsi prematuramente.
Poi probabilmente il problema a livello di accensione è comunque attenuato perchè il 103 ha appunto i decompressori automatici sulle teste.

Comunque, io ho un Tc96 e posso dire che dopo aver montato il parastrappi SE (io ho l'ultima versione), oltre ad aver totalmente risolto i problemi di accensione, ho la sensazione di avere un'altra moto: molto più rotonda e fluida, non senti più la primaria ballare sottocoppia, molto ridotta la scattosità nelle marce basse e meno vibrazioni "brutte"

Per quello in prima pagina dicevo che per entrambe era un problema... so anch' io di molte 103con lo stesso problema del TC96... non sapevo dipendesse dall' anno e da vari richiami.

O... se succederà...

jonny_3d
05-10-2017, 09:57
Costa cento euro il pezzo e 15 minuti di lavoro.
Dura 30 mila km?
A conti fatti lavoro inutile il para qualcosa

Gabry sono 15 minuti di lavoro su Dyna e touring, su un softail per accedere al motorino va smontata mezza moto...
Su softail consiglio (per quel che può valere), di cambiare direttamente il parastrappi, perchè elimina il problema alla radice, in maniera definitiva e come già detto migliora di brutto la moto, oltre a risolvere il problema.
E' un intervento da 6/700 euro.
Su un non softail concordo te, vale la pena rifare la ruota libera finchè dura e via

jonny_3d
05-10-2017, 10:02
Per quello in prima pagina dicevo che per entrambe era un problema... so anch' io di molte 103con lo stesso problema del TC96... non sapevo dipendesse dall' anno e da vari richiami.

O... se succederà...

Si, non so esattamente in che anno è stato revisionato questo parastrappi e quindi quali 103 possono avere il problema, ma so di per certo anch'io che diversi lo hanno avuto.
Da un certo anno in poi, dovrebbero montare l'ultima versione, che pare sia finalmente affidabile.
Io ce l'ho da un paio d'anni e credo ci fosse da circa un annetto, quindi immagino lo montino i 103 tra il 2014 e il 2015, non i precedenti

FASTGABRY
05-10-2017, 10:09
Parla di touring.
Guardate che ora si rompono i 96 e prima gli 88 dall anno prossimo i 103.
Questione di uso.
Su un rush con 30 mila km é troppo presto

straccetto
05-10-2017, 10:10
Più che altro è che questo famoso parastrappi è stato più volte aggiornato e rifatto, e pare che il primo (che montano i 103 dei primi anni), dopo un po' comincia a dare gli stessi problemi di quello vecchio montato sul Tc96.
Pare fosse un problema di scarsa lubrificazione che lo portava ad usurarsi prematuramente.
Poi probabilmente il problema a livello di accensione è comunque attenuato perchè il 103 ha appunto i decompressori automatici sulle teste.

Comunque, io ho un Tc96 e posso dire che dopo aver montato il parastrappi SE (io ho l'ultima versione), oltre ad aver totalmente risolto i problemi di accensione, ho la sensazione di avere un'altra moto: molto più rotonda e fluida, non senti più la primaria ballare sottocoppia, molto ridotta la scattosità nelle marce basse e meno vibrazioni "brutte"

Stesse sensazioni ma c'è da dire che non uso mai il motore sotto una certo numero di giri, penso sia meglio mille giri in più che in meno.

jonny_3d
05-10-2017, 10:15
Parla di touring.
Guardate che ora si rompono i 96 e prima gli 88 dall anno prossimo i 103.
Questione di uso.
Su un rush con 30 mila km é troppo presto

Vero, e tra i due anch'io prenderei il king 103!


Stesse sensazioni ma c'è da dire che non uso mai il motore sotto una certo numero di giri, penso sia meglio mille giri in più che in meno.

Assolutamente vero

straccetto
05-10-2017, 12:52
C'entra poco col 3d ma i lavori (o l'importo), io li metto sempre in relazione alla prospettiva di possesso della moto.