PDA

Visualizza Versione Completa : multa Ztl con la moto



liv81
06-10-2017, 12:24
Sono andato a Crespi d.Adda e passato con la moto 2 volte sotto la Ztl a distanza di TRE MINUTI , oggi sono arrivati due verbali da 71€ l.uno in modo ridotto entro 5 gg ! Ho visto in internet che devo pagare uno e non due....

Pensavo che le moto erano escluse, come a Bergamo e Milano, invece nel paesino vogliono far cassa.

Dopo vado dai vigili, una ok due é sciacallaggio, al massimo faccio ricorso.

Gringo
06-10-2017, 13:16
Azz hanno messo la ztl a Crespi d'Adda... pensa te...

Velosolex 1000
06-10-2017, 13:42
Io, alcuni anni fa presi 3 multe di fila in corso garibaldi ZTL. Le prime due con lo stesso orario e la terza con 1 min in piu.
Feci ricorso al giudice di pace e ne dovetti pagare solo 1...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Road Glide
06-10-2017, 13:45
Sono andato a Crespi d.Adda e passato con la moto 2 volte sotto la Ztl a distanza di TRE MINUTI , oggi sono arrivati due verbali da 71€ l.uno in modo ridotto entro 5 gg ! Ho visto in internet che devo pagare uno e non due....

Pensavo che le moto erano escluse, come a Bergamo e Milano, invece nel paesino vogliono far cassa.

Dopo vado dai vigili, una ok due é sciacallaggio, al massimo faccio ricorso.

Ma da quando hanno messo la ZTL? e dove?
L'ultima volta che ci sono andato in auto, circa un anno fa, ho parcheggiato nella piazza della chiesa e non ho visto nulla, né sono stato multato.

liv81
06-10-2017, 14:17
Ma da quando hanno messo la ZTL? e dove?
L'ultima volta che ci sono andato in auto, circa un anno fa, ho parcheggiato nella piazza della chiesa e non ho visto nulla, né sono stato multato.

e è recente la ztl, per il paese che è poi,..... storia qua storia la, per me si sono esaltati un pò fuori, pure la ztl, gia ci vanno 4 gatti, almeno quando ho preso io la multa non vedevo questo via vai da giustificare una ztl, a dir la verità eravamo una manciata di persone 4 gatti a piedi e uno sfigato in moto che ero io.

no mi fa in****are la cosa, giri a bergamo in moto pure in citta alta nelle viuzze e puoi passare pure con ztl, milano idem, poi vado in questo paesino e due multe da 71 €.

ecco, pure se non entri in ztl ti danno la multa, vogliono solo far cassa https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1514136-d276593-r281835914-Crespi_d_Adda-Capriate_San_Gervasio_Province_of_Bergamo_Lombardy .html

pure io come questo, arrivi e è tutto chiuso tranne un baretto da paese, bel modo di valorizzare, ma la ztl che fa figo l'hanno piazzata !!!!

liv81
06-10-2017, 14:32
Io, alcuni anni fa presi 3 multe di fila in corso garibaldi ZTL. Le prime due con lo stesso orario e la terza con 1 min in piu.
Feci ricorso al giudice di pace e ne dovetti pagare solo 1...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


ma tu dici che non devo pagarle entrambi o solo la seconda ? perche se la pago subito è 71 senno aumenta.

io pagherei la prima poi la secondo faccio ricorso ?

non so come si fa in questi casi.

cinfru
06-10-2017, 14:40
Belin io abito sul mare e trovo la zsl o ztl una roba odiosa.

Cioè,per venire qui a casa mia a fare il bagno,possono venire tutti e parcheggiare dove vogliono. Per l'amor di dio,è un loro diritto,non voglio che mettano zsl o ztl da me. Ce n'è giusto una in via del tritone,20 parcheggi in tutto....poi il resto è tutto libero,come è giusto che sia.

Io se devo andare a milano (ma anche in tanti altri paesini dell'hinterland) non posso entrare. Se vado in centro a Genova per necessità,manco per divertimento,pago.

Io lo capisco che bisogna limitare l'uso di mezzi privati nei centri delle città,etc....ma mi son dovuto comprare un garage,sennò qui da me in estate è il delirio e la macchina me la infilo per via entroclismatica...e allora pagate uno straccio di parcheggio anche quando venite da me,maledetti....

FASTGABRY
06-10-2017, 14:59
Fanno morire i centri..bravi bravi

Velosolex 1000
06-10-2017, 15:00
ma tu dici che non devo pagarle entrambi o solo la seconda ? perche se la pago subito è 71 senno aumenta.

io pagherei la prima poi la secondo faccio ricorso ?

non so come si fa in questi casi.Siccome L'Italia è uno dei luoghi al mondo dove ogni paese fa quello che vuole ti consiglio di chiamare i Vigili punto punto punto non vorrei darti informazioni sbagliate. Io so di aver fatto subito ricorso e di non averne pagata nessuna. Solo una volta chiarito il problema ne ho pagata una sola

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

liv81
06-10-2017, 15:09
Belin io abito sul mare e trovo la zsl o ztl una roba odiosa.

Cioè,per venire qui a casa mia a fare il bagno,possono venire tutti e parcheggiare dove vogliono. Per l'amor di dio,è un loro diritto,non voglio che mettano zsl o ztl da me. Ce n'è giusto una in via del tritone,20 parcheggi in tutto....poi il resto è tutto libero,come è giusto che sia.

Io se devo andare a milano (ma anche in tanti altri paesini dell'hinterland) non posso entrare. Se vado in centro a Genova per necessità,manco per divertimento,pago.

Io lo capisco che bisogna limitare l'uso di mezzi privati nei centri delle città,etc....ma mi son dovuto comprare un garage,sennò qui da me in estate è il delirio e la macchina me la infilo per via entroclismatica...e allora pagate uno straccio di parcheggio anche quando venite da me,maledetti....

genova in moto puoi passare, e pure milano


Siccome L'Italia è uno dei luoghi al mondo dove ogni paese fa quello che vuole ti consiglio di chiamare i Vigili punto punto punto non vorrei darti informazioni sbagliate. Io so di aver fatto subito ricorso e di non averne pagata nessuna. Solo una volta chiarito il problema ne ho pagata una sola

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

si infatti tra poco vado, se possono spiegarmi.

MaxDembo
06-10-2017, 15:10
400 abitanti e una ztl *iocan taliani :happy4:

liv81
06-10-2017, 17:31
allora sono andato a pagare la prima multa, e c'erano pure altri con la stessa contravvenzione.

ora contesto la seconda, loro mi hanno detto che se continuo a passare loro continuano a multare anche dopo due minuti, uno adiruttura con lo scooter è entreto per un metro e poi uscito il tempo di girare lo scooter, con tanto di video che lo dimostrava, ma nulla da fare ha pagato.
Gli ha risposto che una volta che passa si paga anche per un metro.

ps. ho detto che pagavo con il bancomat, visto che sono cosi tecnologici avendo una ztl tutta loto per 397 abitanti, e NON HANNO IL POS ! ho dovuto pagare in contanti.
e pure in conune zero posteggi neppure per le moto, solo righe blu, alla faccia del comune tirasoldi.


ora vedo se andare dal giudice o dal prefetto, loro mi hanno detto che per il giudice sono 41€ per la pratica poi se perdo sono 180€.

liv81
06-10-2017, 17:54
meglio il prefetto o il giudice ? bo non so .... il prefetto è gratis ma mi sembra piu rischioso.

Giacomino
06-10-2017, 20:01
Se tu sei andato in ztl e con un solo percorso sei passato in piu posti di controlli dovresti pagarne una sola, ma se tu sei rientrato nella zona ztl senza la necessità di uscire e mi ricollego a prima, secondo me ne devi pagare più di una

Mobydick
06-10-2017, 20:45
...aspe che mi segno il paese sul Navi del Rushmore....

nemmeno il cartello voglio vedere....

El Chele
07-10-2017, 06:17
Tre ZTL consecutive nel giro di 10 minuti, mentre cercavo parcheggio a Padova per recarmi ad un appuntamento presso l'Università
In pratica sono entrato ed uscito dalla stessa barriera che era attiva a partire dale 8,30 .... orario in cui sono arrivato io.
Pagate tutte e tre anche se avevo chiesto di pagarne una magari alla tariffa più alta.
In fondo sono contento di aver contribuito a pagare le medicine a qualche assessore, che mi piace pensare sia morto.

dav.elis
07-10-2017, 09:40
Ma che poi se abbinassero alla Ztl il telepass non creerebbero così danno, guadagno minore ma senza rotture. In un parcheggio di Milano in Via Bianca Maria al limite della ztl l’hanno fatto, paghi il ticket della giornata.

maxiii
07-10-2017, 10:18
Ricordo, ancora con sgomento, molti anni orsono, ormai, che assistetti personalmente alla conversazione tra un assessore al traffico ed il capo dei vigili di una grande città...l assessore aveva fissato un budget multe per l anno a venire ed il capo vigili si lamentava molto sulla sua irraggiungibilità...che paese del menga......

liv81
07-10-2017, 11:26
ok lettera scritta, in settimana se riesco vado negli uffici competenti per farmi spiegare bene.

ok so che per 71 euro è piu lo sbattimento e poi rischio di prendere la multa piena raddoppiata, ma è una questione di principio, non mi vanno le ingiustizie sempre su noi cittadini per far cassa, è ora di finirla.

liv81
19-04-2018, 11:11
Ricorso fallito € 176.40 da pagare ! Piu gli altri 71€ gia pagati !

Ora vedo se andare dal giudice xe la ritengo una ingiustizia prendere due multe uguali a distanza di pochi minuti nella medesima ztl !

Ma la legge non deve esser uguale per tutti ? So che devo pagarne una xe a me ne fanno pagare due ?

FASTGABRY
19-04-2018, 11:39
Ella madonna.
Ricorso mi sa conviene in pochi casi

Sal Paradise
19-04-2018, 11:41
Dov'è Crespi d'Adda?
Porca pupazza, bella botta.
Liv non è che poi ti aumenta ancora?

liv81
19-04-2018, 11:46
Dov'è Crespi d'Adda?
Porca pupazza, bella botta.
Liv non è che poi ti aumenta ancora?

E fanno sempre x2 se non vinci, piu ci aggiungono le spese.

E mi sa che la pago, se trovo un giudice che ha le @@ girate di suo fa anche x4 mi sa.

MrPodio
19-04-2018, 11:46
Se proprio decidi di fare ricorso fallo al giudice di pace, tendenzialmente sono meno inclini ad andare in punta di diritto (dove probabilmente avresti torto) e più inclini ad andare incontro a chi presenta ricorso.

Sal Paradise
19-04-2018, 11:47
Tra un po ti esce un'Ultra

PENNA
19-04-2018, 12:10
Non peso valga la pena sbattersi, quando la legge è dalla loro parte :byby:

liv81
19-04-2018, 12:35
La legge é come i Lego, la possono assemblare a loro piacimento.

Nel ricorso mi hanno citato tante di quelle leggi che sanno solo loro a che casso si riferiscono, e scommetto che se volevano ne potevo citarne altrettante che dicevo il contrario.

Danny Lyon
19-04-2018, 12:52
Bello Crespi d'Adda, ci sono stato in autunno ma nel 2016... Bel villaggio industriale... Chiaramente anch'io sono entrato in ztl, è quasi impossibile non farlo... Poi sono andato in un pub lì vicino e la barista mi ha detto di darle la targa che il giorno dopo l'avrebbe comunicata all'autorità, altrimenti mi sarebbe arrivata la multa... Morale: andate a crespi d'Adda e fatevi una birra :ok:

L' UOMO NERO
19-04-2018, 13:02
La legge é come i Lego, la possono assemblare a loro piacimento.

Nel ricorso mi hanno citato tante di quelle leggi che sanno solo loro a che casso si riferiscono, e scommetto che se volevano ne potevo citarne altrettante che dicevo il contrario.

ma sicuro!:mad1:

MR HARLEY
19-04-2018, 14:05
Io sento di leggende di verbali annullati da giudici...
Non so
entrare in ZTL Torino facilissimo
Ovunque si interrompe alle 20 ma in v. Xx settembre da c.so Matteotti scatta alle 21
Risultato 17 verbali per andare a mangiare una pizza in 3 mesi.... Pagati ?
Tutti 17 € mi pare 80-90 cad

Mr.Eight
20-04-2018, 06:26
Confermo che Vittorio Veneto e Bojon sono città ZTL free [emoji3]