PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione su gilet riscaldato



thebowman
19-10-2017, 10:09
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato su Amazon questo prodotto: VentureHeat quad-zone riscaldato Soft Shell Moto Gilet. Il link è https://www.amazon.it/dp/B00E4HB7FW/ref=twister_B074H1DNB4?_encoding=UTF8&psc=1. Questo link è la pagina descrittiva della casa produttrice https://www.ventureheat.com/power-sports/27-motorcycle-heated-vest-liner.html.

Io ho la M, ma ho preso la versione XL che costa € 60; le altre taglie costavano € 200. Ho pensato che dove ci sta il tanto ci sta anche il poco e, per riempire lo spazio, mi vesto a strati sotto il gilet (e anche sopra). Magari non lo riempio bene bene, ma soddisfo il rapporto prezzo / esigenza (avere qualcosa che mi pari il petto dal freddo).

Dunque volevo informarvi di quest’offerta, che magari interessa a qualcuno (ci sino ancora pochi pezzi XL a € 60) e chiedervi un consiglio anche se ormai ho già fatto l’acquisto. Ho già sentito in merito un paio tra meccanici e concessionari e, ovviamente, ho avuto pareri opposti, ma opposti proprio, eh!

Il gilet si alimenta via batteria della moto, infatti c’è il suo bel cavetto con il fusibile. Sul sito e sul manuale non si parla di assorbimento, ma solo di tensione (vabbeh, quella è facile: 12 volt). Fra l’altro, il manuale e il sito dicono che allo stesso cavo appizzato alla batteria puoi pure alimentarci i pantaloni, i guanti, le calze, le mutande, la bambola gonfiabile e tutto il resto.

La mia domanda per voi è: l’assorbimento di questo gilet (tenendolo acceso solo in marcia) è maggiore della disponibilità della batteria (includendo anche quanto assorbe la moto che nel mio caso è una Super Glide Custom senza fronzoli) oppure, dopo un paio di ore che vado, la batteria schiatta?

Un meccanico H-D (non ufficiale) a cui ho chiesto (la domanda era esattamente la stessa, ma non si parlava di gilet, bensì di guanti) ha risposto che la batteria mi si sarebbe scaricata dopo un po’ (ha parlato di strada in discesa…non so bene cosa intendesse, ma forse che la batteria, in discesa si ricarica meno…boh!). Il concessionario H-D a cui ho posto la stessa domanda, ha risposto che la batteria avrebbe retto benissimo perché questi capi di abbigliamento son fatti apposta per non consumarla (peraltro la stessa H-D ne vende di molto simili).

Voi che ne dite? :mm::mm::mm::confused::confused::confused:

Ciao!
Federico

rob halford
19-10-2017, 10:19
Non sono un mecca però propenderei per la seconda versione
ho giacca e guanti (della klan) in inverno sono entrambi sempre accesi e la batteria non ne risente per niente
piuttosto mi viene una considerazione magari stupida: hai preso una xl avendo una m se metti tanti strati il calore del gilet non ti arriva,io ci metto sotto un pile leggero e lo sento appena

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

=acromion=
19-10-2017, 10:22
ciao, ho il giubbotto riscaldato (non gilet), della Klan.
Il primo consiglio è che va indossato il piu' vicino possibile al corpo, quindi la taglia xl non è proprio il massimo, questo perchè il calore deve passare attraverso pochi strati altrimenti lo fermi, non dimenticare che viaggiando l'aria diventa piu' fredda. Ho fatto diversi esperimenti ed effettivamente è vero, difatti lo indosso sopra a un pile leggero leggero o una maglia di cotone manica lunga, poi sopra al giubbotto riscaldato metti un pile o una felpa per tenere il caldo o quello che vuoi.

In merito alla batteria devo dirti che non si è mai scaricata. Un utente amico che non scrive più, aveva sia il giubbotto che i guanti riscaldati attaccati alla batteria di uno sporty, mai avuto problemi. Vai tranquillo, ovvio prima accendi la moto e poi il giubboto o gilet.

Il giubbotto è fantastico da quando l'ho preso ho smesso di mettermi mille cose addosso e soprattutto lo arrotoli come un k-way e lo tengo sempre in borsa per ogni eventualita'
:happy5:

thebowman
19-10-2017, 10:34
va indossato il piu' vicino possibile al corpo, quindi la taglia xl non è proprio il massimo
In effetti è il dubbio che è venuto pure a me...pero il prezzo era allettante. L'altra possibilità, oltre a quella di riempirlo da sotto, è quella di mettelo su una maglietta alla pelle o al massimo due e poi mettermi qualcosa di ragionevolmente stretto sopra il gilet in modo che rimanga (più o meno) aderente nonostante la taglia...magari non propaga un calore in maniera perfetta, ma per quel prezzo...

=acromion=
19-10-2017, 10:45
In effetti è il dubbio che è venuto pure a me...pero il prezzo era allettante. L'altra possibilità, oltre a quella di riempirlo da sotto, è quella di mettelo su una maglietta alla pelle o al massimo due e poi mettermi qualcosa di ragionevolmente stretto sopra il gilet in modo che rimanga (più o meno) aderente nonostante la taglia...magari non propaga un calore in maniera perfetta, ma per quel prezzo...

:ok:

Glide
19-10-2017, 10:54
Questo sembra interessante:

https://www.amazon.it/VentureHeat-Giacca-Riscaldata-Nero-S/dp/B00E4HBP1I/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1508406598&sr=1-1&keywords=giacca+riscaldata

9gerry74
19-10-2017, 10:55
come ti hanno detto va indossato più vicino possibile al corpo, altrimenti vanifica gli effetti.
Te lo compro io a 30 euro :happy4:

thebowman
19-10-2017, 11:05
Questo sembra interessante:

https://www.amazon.it/VentureHeat-Giacca-Riscaldata-Nero-S/dp/B00E4HBP1I/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1508406598&sr=1-1&keywords=giacca+riscaldata

Hai ultra ragione (l'avevo vista anche io), ma siamo daccapo e anche peggio! Qui la S cosa € 87, mentre la XXXL ne cosa 200.
A me la S sta troppo piccola e la XXXL (che comunque cosa € 200) sta troooooooooooooooooooooooooppo grande!
Per questo ho scelto l'altro...

thebowman
19-10-2017, 11:07
Te lo compro io a 30 euro :happy4:
Se vuoi te la vendo a 90, ma solo dopo che l'ho indossata almeno una volta.
Solo così potrai avere l'onore di vantarti di avere indossato qualcosa da qualcuno che ha avuto l'onore di stringere la mano a FastGabry (senza neanche pagare l'euro della foto)!
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

gambero
19-10-2017, 11:12
Questo sembra interessante:

https://www.amazon.it/VentureHeat-Giacca-Riscaldata-Nero-S/dp/B00E4HBP1I/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1508406598&sr=1-1&keywords=giacca+riscaldata

ovviamente 'sti cosi non hanno protezioni...
e mettere una 3XL sopra la giacca di pelle è assolutamente inutile direi...

o è abbastanza sottile da stare SOTTO la giacca? al posto dell'imbottitura tipo

eppure costa >200pleuri

9gerry74
19-10-2017, 11:25
intimo riscaldato, sotto maglietta e basta, tutto il resto si mette sopra

casbah
19-10-2017, 11:40
Ah, come sono diventati fragili questi bikers moderni, chissà cosa direbbe il buon Carlo Talamo che girava in pieno inverno con le superga bianche e senza calze.
:talk1::talk1::talk1::talk1:

Comunque meglio il gilet riscaldato che i paramani :happy4:
:happy5:

gosilver
19-10-2017, 11:55
In effetti è il dubbio che è venuto pure a me...pero il prezzo era allettante. L'altra possibilità, oltre a quella di riempirlo da sotto, è quella di mettelo su una maglietta alla pelle o al massimo due e poi mettermi qualcosa di ragionevolmente stretto sopra il gilet in modo che rimanga (più o meno) aderente nonostante la taglia...magari non propaga un calore in maniera perfetta, ma per quel prezzo...

lo impacchetti e dici che avevi comprato il regalo per Rain per il suo compleanno...

rain
19-10-2017, 12:30
lo impacchetti e dici che avevi comprato il regalo per Rain per il suo compleanno...

peccato che sia ad agosto ma se proprio vogliamo farlo c'è un natale a breve... :happy4::happy4::happy4:

gosilver
19-10-2017, 12:34
peccato che sia ad agosto ma se proprio vogliamo farlo c'è un natale a breve... :happy4::happy4::happy4:

per il tuo compleanno, accompagnandolo con una boccia di prosecco per scusarsi del ritardo......

Giacomino
19-10-2017, 12:55
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato su Amazon questo prodotto: VentureHeat quad-zone riscaldato Soft Shell Moto Gilet. Il link è https://www.amazon.it/dp/B00E4HB7FW/ref=twister_B074H1DNB4?_encoding=UTF8&psc=1. Questo link è la pagina descrittiva della casa produttrice https://www.ventureheat.com/power-sports/27-motorcycle-heated-vest-liner.html.

Io ho la M, ma ho preso la versione XL che costa € 60; le altre taglie costavano € 200. Ho pensato che dove ci sta il tanto ci sta anche il poco e, per riempire lo spazio, mi vesto a strati sotto il gilet (e anche sopra). Magari non lo riempio bene bene, ma soddisfo il rapporto prezzo / esigenza (avere qualcosa che mi pari il petto dal freddo).

Dunque volevo informarvi di quest’offerta, che magari interessa a qualcuno (ci sino ancora pochi pezzi XL a € 60) e chiedervi un consiglio anche se ormai ho già fatto l’acquisto. Ho già sentito in merito un paio tra meccanici e concessionari e, ovviamente, ho avuto pareri opposti, ma opposti proprio, eh!

Il gilet si alimenta via batteria della moto, infatti c’è il suo bel cavetto con il fusibile. Sul sito e sul manuale non si parla di assorbimento, ma solo di tensione (vabbeh, quella è facile: 12 volt). Fra l’altro, il manuale e il sito dicono che allo stesso cavo appizzato alla batteria puoi pure alimentarci i pantaloni, i guanti, le calze, le mutande, la bambola gonfiabile e tutto il resto.

La mia domanda per voi è: l’assorbimento di questo gilet (tenendolo acceso solo in marcia) è maggiore della disponibilità della batteria (includendo anche quanto assorbe la moto che nel mio caso è una Super Glide Custom senza fronzoli) oppure, dopo un paio di ore che vado, la batteria schiatta?

Un meccanico H-D (non ufficiale) a cui ho chiesto (la domanda era esattamente la stessa, ma non si parlava di gilet, bensì di guanti) ha risposto che la batteria mi si sarebbe scaricata dopo un po’ (ha parlato di strada in discesa…non so bene cosa intendesse, ma forse che la batteria, in discesa si ricarica meno…boh!). Il concessionario H-D a cui ho posto la stessa domanda, ha risposto che la batteria avrebbe retto benissimo perché questi capi di abbigliamento son fatti apposta per non consumarla (peraltro la stessa H-D ne vende di molto simili).

Voi che ne dite? :mm::mm::mm::confused::confused::confused:

Ciao!
Federico
3,5 ampere alla massima impostazione

rob halford
19-10-2017, 14:21
A me la S sta troppo piccola
in teoria si dovrebbe prendere una taglia in meno non due taglie in più ...perché aderisce al corpo a maggior ragione se è in softshell



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

antonuk
19-10-2017, 15:10
io ho il klan gilet senza maniche, lo usavo col bmw C1 e non ha mai dato problemi con batteria,invece quando lo usavo con la vespa px 150 la batteria moriva quasi subito...ma tanto si avviava a pedale!

travel
19-10-2017, 17:17
:happy4::happy4::happy4: già tre paggine di commenti per questa griglia elettrica :happy4::happy4::happy4:

Questo è proprio il tread che di paggine ne farà 25 :talk1::talk1::talk1:

Soluzione (seria) un hamperometro :glss2:

Sei vuoi toglierti lo sfixio devi fare un test, misura la batteria con un amperometro alla partenza (se hai un turing ce l'hai nel cruscotto) ma con la Dyna lo devi fare manualmente sollevando la sella o smontando il fianchetto e facendola slittare :ok:

Fai un giro di due/tre ore (non solo in discesa :happy4: neh) con la stufa attaccata alla presa :hardrio:

Torni a casa, stacchi la presa, spegni la moto (e il faro) e rifai la misura con l'hamperometro.

Dai valori riportati per differenza capisci cosa accade realmente alla tua batteria.

In ogni caso, anche se rilevi un leggero consumo (che non dovrebbe esserci) parcheggia la batteria col mantenitore.

PS. questi indumenti tecnici, di origine aeronautica, sono fatti per essere indossati con un abbigliamento leggero sotto (maglia lycra tipo running) e sopra ci metti il giubbotto da moto, chiuso che limiti la fuoriscita di calore e l'entrata di aria fredda (es. spifferi dai polsi).

Cioè ora sarà il calore a fare da barriera al freddo e non più gli indumenti (hai presente le porte dei negozi climatizzati?)

Per ovvi motivi, nel montaggio ricordati di cablare il cavo dentro una guaina anticalore.... :smoker: almeno la parte più vicina alla testa cilindro interno.

Non intendo fare pubblicità, ma esistono solo 3 marche al mondo con ottimo grado di affidabilità e durevolezza, il resto è monnezza.

N.B. L'indumento comporta la creazione di un campo magnetico, di conseguenza l'utilizzo è sconsigliabile per chi soffre di sbalzi di pressione arteriosa, per chi è portatore di pacemaker e per chi non soffre già di reumatismi ed artrosi, perché tendono a procurarli.

NN.BB. i pantaloni sono da sconsigliare a chi soffre di varici e/o emorroidi :bootyshake: per non parlare dell'effetto pelotas ... :fk1:

Postilla finale: se sei distratto, portati sempre un indumento pesante di riserva, perché ho visto rompere il cavo smontando dalla moto senza ricordarsi di toglierlo :happy4:

travel
19-10-2017, 17:21
Ah, come sono diventati fragili questi bikers moderni, chissà cosa direbbe il buon Carlo Talamo che girava in pieno inverno con le superga bianche e senza calze.
:talk1::talk1::talk1::talk1:

Comunque meglio il gilet riscaldato che i paramani :happy4:
:happy5:

:ok::ok::ok:

Giacomino
19-10-2017, 17:49
:happy4::happy4::happy4: già tre paggine di commenti per questa griglia elettrica :happy4::happy4::happy4:

Questo è proprio il tread che di paggine ne farà 25 :talk1::talk1::talk1:

Soluzione (seria) un hamperometro :glss2:

Sei vuoi toglierti lo sfixio devi fare un test, misura la batteria con un amperometro alla partenza (se hai un turing ce l'hai nel cruscotto) ma con la Dyna lo devi fare manualmente sollevando la sella o smontando il fianchetto e facendola slittare :ok:

Fai un giro di due/tre ore (non solo in discesa :happy4: neh) con la stufa attaccata alla presa :hardrio:

Torni a casa, stacchi la presa, spegni la moto (e il faro) e rifai la misura con l'hamperometro.

Dai valori riportati per differenza capisci cosa accade realmente alla tua batteria.

In ogni caso, anche se rilevi un leggero consumo (che non dovrebbe esserci) parcheggia la batteria col mantenitore.

PS. questi indumenti tecnici, di origine aeronautica, sono fatti per essere indossati con un abbigliamento leggero sotto (maglia lycra tipo running) e sopra ci metti il giubbotto da moto, chiuso che limiti la fuoriscita di calore e l'entrata di aria fredda (es. spifferi dai polsi).

Cioè ora sarà il calore a fare da barriera al freddo e non più gli indumenti (hai presente le porte dei negozi climatizzati?)

Per ovvi motivi, nel montaggio ricordati di cablare il cavo dentro una guaina anticalore.... :smoker: almeno la parte più vicina alla testa cilindro interno.

Non intendo fare pubblicità, ma esistono solo 3 marche al mondo con ottimo grado di affidabilità e durevolezza, il resto è monnezza.

N.B. L'indumento comporta la creazione di un campo magnetico, di conseguenza l'utilizzo è sconsigliabile per chi soffre di sbalzi di pressione arteriosa, per chi è portatore di pacemaker e per chi non soffre già di reumatismi ed artrosi, perché tendono a procurarli.

NN.BB. i pantaloni sono da sconsigliare a chi soffre di varici e/o emorroidi :bootyshake: per non parlare dell'effetto pelotas ... :fk1:

Postilla finale: se sei distratto, portati sempre un indumento pesante di riserva, perché ho visto rompere il cavo smontando dalla moto senza ricordarsi di toglierlo :happy4:
Scusa ma il tuo test non vale niente fatto così

thebowman
19-10-2017, 18:22
lo impacchetti e dici che avevi comprato il regalo per Rain per il suo compleanno...
...guarda, sebbene sia un supporter del local Go Silver, ci ho pensato. Poi, però, ho pensato che all'Abelinatentreffen del 2016, io ero coperto come uno sherpa tibetano, mentre Rain aveva una t-shirt e una felpa. La bronchite m'è venuta a me, quindi a Rain non gli serve un gilet riscaldato...è il freddo che dalla paura si allontana da Rain mentre passa!!!

thebowman
19-10-2017, 18:23
per il tuo compleanno, accompagnandolo con una boccia di prosecco per scusarsi del ritardo......
...si, certo! E magari anche una notte pagata al Tabarca per scusarmi dei mancati regali degli anni precedenti!!! :happy4::happy4::happy4::happy4:

thebowman
19-10-2017, 18:26
:happy4::happy4::happy4: già tre paggine di commenti per questa griglia elettrica :happy4::happy4::happy4:

Questo è proprio il tread che di paggine ne farà 25 :talk1::talk1::talk1:

Soluzione (seria) un hamperometro :glss2:

Sei vuoi toglierti lo sfixio devi fare un test, misura la batteria con un amperometro alla partenza (se hai un turing ce l'hai nel cruscotto) ma con la Dyna lo devi fare manualmente sollevando la sella o smontando il fianchetto e facendola slittare :ok:

Fai un giro di due/tre ore (non solo in discesa :happy4: neh) con la stufa attaccata alla presa :hardrio:

Torni a casa, stacchi la presa, spegni la moto (e il faro) e rifai la misura con l'hamperometro.

Dai valori riportati per differenza capisci cosa accade realmente alla tua batteria.

In ogni caso, anche se rilevi un leggero consumo (che non dovrebbe esserci) parcheggia la batteria col mantenitore.

PS. questi indumenti tecnici, di origine aeronautica, sono fatti per essere indossati con un abbigliamento leggero sotto (maglia lycra tipo running) e sopra ci metti il giubbotto da moto, chiuso che limiti la fuoriscita di calore e l'entrata di aria fredda (es. spifferi dai polsi).

Cioè ora sarà il calore a fare da barriera al freddo e non più gli indumenti (hai presente le porte dei negozi climatizzati?)

Per ovvi motivi, nel montaggio ricordati di cablare il cavo dentro una guaina anticalore.... :smoker: almeno la parte più vicina alla testa cilindro interno.

Non intendo fare pubblicità, ma esistono solo 3 marche al mondo con ottimo grado di affidabilità e durevolezza, il resto è monnezza.

N.B. L'indumento comporta la creazione di un campo magnetico, di conseguenza l'utilizzo è sconsigliabile per chi soffre di sbalzi di pressione arteriosa, per chi è portatore di pacemaker e per chi non soffre già di reumatismi ed artrosi, perché tendono a procurarli.

NN.BB. i pantaloni sono da sconsigliare a chi soffre di varici e/o emorroidi :bootyshake: per non parlare dell'effetto pelotas ... :fk1:

Postilla finale: se sei distratto, portati sempre un indumento pesante di riserva, perché ho visto rompere il cavo smontando dalla moto senza ricordarsi di toglierlo :happy4:


...che ansia che m'è venuta!!! :sad4::sad4::sad4: Quasi quasi lo ridò indietro!!! :sad::sad::sad:

gosilver
19-10-2017, 19:13
...si, certo! E magari anche una notte pagata al Tabarca per scusarmi dei mancati regali degli anni precedenti!!! :happy4::happy4::happy4::happy4:

Al Tabarca con Giova entriamo gratis.....

thebowman
19-10-2017, 21:17
Al Tabarca con Giova entriamo gratis.....
...e grazie, con lo Sconto anziani a cui avete diritto!!! Appena entrate, arrivano le badanti con il cukident!!! Lo sai che se fate la tessera del Basko over 65, a voi vecchi vi portano pure la spesa a casa gratis?
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

travel
19-10-2017, 22:11
...che ansia che m'è venuta!!! :sad4::sad4::sad4: Quasi quasi lo ridò indietro!!! :sad::sad::sad:

nuoce gravemente alla salute.
può causare la morte

travel
19-10-2017, 22:13
Scusa ma il tuo test non vale niente fatto così

tu come lo faresti? :happy3:

Giacomino
20-10-2017, 08:05
Guarderei quanti ampere produce lo statore, calcolerei un minimo di perdita tra dissipazione di calore e regolatore di carica ecc ecc, poi calcolerei i watt assorbiti da tutti gli utilizzatori che ho a bordo e saprei se posso permettermi il gilet. Con il tuo metodo non saprai mai se il tuo statore è dimensionato per il carico ( a parte che ogni statore è sovradimensionato per reggere anche gli accessori nel limite ragionevole) o hai un problema a quello, al regolatore di carica o alla batteria. Se propio voglio fare una prova empirica più esatta della tua farei così: misuro il voltaggio della batteria che sia carica oltre i 12,6 volt, poi accendo la moto, collego il gilet, magari accendo anche i fari, poi porto i giri a circa 3000 e misuro la tensione ai poli della batteria, se la tensione risulta inferiore ai 12,6-13 volt ho qualcosa che non va

travel
20-10-2017, 08:36
Guarderei quanti ampere produce lo statore, calcolerei un minimo di perdita tra dissipazione di calore e regolatore di carica ecc ecc, poi calcolerei i watt assorbiti da tutti gli utilizzatori che ho a bordo e saprei se posso permettermi il gilet. Con il tuo metodo non saprai mai se il tuo statore è dimensionato per il carico ( a parte che ogni statore è sovradimensionato per reggere anche gli accessori nel limite ragionevole) o hai un problema a quello, al regolatore di carica o alla batteria. Se propio voglio fare una prova empirica più esatta della tua farei così: misuro il voltaggio della batteria che sia carica oltre i 12,6 volt, poi accendo la moto, collego il gilet, magari accendo anche i fari, poi porto i giri a circa 3000 e misuro la tensione ai poli della batteria, se la tensione risulta inferiore ai 12,6-13 volt ho qualcosa che non va
questo metodo mi piace ed è certamente più scientifico del mio :happy3:
comunque il termoelettrico è un prodotto eccessivo se non si fanno grandi percorrenze a basse temperature notturne.
È nato per certi tipi di operatori aerei e per lavoro su motoslitte.
Io per una moto suggerisco al massimo un indumento con la batteria autonoma, è meno di impatto su tutto (fisico e meccanico ed ergonomico)

rob halford
20-10-2017, 09:35
scusate...è soltanto una giacca riscaldata...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

thebowman
20-10-2017, 13:08
...è soltanto una giacca riscaldata...
Essì!!! ...e allora la H-D è solo una moto? Lu puorc è soltanto un animale? La Terra è soltanto un pianeta? Il Sole è soltanto una stella? Dio è soltanto Dio? C'è vita dopo la morte??!?!?! :bounce::bounce::bounce:

rob halford
20-10-2017, 14:11
ahahahahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rain
20-10-2017, 14:34
Al Tabarca con Giova entriamo gratis.....

mi riconoscono e vi picchiano... perchè a me non mi toccano... :talk1::talk1::talk1:

naniva
20-10-2017, 21:19
[QUOTE=thebowman;3038281]Ciao a tutti!

Ho appena acquistato su Amazon questo prodotto: VentureHeat quad-zone riscaldato Soft Shell Moto Gilet. Il link è https://www.amazon.it/dp/B00E4HB7FW/ref=twister_B074H1DNB4?_encoding=UTF8&psc=1. Questo link è la pagina descrittiva della casa produttrice https://www.ventureheat.com/power-sports/27-motorcycle-heated-vest-liner.html.

Io ho la M, ma ho preso la versione XL che costa € 60; le altre taglie costavano € 200. Ho pensato che dove ci sta il tanto ci sta anche il poco e, per riempire lo spazio, mi vesto a strati sotto il gilet (e anche sopra). Magari non lo riempio bene bene, ma soddisfo il rapporto prezzo / esigenza (avere qualcosa che mi pari il petto dal freddo).

Dunque volevo informarvi di quest’offerta, che magari interessa a qualcuno (ci sino ancora pochi pezzi XL a € 60) e chiedervi un consiglio anche se ormai ho già fatto l’acquisto. Ho già sentito in merito un paio tra meccanici e concessionari e, ovviamente, ho avuto pareri opposti, ma opposti proprio, eh!

Il gilet si alimenta via batteria della moto, infatti c’è il suo bel cavetto con il fusibile. Sul sito e sul manuale non si parla di assorbimento, ma solo di tensione (vabbeh, quella è facile: 12 volt). Fra l’altro, il manuale e il sito dicono che allo stesso cavo appizzato alla batteria puoi pure alimentarci i pantaloni, i guanti, le calze, le mutande, la bambola gonfiabile e tutto il resto.

La mia domanda per voi è: l’assorbimento di questo gilet (tenendolo acceso solo in marcia) è maggiore della disponibilità della batteria (includendo anche quanto assorbe la moto che nel mio caso è una Super Glide Custom senza fronzoli) oppure, dopo un paio di ore che vado, la batteria schiatta?

Un meccanico H-D (non ufficiale) a cui ho chiesto (la domanda era esattamente la stessa, ma non si parlava di gilet, bensì di guanti) ha risposto che la batteria mi si sarebbe scaricata dopo un po’ (ha parlato di strada in discesa…non so bene cosa intendesse, ma forse che la batteria, in discesa si ricarica meno…boh!). Il concessionario H-D a cui ho posto la stessa domanda, ha risposto che la batteria avrebbe retto benissimo perché questi capi di abbigliamento son fatti apposta per non consumarla (peraltro la stessa H-D ne vende di molto simili).

Voi che ne dite? :mm::mm::mm::confused::confused::confused:

Ciao!
Federico[/QUOTE
Per una moto a iniezione la tensione della batteria è più importante di una a carburatore...con una a carburatore se hai la batteria a 10 volt ...in una discesa con la marcia giusta la accendi,una a iniezione è molto difficile se sei sotto agli 11,5 volt...la pompa benzina non gira, inoltre l'ecu potrebbe risentirne sul corretto funzionamento....la moto potrebbe spegnersi al momento in cui dai gas ..ed è molto pericoloso...
Non ho mai preso indumenti riscaldabili per questo motivo , solo dei sottoguanti a batteria e moffole.

Altra cosa riguardo alle ecu, forse alcuni lo sanno e altri no ,ma sono autoadattabili ..nel senso che coi chilometri adeguano i tempi di iniezione , una ecu assorbe intorno ai 13,5 13,8 volt che sono maggiori dei 12,8 volt di una batteria a riposo e in buono stato,vuol dire che se la carica della batteria viene mangiata da accessori per cui la ricarica non è stata progettata ..la ecu lavora male ..il motore rende meno e potrebbe accendersi la spia di anomalia segnalando qualche errore che è causato dalla bassa tensione di esercizio.
Staccaton l'accessorio che consuma troppo l'alimentazione all'ecu torna normale..ma ci vogliono anche qualche centinaio di km perchè di autoadatti....intanto magari si porta la moto dal meccanico per la spia che....potrebbe farti spendere soldi inutili .

white sideburns
20-10-2017, 21:33
Mamma mia quante paranoie ...
a parte che hai preso la tagli sbagliata e quindi il gilet non farà al meglio il suo lavoro, attaccarlo alla moto ed usalo quando ne hai bisogno ...

thebowman
22-10-2017, 16:33
...faccio presente che ora lo stesso articolo costa più del doppio! € 150!
Secondo me lo hanno messo a € 60 per errore e ora che se ne sono accorti lo hanno corretto, ma a me han dovuto spedirlo per forza...arriverà marte...

=acromion=
22-10-2017, 16:35
Facci sapere mi raccomando

Giacomino
22-10-2017, 16:54
Se il gilet non va bene ti presto una pagina del quotidiano " La Stampa" non consuma niente e te la puoi anche leggere

FASTGABRY
22-10-2017, 16:59
E se ti scappa da gagare col Gile non ti puoi pulire

thebowman
22-10-2017, 19:03
E se ti scappa da gagare col Gile non ti puoi pulire

Certo che sì!!
È morbido e caldo!!!
Poi magari dopo averlo usato così lo provo a rivendere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thebowman
22-10-2017, 19:04
Facci sapere mi raccomando

Assolutamente si!
Farò una recensione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rob halford
22-10-2017, 20:54
...faccio presente che ora lo stesso articolo costa più del doppio! € 150!
Secondo me lo hanno messo a € 60 per errore e ora che se ne sono accorti lo hanno corretto, ma a me han dovuto spedirlo per forza...arriverà marte...

hai fatto proprio un affare:ok:

thebowman
22-10-2017, 20:55
hai fatto proprio un affare:ok:

Meh...lo spero...te lo dirò se mi arriva veramente e se funziona !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thebowman
24-10-2017, 14:08
First impression.
Il gilet è appena arrivato (e già è un punto a favore di Amazon).
L'ho provato e mi sta un pelo largo, ma molto meno largo di quanto immaginassi. Evidentemente o vestono moooolto stretti oppure hanno una strana percezione delle taglie.
Ad ogni modo, dopo averlo brevemente indossato, sento un lieve fastidio dove c'è la connessione sul fianco SX (c'è uno scatolotto dove arrivano i cavi e dove parte anche una bella presa USB) e senso anche un lieve fastidio dietro (non per quello che credete voi, ma per il cavo che sale lungo la schiena).
Il materiale del gilet mi pare simile al neoprene.
Oggi lo indosso per andare a casa e vediamo se crea fastidi durante la guida.
Poi appena possibile faccio il collegamento e lo provo "acceso"!

rob halford
24-10-2017, 15:13
attento a non scaricare la batteria

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

thebowman
24-10-2017, 15:14
attento a non scaricare la batteria

:sad2::sad2::sad2: ...quasi quasi giro anche con una batteria di ricambio!!! :boom::boom::boom:

rob halford
24-10-2017, 15:17
:sad2::sad2::sad2: ...quasi quasi giro anche con una batteria di ricambio!!! :boom::boom::boom:ahahahahaha

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

thebowman
24-10-2017, 15:23
:sad2::sad2::sad2: ...quasi quasi giro anche con una batteria di ricambio!!! :boom::boom::boom:
Comunque le istruzioni dicono che se si usano due "divise" riscaldate (giacca, pantaloni, guanti, suole, etc.), quindi una per pilota e una per passeggero, allora veramente si devono montare due batterie!
Dove e come, su una moto, devo capirlo, ma così dicono le istruzioni!

travel
24-10-2017, 16:41
Comunque le istruzioni dicono che se si usano due "divise" riscaldate (giacca, pantaloni, guanti, suole, etc.), quindi una per pilota e una per passeggero, allora veramente si devono montare due batterie!
Dove e come, su una moto, devo capirlo, ma così dicono le istruzioni!

infatti, come già detto... sono nati per le motoslitte e gli aerei da turismo.

rob halford
24-10-2017, 19:22
Comunque le istruzioni dicono che se si usano due "divise" riscaldate (giacca, pantaloni, guanti, suole, etc.), quindi una per pilota e una per passeggero, allora veramente si devono montare due batterie!
Dove e come, su una moto, devo capirlo, ma così dicono le istruzioni!

scusami ma mi sembra una caxxxta:eyes:

thebowman
24-10-2017, 20:21
Pure a me, ma forse loro lo scrivono per pararsi il popò, poi sta ad ognuno adeguarsi per il meglio...all’americana tipo “le batterie per la torcia non sono un bene edibile, quindi non mangiarle”...se poi uno le mangia, cavoli suoi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rospo
24-10-2017, 20:22
infatti, come già detto... sono nati per le motoslitte e gli aerei da turismo.

anche i grateful dead

https://jcmarckx.files.wordpress.com/2013/04/grateful-dead-12.jpg

thebowman
25-10-2017, 07:41
sono nati per le motoslitte e gli aerei da turismo.
Io ricordo che a militare, e si parla di vent'anni fa, giravano leggende su fantasmagoriche / mitiche divise costosissime e riscaldate a batterie, erano usate dai militari di ruolo negli addestramenti nella neve dove potevano restare immobili anche diverse ore.
Quel che voglio dire, è che qualsiasi sia l'origine di questi oggetti, quando sono venduti per le moto, auspico fortemente che siano anche progettati per le moto e non semplicemente "portati" sulle moto...in altre parole: se li vendono per appizzarli alle batterie delle modo, spero bene che le batterie (quando le moto sono in moto) siano in grado di reggerli...

gosilver
25-10-2017, 07:46
Io ricordo che a militare, e si parla di vent'anni fa, giravano leggende su fantasmagoriche / mitiche divise costosissime e riscaldate a batterie, erano usate dai militari di ruolo negli addestramenti nella neve dove potevano restare immobili anche diverse ore.
Quel che voglio dire, è che qualsiasi sia l'origine di questi oggetti, quando sono venduti per le moto, auspico fortemente che siano anche progettati per le moto e non semplicemente "portati" sulle moto...in altre parole: se li vendono per appizzarli alle batterie delle modo, spero bene che le batterie (quando le moto sono in moto) siano in grado di reggerli...

Ma comprati una piccola batteria litio e la attacchi a quella....

thebowman
25-10-2017, 07:50
Ma comprati una piccola batteria litio e la attacchi a quella....
...o mi faccio vendere dall'Ansaldo una batteria a combustibile o giro con un carrettino al traino con un generatore!!!

gosilver
25-10-2017, 07:53
...o mi faccio vendere dall'Ansaldo una batteria a combustibile o giro con un carrettino al traino con un generatore!!!
la litio te la metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa la attacchi al mantenitore.

thebowman
25-10-2017, 07:53
la litio te la metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa la attacchi al mantenitore.

...ah ma non stavi scherzando...

thebowman
25-10-2017, 07:58
la litio te la metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa la attacchi al mantenitore.

comunque ci avevo già pensato...i problemi sono:
1. Se prendi un battery pack già formato e abbastanza capiente, hai il problema del carica batterie;
2. Se ti fai un battery pack per i fatti tuoi allora trovi tranzillamente un caricabatterie, ma per far 12 volt e abbastanza ampere da farti durare un po' di ore il caldo, ti servono un milione (esagerando un pochino) di batterie singole;
3. In ogni caso ti tocca girare con lo zaino quindi peso e spazio occupato.
...insomma si può fare, ma direi che è l'extrema ratio...

gosilver
25-10-2017, 08:14
comunque ci avevo già pensato...i problemi sono:
1. Se prendi un battery pack già formato e abbastanza capiente, hai il problema del carica batterie;
2. Se ti fai un battery pack per i fatti tuoi allora trovi tranzillamente un caricabatterie, ma per far 12 volt e abbastanza ampere da farti durare un po' di ore il caldo, ti servono un milione (esagerando un pochino) di batterie singole;
3. In ogni caso ti tocca girare con lo zaino quindi peso e spazio occupato.
...insomma si può fare, ma direi che è l'extrema ratio...

prendi una batteria litio per moto e te la metti in uno zainetto. Quando torni la attacchi al carica batteria. Perchè parli di battery pack o di "fai da te"?

bell412
25-10-2017, 08:37
Sulla baia si trovano dei generatori nucleari spalleggiabili... pero' con quelli non serve il gilet riscaldato

thebowman
25-10-2017, 08:38
prendi una batteria litio per moto e te la metti in uno zainetto
...ma intendi tipo queste? https://www.amazon.it/BATTERIA-AL-LITIO-SHIDO-YTX9-BS/dp/B00KMSBIYM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1508917074&sr=8-5&keywords=batteria+litio+moto

thebowman
25-10-2017, 08:40
Sulla baia si trovano dei generatori nucleari spalleggiabili... pero' con quelli non serve il gilet riscaldato
No, in effetti no...basta indossarli e poi ti tengono caldo loro...fra l'altro di notte non serve neanche il GAV perché già loro ti fanno diventare verde...
Altrimenti si può adattare lo zaino protonico dei ghostbusters...ahahha

gosilver
25-10-2017, 08:43
...ma intendi tipo queste? https://www.amazon.it/BATTERIA-AL-LITIO-SHIDO-YTX9-BS/dp/B00KMSBIYM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1508917074&sr=8-5&keywords=batteria+litio+moto

Esatto. Dico...se vuoi stare tranquillo pesa un kg...dimensioni limitate. La attacchi a quello e non ti preoccupi. La batteria la infili in uno zainetto e fine del film e delle preoccupazioni.

thebowman
25-10-2017, 08:46
Esatto. Dico...se vuoi stare tranquillo pesa un kg...dimensioni limitate. La attacchi a quello e non ti preoccupi. La batteria la infili in uno zainetto e fine del film e delle preoccupazioni.

...scusa, ma poi come si ricarica? Ci vuole il "coso" apposta per ricaricare le batterie tipo questo? https://www.amazon.it/BLACK-DECKER-BDV090-Batteria-Mantenitore/dp/B005VX9IO0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1508917074&sr=8-4&keywords=batteria+litio+moto

gosilver
25-10-2017, 08:49
...scusa, ma poi come si ricarica? Ci vuole il "coso" apposta per ricaricare le batterie tipo questo? https://www.amazon.it/BLACK-DECKER-BDV090-Batteria-Mantenitore/dp/B005VX9IO0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1508917074&sr=8-4&keywords=batteria+litio+moto

credo che per le litio ci voglia quello apposito.
comunque si...ci vuole il caricabatterie.
Però a quel punto lì sei a posto.

gosilver
25-10-2017, 08:49
io sulle moto, per quanto riguarda benzina e batterie...sono paranoico.

rospo
25-10-2017, 08:51
credo che per le litio ci voglia quello apposito.
.

sì la sto mettendo proprio adesso sulla ATR
e ci vuole quello apposito

mantenitore comunque, non caricabatteria :wink2:

straccetto
25-10-2017, 08:54
scusate...è soltanto una giacca riscaldata...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si dice lo stesso della minestra :happy4:

thebowman
25-10-2017, 08:54
benzina
...nel senso che stai attento a non mettere il diesel?!?!? :happy4::happy4::happy4:

gosilver
25-10-2017, 08:58
sì la sto mettendo proprio adesso sulla ATR
e ci vuole quello apposito

mantenitore comunque, non caricabatteria :wink2:

Vero...


...nel senso che stai attento a non mettere il diesel?!?!? :happy4::happy4::happy4:

No, che temo sempre finisca come la carica della batteria.....

thebowman
25-10-2017, 09:02
No, che temo sempre finisca come la carica della batteria.....
Cito (più o meno testualmente) :happy7::happy7::happy7::

Ma comprati uno piccolo serbatoio (https://www.amazon.it/Serbatoi-molto-practici-polietilene-certificazione/dp/B01MSQD1BS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508918336&sr=8-2&keywords=serbatoio+benzina) e lo attacchi al tuo...il serbatoio (https://www.amazon.it/Serbatoi-molto-practici-polietilene-certificazione/dp/B01MSQD1BS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508918336&sr=8-2&keywords=serbatoio+benzina) te lo metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa lo attacchi alla pompa di benzina.

:vhappy2::vhappy2::vhappy2:

...but how many ne know!!!

gosilver
25-10-2017, 09:07
Cito (più o meno testualmente) :happy7::happy7::happy7::

Ma comprati uno piccolo serbatoio (https://www.amazon.it/Serbatoi-molto-practici-polietilene-certificazione/dp/B01MSQD1BS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508918336&sr=8-2&keywords=serbatoio+benzina) e lo attacchi al tuo...il serbatoio (https://www.amazon.it/Serbatoi-molto-practici-polietilene-certificazione/dp/B01MSQD1BS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508918336&sr=8-2&keywords=serbatoio+benzina) te lo metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa lo attacchi alla pompa di benzina.

:vhappy2::vhappy2::vhappy2:

...but how many ne know!!!

:happy4:

rospo
25-10-2017, 09:11
but how many ne know!!!

:vhappy1:

rob halford
25-10-2017, 09:51
scusate se insisto
se si accende la giacca con motore spento potrei capire che la batteria ne risenta,ma quando la moto viaggia qual'è il problema??allora non accendo le luci,la radio (chi ce l'ha...) e quant'altro
considerazione da ignorante in materia neh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gosilver
25-10-2017, 09:58
scusate se insisto
se si accende la giacca con motore spento potrei capire che la batteria ne risenta,ma quando la moto viaggia qual'è il problema??allora non accendo le luci,la radio (chi ce l'ha...) e quant'altro
considerazione da ignorante in materia neh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

non so se ne risenta o meno...ma hai un apparecchio in più che ciuccia energia.

PaoloAziz
25-10-2017, 10:18
non so se ne risenta o meno...ma hai un apparecchio in più che ciuccia energia.

Facciamo così. Tagliamo la testa al toro!!

Cambia rotore!!

Mettilo da 32 amp!!

Ciao

Ps quoto seghe mentali!!

straccetto
25-10-2017, 10:22
scusate se insisto
se si accende la giacca con motore spento potrei capire che la batteria ne risenta,ma quando la moto viaggia qual'è il problema??allora non accendo le luci,la radio (chi ce l'ha...) e quant'altro
considerazione da ignorante in materia neh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E' anche vero che l'impianto sarà adeguato all'assorbimento delle "utenze" di serie.

rob halford
25-10-2017, 10:44
lo scorso inverno guanti e giacca sempre attaccati uso quotidiano percorso cittadino quindi poche possibilità di tirare,a volte in tangenziale,niente mantenitore di carica,lo strumento sulla moto non ha mai segnalato cali di tensione
forse ho avuto fortuna,tra poco tornerò ad usarli e la batteria ha un anno in più...vedremo



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

straccetto
25-10-2017, 10:47
lo scorso inverno guanti e giacca sempre attaccati uso quotidiano percorso cittadino quindi poche possibilità di tirare,a volte in tangenziale,niente mantenitore di carica,lo strumento sulla moto non ha mai segnalato cali di tensione...

Alla fine sono valide solo le risultanze dei fatti, come in questo caso.

thebowman
25-10-2017, 10:49
Alla fine sono valide solo le risultanze dei fatti...

...ah questo è certo, ma il problema è se ti accorgi se il risultato è pessimo mentre sei in cima a un monte con la batteria scarica e 2°C...

GIPO
25-10-2017, 10:51
la litio te la metti in uno zainetto...ti fai il collegamento e non hai menate. Quando torni a casa la attacchi al mantenitore.

Magari nello zaino ti puoi anche mettere una batteria da trattore di 30 anni fa con 10 lt di acido :happy4:

rospo
25-10-2017, 10:52
con 10 lt di acido :happy4:

sai che trip poi :happy4::happy4::happy4:

thebowman
25-10-2017, 10:55
sai che viaggi poi :happy4::happy4::happy4:
...oppure vendo gilet, moto e mi compero la playstation, il MOTO GP e vado in moto da casa così sto al sicuro e al calduccio!!! ahahhaha :vhappy2::vhappy2::vhappy2:

straccetto
25-10-2017, 11:08
lo scorso inverno guanti e giacca sempre attaccati uso quotidiano percorso cittadino quindi poche possibilità di tirare,a volte in tangenziale,niente mantenitore di carica,lo strumento sulla moto non ha mai segnalato cali di tensione
forse ho avuto fortuna,tra poco tornerò ad usarli e la batteria ha un anno in più...vedremo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


...ah questo è certo, ma il problema è se ti accorgi se il risultato è pessimo mentre sei in cima a un monte con la batteria scarica e 2°C...

Per la verità, i fatti sono quelli che descrive ma il problema non penso sia la batteria o il regolare il flusso della tensione, quanto l'alternatore perché deve sopperire ad una maggiore richiesta di corrente.

Io farei una prova sciocca: Al minimo attaccherei guanti e gilet per sentire se questo cala.

thebowman
25-10-2017, 11:13
Scusa, giusto per mia sicurezza, con
al minimo intendi "come minimo" oppure "al regime minimo del motore"?

Vicious62
25-10-2017, 12:03
Scusa, giusto per mia sicurezza, con intendi "come minimo" oppure "al regime minimo del motore"?
Sicuramente intende "col motore al minimo"

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

straccetto
25-10-2017, 12:27
Scusa, giusto per mia sicurezza, con intendi "come minimo" oppure "al regime minimo del motore"?

Al regimo minimo di rotazione. Poi magari ho scritta una fesseria

thebowman
25-10-2017, 12:54
Al regimo minimo di rotazione. Poi magari ho scritta una fesseria
Oh no no, nessuna fesseria! Anzi, ha senso! Sono io che sono un neofita in queste cose, dunque preferisco imparare prima!
"Misura cento volte e taglia una volta sola" come diceva un tizio amico mio!

straccetto
25-10-2017, 13:08
Oh no no, nessuna fesseria! Anzi, ha senso! Sono io che sono un neofita in queste cose, dunque preferisco imparare prima!
"Misura cento volte e taglia una volta sola" come diceva un tizio amico mio!

Forse mi sbaglio ma una volta, sulle auto, quando partiva la ventola o la pompa del condizionatore, scendeva il minimo.

Ecco il motivo della mia "ponderosa riflessione" :happy4:

thebowman
25-10-2017, 13:24
Forse mi sbaglio ma una volta, sulle auto, quando partiva la ventola o la pompa del condizionatore, scendeva il minimo.
...esatto! è quello che è venuto in mente anche a me.
nella mia macchina (che ha 10 anni) se accendo il clima, e sono al minimo rischio che si spenga...se invece vado, percepisco un rallentamento...

GIPO
25-10-2017, 15:54
sai che trip poi :happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4:

thebowman
31-10-2017, 11:26
Ciau a tutti!
Ecco finalmente la recensione sul gilet riscaldato.
Come scritto, essendo XL (una o due taglie più grosse di quanto porti io), non è aderentissimo, cionondimeno propaga bene il calore.
Ha tre temperature. L'ho provato tra una maglietta alle palle con maglioncino sottile e un piumino. Alla temperatura massima, sudavo, ma c'erano caldo e sole.
Il materiale del gilet mi pare proprio buono e quindi adeguato a mantenere in calore prodotto.
Scalda davanti, dietro e il colletto.
Aspetto un bel freddo per provarlo per bene.
La speranza principale non è che mi tenga caldo nel senso stretto del termine, ma che spezzi il freddo frontale (non ho batwing, né parabrezza); sarebbe già un bel traguardo (ovviamente corredato anche da altri capi di abbigliamento...). La speranza secondaria (nice to have), è che mi tenga caldo!
Nel complesso, per € 60, sono mucho soddisfatto.

Nel dubbio, ho anche comperato un paio di guanti riscaldati (https://www.amazon.it/gp/product/B017KBYAIE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) , sempre da attaccare alla batteria, alla modica cifra di € 16.
I guanti non sono dotati di fusibile, quindi ne gliel'ho aggiunto io. Ho cercato un po' in giro (le istruzioni sono SOLO in cinese) e davano un assorbimento di 1 - 2 Ampere, allora ho messo un fusibile da 3, ma è saltato subito. Allora me ho messo uno da 5 e regge.
I guanti sono dati come impermeabili, ma visto che entra tranquillamente l'aria dalle cuciture, posso confermare che sono assolutamente impermeabili al 101% fintanto che non si bagnano.
Beh, tolto questo, una volta collegati e accesi (l'interruttore è come quello delle vecchie abat-jour) in effetti SCALDANO!!! Non ci credevo molto per € 16.
Il fatto è che non hanno potenziometri, quindi scaldano a una sola temperatura e solo sul dorso. Di per sé non è il problema del dorso, ma il problema è che scaldano pochino...se poi consideriamo l'aria che entra, scaldano ancora meno.
Tuttavia, per € 16 (più scatoletta porta-fusibile e fusibile), già il fatto che scaldino, che non prendano fuoco (per ora) e che non facciano spegnere la moto mentre vado, è un ottimo risultato!!!

Ciau!

CALENN
31-10-2017, 13:45
Mi permetto di dire , ho i calzini e i guanti della Klan, che la prova del 9 la puoi avere solo provando i capi con il freddo. A meno che tu non sia entrato in una ella frigorifera a -20 non so fino a che punto il gilet ti posso aver tenuto caldo veramente. Dico questo perchè la tglia xl è decisamente grande, questi sono capi da indossare a contatto.
Chiedo ancora scusa e spero che nel momento in cui lo indosserai possa rispecchiare le tue aspettative. :byby:

thebowman
31-10-2017, 14:02
Chiedo ancora scusa

...se ti scusi perché hai espresso la tua opinione, allora non ti scusare! Almeno non con me!
Sei stato gentile ed educato, e tanto basta! Con gentilezza ed educazione si può dire qualsiasi cosa...semmai si deve scusare l'arrogante che non l'accetta...