PDA

Visualizza Versione Completa : Sollevatore



ducktack
22-10-2017, 15:30
https://www.louis.eu/artikel/rothewald-bike-lifter-hydraulic/10059599?list=410440406

Magari interessa a qualcuno.

:happy5:

bell412
22-10-2017, 15:47
Per info non va bene per SG

gambero
22-10-2017, 16:18
io puntavo questo (https://www.amazon.it/OUTAD-sollevatore-palcoscenico-Sollevatore-cavalletto/dp/B07572VL72/ref=sr_1_4?s=automotive&ie=UTF8&qid=1508685317&sr=1-4&keywords=sollevatore+moto) e aspettavo di vedere se il prezzo scendeva su amazon... o magari nel frattempo ne usciva uno al Lidl :happy4::happy4:

bigmariohd
22-10-2017, 16:20
Piccola curiosità: ne ho uno simile, ma pensate che possa sollevare una Goldwing 1800?

Giacomino
22-10-2017, 16:32
Piccola curiosità: ne ho uno simile, ma pensate che possa sollevare una Goldwing 1800?

Ne avevo uno simile e sollevava kg 680

ducktack
22-10-2017, 19:59
Piccola curiosità: ne ho uno simile, ma pensate che possa sollevare una Goldwing 1800?

Col cavalletto centrale a che ti serve il sollevatore?

Se è per sollevarla tanto e farci manutenzione seria io userei altro.

:happy5:

Everton
23-10-2017, 10:58
Lo ho uguale (almeno dalla foto è cosi) e prima lo usavo sul dyna, ora sulla street glide e nessun problema. Premesso che la moto la uso sempre, quindi al massimo ci sta sopra un paio di giorni, non di più.

jonny_3d
23-10-2017, 11:02
Devo comprarlo anch'io, ed appunto, al di la della manutenzione, per cui sono innegabilmente utilissimi, possono essere usati (magari con fermi aggiuntivi di sicurezza) per tenere su la moto per lunghi periodi?
tendenzialmente uso la moto tutto l'anno, ma realisticamente, nei mesi più freddi tra poco tempo, pioggia e freddo, ci sta che sta ferma per un mese o due di fila, l'idea di non farla poggiare sulle ruote mi piacerebbe, ma non so se si possa fidarsi di un sollevatore del genere

nuvoletta
23-10-2017, 11:08
Lo ho uguale (almeno dalla foto è cosi) e prima lo usavo sul dyna, ora sulla street glide e nessun problema. Premesso che la moto la uso sempre, quindi al massimo ci sta sopra un paio di giorni, non di più.

Ciao devo comprarlo anche io puoi consigliarmi marca e modell,o ho una street glide

Giacomino
23-10-2017, 11:08
Ha il blocco di sicurezza, l'unica cosa che il dyna non è piana sotto e se la vuoi sollevare bene e stabile i due appoggi devono essere a circa cm 50

bell412
23-10-2017, 17:22
Lo ho uguale (almeno dalla foto è cosi) e prima lo usavo sul dyna, ora sulla street glide e nessun problema. Premesso che la moto la uso sempre, quindi al massimo ci sta sopra un paio di giorni, non di più.

Strano sotto l'SG non sono riuscito a farlo passare e ho preso un altro modello di 1,5 cm piu' basso...

liv81
23-10-2017, 18:08
Piccola curiosità: ne ho uno simile, ma pensate che possa sollevare una Goldwing 1800?

Il goldwing non hanno manutenzione da fare.

Everton
23-10-2017, 21:52
Ciao devo comprarlo anche io puoi consigliarmi marca e modell,o ho una street glide
Ciao, il nome non lo ricordo, domani vado a vedere se c’è scritto sul sollevatore.

Strano sotto l'SG non sono riuscito a farlo passare e ho preso un altro modello di 1,5 cm piu' basso...
Sarà stato un modello diverso dal mio. Questo che ho ci passa senza problemi.
Ho comunque tagliato via un pezzo di ferro che impediva, ma questo già col dyna.

spiedo
24-10-2017, 08:09
Ne ho 3 di sollevatori... e tutti in utilizzo :happy4:

Il mio preferito rimane questo però!!!

http://i.beps.it/bike-it%2Fcavalletti-e-rampe-moto%2Fsollevatore-moto%2Fjpg%2F1161994_900x900.jpg

Veloce pratico... non alza tutto ma forse è anche meglio!
E poi è regolabile facilmente in altezza quando cambio ammo ecc ecc... con una sola mano... al mm!


Io sogno uno così adesso :happy4:
Prima o poi... :happy2:

https://img4.annuncicdn.it/e8/86/e8861230f71edc00b64698dd4f4be778_orig.jpg

thefabius
25-10-2017, 10:09
Ne ho 3 di sollevatori... e tutti in utilizzo :happy4:

Il mio preferito rimane questo però!!!

http://i.beps.it/bike-it%2Fcavalletti-e-rampe-moto%2Fsollevatore-moto%2Fjpg%2F1161994_900x900.jpg



Scusate la domanda, ma questo oppure quello del primo post di Ducktack, devono essere fissati al pavimento con dei perni?

ghiacciolo
25-10-2017, 10:18
Per info non va bene per SG

Io la sollevo con uno uguale a quello (di altra marca)

come mai non riesci?

hai forse ammortizzatori piu bassi e non ti entra?

spiedo
25-10-2017, 10:45
Scusate la domanda, ma questo oppure quello del primo post di Ducktack, devono essere fissati al pavimento con dei perni?

Nel mio caso no... anche se io ho la moquette in garage e se devo fare cose strane all' anteriore punto la gomma dietro con un cono...

thefabius
25-10-2017, 11:15
Nel mio caso no... anche se io ho la moquette in garage e se devo fare cose strane all' anteriore punto la gomma dietro con un cono...

OK grazie.
Ho cercato in giro e sembra che quello di Ducktack (il primo post) non vada assolutamente fissato al pavimento (le ruote sono un indizio abbastanza evidente in effetti), che lo renderebbe mooooolto pratico e fruibile.
Si trova con 100 euro circa anche sulla baia, è una gran bella tentazione...
Certo, fornire un appoggio a una o tutte e due le ruote, come fai tu con un cono o qlcs di simile, male non fa secondo me

JJ.
25-10-2017, 12:02
OK grazie.
Ho cercato in giro e sembra che quello di Ducktack (il primo post) non vada assolutamente fissato al pavimento (le ruote sono un indizio abbastanza evidente in effetti), che lo renderebbe mooooolto pratico e fruibile.
Si trova con 100 euro circa anche sulla baia, è una gran bella tentazione...
Certo, fornire un appoggio a una o tutte e due le ruote, come fai tu con un cono o qlcs di simile, male non fa secondo me

Usato più volte uno identico di un amico per fare cambi olio e lavori vari sia alla sua che alla mia moto: sollevatore stabile e massiccio, ha il blocco meccanico una volta alzato, quindi non grava sull'idraulica il peso e non cala, se posizionato bene sotto la moto (su telaio Softail almeno), la moto rimani ferma e ci si può fare tutto senza problemi, compreso cambio pneumatici etc.
In teoria le ruotine permetterebbero anche di spostare la moto una volta sollevata, ma quello sempre evitato più per precauzione e paura che altro, per il resto valida soluzione sia per lavorarci che per tenere sollevata da terra la moto in inverno se non la si usa...ovviamente no è un ponte, ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni mi è sembrato valido.

P.S.: non va assolutamente fissato a pavimento, col peso della moto rimane fermo da solo anche lavorando e strattonando, basta magari alzare in piano e non sulla rampa d'accesso del garage :happy4:

JJ.

thefabius
25-10-2017, 13:38
Usato più volte uno identico di un amico per fare cambi olio e lavori vari sia alla sua che alla mia moto: sollevatore stabile e massiccio, ha il blocco meccanico una volta alzato, quindi non grava sull'idraulica il peso e non cala, se posizionato bene sotto la moto (su telaio Softail almeno), la moto rimani ferma e ci si può fare tutto senza problemi, compreso cambio pneumatici etc.
In teoria le ruotine permetterebbero anche di spostare la moto una volta sollevata, ma quello sempre evitato più per precauzione e paura che altro, per il resto valida soluzione sia per lavorarci che per tenere sollevata da terra la moto in inverno se non la si usa...ovviamente no è un ponte, ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni mi è sembrato valido.

P.S.: non va assolutamente fissato a pavimento, col peso della moto rimane fermo da solo anche lavorando e strattonando, basta magari alzare in piano e non sulla rampa d'accesso del garage :happy4:

JJ.

Perfettissimo!
Grazie mille
:ok:

bell412
25-10-2017, 14:42
Io la sollevo con uno uguale a quello (di altra marca)

come mai non riesci?

hai forse ammortizzatori piu bassi e non ti entra?

Ho gli ohlins ma di lunghezza stock (31") eppure quando ho cercato di infilarlo sotto non passava anche se per meno di un cm. Ho ripiegato su un modello a forbice che mi pare sia 11 cm alla minima estensione (la SG dovrebbe essere 12,5 se non ricordo male)

ducktack
25-10-2017, 14:54
Quando ho pubblicato era scontato del 30% ma vedo che l'offerta è durata poco.:happy5:

ghiacciolo
25-10-2017, 16:51
Ho gli ohlins ma di lunghezza stock (31") eppure quando ho cercato di infilarlo sotto non passava anche se per meno di un cm. Ho ripiegato su un modello a forbice che mi pare sia 11 cm alla minima estensione (la SG dovrebbe essere 12,5 se non ricordo male)

si magari cambia un po il precarico o il carico molla.

a me passa, preciso ma passa.

nuvoletta
26-10-2017, 16:17
Ho visto il sito della constand e i sollevatori dedicati.
C'e' qualcuno che ha esperienza di questa marca su street glide?
grazie

liv81
28-01-2018, 22:02
Ho comprato questo oggi.... Per l.auto mica x la moto.

http://www.prezzibassionline.net/2017/09/cric-idraulico-carrello-2t-da-lidl.html?m=1

Alla LIDL a 24.90 é veramente bello, non mi serve ma era cosi bello. É proprio ben fatto.

Ne ho visti altri in altri posti che costano poco sui 30 ma non mi piacevano troppo cheap, questo invece é bello bello, fatto bene, e occupa poco spazio, l
Asta é scomponibile in due pezzi e si attacca al cric.

CALENN
29-01-2018, 06:33
Per info non va bene per SG

Basta mettere una piccola pedana sulla ruota anteriore per far si che si alzi quel tanto che basti per far passare sotto il sollevatore.
Io l'ho fatta di legno e sono già sei anni che la uso. E' alta 10cm , larga 10cm e lunga 50cm.

Twinfiver
29-01-2018, 06:49
Buongiorno, qualcuno mi sa indicare un modello da utilizzare per un Dyna Low Rider 2015?
Da libretto d’uso è riportata altezza da terra cm 10,5 ma da mia misura risulta essere maggiore, gli ammo sono altezza di serie (330 mm).
Vorrei qualcosa tipo questo:

http://www.motea.com/it/cavalletti-moto/sollevatore-moto/ponte-sollevatore-cavalletto-alza-moto-lift-idraulico-constands-xl-nero-i4014-12593-0.htm

Ma l’altezza minima è 10,5 cm, quindi se seguo il libretto non dovrebbe essere adatto, se invece seguo la mia misura dovrebbe andare bene.
In oltre, il telaio visto da sotto, tra il lato sx e dx mi sembra di altezze diverse, sarà stabile una volta issata?
Vorrei qualche info da qualcuno che lo usa con la mia stessa moto oppure vorrei qualche indicazione su dei modelli simili già collaudati con il Low Rider.

Grazie

Sellerone
29-01-2018, 11:22
Ho gli ohlins ma di lunghezza stock (31") eppure quando ho cercato di infilarlo sotto non passava anche se per meno di un cm. Ho ripiegato su un modello a forbice che mi pare sia 11 cm alla minima estensione (la SG dovrebbe essere 12,5 se non ricordo male)

Ho la springer e "di natura" non ci passa, ma basta che monto con la ruota posteriore su una tavoletta di legno....et voila'.:happy3:

Ho preso quello del primo post in offerta al LIDL non so quanti anni fa pagato 59 eurozzi.....cio tiravo sul il king al tempo ed ora la springa, con il fermo meccanico la puoi lasciare quanto vuoi, confermo non serve fissarlo a terra (anche perché ha le ruote e se devo spostarla un pochino basta fare attenzione.
:ok:

MR HARLEY
29-01-2018, 11:28
Ne ho 3 di sollevatori... e tutti in utilizzo :happy4:

Il mio preferito rimane questo però!!!

http://i.beps.it/bike-it%2Fcavalletti-e-rampe-moto%2Fsollevatore-moto%2Fjpg%2F1161994_900x900.jpg

Veloce pratico... non alza tutto ma forse è anche meglio!
E poi è regolabile facilmente in altezza quando cambio ammo ecc ecc... con una sola mano... al mm!


Io sogno uno così adesso :happy4:
Prima o poi... :happy2:

https://img4.annuncicdn.it/e8/86/e8861230f71edc00b64698dd4f4be778_orig.jpg

ne sto cercando uno da mesi. Ho sperato di trovare qualche azienda a verona. nulla. solo cosa da 2000€. al rombo ho trovato una ditta di bresca che produce e con portata 500kg andava sui700€

liv81
29-01-2018, 15:52
700€ ? Ma é placcato d.argento con impugnatura in madreperla ?

Che ha di particolare oltre al made in italy ....

Ma vuoi la rampa ? Quella dei gommisti o meccanici se stai su quei prezzi.... Ma a fare poi ?
Perche quelle costicchiano, ma trovi pure sui 400€ se non la cerchi da figo

E una cosa cosi ?. https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-moto/napoli-annunci-portici/cavalletto-sollevatore-pedana-idraulica-per-moto-custom-e/107721754

bell412
29-01-2018, 16:04
Basta mettere una piccola pedana sulla ruota anteriore per far si che si alzi quel tanto che basti per far passare sotto il sollevatore.
Io l'ho fatta di legno e sono già sei anni che la uso. E' alta 10cm , larga 10cm e lunga 50cm.


Ho la springer e "di natura" non ci passa, ma basta che monto con la ruota posteriore su una tavoletta di legno....et voila'.:happy3:

Ho preso quello del primo post in offerta al LIDL non so quanti anni fa pagato 59 eurozzi.....cio tiravo sul il king al tempo ed ora la springa, con il fermo meccanico la puoi lasciare quanto vuoi, confermo non serve fissarlo a terra (anche perché ha le ruote e se devo spostarla un pochino basta fare attenzione.
:ok:

E' il metodo che usavo con il Ciccio ma con la SG ho preferito prendere un modello che andasse direttamente sotto la culla :ok:

Ziobello
29-01-2018, 20:18
Il goldwing non hanno manutenzione da fare.Ma qua si parla al massimo di lavare cerchi e gomme eh

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

=acromion=
01-02-2018, 23:38
Pensavo di prendere questo

http://www.motea.com/it/cavalletti-moto/sollevatore-moto/ponte-sollevatore-cavalletto-alza-moto-constands-lift-m-rosso-incl-2-blocchi-di-gomma-i4014-40180-0.htm

Mi piace perché è poco ingombrante , robusto e fa quello che deve fare.
Ho abbandonato L idea di quelli con le ruote, troppo ingombranti, e poi chi si fida a muovere un king , per fare cosa poi? Come dice lo,zio , serve solo,per lavare cerchi e ruote.

ducktack
02-02-2018, 18:31
https://www.louis.eu/artikel/rothewald-chopper-stand-universal-fuer-harley-davidson-forty-eight/10003271?filter_bike_id=2145&filter_article_number=10003271&list=affdbcffbb39bbcb5f440ca762ac287a3

:happy5:

=acromion=
02-02-2018, 20:56
No dai questo no