PDA

Visualizza Versione Completa : Modelli HD obsoleti



Mr.Eight
29-10-2017, 18:21
sarà che sono vecchio..
sarà che non sono stato al passo con i tempi..
ma non mi spiego la scomparsa di alcuni modelli che fino a qualche anno fà erano di moda.

il Night Train per esempio...
moto particolare e bella.
ora non se la fila più nessuno.

perchè secondo voi ?

rain
29-10-2017, 18:24
Mode... nt cmq a me mai.piaciuto

docelektro
29-10-2017, 18:30
ci sono troppi ecokey nei posti che comandano in harley,tutto qui.

9gerry74
29-10-2017, 18:51
È la necessità di rinnovare per vendere

Mazér
29-10-2017, 18:57
Mode... nt cmq a me mai.piaciuto

Nemmeno io sono mai impazzito per il nt

Mr.Eight
29-10-2017, 19:19
le nuove hd proposte come "special" (street glide, road king, etc) riprendono la filosofia del nt:
essenziali e finiture nere.

il softail 1450 con gomma stretta e tutto nero era uno "special" di 15 anni fa.

Lento
29-10-2017, 19:25
Se non ricordo male Carlo Talamo si vantava di averlo inventato lui ed averlo imposto al marketing HD. Non so quanto fosse vero, ma onestamente anche a me non è mai piaciuto molto. Le quotazioni dell'usato invece sembrano valorizzarlo molto.
Se devo citare altre "obsolete" mi vengono in mente la Deuce e la Rocker

gosilver
29-10-2017, 20:36
Adoro il N.T.

rospo
29-10-2017, 20:38
nt e bb le mie due preferite in assoluto

gru-nt
29-10-2017, 20:41
Tempus fugit.. Tra vent'anni , se ci saro' ancora, mi faro' delle grasse risate vedendo le quotazioni dei Vrod storici!

Luca.com
29-10-2017, 20:47
Avuto l’ultimo nt ruota stretta 1450.
Una delle poche obso che vorrei non aver venduto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ELCO
29-10-2017, 20:55
Nt moto super ****.
Ma tranquilli che tra qualche anno verrà riproposta.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ziobello
29-10-2017, 21:05
Se non ricordo male Carlo Talamo si vantava di averlo inventato lui ed averlo imposto al marketing HD. Non so quanto fosse vero, ma onestamente anche a me non è mai piaciuto molto. Le quotazioni dell'usato invece sembrano valorizzarlo molto.
Se devo citare altre "obsolete" mi vengono in mente la Deuce e la RockerPiù che altro rutti orendi...il rocker buono per trasformarlo...

Ziobello

darkness_73
29-10-2017, 21:22
il NT 1450 era stupendo...moda tutta italiana :turkey:

FASTGABRY
29-10-2017, 21:26
Ruota stretta a vista?
Ma per carità

freedomharley
30-10-2017, 07:09
Tempus fugit.. Tra vent'anni , se ci saro' ancora, mi faro' delle grasse risate vedendo le quotazioni dei Vrod storici!

Ci sarai,e rideremo insieme 👍🏻

straccetto
30-10-2017, 07:36
Più che altro rutti orendi...il rocker buono per trasformarlo...

Ziobello

Io sono per una vecchia gloria, cara a tanti appassionati e ed estimatori delle vere Dyna: Lo Switchback

Lento
30-10-2017, 09:09
Io sono per una vecchia gloria, cara a tanti appassionati e ed estimatori delle vere Dyna: Lo Switchback

Verissimo! Switchback bellissima e piena di potenzialità. La potevi trasformare come volevi. Peccato non sia stata capita.

casbah
30-10-2017, 13:07
Il NT 1450 è stata la degna erede del Bad Boy, moto iconiche e inconfondibili, le più belle harley mai prodotte.
Se dovessero rifarla con il motore da 114, con il 21" davanti e la ruota da 150 dietro, la comprerei subito. :happy3:

JJ.
30-10-2017, 13:41
Sarò di parte, ma NT tanto tanto bella :biggrinlove: (anche la mia col ruotone :tongue3: )

In effetti comunque, se ne vedono molto poche in giro, eppure in vendita ce ne sono diverse e sempre a prezzi belli alti...

Chi dice il contrario non capisce un casso...a parte rain ovviamente, che ha ragione a prescindere :happy4:


JJ.

Archi
30-10-2017, 14:08
Io sono per una vecchia gloria, cara a tanti appassionati e ed estimatori delle vere Dyna: Lo Switchback


Verissimo! Switchback bellissima e piena di potenzialità. La potevi trasformare come volevi. Peccato non sia stata capita.

Lo Switchback è come la corazzata potemkin..........

E parlo con cognizione di causa. :glss1:

Mr.Eight
30-10-2017, 14:23
ame la svuic bek ricorda un king in miniatura
in perfetta tendenza contemporanea anche hd ha fatto la mini moto (vedi r nine t. ducati scrambler etc)

una volta c era solo il king... e la X5
ora lo swuicbek e la X3...la X1....etc

bruno
30-10-2017, 15:38
moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah

bell412
30-10-2017, 15:42
La switch back e' l'analoga della Prinz NSU su due ruote...

https://preview.ibb.co/nyP6wR/auto_nsu_prinz.jpg (https://ibb.co/eWsFqm)

Danny Lyon
30-10-2017, 15:50
moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah

Ah ah, quotone!!! Tra l'altro potremmo inserire in questa galleria la Springer classic, uscita lo stesso anno del Deluxe, solo che questo/a ha avuto più fortuna

Lento
30-10-2017, 16:45
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29656&d=1509379322

A me non sembrava così vergognosa. Motore 103, borse rigide, parabrezza a sgancio rapido, nacelle. Solo i cerchi erano brutti. Poi ha anticipato la nuova gamma softail : monodisco anteriore, leva cambio senza bilanciere:happy4:.

rain
30-10-2017, 17:23
La switch back e' l'analoga della Prinz NSU su due ruote...

https://preview.ibb.co/nyP6wR/auto_nsu_prinz.jpg (https://ibb.co/eWsFqm)

forse ci si avvicina ma secondo me era pure peggio

straccetto
30-10-2017, 17:39
Lo Switchback è come la corazzata potemkin..........

E parlo con cognizione di causa. :glss1:

Da noi ebbe poca fortuna, questo perché fu sempre vista come un "piccolo" Road King ma forse un po' di verità c'era.

Il fatto che non esista più però, potrebbe essere la prova di quanto sopra.

straccetto
30-10-2017, 17:40
Verissimo! Switchback bellissima e piena di potenzialità. La potevi trasformare come volevi. Peccato non sia stata capita.

Non ho nominato il vero Fat Bob, le cui quotazioni sono schizzate alle stelle.

Davidone
30-10-2017, 18:25
night train , softail custom e la vecchia fat boy .......ah che belle che erano..... quelle di adesso , aparte la deluxe che è sempre carina ....:nuby:

Ziobello
30-10-2017, 19:29
Io sono per una vecchia gloria, cara a tanti appassionati e ed estimatori delle vere Dyna: Lo SwitchbackPer carità del signore...altro rutto...vendute 3

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

straccetto
31-10-2017, 04:41
Per carità del signore...altro rutto...vendute 3

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Esiti commerciali a parte è pur sempre un Dyna, che non abbia incontrato i gusti del pubblico è nella logica del mercato. Per me, insieme al Fat Bob, furono due tonfi.

L' UOMO NERO
31-10-2017, 07:28
Esiti commerciali a parte è pur sempre un Dyna, che non abbia incontrato i gusti del pubblico è nella logica del mercato. Per me, insieme al Fat Bob, furono due tonfi.

a me piaceva, avevano sbagliato sicuramente i cerchi ma la proposta era interessante, comunque come tutti i BigTwin non è che te la regalano oggi..

Lento
31-10-2017, 07:53
a me piaceva, avevano sbagliato sicuramente i cerchi ma la proposta era interessante, comunque come tutti i BigTwin non è che te la regalano oggi..

Concordo. Sul mercato non la trovi a meno di 10-12k€. Con la fame di Dyna che si genererà probabilmente verrà rivalutata.
Per chi, come me, ama le cruiser era un'ottima base per successive trasformazioni. Bastava cambiargli i cerchi.

Sal Paradise
31-10-2017, 08:02
,...... Con la fame di Dyna che si genererà probabilmente verrà rivalutata.


Eh sì si genererà proprio una fame, una gran fame!
A parte 4 gatti (stima per eccesso) dei Dyna dall'anno prossimo non fregherà più niente a nessuno.....
Vedi cosa sta già succedendo in America dove tutte le preparazioni su base telaio Dyna sono state "trasferite" su base telaio nuovo softail....

Lento
31-10-2017, 08:04
Vedi cosa sta già succedendo in America dove tutte le preparazioni su base telaio Dyna sono state "trasferite" su base telaio nuovo softail


Questa non la sapevo. Spiega meglio, cosa vuol dire?

Sal Paradise
31-10-2017, 08:11
Vedi cosa sta già succedendo in America dove tutte le preparazioni su base telaio Dyna sono state "trasferite" su base telaio nuovo softail


Questa non la sapevo. Spiega meglio, cosa vuol dire?Che tutte le modifiche "club style" le stanno ora iniziando a fare sui nuovi Dyna.

straccetto
31-10-2017, 08:51
a me piaceva, avevano sbagliato sicuramente i cerchi ma la proposta era interessante, comunque come tutti i BigTwin non è che te la regalano oggi..

Al posto di HD avrei fatta la stessa cosa ma la vicinanza stilistica (e forse pure la destinazione) col Road King (icona assoluta) non le ha giovato.

pozza1450
31-10-2017, 10:33
Ma io penso che chi come me a cui piacciono e son sempre piaciuti i modelli Dyna non è che con la fine della sua produzione cambierà gusti poi se uno segue solo le mode o le novità è un altro discorso.

Sal Paradise
31-10-2017, 10:55
Ma io penso che chi come me a cui piacciono e son sempre piaciuti i modelli Dyna non è che con la fine della sua produzione cambierà gusti poi se uno segue solo le mode o le novità è un altro discorso.Ma cosa è che ti piace dei vecchi Dyna che non trovi in quelli nuovi?

pozza1450
31-10-2017, 13:01
Scusa ma non capisco, le moto con telaio modello dyna non saranno più prodotte, mi sembra ovvio che sono tutti con telaio softail rivisto e per mio gusto personale preferisco i dyna ai softail.

Mr.Eight
31-10-2017, 13:57
ogni famiglia hdha una sua destinazione

sportster = donne
dyna = sportivi:
softail = custom
touring = comodità
vrod = confusi

(opinione opinabile e personale)

comunque se il dyna lo addobbi come una roulotte perde la sua bellezza

straccetto
31-10-2017, 14:03
ogni famiglia hdha una sua destinazione

sportster = donne
dyna = sportivi:
softail = custom
touring = comodità
vrod = confusi

(opinione opinabile e personale)

comunque se il dyna lo addobbi come una roulotte perde la sua bellezza

Quindi, da quando i Dyna non ci sono più, gli sportivi sono senza famiglia :happy4:

Mr.Eight
31-10-2017, 14:07
mo.co. stava già monitorando i clienti.
di sportivi con moto sempre meno ed anzi panze sempre più grandi.
i palestrati hanno abbandonato la moto ancora anni fa. ci vanno col cabrio o in metro

Lento
31-10-2017, 14:33
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29659&d=1509460183

Scusate se insisto. E' una mia caratteristica innamorarmi delle cause perse:happy3

casbah
31-10-2017, 14:42
ogni famiglia hdha una sua destinazione

sportster = donne
dyna = sportivi:
softail = custom
touring = comodità
vrod = confusi

(opinione opinabile e personale)

comunque se il dyna lo addobbi come una roulotte perde la sua bellezza

Mi permetto di apportare le seguenti correzioni secondo il mio punto di vista:
sportster = donne + neopatentati;
dyna = sportivi + pentiti dello sportster;
softail = custom + giovani dentro :happy7:
touring = vecchi + ammogliati con moglie rompipalle che vuole per forza seguirti sempre facendo la passeggera e non ti molla un'istante
vrod = confusi

bell412
31-10-2017, 14:45
Ma se lo Sportster e' per donne, lo Street 750 dove trova collocazione????

straccetto
31-10-2017, 14:46
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29659&d=1509460183

Scusate se insisto. E' una mia caratteristica innamorarmi delle cause perse:happy3

Il fatto che ti piaccia non è uno scandalo ma, allo stesso tempo, mi risulta non essere stato un successo commerciale. Ovviamente le due cose possono convivere benissimo, dopo tutto è dal '99 che non ci sono più le vere Harley.

rospo
31-10-2017, 14:47
Mi permetto di apportare le seguenti correzioni secondo il mio punto di vista:
sportster = donne + neopatentati;
dyna = sportivi + pentiti dello sportster;
softail = custom + giovani dentro :happy7:
touring = vecchi + ammogliati con moglie rompipalle che vuole per forza seguirti sempre facendo la passeggera e non ti molla un'istante
vrod = confusi

street =

uff belll sei stato piu' rapido :happy4:

straccetto
31-10-2017, 14:48
Ma se lo Sportster e' per donne, lo Street 750 dove trova collocazione????

Forse potrebbe essere adottata, una specie di Ius Sportis

bell412
31-10-2017, 15:18
Forse potrebbe essere adottata, una specie di Ius Sportis

Tocca chiedere a Minniti se puo' inserirlo nella proposta

Mr.Eight
31-10-2017, 15:52
Mi permetto di apportare le seguenti correzioni secondo il mio punto di vista:
sportster = donne + neopatentati;
dyna = sportivi + pentiti dello sportster;
softail = custom + giovani dentro :happy7:
touring = vecchi + ammogliati con moglie rompipalle che vuole per forza seguirti sempre facendo la passeggera e non ti molla un'istante
vrod = confusi

gaga

Mr.Eight
31-10-2017, 15:56
Ma se lo Sportster e' per donne, lo Street 750 dove trova collocazione????

mi sono astenuto per non apparire scurrile

la street 750 è una Acca-Di con il fattore "C"
CAcca-Di appunto

straccetto
31-10-2017, 16:20
mi sono astenuto per non apparire scurrile

La classe mica si compra al mercato :happy4:

the chemist
31-10-2017, 16:35
Mi permetto di apportare le seguenti correzioni secondo il mio punto di vista:
sportster = donne + neopatentati;
dyna = sportivi + pentiti dello sportster;
softail = custom + giovani dentro :happy7:
touring = vecchi + ammogliati con moglie rompipalle che vuole per forza seguirti sempre facendo la passeggera e non ti molla un'istante
vrod = confusi

ah i luoghi comuni :happy4::happy4:
quindi se guardo al mio garage dovrei ritenermi un vecchio con moglie rompipalle ma con i tratti distintivi di una donna neopatentata.però con animo giovane dentro perchè ho avuto anche un softail.
spettacolo :talk1:

data la confusione mi tocca cercare un vrod usato.
meno male dal dealer di BG ne hanno alcuni.

straccetto
31-10-2017, 16:49
ah i luoghi comuni :happy4::happy4:
quindi se guardo al mio garage dovrei ritenermi un vecchio con moglie rompipalle ma con i tratti distintivi di una donna neopatentata.però con animo giovane dentro perchè ho avuto anche un softail.
spettacolo :talk1:

data la confusione mi tocca cercare un vrod usato.
meno male dal dealer di BG ne hanno alcuni.

Quello di collocare qualcuno da qualche parte è un gioco, non lo prenderei sul serio. Di serio, ultimamente, c'è solo l'uscita di scena della famiglia Dyna.

Concentriamoci su questo porca miseria.

Dick Dastardly
31-10-2017, 17:22
Ma io penso che chi come me a cui piacciono e son sempre piaciuti i modelli Dyna non è che con la fine della sua produzione cambierà gusti poi se uno segue solo le mode o le novità è un altro discorso.

:ok:


Forse potrebbe essere adottata, una specie di Ius Sportis

:happy4:

Road Glide
31-10-2017, 18:52
Non esistono, non sono mai esistite, né mai esisteranno Harley-Davidson obsolete :happy3:

straccetto
31-10-2017, 19:07
Non esistono, non sono mai esistite, né mai esisteranno Harley-Davidson obsolete :happy3:

Sono d'accordo, almeno fino a quando non saranno cedute, ovviamente con la morte nel cuore.

BORNFREE
31-10-2017, 20:10
Scusa ma non capisco, le moto con telaio modello dyna non saranno più prodotte, mi sembra ovvio che sono tutti con telaio softail rivisto e per mio gusto personale preferisco i dyna ai softail.

:ok:

Ti quoto. Per me Harley era solo Sportster e Dyna. Amo troppo le sospensioni a vista , e poi erano gli unici due modelli da cui potevi tirare fuori qualcosa di sportiveggiante dal Cafè al Dirt ecc..

E poi il motore con montaggio elastico non ha rivali......altro che doppi contralberi:no_ok:
Al minimo e a bassissimi giri e' tutto uno scuotimento come se il motore fosse vivo!! E' una goduria guardarlo.
Oltre un certo regime le vibrazioni spariscono a tutto comfort di marcia

pozza1450
31-10-2017, 20:38
Concordo al 100%
I finti dyna my2018, ottimo telaio m8 gran motore, li lascio agli altri! Io sono stracontento del mio FXD modificato negli anni sia sotto l'aspetto delle sospensioni/freni che del propulsore (a carburatore) libero di esprimere le potenzialità uniche del bicilindrico americano capache di regalare ad ogni giro sensazioni uniche!