PDA

Visualizza Versione Completa : Olio che se ne va olio che non torna



para
02-11-2017, 11:29
Dunque da qualche tempo ho gocce di olio intorno alle viti che chiudono le cover della testata.
Sempre guarnizioni da cambiare pure lì o che diamine è?
🤦🏻*♂️
Che stress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
02-11-2017, 11:41
Dunque da qualche tempo ho gocce di olio intorno alle viti che chiudono le cover della testata.
Sempre guarnizioni da cambiare pure lì o che diamine è?
🤦🏻*♂️
Che stress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima cosa: la più semplice....prova a stringere le viti.

para
02-11-2017, 13:18
Dici che se risolve facile così....mmm... Tentar...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
02-11-2017, 13:26
Dici che se risolve facile così....mmm... Tentar...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Costa poco!

para
02-11-2017, 17:56
C avessi una cosa per serrarla e va bene eh... Niente... Solita sfiga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BORNFREE
02-11-2017, 20:17
Mal che va le sviti una per volta e cambi le tenute in simil cartone sotto le viti.
L'unica balla e' staccar bene la vecchia che sempre si strappa e poi le nuove non chiudono bene.

naniva
02-11-2017, 20:39
Dunque da qualche tempo ho gocce di olio intorno alle viti che chiudono le cover della testata.
Sempre guarnizioni da cambiare pure lì o che diamine è?
🤦🏻*♂️
Che stress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prova a togliere una vite alla volta e metti guarnizione arexon nera nel foro,poi serra a coppia da manuale.

Benito1976
03-11-2017, 07:27
Aiutateci ad aiutarvi...modello e anno della moto??? Una foto della parte incriminata??? :happy5::happy5::happy5::happy5:

para
03-11-2017, 10:39
prova a togliere una vite alla volta e metti guarnizione arexon nera nel foro,poi serra a coppia da manuale.

Guarnizione arexon?
Questa non la so... Dimmi dimmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
03-11-2017, 10:41
Aiutateci ad aiutarvi...modello e anno della moto??? Una foto della parte incriminata??? :happy5::happy5::happy5::happy5:

Sg 2009
La moto negli anni ha subito il cambio delle cover per quelle nere lucide.. Un paio di volte tra l' altro.
Non vorrei non fossero mai state cambiate le guarnizioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Benito1976
03-11-2017, 11:07
Sg 2009
La moto negli anni ha subito il cambio delle cover per quelle nere lucide.. Un paio di volte tra l' altro.
Non vorrei non fossero mai state cambiate le guarnizioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il lavoro non lo hai fatto tu, non sai cosa hanno combinato...potrebbero aver usato guarnizioni di scarsa qualità o potrebbero non aver utilizzato la dinamometrica per stringere...tutto può essere...nel caso di queste perdite l'unica cosa è aprire, pulire, sostituire le guarnizioni e richiudere con la dinamomentrica...mi accerterei che il lavoro sia fatto a mestiere da qualcuno che se ne intende e non dai nostri mestieranti romani :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

para
03-11-2017, 15:06
Se il lavoro non lo hai fatto tu, non sai cosa hanno combinato...potrebbero aver usato guarnizioni di scarsa qualità o potrebbero non aver utilizzato la dinamometrica per stringere...tutto può essere...nel caso di queste perdite l'unica cosa è aprire, pulire, sostituire le guarnizioni e richiudere con la dinamomentrica...mi accerterei che il lavoro sia fatto a mestiere da qualcuno che se ne intende e non dai nostri mestieranti romani :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Tu da chi vai a Roma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
03-11-2017, 18:42
Tu da chi vai a Roma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da lui stesso!!!!

Mr.White
03-11-2017, 22:01
E fa bene
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171103/b8d69983e56ccaec78da8d8ecd2f01a5.jpg

"lavoro" eseguito presso dealer, lo possino....

bigmariohd
04-11-2017, 07:20
Da lui stesso!!!!

:happy6::ok: Forse Para non lo sa... ma Benito è un'EMINENZA nel mondo meccanico HD!!!:ok:

Benito1976
04-11-2017, 08:37
:happy6::ok: Forse Para non lo sa... ma Benito è un'EMINENZA nel mondo meccanico HD!!!:ok:

Sono solo un buon amatore con qualche attrezzo e un pò di fantasia di fare... si, faccio da solo... perchè pagare qualcuno per fare danni che posso fare da solo gratis????? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

para
04-11-2017, 09:25
Sono solo un buon amatore con qualche attrezzo e un pò di fantasia di fare... si, faccio da solo... perchè pagare qualcuno per fare danni che posso fare da solo gratis????? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Diventiamo amici su su
[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigmariohd
04-11-2017, 18:03
Sono solo un buon amatore con qualche attrezzo e un pò di fantasia di fare... si, faccio da solo... perchè pagare qualcuno per fare danni che posso fare da solo gratis????? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Non essere troppo modesto... si deve dare a Cesare quel che è di Cesare!!! :ok::ok:

naniva
04-11-2017, 21:41
Guarnizione arexon?
Questa non la so... Dimmi dimmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è in tubetto o cartuccia spray con beccuccio fine,togli le viti le asciughi ,con dei cotonfioc per orecchie pulisci il foro filettato dall'olio ,poi metti un po di pasta arexon nera e metti la vite serrandola a coppia prescritta nel manuale,sono delle accortezze per limitare i trasudamenti .

prima di avviare la moto aspetta il giorno dopo che asciughi bene.

para
05-11-2017, 09:39
è in tubetto o cartuccia spray con beccuccio fine,togli le viti le asciughi ,con dei cotonfioc per orecchie pulisci il foro filettato dall'olio ,poi metti un po di pasta arexon nera e metti la vite serrandola a coppia prescritta nel manuale,sono delle accortezze per limitare i trasudamenti .

prima di avviare la moto aspetta il giorno dopo che asciughi bene.

Fico
Non conoscevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk