PDA

Visualizza Versione Completa : guardian bell



nuvoletta
02-11-2017, 18:15
Buonasera a tutti , mi è stata appena regalata una campanella per la mia street glide.
Accetto e chiedo consigli per come posizionarla e legarla per non rovinare la vernice o il telaio
Grazie in anticipo

finfio
02-11-2017, 18:17
Fascetta da elettricista.
In basso, avanti, sul lato sinistro.
[emoji106]

finfio
02-11-2017, 18:18
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/e13fdb7b7d4e12e05ce32d16e8ee83d6.jpg

Ziobello
02-11-2017, 20:25
mai un cane che me la regala...

Eppure il 25 Dicembre è Natale.
Il 28 Maggio compio gli anni.
Il 29 Maggio (per errore della ******a dell'ostetrica) è il mio falso onomastico

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

J. Silver
02-11-2017, 22:13
Laccio di cuoio più fascetta da elettricista alla pedanahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/915b680c56709fdf598bdb14a9a78de8.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grunch
02-11-2017, 22:26
ma perchè a sx??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

travel
02-11-2017, 22:36
Fascetta da elettricista.
In basso, avanti, sul lato sinistro.
[emoji106]

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: nooooo....!!

vda per "in basso avanti sul lato sinistro", ma per essere efficace deve essere legata al telaio con un laccio di cuoio, altrimenti fa effetto contrario e porta zecche tremente :boom:

finfio
02-11-2017, 22:38
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: nooooo....!!

vda per "in basso avanti sul lato sinistro", ma per essere efficace deve essere legata al telaio con un laccio di cuoio, altrimenti fa effetto contrario e porta zecche tremente :boom:

[emoji106]
Sarà fatto!
Giusto per evitare le zecche...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

El Chele
02-11-2017, 23:04
ma perchè a sx??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perché è la parte dalla quale la moto piega quando è in cavalletto.
La leggenda dice che la campanella spaventa i folletti dispettosi che ti smontano la moto provocando i guasti
Quindi la campanella va messa sulla parte più bassa della moto in modo tale che il suo tintinnio sia il più possibilmente udibile dai folletti .....

elleds
02-11-2017, 23:50
E io che l'ho messa a dx, la levo di corsa...

docelektro
03-11-2017, 04:42
fissata sulla pedana sinistra,legata con un anellino di metallo. lo stesso che la teneva attaccata al collare del povero ciliegino quando era ancora vivo.
Io non butto mai via niente!

bell412
03-11-2017, 05:04
Perché è la parte dalla quale la moto piega quando è in cavalletto.
La leggenda dice che la campanella spaventa i folletti dispettosi che ti smontano la moto provocando i guasti
Quindi la campanella va messa sulla parte più bassa della moto in modo tale che il suo tintinnio sia il più possibilmente udibile dai folletti .....

Folletti di m.... mi sa che l'ho messa a destra :angr2:

FedeVi
03-11-2017, 06:00
Questa mi mancava. Non l avevo mai sentita....
Un portafortuna in pratica

bell412
03-11-2017, 06:51
Questa mi mancava. Non l avevo mai sentita....
Un portafortuna in pratica

"Guardian Bell is based on an old biker’s legend / tale. It seems that going about our travels, there are little creatures called “gremlins” that enjoy causing troubles for bikers. They sometimes cause us to fall over, wreck, drop tree branches on our bikes, heat the concrete under our kickstands causing our bikes to fall over from melted hot-top, (even when no-one is even around the bike), causes our engines to stall, or even "break us down" with mechanical troubles on the road … miles from help. They cause all kinds of mischief! Yell

The biker’s legend is that to keep these gremlins at bay and stay safe, all one needs to do is to ride with a little silver or pewter bell hanging somewhere on our bike. The constant “tinkling” and “clinking” of these little bells cause the gremlins to become curious as to where the ringing comes from, so they put their little heads up in the bell to discover the source of the sound. Once they do so, the constant “tinkling” quickly drives the little gremlins crazy and they fall off the bell and hit the ground killing themselves. (That’s where pot-holes in the road surface come from.Wink)

So when a biker sees a pot hole in the road, instead of cursing it, we should thank some anonymous biker that had the fore-thought of hanging a bell from their bike … causing the pot hole of course … but also preventing the gremlin from causing US trouble as we ride by the same spot."

In effetti la cosa del lato sinistro non mi torna

Ronfo
03-11-2017, 08:36
Folletti di m.... mi sa che l'ho messa a destra :angr2:

Anche io l'ho sempre avuta a dx attaccata sotto al paramotore.
Nella leggenda non c'è il lato della moto perchè il motociclista dell'antica storia le campanelle le aveva nelle borse e le lanciò a mano contro il folletti bastardi e poi le regalò agli amici che se le attaccassero dove volevano.:happy4:
Nel mio caso. una piccola campanella di forma di quelle delle mucche, l'ho attaccata a destra perchè la moto è inclinata a sinistra sulla stampella e mi son dovuto piegare meno...:happy7:

JJ.
03-11-2017, 08:52
Se ricordo bene, leggenda vuole che la campanella funzioni solo se viene regalata da un amico biker, giusto?

Ma vale solo per le HD o per tutte le moto in generale? (a mio modo di vedere suppongo solo per le HD, le altre non si smontano andando, ma non si sa mai...)


JJ.

FASTGABRY
03-11-2017, 08:54
Quanti soldi farà HD con sta cosa della campanella?

finfio
03-11-2017, 09:02
Però, vi devo confessare una cosa....................
Me la sono regalata da solo...
Se aspettavo un altro po', facevo in tempo a cambiare moto...
[emoji15]

JJ.
03-11-2017, 09:05
Quanti soldi farà HD con sta cosa della campanella?

L'ultima volta che sono stato in concessionario le ho viste in una teca di cristallo (sicuramente blindato) a cifre come 40/50€ a campanella...

In caso di necessità Amazon is the way, anche perchè dubito che le cammpanelle originali HD "dindinino" meglio di quelle tarocche o che i gremlin si accorgano della differenza... :no_ok:


JJ.

straccetto
03-11-2017, 09:05
Quanti soldi farà HD con sta cosa della campanella?

Youtube un bel po' di ascolti :happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=M0U73NRSIkw

Mr.Eight
03-11-2017, 09:06
ma perchè a sx??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

saranno comunisti ?

bell412
03-11-2017, 10:18
Anche io l'ho sempre avuta a dx attaccata sotto al paramotore.
Nella leggenda non c'è il lato della moto perchè il motociclista dell'antica storia le campanelle le aveva nelle borse e le lanciò a mano contro il folletti bastardi e poi le regalò agli amici che se le attaccassero dove volevano.:happy4:
Nel mio caso. una piccola campanella di forma di quelle delle mucche, l'ho attaccata a destra perchè la moto è inclinata a sinistra sulla stampella e mi son dovuto piegare meno...:happy7:

Poi se i folletti continuano a rompere i maroni...

https://image.ibb.co/bBbUoG/Colt_Python_metal_6_inch_black_2254032_ls_grande.j pg (https://imgbb.com/)

liv81
03-11-2017, 10:35
io l'ho messa nel portachiavi, è troppo bella per farsela ciulare, poi la sento bene quando vado in moto e quando cammino.... din din din

poi se l'appendo sotto non la vedo.

6galloni
03-11-2017, 10:46
mai un cane che me la regala...

Eppure il 25 Dicembre è Natale.
Il 28 Maggio compio gli anni.
Il 29 Maggio (per errore della ******a dell'ostetrica) è il mio falso onomastico

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quando ti comprerai una RG allora, magari, dopo le foto di rito mi mandi un MP con il tuo indirizzo che provvederò........................

ma solo ad acquisto effettuato neh :talk1:

6galloni
03-11-2017, 10:47
Però, vi devo confessare una cosa....................
Me la sono regalata da solo...
Se aspettavo un altro po', facevo in tempo a cambiare moto...
[emoji15]

allora non vale............regalala:happy7:

6galloni
03-11-2017, 10:47
Folletti di m.... mi sa che l'ho messa a destra :angr2:

e hai fatto la scelta giusta:happy4:

Ronfo
03-11-2017, 10:52
L'ultima volta che sono stato in concessionario le ho viste in una teca di cristallo (sicuramente blindato) a cifre come 40/50€ a campanella...

In caso di necessità Amazon is the way, anche perchè dubito che le cammpanelle originali HD "dindinino" meglio di quelle tarocche o che i gremlin si accorgano della differenza... :no_ok:


JJ.

Come ho detto sopra, ho comprato una campanella in un negozio di "souvenirs de la Vallée" a forma campana delle mucche per 2 euro e l'ho attaccata li sotto.
40 Leuri per un ciondolo non me li spillano:happy4:

In quanto al tintinnamento dopo un mese che è li sotto tintinna più poco anche la campanella HD docg se non la lavi.

La mia fa un tlak tlak miserevole e la sento quando manovro a motore fermo ma quando attivo le V&H non c'è campanella che si senta.

6galloni
03-11-2017, 10:54
Poi se i folletti continuano a rompere i maroni...

https://image.ibb.co/bBbUoG/Colt_Python_metal_6_inch_black_2254032_ls_grande.j pg (https://imgbb.com/)

troppo ingombrante....................:vhappy1:

per i folletti basta un 22LR, HaMossad leModi'in uleTafkidim Meyuchadim docet :happy4:

finfio
03-11-2017, 11:39
allora non vale............regalala:happy7:

In compenso, mi sono trovato una cagata su scarichi e motore... Dicono porti fortuna...

P.S. Probabilmente, dalle dimensioni della cagata, dev'essere passato Dumbo!

bell412
03-11-2017, 12:40
troppo ingombrante....................:vhappy1:

per i folletti basta un 22LR, HaMossad leModi'in uleTafkidim Meyuchadim docet :happy4:

Ach tiafolo di un finanzieren :happy4:

casbah
03-11-2017, 14:13
La campanella non deve essere acquistata me ricevuta in regalo, altrimenti funziona al contrario e attira la sfortuna.
La mia campanella d'argento me l'ha regalata UBI in cambio del Rally Pack che gli avevo ritirato al Raduno di Killarney nel 2006 al quale non aveva potuto partecipare, sebbene iscritto (mi pare fosse finito a Capo Nord piuttosto che in Irlanda) e devo dire che per 10 anni - saldamente legata con una fascetta sotto la pedana sinistra - ha egregiamente protetto la mia Electra dagli spiriti maligni della strada.
Ceduta l'Electra non l'ho staccata ed ora cerco qualche anima gentile che me ne regali una per la Slim.
:happy5:

JJ.
03-11-2017, 14:25
Alla prossima WC Fest, come gadget si regala una Guardian Bell ai partecipanti e fine di tutte le menate :ok:


JJ.

rain
03-11-2017, 14:45
o Gesu' speriamo di no...

JammedGeko
03-11-2017, 14:56
La trovo carina, a me l'hanno regalata ed io l'ho regalata ad un amico.
Contro le macchie d'olio però non funziona ve lo dico eh.... :happy4:

bell412
03-11-2017, 17:16
La campanella non deve essere acquistata me ricevuta in regalo, altrimenti funziona al contrario e attira la sfortuna.
La mia campanella d'argento me l'ha regalata UBI in cambio del Rally Pack che gli avevo ritirato al Raduno di Killarney nel 2006 al quale non aveva potuto partecipare, sebbene iscritto (mi pare fosse finito a Capo Nord piuttosto che in Irlanda) e devo dire che per 10 anni - saldamente legata con una fascetta sotto la pedana sinistra - ha egregiamente protetto la mia Electra dagli spiriti maligni della strada.
Ceduta l'Electra non l'ho staccata ed ora cerco qualche anima gentile che me ne regali una per la Slim.
:happy5:

Adesso si spiegano tante cose...

bob_rock
03-11-2017, 18:46
La trovo carina, a me l'hanno regalata ed io l'ho regalata ad un amico.
Contro le macchie d'olio però non funziona ve lo dico eh.... :happy4:

:happy4:

bob_rock
03-11-2017, 18:47
Mo m'avete messo la pulce...ne compro una per il 50ino di mia figlia...non si sa mai...

Ma funziona pure per i randagi che ti fanno gli agguati per strada???

Ziobello
03-11-2017, 19:38
quando ti comprerai una RG allora, magari, dopo le foto di rito mi mandi un MP con il tuo indirizzo che provvederò........................

ma solo ad acquisto effettuato neh :talk1:Grazie Six, chissà...magari la foto di rito la faccio in un capannone a Ravenna...con sullo sfondo blindati, bazooka, munizioni, fucili di precisione... [emoji6]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zio Riccardo
04-11-2017, 09:00
La trovo carina, a me l'hanno regalata ed io l'ho regalata ad un amico.
Contro le macchie d'olio però non funziona ve lo dico eh.... :happy4:

..... e non funziona nemmeno per gli automobilisti che non rispettano gli stop :no_ok:

ugolux
04-11-2017, 09:29
Io sono di quelli “più fortunati” perché (finalmente dopo cinque anni di harley) me l’ha regalata mia cognata senza che gliela chiedessi.
Però l’ho attaccata a destra, tanto quando la moto viaggia rimane in basso come fosse a sinistra. E poi anche perchè la posso vedere quando la moto è sulla stampella. A sinistra non la vedo…

https://lh5.googleusercontent.com/8zqMQPj6NP90Bwm9oc-dmEyPUEA3zGzV8LoP3pRIDPE2nyXhyCpShQEvIuK2wc-ArZVJGIwHP_bxWQhPRvGaUQ=w1920-h949-rw

Ma poi, pensateci… sinistra… sinistro… è sempre stato sinonimo di qualcosa di sbagliato…spaventevole.
Destra… la parte giusta… the right thing… è destra la cosa giusta da fare…
:talk1::talk1: