Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Continua a sputare benzina .
Le ho provate tutte :mad1:
Ho da sempre lo stesso problema.
La mia è una 883 del 98 con filtro e scarichi aperti, carburatore originale con getti da 45 e 190 e vite aria aperta a 2 giri e 1/2.
La moto va bene tranne per il fatto che mi sputa benzina nel filtro aria, tanto da trovarmi il lato destro sempre sporco e il carter gocciolato.
Ho provato di tutto, cambiato candele, cavi candele, spillo conico, getti, testato il Voes ed anche un carburatore nuovo ma niete da fare.
Ho provato la moto con il filtro smontato e si vede perfettamente uno spruzzo di aria e benzina verso l'esterno anziché verso la camera di combustione.
Mi sto organizzando per trovare qualcuno che dia una controllata all'anticipo con la stroboscopica e non so più fare.
Qualcuno mi dice che la 883 lo fa di suo ma io non voglio arrendermi.
Accetto volentieri consigli, grazie!
benaglio123
15-11-2017, 09:40
Spero per te che mi possa sbagliare..
Io problemi simili ai tuoi li ho avuti prima di rifare le sedi valvole. Non tenevano perfettamente e parte della compressione se ne andava dalla valvola di aspirazione..
Aspetterei pareri più autorevoli però..in bocca al lupo.
paolozen
15-11-2017, 11:47
Spero per te che mi possa sbagliare..
Io problemi simili ai tuoi li ho avuti prima di rifare le sedi valvole. Non tenevano perfettamente e parte della compressione se ne andava dalla valvola di aspirazione..
Aspetterei pareri più autorevoli però..in bocca al lupo.
Amen .........
Roberto66
15-11-2017, 15:14
Sarà sicuramente come dice Paolozen, ma non è comunque un po' esagerato il 190 su un 883?
Sarà sicuramente come dice Paolozen, ma non è comunque un po' esagerato il 190 su un 883?
Ho trovato il 190 nel carburatore ma ho fatto anche una prova mettendo un 170 e la situazione non cambia.
Roberto66
15-11-2017, 16:19
Le ho provate tutte :mad1:
Ho da sempre lo stesso problema.
La mia è una 883 del 98 con filtro e scarichi aperti, carburatore originale con getti da 45 e 190 e vite aria aperta a 2 giri e 1/2.
La moto va bene tranne per il fatto che mi sputa benzina nel filtro aria, tanto da trovarmi il lato destro sempre sporco e il carter gocciolato.
Ho provato di tutto, cambiato candele, cavi candele, spillo conico, getti, testato il Voes ed anche un carburatore nuovo ma niete da fare.
Ho provato la moto con il filtro smontato e si vede perfettamente uno spruzzo di aria e benzina verso l'esterno anziché verso la camera di combustione.
Mi sto organizzando per trovare qualcuno che dia una controllata all'anticipo con la stroboscopica e non so più fare.
Qualcuno mi dice che la 883 lo fa di suo ma io non voglio arrendermi.
Accetto volentieri consigli, grazie!
Lo ha fatto anche con il carburatore nuovo?
Hai verificato se per caso il galleggiante non sia bloccato (o bucato?).
Il livello del galleggiante è OK?
Guarnizioni collettore d'aspirazione sono ok?
paolozen
16-11-2017, 06:31
Lo ha fatto anche con il carburatore nuovo?Hai verificato se per caso il galleggiante non sia bloccato (o bucato?).Il livello del galleggiante è OK?Guarnizioni collettore d'aspirazione sono ok?Galleggiante bloccato o bucato,la benza esce dal tubicino del "troppo pieno" e non di certo dal filtro e tantomeno con il motore in moto.Guarnizioni fessurate,respira aria falsa,il motore scoppia tantissimo in rilascio,minimo molto irregolare e tendente ad alzarsi.........
Roberto66
16-11-2017, 08:12
Galleggiante bloccato o bucato,la benza esce dal tubicino del "troppo pieno" e non di certo dal filtro e tantomeno con il motore in moto.Guarnizioni fessurate,respira aria falsa,il motore scoppia tantissimo in rilascio,minimo molto irregolare e tendente ad alzarsi.........
Effettivamente... lui non lamenta quei sintomi.
Una perdita di compressione dovuta alle sedi valvole da rifare non dovrebbe rendere la moto spompatella?
500hd dice che la moto va bene a parte 'sto problema...
boh... troppo complicato per le mie scarsissime conoscenze...
Comunque la misurazione della compressione non dovrebbe essere una cosa troppo costosa, giusto?
Forse dopo un bel po' di tempo ho risolto l'arcano. Guardando lo spruzzatore della vaschetta del carburatore, con il meccanico, ci siamo accorti che il foro è forse un po troppo grande e spruzza troppa benzina. l'ipotesi è che il precedente proprietario abbia fatto allargare questo forellino o che la vaschetta del carburatore sia di un'altro modello tipo 1340 e non per l'883. Applicando per prova un piccolissimo filo di rame nel forellino e fissato bene all'esterno, le candele sono diventate finalmente color nocciola e non mi sono ancora accorto di spruzzi di benzina nel filtro. Adesso mi toccherà recuperare una vaschetta giusta.
6galloni
10-01-2018, 19:55
Forse dopo un bel po' di tempo ho risolto l'arcano. Guardando lo spruzzatore della vaschetta del carburatore, con il meccanico, ci siamo accorti che il foro è forse un po troppo grande e spruzza troppa benzina. l'ipotesi è che il precedente proprietario abbia fatto allargare questo forellino o che la vaschetta del carburatore sia di un'altro modello tipo 1340 e non per l'883. Applicando per prova un piccolissimo filo di rame nel forellino e fissato bene all'esterno, le candele sono diventate finalmente color nocciola e non mi sono ancora accorto di spruzzi di benzina nel filtro. Adesso mi toccherà recuperare una vaschetta giusta.
:ok::beer:
Forse dopo un bel po' di tempo ho risolto l'arcano. Guardando lo spruzzatore della vaschetta del carburatore, con il meccanico, ci siamo accorti che il foro è forse un po troppo grande e spruzza troppa benzina. l'ipotesi è che il precedente proprietario abbia fatto allargare questo forellino o che la vaschetta del carburatore sia di un'altro modello tipo 1340 e non per l'883. Applicando per prova un piccolissimo filo di rame nel forellino e fissato bene all'esterno, le candele sono diventate finalmente color nocciola e non mi sono ancora accorto di spruzzi di benzina nel filtro. Adesso mi toccherà recuperare una vaschetta giusta.dubito sia quello il motivo ma se funziona...
il carburo è sempre cv40 sia Sporty che BT quindi vaschetta uguale.
lo spruzzatore (intendi la pompa di ripresa?) è sempre uguale.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Benito1976
11-01-2018, 07:47
La membrana del vacuum con annessa ghigliottina in che condizioni sono????
La membrana del vacuum con annessa ghigliottina in che condizioni sono????
Buone.