PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto guadagna il CEO Harley



dav.elis
28-11-2017, 08:04
https://www1.salary.com/Matthew-S-Levatich-Salary-Bonus-Stock-Options-for-HARLEY-DAVIDSON-INC.html

ro@dking
28-11-2017, 08:35
chissà quanti brut-bob devono vendere per pagargli lo stipendio....

the chemist
28-11-2017, 09:01
gran bello stipendio :sudor:

FASTGABRY
28-11-2017, 09:04
Usso..chissà se lavora sabato e domenica

rsonsini
28-11-2017, 09:27
Che figata prendere 8 bomboloni.
Ecco perché le hd costano così tanto!


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Benito1976
28-11-2017, 09:46
Usso..chissà se lavora sabato e domenica

:happy4::happy4::happy4:...tu che ne pensi???

Per me la domeica è a balls all'aria in piscina :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

FASTGABRY
28-11-2017, 09:58
Comunque non é lui che guadagna molto...sono gli altri che prendono poco

Salvo1980
28-11-2017, 10:00
Secondo me guadagna poco... :claudyo:

6galloni
28-11-2017, 10:08
a confronto di un imbecille che sa solo tirare dei calci ad una palla direi che non prende nulla:happy4:

Lento
28-11-2017, 10:10
Però leggiamo bene i dati.
Il suo stipendio annuo è 1ml$
Ha un variabile del 200% (2ml$). Quindi 3 ml$ca.
Gli altri 5ml sono il valore delle opzioni che si porta dietro da quando è stato nominato CEO e che potrà esercitare alla fine del mandato.
Grandi soldi, senza dubbio, ma inferiori ad altri CEO di aziende di simili dimensioni.
Quello che io trovo discutibile è questa prassi tutta americana di attribuire stock option.
La conseguenza è che al nostro amico Matt interessa più il valore dell'azione che fare belle motociclette.
Anzi, in certi casi conviene farle brutte e redditizie (avanti nemici delle nuove softail, sfogatevi...:happy4:)

dav.elis
28-11-2017, 10:18
Comunque a me fanno più rabbia certi dirigenti italiani di aziende decotte, chissà a cosa è legato il loro guadagno ...

6galloni
28-11-2017, 10:41
Comunque a me fanno più rabbia certi dirigenti italiani di aziende decotte, chissà a cosa è legato il loro guadagno ...

al partito cui appartengono!?!?!:wink2:

MR HARLEY
28-11-2017, 11:28
Usso..chissà se lavora sabato e domenica

uè guarda che costa lo sgancio rapido.....

MR HARLEY
28-11-2017, 11:30
a confronto di un imbecille che sa solo tirare dei calci ad una palla direi che non prende nulla:happy4:

:no_ok:non sono d'accordo.
se gli danno quei soldi è perché ne fa/faranno girare altrettanti... poi si può essere d'accordo o no ma è la legge del mercato.:happy5::happy5:

6galloni
28-11-2017, 11:47
:no_ok:non sono d'accordo.
se gli danno quei soldi è perché ne fa/faranno girare altrettanti... poi si può essere d'accordo o no ma è la legge del mercato.:happy5::happy5:

quindi tu ritieni che un calciatore sia pagato "Il giusto" per quello che fa!?!?!?:wink2:

dav.elis
28-11-2017, 11:53
E comunque quello che mi spaventa è il nesso temporale che accomuna ormai tutti, Ditte e politica... si ragiona in termini di quello che posso portarmi a casa nel giro di massimo 5 anni per mettermi a posto per la vita, non frega nulla di quello che accade dopo... agli altri servi della gleba prodotti scadenti strapagati, servizi inesistenti, cibi che ti fanno venire tumori...
Mio nonno morendo sognava di lasciare la casa e la moto ai nipoti, ora io guadagno bene ma non riesco a lasciare un lavoro a mia figlia.
Del resto tra dieci anni la mia RG sarà obso perché non va con le batterie al sodio e mangerò cavallette perché saremo in troppi.
Nel momento che il cliente tipo della HD smetterà di sognare un cancello vintage sbuffante sarà la fine...

Lento
28-11-2017, 11:59
quindi tu ritieni che un calciatore sia pagato "Il giusto" per quello che fa!?!?!?:wink2:

Al mercato non glie ne frega niente della giustizia. Il mercato paga quello che le sue regole (giuste o sbagliate che uno le possa ritenere) impongono di pagare.
Possiamo cambiare il titolo del 3D in "ritenete che lo stipendio del CEO di Harley sia meritato"?
Per me ha il coraggio di lanciare una gamma prodotto nuova e discontinua, che gli attirerà molte critiche dai "puristi" e non si sa se incontrerà i gusti di altri potenziali clienti.
Quindi non è un manager vigliacco che tira a campare. Poi se ci sta vedendo bene o no penso che solo i numeri di vendita (più che il profitto) diranno. Credo che il suo compenso variabile sia legato a questi numeri

dav.elis
28-11-2017, 12:13
Al mercato non glie ne frega niente della giustizia. Il mercato paga quello che le sue regole (giuste o sbagliate che uno le possa ritenere) impongono di pagare.
Possiamo cambiare il titolo del 3D in "ritenete che lo stipendio del CEO di Harley sia meritato"?


Secondo me è meritato.
Nell’ottica di sopravvivenza per i prossimi 5 anni (forse).
Un tempo non c’era il CEO ma il “padrone” a cui faceva piacere guadagnare molto per 5 anni ma pensava anche a salvarsi la faccia fino al momento di “lasciarci”.
Sistemi obso.

6galloni
28-11-2017, 12:25
quindi tu ritieni che un calciatore sia pagato "Il giusto" per quello che fa!?!?!?:wink2:


Al mercato non glie ne frega niente della giustizia. Il mercato paga quello che le sue regole (giuste o sbagliate che uno le possa ritenere) impongono di pagare.
Possiamo cambiare il titolo del 3D in "ritenete che lo stipendio del CEO di Harley sia meritato"?
Per me ha il coraggio di lanciare una gamma prodotto nuova e discontinua, che gli attirerà molte critiche dai "puristi" e non si sa se incontrerà i gusti di altri potenziali clienti.
Quindi non è un manager vigliacco che tira a campare. Poi se ci sta vedendo bene o no penso che solo i numeri di vendita (più che il profitto) diranno. Credo che il suo compenso variabile sia legato a questi numeri

il giusto nella mia frase era l'equivalete di "equo"...

della"giustizia" del mercato del calcio nulla mi frega, ...:wink2:

ma è il paragone tra le responsabilità, le scelte aziendali ed il modo di porle sul piano del lavoro e della produzione del CEO e il tirare dei calci ad una palla e prendere certi stipendi da favola per me .......non hanno proporzione, naturalmente i calciatori in itaglia ed in alcuni stati europei prendono sicuramente di più con responsabilità zero:happy4:

MR HARLEY
28-11-2017, 12:45
quindi tu ritieni che un calciatore sia pagato "Il giusto" per quello che fa!?!?!?:wink2:

No.ritengo che sia il mercato a decidere cosa sia giusto. Mi pare tu sia in pensione... Bene diciamo che ti attesti sui 1500€ mese(spero di più ma non è questo il concetto) ... Vai a chiedere ad uno che vive in Vietnam e guadagna 40$ mese se sia giusto che tu guadagni quasi 40 volte il suo stipendio pur non lavorando
Cosa voglio dire con questo? Semplice
1 il giusto o non giusto lo si fa sul proprio concetto di giusto ... Es. Chiedi ad uno sconosciuto di suonare al tuo compleanno e dagli 2000€. Cifra per te gia altissima.per lui è una cifra almeno 10 volte di ciò che prende per una serata ... Vai da Gilmour e proponibili la stessa cosa... Chi dei due ti dirà che sei diventato il suo miglior amico?
2 se però Gilmour ti darà la possibilità di avere 20000 persone che pagheranno anche 80€ ( cifra bassissima rispetto ai biglietti per il concerto qui a Barolo(cn) dimmi tu... Ha senso chiamare lo sconosciuto e dargli una miseria o spendere per un VIP?
PS
Chi stabilisce cosa sia equo? Tu?io? Un guru di internet? È chi ci dà lo scettro della giustizia e dell'equo compenso?

6galloni
28-11-2017, 12:50
No.ritengo che sia il mercato a decidere cosa sia giusto. Mi pare tu sia in pensione... Bene diciamo che ti attesti sui 1500€ mese(spero di più ma non è questo il concetto) ... Vai a chiedere ad uno che vive in Vietnam e guadagna 40$ mese se sia giusto che tu guadagni quasi 40 volte il suo stipendio pur non lavorando
Cosa voglio dire con questo? Semplice
1 il giusto o non giusto lo si fa sul proprio concetto di giusto ... Es. Chiedi ad uno sconosciuto di suonare al tuo compleanno e dagli 2000€. Cifra per te gia altissima.per lui è una cifra almeno 10 volte di ciò che prende per una serata ... Vai da Gilmour e proponibili la stessa cosa... Chi dei due ti dirà che sei diventato il suo miglior amico?
2 se però Gilmour ti darà la possibilità di avere 20000 persone che pagheranno anche 80€ ( cifra bassissima rispetto ai biglietti per il concerto qui a Barolo(cn) dimmi tu... Ha senso chiamare lo sconosciuto e dargli una miseria o spendere per un VIP?
PS
Chi stabilisce cosa sia equo? Tu?io? Un guru di internet? È chi ci dà lo scettro della giustizia e dell'equo compenso?

:happy3:

dav.elis
28-11-2017, 12:52
Posso scegliere uno che non sia Gilmuor?

6galloni
28-11-2017, 12:54
Posso scegliere uno che non sia Gilmuor?

:vhappy1:

CALENN
28-11-2017, 13:02
...comunque i calciatori prendono tanto anche per far girare il nero delle società, neh!!! Ma questo è un altro discorso:mad1:

9gerry74
28-11-2017, 16:46
A Marchionne gli spiccia casa...

Sarebbe interessante vedere il contratto perché visti i risultati non eccezionali la quota variabile mi sembra alta