PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico sui terminali



Rat Fink
03-12-2017, 22:40
Mi chiedevo se montando sul fat boy tc96 (completamente di serie) dei terminali identici agli originali ma col fondello interno forato il sound migliora oppure non cambia molto...:happy3:

PennyWise
04-12-2017, 04:50
Migliora (ma non di tanto) ma perdi ai bassi. Più fori più perdi.
Se puoi cambia strategia, terminali aftermarket, modifica originali ecc...

straccetto
04-12-2017, 06:45
Mi chiedevo se montando sul fat boy tc96 (completamente di serie) dei terminali identici agli originali ma col fondello interno forato il sound migliora oppure non cambia molto...:happy3:

E' solo il mio parere ma io monterei un filtro aria ad alto flusso e adeguerei la carburazione, anche solo per provare, tanto per aggiungere i silenziatori c'è sempre tempo.

Rat Fink
04-12-2017, 12:16
Migliora (ma non di tanto) ma perdi ai bassi. Più fori più perdi.
Se puoi cambia strategia, terminali aftermarket, modifica originali ecc...

:ok:grazie!

Rat Fink
04-12-2017, 12:17
E' solo il mio parere ma io monterei un filtro aria ad alto flusso e adeguerei la carburazione, anche solo per provare, tanto per aggiungere i silenziatori c'è sempre tempo.

:ok:Grazie!

Rat Fink
04-12-2017, 12:20
Allora per ora niente terminali forati, seguirò i vostri preziosi consigli, grazie ancora!!:happy3:

Vicious62
04-12-2017, 12:46
E' solo il mio parere ma io monterei un filtro aria ad alto flusso e adeguerei la carburazione, anche solo per provare, tanto per aggiungere i silenziatori c'è sempre tempo.Magari uno vuole cambiare il sound senza cambiare i terminali perché gli piacciono come forma. Posso capire a moto stock l'ingrassare la carburazione con una centralina dato che in origine è magra, ma aumentare il flusso d'aria in entrata (pur adeguando la carburazione) senza dargli il necessario sfogo con scarichi più aperti, non ne vedo il senso.

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

straccetto
04-12-2017, 12:50
Magari uno vuole cambiare il sound senza cambiare i terminali perché gli piacciono come forma. Posso capire a moto stock l'ingrassare la carburazione con una centralina dato che in origine è magra, ma aumentare il flusso d'aria in entrata (pur adeguando la carburazione) senza dargli il necessario sfogo con scarichi più aperti, non ne vedo il senso.

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

Può darsi tu abbia ragione.

liv81
04-12-2017, 13:21
Magari uno vuole cambiare il sound senza cambiare i terminali perché gli piacciono come forma. Posso capire a moto stock l'ingrassare la carburazione con una centralina dato che in origine è magra, ma aumentare il flusso d'aria in entrata (pur adeguando la carburazione) senza dargli il necessario sfogo con scarichi più aperti, non ne vedo il senso.

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

io ho fatto filtro S.E. e centralina ,terminali di serie, e il filtro la fa da leone, cambia la moto, il terminale fa perdere in ripresa se libero.

Rat Fink
04-12-2017, 13:26
io ho fatto filtro S.E. e centralina ,terminali di serie, e il filtro la fa da leone, cambia la moto, il terminale fa perdere in ripresa se libero.

:ok:È migliorato anche il sound del motore?

liv81
04-12-2017, 15:37
:ok:È migliorato anche il sound del motore?

fa piu rumore d'aspirazione quando spalanco il gas e quando la spengo sento il risucchio. io parlo del motore sporty.

è come un'atleta che corre con un tappo in bocca e poi lo toglie, deve respirare un motore.

certo il tappo rimane quello nel kull ma almeno respira ahahaha

se monti il filtro monta quelli in cotone che non devono esser oliati, non sai manco d'avero, dura per sempre.

Rat Fink
04-12-2017, 16:01
fa piu rumore d'aspirazione quando spalanco il gas e quando la spengo sento il risucchio. io parlo del motore sporty.

è come un'atleta che corre con un tappo in bocca e poi lo toglie, deve respirare un motore.

certo il tappo rimane quello nel kull ma almeno respira ahahaha

se monti il filtro monta quelli in cotone che non devono esser oliati, non sai manco d'avero, dura per sempre.

:happy4:Ah ah!! Spiegazione perfetta!! Grazie per i consigli!!:ok: