PDA

Visualizza Versione Completa : Sportster, Dyna o niente?



Smigol@
23-12-2017, 18:10
Bene apro il mio primo post, presentazione a parte. Per chi mi ha già letto, ovviamente sono ancora qui a parlarvi del mio progetto destinato forse a non realizzarsi mai.

Riassunto delle puntate precedenti...

1) quasi 50 anni che respiro e 30 su 4 ruote ma adesso ho voglia di tornare a usarne solo 2
2) vittima del sogno americano, adoro tutto quanto ha a che fare con gli states: strade, moto, auto, happy days :happy4:
3) fifone: la moto é pericolosa. Me lo dicono tutti a parte gli amici su due ruote (del forum e non). Ed io di esperienza ne ho zero
4) moglie e niente figli ( lei infoiata con la moto più di me)
5) mi piace la Sposter custom 1200 possibilmente nuova ma molti amici del forum mi suggeriscono una dyna usata

Si accettano commenti e suggerimenti.

Per cominciare... cosa ne dite di questa?:glss1:

https://m.youtube.com/watch?v=q6rXxutbit8

P.S: spero di non violare alcuna regola postando il video.

Sanny
23-12-2017, 18:12
se devi portare la moglie passa oltre...consiglio spassionato..........


dove la metti??

ovviamente se fai viaggioni

Smigol@
23-12-2017, 18:16
Garage, se intendi questo.
Viaggioni? Non credo, poi se mi viene a voglia posso sempre cambiare moto, mica la sposo!:happy4:

Sanny
23-12-2017, 18:19
dove metti la moglie....


ho letto che sei 1.81


io ti consiglio di salire un po'...

cominciamo...

budget???

Vicious62
23-12-2017, 18:39
dove metti la moglie....


ho letto che sei 1.81


io ti consiglio di salire un po'...

cominciamo...

budget???

Concordo, io l'ho avuto lo Sporty Custom con i comandi avanzati e mi trovavo bene per la mia "bassezza" di un metro e settanta. Con un metro e ottanta ed i comandi centrali si è un po sacrificati.
Quella sella di per se è bellissima, ma il passeggero soffre anche col sissy-bar.

Smigol@
23-12-2017, 19:10
Io pensavo di prendere una sella aggiuntiva o sostitutiva, sissy e sicuramente i comandi avanzati.
Ho provato la 48 e mi sono trovato bene, la custom non c'è stato verso di provarla.

gosilver
23-12-2017, 19:15
Fossi in te partirei già con un buon usato Dyna. Meglio se vai in due...e meglio anche se vai da solo.

Ziobello
23-12-2017, 19:18
Con il budget del 1200 nuovo trovi ottimi daini. Ciclistacamente agile ma un poco più "comoda" e grande del 1200. Sella giusta e sissy può essere moto ideale.

Varda che bea



Ziobellohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171223/361007db3bc554a43032832968bee646.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cinfru
23-12-2017, 19:19
Il telaio dello sportster,opinione personale,non risalta nell'uso in due,anche se mia moglie è assimilabile ad una borsa della spesa come peso.

Dyna TUTTA LA VITA. Trovi usati a prezzo abbordabile e ci stai largo.

Everton
23-12-2017, 19:52
Ho avuto un dyna, che tutt' ora rimpiango, quindi, non posso consigliarti che quest' ultima. Perchè?
Linea bellissima, molleggi a vista che io adoro, discretamente comoda (parliamo di un hd, che di comodo manco le touring hanno :happy4:).
Motore: io avevo un tc96.. una bomba, mai nessun problema, neppure con la moto quasi sempre presa per il collo.
Guidabilità: Il wide glide era la meno agile tra le Dyna, eppure, nel traffico dei laghi sgusciavo via a tutti. Unica pecca perdeva in montagna tra i tornanti per "colpa" del 21 davanti e l' inclinazione delle piastre, che in quei percorsi la penalizzano. Ma per il resto il più bel dyna. Ovviamente sono di parte. :happy7:
Altro bo, sicuramente non avrei dubbi se comprare una sporty o un dyna.

roadkingpurple
23-12-2017, 20:03
insomma tutti che consigliano dyna, so già come finirà :happy4:

liv81
23-12-2017, 20:09
Io prenderei un dyna usata ....

maverick03
23-12-2017, 20:29
ciao Smigol@......esprimo anch'io il mio parere....per confonderti un po' le idee:happy4:

ho 57 anni sono alto 1,84 almeno l'ultima volta che mi han misurato alla visita del militare
(ho fatto una buona esperienza in moto in gioventu' particolarmente nella disciplina Enduro
ho fatto anche diverse gare del motorally ed esperienze sulle piste africane)
come tanti son rinsavito dopo la nascita di mio figlio....e ho fatto 15 anni senza toccare una moto)
poi dieci anni fa mi son comprato senza neppure provarla.... uno Sportster 883

affascinato dalla semplicita' e dalla linea e dalla poszione di guida che mi ricordava vagamente le mie Enduro di gioventu'!
con lei ho fatto parecchie vacanze di coppia( con mia moglie) e 38000 km fino ad ora

e non viaggetti albergo spiaggia, per intenderci.......ma viaggi itineranti di 2000/2500 km in dieci giorni.
e tappe anche di 400 km al giorno con pochissima Autostrada....(sempre il meno possibile)

tanti passi alpini dal Galibier, al mont.-ventaux al Gavia allo stelvio etc. etc

Poi ho affiancato in seguito una bmw r 850 r e solo quest'anno una GS 1200 con la quale ho fatto le ferie di quest'anno.
ma lei e' sempre nel box e sempre nel mio cuore!:happy3:

lo sporty e' vero e' un entry level, ma non e' una pessima moto, anzi e' divertente e facile da guidare
e ha poca manutenzione....che puoi anche fare da te!

unico vero mega neo per non dire carenza.....anzi lo dico fanno schifo(almeno per la mia del 2007) gli ammortizzatori
ho rimediato con dei Progressive e la musica e' cambiata, poi.... portapacchi schienalino e due belle borse e via on the road!

e per te che sei agli inizi da quanto ho capito, non un aspetto da sottovalutare, semmai se lo vorrai
un upgrade potrai sempre farlo quando ne sentirai il bisogno.

la 1200 che hai postato, ce l'ha uguale mia sorella, l'ho guidata e ti posso dare il mio parere
a) motore piu' brillante e buon tiro, ma con erogazione nervosetta rispetto alla fruibilita della 883
B) la gomma da 16" pollici all'anteriore, e cerchi lega, non sono morbidi e prevedibili come il 19" pollici e a raggi della 883
c) nel misto e nei tornanti in montagna la scarsa luce a terra limita la piega e la moto risulta lenta
e non ti permette di sfruttare il motore, tant'e che fatica a tenere il passo della 883 (piu' agile)
d) sospensioni piu' rigide e ciclistica meno confortevole della 883
e) pero' e' bella e ben rifinita:happy5:

come vedi io sono fuori dal coro....ma cio' non vuol dire che ho ragione.....pero' sopravvivo bene comunque:happy7:

Mr.Eight
23-12-2017, 22:00
intanto comincia...poi in caso aggiusti il tiro.
l importante è acquistare bene, cioè un usato ben messo e al prezzo di mercato.
così se per qualsiasi motivo ti stufi la rivendi senza perderci troppo

T_M
23-12-2017, 22:35
intanto comincia...poi in caso aggiusti il tiro.
l importante è acquistare bene, cioè un usato ben messo e al prezzo di mercato.
così se per qualsiasi motivo ti stufi la rivendi senza perderci troppo

... partirei da qui.

Il 90% dei conoscenti che è partito da uno sporty dopo un anno ha preso un dyna.
Il 100% di quel 90% che lo ha preso nuovo, si è dato dell'ebete l'anno dopo.
Se vuoi uno sporty ne trovi di veramente belli e nuovi di solo un anno (vedi sopra) con pochi km.
Un amico mese scorso ha preso un 48 accessoriato con 5000Km a meno di 10K.
Anno prox so già che la venderà stufo dei continui rifornimenti... ma almeno allo stesso prezzo.

Nn importa cosa prendi se ora non hai una tua idea, importa solo che nn ti precludi il prossimo acquisto per quando l'avrai.

:ok:

BORNFREE
24-12-2017, 02:30
Uno Sporty e' per sempre..

De Beers:happy4:

GIPO
24-12-2017, 08:17
Compra un touring con o senza bat il resto non esiste :happy3:

ciocc
24-12-2017, 09:31
Ciao
Ti racconto la mia esperienza per uno dei punti che indichi:

"3) fifone: la moto é pericolosa. Me lo dicono tutti a parte gli amici su due ruote (del forum e non). Ed io di esperienza ne ho zero"

Pur avendo avuto Sportster e Dyna, non entro nel merito della scelta della moto, molti sono più titolati di me.

Però ho fatto il tuo stesso percorso partendo 5 anni fa e arrivando a fare 8000/10000 km anno, dal primo anno che ho avuto la moto.

Io mi sono affidato ad un istruttore esperto e competente che mi ha dato le basi e anche di più in 4/5 lezioni private, poi un paio di corsi di guida sicura.

Niente di trascendentale ma sono stati i soldi meglio spesi per la moto.

Non sarò mai un biker, ne un rider, ma vado in giro, mi diverto e quando posso scorrazzo portandomi dietro mio figlio, sapendo di fare tutto in sicurezza, almeno per quanto mi riguarda, poi la strada è la strada...

Qualsiasi moto tu scelga, affidati a persone esperte e competenti per imparare a portarla e allora qualunque moto ti piacerà e/o soddisferà le tue esigenze sarà quella giusta.

Ciao

spiedo
24-12-2017, 13:02
Se hai paura della moto lascia stare... se invece ti piace e tanta paura poi nn hai prova con uno sportster... e poi se ti prende passa a qualcosa di piu!

Ziobello
24-12-2017, 13:08
Ciao
Ti racconto la mia esperienza per uno dei punti che indichi:

"3) fifone: la moto é pericolosa. Me lo dicono tutti a parte gli amici su due ruote (del forum e non). Ed io di esperienza ne ho zero"

Pur avendo avuto Sportster e Dyna, non entro nel merito della scelta della moto, molti sono più titolati di me.

Però ho fatto il tuo stesso percorso partendo 5 anni fa e arrivando a fare 8000/10000 km anno, dal primo anno che ho avuto la moto.

Io mi sono affidato ad un istruttore esperto e competente che mi ha dato le basi e anche di più in 4/5 lezioni private, poi un paio di corsi di guida sicura.

Niente di trascendentale ma sono stati i soldi meglio spesi per la moto.

Non sarò mai un biker, ne un rider, ma vado in giro, mi diverto e quando posso scorrazzo portandomi dietro mio figlio, sapendo di fare tutto in sicurezza, almeno per quanto mi riguarda, poi la strada è la strada...

Qualsiasi moto tu scelga, affidati a persone esperte e competenti per imparare a portarla e allora qualunque moto ti piacerà e/o soddisferà le tue esigenze sarà quella giusta.

CiaoBel consiglio!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Smigol@
24-12-2017, 17:35
budget???

Pensavo non più di 13000


...affidati a persone esperte e competenti per imparare a portarla...


Ci avevo pensato anche io. Guidarla non sarà un problema ma temo mi possano mancare certe malizie, trucchi che solo l'esperienza può regalarti. Un corso qualcosa te lo può dare, non tutto ma sicuramente é una aiuto.


...unico vero mega neo per non dire carenza.....anzi lo dico fanno schifo(almeno per la mia del 2007) gli ammortizzatori...

Ma quelli del 2018 regolabili fanno così schifo?


...a) motore piu' brillante e buon tiro, ma con erogazione nervosetta rispetto alla fruibilita della 883...

Se é nervosa la 1200, chissà il 1690 di uno Street Bob! O mi fugge qualcosa?


...B) la gomma da 16" pollici all'anteriore, e cerchi lega, non sono morbidi e prevedibili come il 19" pollici e a raggi della 883...

Per i 16 ok ma anche la 1200 ha i cerchi a raggi o sbaglio?


...c) nel misto e nei tornanti in montagna la scarsa luce a terra limita la piega e la moto risulta lenta e non ti permette di sfruttare il motore, tant'e che fatica a tenere il passo della 883 (piu' agile)...

La 1200 26,2 gradi a destra e 28,3 a sinistra contro i 27 e 28 della Iron queste un grado fa così tanta differenza? Scusa ma io me ne intendo poco di questi dati.


Se hai paura della moto lascia stare... se invece ti piace e tanta paura poi nn hai prova con uno sportster... e poi se ti prende passa a qualcosa di piu!

La paura c'è ma credo sia meglio definirla "troppa prudenza"😄
Comunque credo questa sia attualmente la mia idea, già il 1200 mi spaventa un po' figurati un 1700. Capisco che una dyna sarebbe più bella e che le potenze sono basse però 50 kg in più é meglio prenderli a mano quando ci sarà un po' di esperienza.

Intanto ho sentito il conce e fino al 7 sono chiusi quindi ho due settimane per riflettere (con voi! 😄).
Ragazzi grazie per i mille consigli, non mi sarei mai aspettato tanta partecipazione, siete proprio un bel gruppo.

Adesso vado a preparami per la cena...
anche se fuori troverò certamente un post specifico... BUON NATALE A TUTTI!

Ziobello
24-12-2017, 19:00
fiu...pensavo avessi già preso. Dobbiamo (noi) ancora scegliere colore, accessori...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gosilver
24-12-2017, 19:15
Se puoi provale. Il Dyna è un biciclettone...non credere sia più difficile da guidare di uno sportster sai?

travel
24-12-2017, 19:26
Singolo ma perchè non ti prendi un touring? Un bel Road King usato motore TC 96 o una bella Street Glide degli anni a partire dal 2010? Nella classe Softail ci trovi anche la Heritage che per te va bene. Ascoltami :happy3:

Tanto dai e dai ci arrivi, specie se hai la moglie interessata alla moto. Allora invece di spendere i soldi per i vari livelli che dovrai attraversare (come molti di noi) usa l'esperienza di questo forum e fatti subito la moto giusta per te.

D'altra parte hai un'altezza che riesci a sostenere bene un touring, se ti manca l'esperienza te la fai, stai tranquillo :ok:

MR HARLEY
24-12-2017, 21:02
Io prima moto Electra STD
Se a 50 anni hai ancora Delle paure mi sa che non te le toglierai mai.
Prendi una moto per due. Qualsiasi ... Gira vedi è quella che ti fa tornare indietro lei è quella giusta.
Stai sereno.spendi il giusto e non ti pentirai.
Cosa hai da rischiare? Non sei abituato?vai piano
Non riesci ad abituarti? Cambiala:ok:
Prendi tutto.....ma ti prego....dyna no

Ziobello
24-12-2017, 21:15
Sì vabbè uno parte con lo Sporty e adesso gli piazziamo in Ultra Glide. Touring sono moto sopra i 350lg a secco...da ferme sono un problema...

Uno Sporster per iniziare forse è meglio...agile, leggero...se sbagli ti perdona.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

maxiii
25-12-2017, 01:25
Sportster ovvio, moto perfetta.

BORNFREE
25-12-2017, 02:22
Sportster ovvio, moto perfetta.

con un 1200 dal 2004 ci fai tutto meno turismo lungoo raggio in coppia

MaxDembo
25-12-2017, 09:12
Io a 33 anni, mai guidato una moto giusto il fifty fino a 18 anni, mi son preso il Dyna che mi piaceva.
Qui dentro volevano convincermi che il king era meglio.
Non li ho ascoltati, fra 20 anni quando prenderò king saprò che avevano ragione. Intanto mi godo quella che ostinatamente ho voluto portarmi in garage.
[emoji23]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

megaron
25-12-2017, 10:45
Ho iniziato anche io piuttosto tardi ad andare in moto, a circa 33 anni. Ero a digiuno completo di due ruote e, come da te scritto, anche io credevo di non potere guidare al pari di chi in moto ci é salito per la prima volta a 16 anni. La veritá è che sei appassionato (e io lo ero, tanto è solo di Harley), la voglia di guidare é molto più forte di qualunque magone e dopo un paio d’ore hai solo i muscoli del viso che tirano per il troppo sorridere.
Per inesperienza e (sopratutto) problemi di budget ho acquistato una 883 R, motocicletta che ho amato infinitamente e che potendomelo permettere avrei ancora in garage. Le sportster sono iconiche e maneggevoli. Solo il loro punto di forza potrebbe essere anche il loro limite: se sei grosso un pó ci viaggi “raggomitolato”. In due peggio. Io ero 1,75 e mia moglie piccina quindi gite fuori porta erano OK. Dopo 4 anni volevamo qualcosina di piú comodo e siamo passati al dyna (low rider del 92). Moto definitiva? Le nuove (fino al 2017) probabilmente si, ma la mia era sempre in officina. Venduta è comprato una heritage. Sará la mia ultima harley. Tra le tre possedute la dyna era la piú equilibrata: poco piú pesante di uno sportster, motore infinito ma docile e mai scatto so, bassa e comoda in due. Potendo, al netto di paure varie sulle due ruote in generale e sul “motorone” anche io, come giá detto da altri utenti, punterei a questa. Se hai la possibilitá provale entrambe.

Smigol@
25-12-2017, 11:18
Non c'è pezza dovrei provare un dyna. :mm:
E la mia custom twisted cherry 1200? Come dicono molti la prima è quella che ti entra nel cuore.:biggrinlove:

Ho dato una occhiata alle nuove sftail considerando il budget che mi sono prefissato, dovrei sforare un bel po'... una street bob ma mi piace di più la lowrider... sorbole 16800 hanno una coda lunga, lascia pure un po' di sconto!

Dyna per forza usata visto che nuova non c'è più! Boh... la moto usata non mi convince molto (e nemmeno mia moglie) anche se è vero che la maggior pare degli harleysti sono maniaci della moto.

Sanny
25-12-2017, 17:04
con 13 prendi un dyna...anche perché lo prenderai 1 mese dopo lo sporty...


anche se lo sporty 1200 penso sia un ottimo motore

Alex81
25-12-2017, 19:57
Se cerchi il piacere di guida sportster o Dyna, con preferenza per la seconda se viaggi in 2 o giri parecchio in montagna e vuoi fare la metà delle cambiate.
Toiring se fai solo rettilinei o se vai in moto per il piacere di ascoltare la radio :happy4:

PaoloAziz
25-12-2017, 20:10
Mi prenderei un bel dyna sport. Due freni a disco. 1450. Se poi non fa per te la rientri e ci perdi pochissimo.

Moto molto intuibile. Facile da fermare e da confidenza.

Carburatore o iniezione fai tu.

Spendi un po' meno e ci viaggi.

Moto usate tutta la vita.

Ci fai le stesse cose di una moto nuova e per imparare i segni si pagano meno.

Ciao

Ps 1.84 prima avevo uno sportster 1000, fighissimo. Ora col dyna viaggio all'infinito, prima viaggiavo quasi all'infinito.

T_M
26-12-2017, 10:47
cmq ..

a parte il soggettivo, a parte il veder amici di 190 giocar con l'883 o signorotti di 160 maneggiar un ultra come se fosse un booster, uno sporty 1200 ben preparato e forse il miglior compromesso HD per guidar divertendosi; dyna miglior compromesso per divertirsi, autonomia, e zavorra per viaggi brevi; King splendida ed iconica scelta per trotterellar in giro con zavorra; Street G se vuoi la moto definitiva per viaggi e zavorra felice.
Imho il resto è superfluo .. ma torno nel soggettivo ..

:happy3:

Dick Dastardly
26-12-2017, 16:06
con 13 prendi un dyna...anche perché lo prenderai 1 mese dopo lo sporty...


anche se lo sporty 1200 penso sia un ottimo motore

...ed è puro divertimento, una vera moto. Ma appunto, poco spazio alla lunga stanca.

Ziobello
26-12-2017, 16:40
Sto Smigol@...siamo già a Santo Stefano e ancora a chiedere...qui si arriva in primavera...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

El Chele
26-12-2017, 17:30
...ed è puro divertimento, una vera moto. Ma appunto, poco spazio alla lunga stanca.

Quando prendo lo Sporty di mia moglie mi diverto sul serio
Stage 1 SE con centralina PCV e mappa "aggressiva" .... mi viene voglia di prenderne una anche per me

Smigol@
26-12-2017, 17:46
ah ah ah porca miseria mi sa che hai ragione Ziobello!:happy4:
Io sarei sempre per la custom 1200 però mi avete stuzzicato e mi sono guardato in giro... vicino a me ho trovato questa, cosa ne dite?
Dyna Llow-rider 2015 (https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-low-rider-2015-bologna-221775410.htm)
Tra me e lei, ancora niente di serio, si fa così per chiacchierare!:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
26-12-2017, 17:49
Il discorso di "iniziare" con lo sporty perché il dyna è più potente o pesa di più non lo condivido proprio
l'unico motivo valido per partire con lo sporty può essere il budget, se la vuoi nuova
altrimenti, come tutti hanno consigliato, dyna usato a prezzo giusto
giri piano piano all'inizio, poi quando ci prendi la mano e capisci come funziona, continui ad andarci piano (che sono moto, e sono Harley)

megaron
26-12-2017, 18:07
ah ah ah porca miseria mi sa che hai ragione Ziobello!:happy4:
Io sarei sempre per la custom 1200 però mi avete stuzzicato e mi sono guardato in giro... vicino a me ho trovato questa, cosa ne dite?
Dyna Llow-rider 2015 (https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-low-rider-2015-bologna-221775410.htm)
Tra me e lei, ancora niente di serio, si fa così per chiacchierare!:happy4:

Ecco, bellissima! Peccato per le ruote a raggi, quel modello per me deve avere i cerchi in lega. Se puoi valla a vedere e cerca di “scroccare” un giro, magari il proprietario te lo lascia fare...

Dick Dastardly
26-12-2017, 18:12
Quando prendo lo Sporty di mia moglie mi diverto sul serio
Stage 1 SE con centralina PCV e mappa "aggressiva" .... mi viene voglia di prenderne una anche per me

Carburo o Efi?
Se ti interessa un 4 candele... :pino:

[modalità avvoltoio - off]

Ziobello
26-12-2017, 18:41
ah ah ah porca miseria mi sa che hai ragione Ziobello!:happy4:
Io sarei sempre per la custom 1200 però mi avete stuzzicato e mi sono guardato in giro... vicino a me ho trovato questa, cosa ne dite?
Dyna Llow-rider 2015 (https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-low-rider-2015-bologna-221775410.htm)
Tra me e lei, ancora niente di serio, si fa così per chiacchierare!:happy4:Vabbè col Low Rider ti sistemi. Per me il più bello degli ultimi dyna. Tra 20 anni sarà una moto ricercata...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

El Chele
26-12-2017, 22:14
Carburo o Efi?
Se ti interessa un 4 candele... :pino:

[modalità avvoltoio - off]

Se fosse mi piacerebbe provare una carburata "recente" ma non è il caso visto che in garage tre sono più che sufficienti e l'utilizzo è sempre meno frequente
Dovrei vendere la mia e pensare ad un ritorno alle origini (nel senso di riprendere uno Sporty) .... prima o poi lo farò.

Dick Dastardly
26-12-2017, 22:21
Se fosse mi piacerebbe provare una carburata "recente" ma non è il caso visto che in garage tre sono più che sufficienti e l'utilizzo è sempre meno frequente
Dovrei vendere la mia e pensare ad un ritorno alle origini (nel senso di riprendere uno Sporty) .... prima o poi lo farò.

:ok::ok::ok:
Io provo a venderla per l'ovvia questione di spazio, nello stesso tempo però non è che ne sono del tutto convinto eheheh...
La tua terza arrivata devo essermela persa, se è per la figliola sei un grande.

L' UOMO NERO
27-12-2017, 09:42
posso darti un consiglio serio? Hai 12.000 euro in tasca e vuoi un'Harley cromata e bella per portare in giro te e tua moglie, hai in mente il sogno americano e qui tutti vogliono consigliarti il BigTwin dei poveri, ovvero il Dyna :happy4: (che comunque rimane una gran bella moto ma non fa per te).


Questa è la moto per te:



:ok:

http://s18.imagestime.com/out.php/i1158460_d89e4cdd029b899e30a2aa802b117874.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1158460_d89e4cdd029b899e30a2aa802b117874.jpg.html)

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-c-v-o-2006-prato-230331850.htm


p.s. senza diventare matto trovi molti king 1450 su budget di 10/12.000 con pochi km ed in ottime condizioni.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-c-v-o-2006-prato-230331850.htm :happy5:

L' UOMO NERO
27-12-2017, 09:45
Se fosse mi piacerebbe provare una carburata "recente" ma non è il caso visto che in garage tre sono più che sufficienti e l'utilizzo è sempre meno frequente
Dovrei vendere la mia e pensare ad un ritorno alle origini (nel senso di riprendere uno Sporty) .... prima o poi lo farò.

è quello che sto facendo io.. vediamo se me ne pento subito :happy4:

MaxDembo
27-12-2017, 10:10
Haha figurati se non sbucava il solito king [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
27-12-2017, 10:38
Haha figurati se non sbucava il solito king [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

:happy4: ma tu hai mai provato un King?... se avesse scritto che ha 30 anni ed è single forse gli avrei risposto che il Dyna è la moto che fa per lui ma se uno ha in mente il sogno americano ed Happy Days il Dyna manco lo guarda :talk1::talk1::talk1::talk1:

MaxDembo
27-12-2017, 10:53
Avevo 33 anni che me lo consigliaste [emoji3]
Provato si, come ho scritto fra vent'anni potrei pensarci. Siete un po' nostradamus [emoji6]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

El Chele
27-12-2017, 11:13
:ok::ok::ok:
Io provo a venderla per l'ovvia questione di spazio, nello stesso tempo però non è che ne sono del tutto convinto eheheh...
La tua terza arrivata devo essermela persa, se è per la figliola sei un grande.

si la terza è di mia figlia.
E' un 125cc comprata nuova ma a poco e l'utilizza per fare pratica ... in attesa dei 21 anni.

collia
27-12-2017, 12:20
Sportster ovvio, moto perfetta.

[emoji3]
Non la cambierei con altre.
Io però 1.70 e costituzione esile (tipo da donna) e spesso la sento pesante....
buona scelta!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smigol@
27-12-2017, 13:35
Da piccolo mi dicevano sempre "fai il bravo che se no arriva l'uomo nero e ti porta via", se però le cose stanno così... quando partiamo? :vhappy1:

Scherzi a parte, ero titubante per 250 kg e 70 cavalli di moto (e un somaro) da gestire, poi seguendo i vostri consigli ho cominciato a pensare a qualcosa in più dicendomi "tra 250 e 300"

Non è che adesso posso pensare a 300kg di king così senza battere ciglio, devo arrivarci per gradi.:happy3:
Vero che pensandomi sulla route 66, passando per Milwaukee, direzione Arnolds, il ferro sarebbe quello giusto! :happy7:

Dick Dastardly
27-12-2017, 21:52
si la terza è di mia figlia.
E' un 125cc comprata nuova ma a poco e l'utilizza per fare pratica ... in attesa dei 21 anni.

:ok:

Black Mosquito
28-12-2017, 10:48
Da possessore di sportster posso confermare che parliamo di un modello essenziale, emozionale e facilmente customizzabile...

è obiettivamente inadeguato per fare turismo a medio lungo raggio in due, io sono alto 1,88 e sebbene la mia è un po miniaturizzata

mi scompare sotto le chiappe, resta comunque una moto unica, e disponibilità economiche permettendo, è affiancabile ad altre moto...

Ti consiglierei un bigtwin, annata e modello a tuo gusto personale, sicuramente dyna polifunzionale da provare cmq in due, vi sono diverse occasioni/invernali...

Personalmente ho diviso la mia scelta per tre
Adoro lo sporty e lo uso solo a medio raggio resta la mia HD preferita
Uso la buell-traliccio quando voglio divertirmi in curva e mantenere buone medie, ogni volta una goduria
Poi ho acquistato il fat boy evo per spostamenti in due

Gaetano

=acromion=
28-12-2017, 12:36
Da possessore di sportster posso confermare che parliamo di un modello essenziale, emozionale e facilmente customizzabile...

è obiettivamente inadeguato per fare turismo a medio lungo raggio in due, io sono alto 1,88 e sebbene la mia è un po miniaturizzata

mi scompare sotto le chiappe, resta comunque una moto unica, e disponibilità economiche permettendo, è affiancabile ad altre moto...

Ti consiglierei un bigtwin, annata e modello a tuo gusto personale, sicuramente dyna polifunzionale da provare cmq in due, vi sono diverse occasioni/invernali...

Personalmente ho diviso la mia scelta per tre
Adoro lo sporty e lo uso solo a medio raggio resta la mia HD preferita
Uso la buell-traliccio quando voglio divertirmi in curva e mantenere buone medie, ogni volta una goduria
Poi ho acquistato il fat boy evo per spostamenti in due

Gaetano

Direi che hai il garage perfetto !
Come ti trovi con il fb evo? Goduria allo stato puro ?

maxiii
28-12-2017, 12:52
Da piccolo mi dicevano sempre "fai il bravo che se no arriva l'uomo nero e ti porta via", se però le cose stanno così... quando partiamo? :vhappy1:

Scherzi a parte, ero titubante per 250 kg e 70 cavalli di moto (e un somaro) da gestire, poi seguendo i vostri consigli ho cominciato a pensare a qualcosa in più dicendomi "tra 250 e 300"

Non è che adesso posso pensare a 300kg di king così senza battere ciglio, devo arrivarci per gradi.:happy3:
Vero che pensandomi sulla route 66, passando per Milwaukee, direzione Arnolds, il ferro sarebbe quello giusto! :happy7:
2 mesi orsono un caro amico ha girato in King ed è finito a sturgis...ci ha lasciato il cuore sul king......nero bellissimo. yes
:happy7:
Io come prima moto...però veramente, rimarrei su di una Sportster.....

L' UOMO NERO
28-12-2017, 13:01
Da piccolo mi dicevano sempre "fai il bravo che se no arriva l'uomo nero e ti porta via", se però le cose stanno così... quando partiamo? :vhappy1:

Scherzi a parte, ero titubante per 250 kg e 70 cavalli di moto (e un somaro) da gestire, poi seguendo i vostri consigli ho cominciato a pensare a qualcosa in più dicendomi "tra 250 e 300"

Non è che adesso posso pensare a 300kg di king così senza battere ciglio, devo arrivarci per gradi.:happy3:
Vero che pensandomi sulla route 66, passando per Milwaukee, direzione Arnolds, il ferro sarebbe quello giusto! :happy7:

è quello che ti dicevo, poi tra King e Dyna sinceramente non vi è una grande differenza di stazza ed a portarla il King è più paciosa... :ila:

Black Mosquito
28-12-2017, 14:28
Direi che hai il garage perfetto !
Come ti trovi con il fb evo? Goduria allo stato puro ?
Esteticamente appagante, il 1340 ha un sound strepitoso...

Alex81
28-12-2017, 18:36
è quello che ti dicevo, poi tra King e Dyna sinceramente non vi è una grande differenza di stazza ed a portarla il King è più paciosa... :ila:

Ecco, forse il King è l'unico touring che prenderei in considerazione. Il fatto è che faccio 90% montagna, ho sempre avuto moto sportive e adesso con il mio street bob con manubrio basso e sospensioni riviste mi diverto troppo tra le curve. Mi piace trotterellare rilassato ma so che con il Dyna quando voglio spingere di più, le mi asseconda senza fare na piega (anzi , avoja che piega :happy4: ) A volte rimpiango un bel paio di borse rigide, e magari una sella un po' più comoda per il passeggero, con supporto per la schiena. Il King versione touring mi piace un sacco,ma mi sa di moto fin troppo paciosa. Magari sbaglio, dovrei provarne uno motorizzato 103 su una strada tutta curve per capire se eventualmente potrebbe essere tenuta in considerazione semmai un domani volessi cambiare

Lorecapo
28-12-2017, 18:57
Se le provi entrambe prendi il Dyna senza pensarci: è più maneggevole, più comodo, più potente e alla fine più divertente.
Però io sono contento di aver avuto anche lo Sportster, di avere adesso un Dyna e spero in un futuro prossimo un Touring (magari passando prima dai nuovi Softail se ne faranno uno che mi piace).
Mi piace l’idea di poter fare tutta la “trafila” e sapere esattamente ogni moto cosa può dare e cosa chiede in cambio.
Quindi io uno Sportster per un annetto lo proverei, se lo compri bene puoi rivederlo più o meno allo stesso prezzo e poi passi al Dyna.