PDA

Visualizza Versione Completa : RK o Heritage??



waltervirga
15-01-2018, 10:45
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa nell'apposita sezione. Cmq faccio un breve riassunto: mi chiamo Walter e dopo 5 anni di 883 (uso giornaliero, qualche gita fuori porta e un Faaker con zavorrina al seguito) mi ha assalito la scimmia del touring e mi ero orientato all'acquisto di un RK (usato a causa delle scarse finanze :sad4: ) ora, benchè io non sia un gigante (1.74 per 70 kg) molti di voi mi hanno detto che anche per un uso non solo extraurbano il Re può andar bene anche per uno della mia stazza. Sabato mattina sono stato al Village di Roma e l'addetto, con molta onestà, mi ha consigliato l'Heritage dicendo che è molto più versatile perchè unisce alle doti touring (certo non a livello del King ma cmq più che buone) un'ottima guidabilità in ambiente cittadino specie per chi non è un gigante.
Premesso che a me l'Heritage piace moltissimo volevo chiedervi come la pensate.
Non vorrei prendere il Re e poi abbandonarlo il più delle volte in garage ma nemmeno prendere l'Heritage e rimpiangere il Re....che ne pensate?
Grazie!!

Salvo1980
15-01-2018, 10:47
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa nell'apposita sezione. Cmq faccio un breve riassunto: mi chiamo Walter e dopo 5 anni di 883 (uso giornaliero, qualche gita fuori porta e un Faaker con zavorrina al seguito) mi ha assalito la scimmia del touring e mi ero orientato all'acquisto di un RK (usato a causa delle scarse finanze :sad4: ) ora, benchè io non sia un gigante (1.74 per 70 kg) molti di voi mi hanno detto che anche per un uso non solo extraurbano il Re può andar bene anche per uno della mia stazza. Sabato mattina sono stato al Village di Roma e l'addetto, con molta onestà, mi ha consigliato l'Heritage dicendo che è molto più versatile perchè unisce alle doti touring (certo non a livello del King ma cmq più che buone) un'ottima guidabilità in ambiente cittadino specie per chi non è un gigante.
Premesso che a me l'Heritage piace moltissimo volevo chiedervi come la pensate.
Non vorrei prendere il Re e poi abbandonarlo il più delle volte in garage ma nemmeno prendere l'Heritage e rimpiangere il Re....che ne pensate?
Grazie!!

Vai per il RE!

cinfru
15-01-2018, 10:52
Mah bisogna vedere come sono i telai vecchi io ti posso dire che i nuovi,da prova fatta proprio oggi con deluxe nuova,nel traffico sono agilissimi.
Non penso che ci sia comunque una differenza abissale tra le due,io andrei per quella che ti piace,punto e basta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grunch
15-01-2018, 11:13
R.K. tutta la vita

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
15-01-2018, 11:32
Vai di heritage

=acromion=
15-01-2018, 11:43
Devo dire che il dealer non ti ha dato un cattivo consiglio
Soprattutto heritage nuovo è superiore al mio RK del 2010
E poi su softail sei davvero dentro alla moto, sul King sei sopra , ma ci si abitua

straccetto
15-01-2018, 11:48
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa nell'apposita sezione. Cmq faccio un breve riassunto: mi chiamo Walter e dopo 5 anni di 883 (uso giornaliero, qualche gita fuori porta e un Faaker con zavorrina al seguito) mi ha assalito la scimmia del touring e mi ero orientato all'acquisto di un RK (usato a causa delle scarse finanze :sad4: ) ora, benchè io non sia un gigante (1.74 per 70 kg) molti di voi mi hanno detto che anche per un uso non solo extraurbano il Re può andar bene anche per uno della mia stazza. Sabato mattina sono stato al Village di Roma e l'addetto, con molta onestà, mi ha consigliato l'Heritage dicendo che è molto più versatile perchè unisce alle doti touring (certo non a livello del King ma cmq più che buone) un'ottima guidabilità in ambiente cittadino specie per chi non è un gigante.
Premesso che a me l'Heritage piace moltissimo volevo chiedervi come la pensate.
Non vorrei prendere il Re e poi abbandonarlo il più delle volte in garage ma nemmeno prendere l'Heritage e rimpiangere il Re....che ne pensate?
Grazie!!

Scusa ma non ho capito se ti riferisci al Softail vecchio modello o nuovo, perché la differenza è notevole.

waltervirga
15-01-2018, 11:51
il dealer proponeva il nuovo ma io, per le ridotte finanze, mi orienterei sul vecchio, che peraltro mi garba parecchio...c'è molta differenza?

sbirro veloce
15-01-2018, 11:56
Ti faccio il mio esempio. Nel 2008 presi un heritage e venduto un anno dopo in favore di un king. Adesso sono al terzo king (del 2009). Però io sono alto 186 cm per 110 kg di peso, mentre mia moglie è si magra, ma alta 180 cm. Sull' heritage eravamo ridicoli, col king tutto un altro viaggiare. Però il riferimento dell'heritage è sul vecchio telaio, il nuovo telaio, che io non ho avuto ancora il piacere di provare, hanno detto, chi ha provato, che è nettamente superiore al vecchio.

cinfru
15-01-2018, 11:56
Mah...vecchio per vecchio....fatti felice,RK e buonanotte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
15-01-2018, 12:00
Beh l'heritage nuova puoi ancora provarla nei demo,
Il rk a me piace molto di più ma di sicuro l'altra va meglio o comunque più facile

sbirro veloce
15-01-2018, 12:01
Mah...vecchio per vecchio....fatti felice,RK e buonanotte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D'accordissimo. Se sei orientato su heritage vecchio telaio, a stò punto prendi un king, magari dal 2009 in su con nuovo telaio, nettamente superiore in tutto. Se invece decidi per il nuovo telaio softail, probabilamente è meglio la nuova hetitage/deluxe.

straccetto
15-01-2018, 12:15
il dealer proponeva il nuovo ma io, per le ridotte finanze, mi orienterei sul vecchio, che peraltro mi garba parecchio...c'è molta differenza?

Io ho un Softail Heritage 2010 ma, avendo provato il nuovo, il miglioramento è netto.

Alla fine è come scegliere tra una donna con un bel carattere e una che ti piace.

PENNA
15-01-2018, 12:20
L'unica cosa in comune è il parabrezza.

Dovresti salirci sopra, magari provarle, per capire qualcosa in più.

Io ho una Heritage del 2000 e frena per modo di dire:happy3:, in curva se vai allegro si tocca facile.

Penso che nella guida il King sia migliore.

ponzio
15-01-2018, 13:13
Io quando sono andato a prendere la mia Heri, ho provati prima il King e poi appunto l'Heri. La posizione di guida su softail non è paragonabile alle altre HD, ti senti proprio dentro la moto...

Poi dinamicamente ha un sacco di limiti, i touring sono sicuramente più comodi! Però non credo sia limitante, soprattutto a partire da quelle con contralbero che riduce le vibrazioni (la mia è un Evo e viaggiare a velocità sostenuta, sopra i 110/120, non è piacevole!).

Insomma, prendi quella che ti piace di più, che poi volendo CFLSTC!

straccetto
15-01-2018, 13:35
Io quando sono andato a prendere la mia Heri, ho provati prima il King e poi appunto l'Heri. La posizione di guida su softail non è paragonabile alle altre HD, ti senti proprio dentro la moto...

Poi dinamicamente ha un sacco di limiti, i touring sono sicuramente più comodi! Però non credo sia limitante, soprattutto a partire da quelle con contralbero che riduce le vibrazioni (la mia è un Evo e viaggiare a velocità sostenuta, sopra i 110/120, non è piacevole!).

Insomma, prendi quella che ti piace di più, che poi volendo CFLSTC!

Credo che il vecchio Softail, per molti, era improponibile e poi le vendite lo dimostravano.

Penso era diventata una moto di "nicchia" per coloro che l'apprezzavano (e l'apprezzano), diversamente non poteva rappresentare un desiderio.

Hovel
15-01-2018, 13:41
Tutto dipende dall'utilizzo,saro' di parte perchè ho avuto 3 Softail (1 tutt'ora 1450) ma per quanto hai scritto mi sento di consigliarti quello. E' una moto molto versatile!
Io per il giretto in solitaria la spoglio e la trovo comoda e bellissima,poi per il giro in coppia o più lungo metto le 2 borse,sissybar ed eventuale parabrezza originale e non ho mai avuto nessun tipo di problema (solo la moglie che ovviamente si lamenta se non metto la sella originale):vhappy4:.
Certo che,se hai in preventivo di fare un sacco di viaggi sempre in coppia,vacanze in moto e lunghe percorrenze, il Road King è meglio pero' per un utilizzo più "normale" il Softail è adeguatissimo!

Ritorna dal dealer e siediti su tutte e due,sul softail sei dentro e dovresti toccare bene...sul king sei sopra e spesso si ha difficoltà ad appoggiare bene la pianta del piede.
Sembra una **** ata ma per scrupolo prova.

Buona scelta :wink:

ponzio
15-01-2018, 13:50
Credo che il vecchio Softail, per molti, era improponibile e poi le vendite lo dimostravano.

Penso era diventata una moto di "nicchia" per coloro che l'apprezzavano (e l'apprezzano), diversamente non poteva rappresentare un desiderio.

Probabilmente hai ragione, ma magari è proprio uno di quelli che lo potrebbero ancora apprezzare, vai a sapere! :happy3:

rovescioinback
15-01-2018, 13:57
Difficile da consigliare così su due piedi :-]....avuto King 1450 e Heritage.......(1,74-78kg)
Heritage unica moto di cui mi sono pentito dopo la vendita.
Solo una personalissima opinione ma se la usi quasi giornalmente Heritage

straccetto
15-01-2018, 13:59
Probabilmente hai ragione, ma magari è proprio uno di quelli che lo potrebbero ancora apprezzare, vai a sapere! :happy3:

Io lo apprezzo dal 2010 :happy4:

waltervirga
15-01-2018, 14:42
In effetti sul King avevo la senzazione di non toccare in maniera salda con i piedi (probabilmente per via del telaio più largo), il dealer infatti mi ha detto che si può montare il kit per ribassarla (anche se non ho idea del costo). Mi sono seduto sulla nuova Heritage e effettivamente l'impressione era di estrema manegevolezza e sicurezza. Certo, dovrei provarli in movimento e soprattutto provarne qualcuna con il vecchio telaio...cmq in fondo tra lavoro e famiglia purtroppo non farò tutti questi lunghissimi viaggi...

straccetto
15-01-2018, 14:44
In effetti sul King avevo la senzazione di non toccare in maniera salda con i piedi (probabilmente per via del telaio più largo), il dealer infatti mi ha detto che si può montare il kit per ribassarla (anche se non ho idea del costo). Mi sono seduto sulla nuova Heritage e effettivamente l'impressione era di estrema manegevolezza e sicurezza. Certo, dovrei provarli in movimento e soprattutto provarne qualcuna con il vecchio telaio...cmq in fondo tra lavoro e famiglia purtroppo non farò tutti questi lunghissimi viaggi...

Sei di Roma, che zona se posso?

maxiii
15-01-2018, 14:48
Io ho un Softail Heritage 2010 ma, avendo provato il nuovo, il miglioramento è netto.

Alla fine è come scegliere tra una donna con un bel carattere e una che ti piace.
La seconda, quindi...non credo che ci possano esser dubbi a riguardo:vhappy1::happy4:

waltervirga
15-01-2018, 14:49
Certo! Piazzale degli eroi

straccetto
15-01-2018, 14:55
Certo! Piazzale degli eroi

Io zona Appia, potremmo prendere un caffè da Harley Store sulla Pontina se ti va, c'è un pub/bar/ristorante molto carino.

waltervirga
15-01-2018, 14:58
Io zona Appia, potremmo prendere un caffè da Harley Store sulla Pontina se ti va, c'è un pub/bar/ristorante molto carino.

con piacere, adesso sono in partenza per lavoro ma tra una decina di giorni torno

e-glider
15-01-2018, 18:45
Considerando che parliamo comunque di moto da oltre 300 kg (quindi "più leggera" é un eufemismo) e che si tratterebbe in ogni caso di un usato (quindi non nuovo telaio Softail, che a dire di molti è agilissimo), io direi prendi quella che ti appaga di più: primo alla vista, secondo alla prova in sella (indispensabile).

Per quanto mi riguarda tra le due sarebbe Road King ma ognuno ha le sue preferenze sia estetiche che di guida.

Per esempio a me piace essere sulla moto, a tanti invece piace essere dentro la moto.

Danny Lyon
15-01-2018, 19:11
Se la devi prendere usata e ci vuoi viaggiare meglio il king...

renato a.
15-01-2018, 19:25
Considerando che parliamo comunque di moto da oltre 300 kg (quindi "più leggera" é un eufemismo) e che si tratterebbe in ogni caso di un usato (quindi non nuovo telaio Softail, che a dire di molti è agilissimo), io direi prendi quella che ti appaga di più: primo alla vista, secondo alla prova in sella (indispensabile).

Per quanto mi riguarda tra le due sarebbe Road King ma ognuno ha le sue preferenze sia estetiche che di guida.

Per esempio a me piace essere sulla moto, a tanti invece piace essere dentro la moto.


... infatti, anche a me piace stare un po' più in alto (178cm per 90kg). Non so il tuo budget, però tieni conto che, se non è tua intenzione prendere il Softail nuovo, che come telaio è molto migliorato, il King telaio vecchio (fino al 2007) è un po' più agile rispetto a quello successivo.

white sideburns
15-01-2018, 19:36
In effetti sul King avevo la senzazione di non toccare in maniera salda con i piedi (probabilmente per via del telaio più largo), il dealer infatti mi ha detto che si può montare il kit per ribassarla (anche se non ho idea del costo). Mi sono seduto sulla nuova Heritage e effettivamente l'impressione era di estrema manegevolezza e sicurezza. Certo, dovrei provarli in movimento e soprattutto provarne qualcuna con il vecchio telaio...cmq in fondo tra lavoro e famiglia purtroppo non farò tutti questi lunghissimi viaggi...

Allora heritage tutta la vita ...
Con moglie ho fatto vacanza negli States con Road King di 5000 km e, secondo lei, più comoda la nostra heritage, chiaramente con sella originale.
Per me anche.
P.S. io sono alto 1,84 per cui non ho neppure in problema della sella più alta nel King ma è proprio la posizione che su heritage per me è meglio.

=acromion=
15-01-2018, 19:51
Credo che il vecchio Softail, per molti, era improponibile e poi le vendite lo dimostravano.

Penso era diventata una moto di "nicchia" per coloro che l'apprezzavano (e l'apprezzano), diversamente non poteva rappresentare un desiderio.

Improponibili è un po' esagerato dai, l'heritage di tonino è bellissima [emoji106]

darkness_73
15-01-2018, 19:57
La Heritage è la moto più versatile delle Harley, bella con borse e parabrezza sgancio rapido, stupenda nuda...senza nulla togliere al RE, Heritage senza dubbio :happy3:

sanpit
15-01-2018, 20:53
Io ho esordito in Harley con l'Heritage e mi sono trovato benissimo.
Poi, spinto dalla lussuria del batwing, ho acquistato la Street Glide.
Tuttavia, pur ammettendo che è una grande moto, complessivamente apprezzavo di più la maggiore versatilità dell'Heritage, che trovo più agile nell'impiego giornaliero e comunque molto comoda anche per i viaggi in coppia e con bagagli.
Quindi, dopo aver venduto la SGS, dopo qualche mese, complice anche l'uscita dei nuovi modelli, sono tornato alle origini e sono soddisfattissimo.
Naturalmente il telaio della nuova Heritage è notevolmente migliorato, come le sospensioni del resto.
Ma, quando avevo deciso di riacquistarla, non sapevo che sarebbe uscito un modello così aggiornato e mi sarebbe andata benissimo anche la versione precedente.
Questa la mia esperienza.:happy3:

Ziobello
15-01-2018, 21:30
Bella lotta...io avuto Hery 2008...bella moto...esteticamente più bella del King...nuda uno spettacolo!

Dinamicamente vince il telaio touring.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

straccetto
16-01-2018, 04:40
Improponibili è un po' esagerato dai, l'heritage di tonino è bellissima [emoji106]

Anche io ho un Softail Heritage e tra poco farò la revisione degli otto anni ma, anche se pervaso da un profondo sentimento di affetto nei suoi confronti, devo riconoscere che al di fuori di una utenza ad essa fedele, era una motocicletta con caratteristiche che non reggevano il peso della concorrenza (forse dei tempi).

straccetto
16-01-2018, 04:46
Io ho esordito in Harley con l'Heritage e mi sono trovato benissimo.
Poi, spinto dalla lussuria del batwing, ho acquistato la Street Glide.
Tuttavia, pur ammettendo che è una grande moto, complessivamente apprezzavo di più la maggiore versatilità dell'Heritage, che trovo più agile nell'impiego giornaliero e comunque molto comoda anche per i viaggi in coppia e con bagagli.
Quindi, dopo aver venduto la SGS, dopo qualche mese, complice anche l'uscita dei nuovi modelli, sono tornato alle origini e sono soddisfattissimo.
Naturalmente il telaio della nuova Heritage è notevolmente migliorato, come le sospensioni del resto.
Ma, quando avevo deciso di riacquistarla, non sapevo che sarebbe uscito un modello così aggiornato e mi sarebbe andata benissimo anche la versione precedente.
Questa la mia esperienza.:happy3:

Max, lo street glide è una Harley ma il tuo nuovo Softail è più motocicletta, è quello che ho pensato appena sono sceso e penso coniughi la bellezza classica del Softail con l'agilità del Dyna.

spiedo
16-01-2018, 07:53
W il Re!!! :ok:

Ronfo
16-01-2018, 10:18
Improponibili è un po' esagerato dai, l'heritage di tonino è bellissima [emoji106]

:ok:Per me quella di Tonino è la più bella Harley moderna che rispetta la tradizione.

Per la scelta RK Heritage bisogna vedere cosa ci si vuole fare.
L'anno scorso ho avuto occasione di guidare un RK 2016 per 4000 km e devo dire che per le lunghe percorrenze è eccezionale pur conservando un'ottima gestibilità anche in città o a bassissima velocità.
E che io sono alto 1,70 x 80 kg.
Unici handicap rispetto alla mia Ultra sono il sissybar che quando piove (anche poco) e senza bagagli, lascia bagnare il fondo schiena della signora passeggera (cosa che ha inferocito la mia dolce metà) e la mancanza del bat risolvibile anche se parzialmente con il parabrezza.

L'Heritage l'ho guidata molto meno però posso dire che è comunque adatta a viaggi considerevoli pur sacrificando qualcosa alla sella posteriore e pedane quindi comfort del passeggero.
Più maneggevole e gestibile nei parcheggi, moto da scegliere se l'uso in città è frequente.

Esteticamente sceglierei Heritage senza esitazioni.
Per il mio tipo di uso personale il RK.

straccetto
16-01-2018, 10:31
Scrivo sempre che si può fare tutto con ogni moto perché ognuno "sente" la strada, il vento e la stanchezza diversamente.

Si può andare a Capo Nord in Vespa, o al bar con la Electra ecco perché non c'è un meglio ed un peggio ma solo ipotetiche destinazioni/indicazioni d'uso.

A me il Softail Heritage calza a pennello, perché sul filo dei 90 all'ora è come un treno sul binario :happy4:

cinfru
16-01-2018, 20:03
Scrivo sempre che si può fare tutto con ogni moto perché ognuno "sente" la strada, il vento e la stanchezza diversamente.

Si può andare a Capo Nord in Vespa, o al bar con la Electra ecco perché non c'è un meglio ed un peggio ma solo ipotetiche destinazioni/indicazioni d'uso.

A me il Softail Heritage calza a pennello, perché sul filo dei 90 all'ora è come un treno sul binario :happy4:

Quotatissimo.

Dopo aver fatto 3500 km attraverso l'indonesia in due su un Honda Tiger 250 (io e mia moglie),a volte ci si accorge anche che tante necessita' sono un po' fisime o belinate di altro genere.

Ho avuto bisogno di un trapianto di chiappe,dopo quel viaggio,ma in linea di massima a volte si tende a cercare quella perfezione che di fatto non esiste.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

williamb
16-01-2018, 21:41
ho avuto un road king per un anno e non sono un vero motociclista (odio il freddo, la scomodità ecc...), gran moto e, ripeto, da non motocilista, guidabile come una bicicletta...il "difetto" è quando non la guidi, quando fai manovre da fermo o quasi, lì devi stare attento perchè è un bel bisonte...
concordo con chi ti consiglia di scegliere quella che più ti piace, poi il resto va tutto bene da solo.

MaxDembo
17-01-2018, 11:20
L'unica è provarle entrambe. Uno è il Re, l'altro è l'Eredità. Dove caschi caschi bene, quindi la differenza la fa il tuo gusto personale visto che cflsc [emoji3]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Sellerone
19-01-2018, 18:24
Avuti tutti e 2: King del 99 ed heritage 2001.
L'heri e' molto piu' maneggevole (e anche a me piace di piu) e mia moglie dice che e' anche piu' comoda perche' la seduta "sfalsata" rispetto al king le permette di tenere le gambe un po' piu chiuse.

ugolux
20-01-2018, 09:50
Guarda… secondo me l’harley si sceglie col cuore, non col cervello (perché esistono moto oggettivamente migliori che costano molto meno).
Sono anche io 170 cm e 70 kg. Pure a me piace il king e l’heritage forse mi piace ancora di più..
Tuttavia, stic@zzi, giù le mani dalla mia electra, ci vado dappertutto…
Tutta sta pippa per dire… comprati quella che ti piace…


Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk