PDA

Visualizza Versione Completa : Malattia sollevatore moto



Ziobello
16-01-2018, 22:04
Dunque...prima del Road ho avuto cinque Harley...sempre parcheggiate in box, cavalletto, sereno come un angelo. Estate e inverno.

Poi Six insieme alla moto mi ha regalato il sollevatore...e ora sono in malattia psichica grave.

Faccio un giro e la rimetto sul sollevatore...altro giro...vai di sollevatore. Lavarla? Sollevatore...

Eppure per 28 anni anche se le gomme toccavano terra dormivo sereno...

Come faccio a tornare indietro?

Voi che avete il sollevatore siete uguali?
Si può guarire?

Help me.

Ziobello

6galloni
16-01-2018, 22:13
sempre tenute sul sollevatore...............:happy3:

ammortizzatori, paraoli e gomme hanno sempre ringraziato.........:happy4:

per meno di due minuti a posizionarla e 30 secondi a scenderla perchè ti crucci!?!?!?!?:wink2:

FXSTC
16-01-2018, 22:19
Uso solo per fare manutenzione e stop.
Non ho problemi di ovalizzaziine pneumatici visto che anche in inverno sta poco ferma.
Max, cavalletto e dormi sereno.😁
Piuttosto il mantenitore si, quello con lantifurto ti salva la batteria.

Grunch
16-01-2018, 22:49
regalalo a me vedrai che guarisci, io almeno una la metto sul sollevatore.
il mio king te ne sarà grato
[emoji56]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

BORNFREE
16-01-2018, 23:49
Uso solo per fare manutenzione e stop.
Non ho problemi di ovalizzaziine pneumatici visto che anche in inverno sta poco ferma.
Max, cavalletto e dormi sereno.😁
Piuttosto il mantenitore si, quello con lantifurto ti salva la batteria.

idem:ok:

bell412
17-01-2018, 04:52
Zio sei cagionevole di salute :happy4: se la usi non serve metterla sul sollevatore ogni volta anche perché il giorno che vai di fretta rischi di fare danni

9gerry74
17-01-2018, 06:23
la questione road ti ha esaurito :happy4:

straccetto
17-01-2018, 06:45
Dunque...prima del Road ho avuto cinque Harley...sempre parcheggiate in box, cavalletto, sereno come un angelo. Estate e inverno.

Poi Six insieme alla moto mi ha regalato il sollevatore...e ora sono in malattia psichica grave.

Faccio un giro e la rimetto sul sollevatore...altro giro...vai di sollevatore. Lavarla? Sollevatore...

Eppure per 28 anni anche se le gomme toccavano terra dormivo sereno...

Come faccio a tornare indietro?

Voi che avete il sollevatore siete uguali?
Si può guarire?

Help me.

Ziobello

Come ha scritto Six, usarlo non è un problema, soprattutto se per ragioni climatiche deve restare ferma a lungo.

Il mio fermo moto è di 2/3 settimane al massimo, durante le quali viene comunque pulita e quindi "mossa", per questo non rappresenta una necessità impellente ma sarebbe comodo perché mi eviterebbe di muoverla, data l'assenza del cavalletto centrale.

teccs
17-01-2018, 06:49
Scusami ,se non va in letargo cosa la metti a fare sul sollevatore,non ha senso....e come se ogni volta che scorreggi vai a farti il bidè........

emiliano73
17-01-2018, 07:06
Sempre su sollevatore soprattutto per il fatto che restando dritta occupa meno spazio in box.
Comunque, credo che male non gli faccia, in 30 secondi faccio tutto. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

liv81
17-01-2018, 07:11
Malato

spiedo
17-01-2018, 07:52
Pensa che io invece ho la paranoia da sollevatore...

Ogni volta che devo fare un lavoretto e la carico metto tronco sotto per paura scenda... pur avendo ganci e spuntoni di bloccaggio...

Ho paura che la terra tremi e la moto cada... ho paura chessò io cosa e la moto cada...

Se non è in marcia e sul suo cavalletto vado di testa...:boom:

Andrea HD
17-01-2018, 07:59
e come se ogni volta che scorreggi vai a farti il bidè........

questo è il rude realismo che appaga la mia anima bikerz

Luca.com
17-01-2018, 08:25
Attento che non ti si incastri la barba quando lo blocchi


:tongue3:

883L
17-01-2018, 13:34
Fermo restando che penso proprio non esista.
Ma se si potesse mettere un cavalletto centrale, secondo voi ,visto il peso, a parte gli sporster, si riuscirebbe ad' issarcele?

straccetto
17-01-2018, 13:58
Fermo restando che penso proprio non esista.
Ma se si potesse mettere un cavalletto centrale, secondo voi ,visto il peso, a parte gli sporster, si riuscirebbe ad' issarcele?

Quando provai la Bmw RT lo feci tranquillamente, anche se pesa "solo" 280 chili.

lordguzzi
17-01-2018, 15:20
zio mi spiace ma non c'è ritorno...anzi è malattia degenerativa che ti porterà all'Harley Bubble....con dentro il sollevatore ovviamente

https://goo.gl/images/n9bfxJ

lordguzzi
17-01-2018, 15:21
Quando provai la Bmw RT lo feci tranquillamente, anche se pesa "solo" 280 chili.

bei tempi :happy4::happy5:

Grunch
17-01-2018, 15:21
zio mi spiace ma non c'è ritorno...anzi è malattia degenerativa che ti porterà all'Harley Bubble....con dentro il sollevatore ovviamente

https://goo.gl/images/n9bfxJhahahahahahahaha [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bell412
17-01-2018, 15:36
zio mi spiace ma non c'è ritorno...anzi è malattia degenerativa che ti porterà all'Harley Bubble....con dentro il sollevatore ovviamente

https://goo.gl/images/n9bfxJ

Un po' alla Michael Jackson

darkness_73
17-01-2018, 17:20
C'è qualcuno che non sta bene in questo forum:happy4:

straccetto
17-01-2018, 17:37
bei tempi :happy4::happy5:

Uèèèèè testina avrei potuto farlo senza mani :happy4:

lordguzzi
17-01-2018, 18:08
Uèèèèè testina avrei potuto farlo senza mani :happy4:

:happy4:

883L
17-01-2018, 18:28
Quando provai la Bmw RT lo feci tranquillamente, anche se pesa "solo" 280 chili.

Quindi perché secondo te harley non li prevede?

Abramo
17-01-2018, 18:34
:smashfreakb:ZIO... se non ci fossi occorrerebbe inventarti

ma che casso vuoi che faccia lasciarla 15/20 giorni appoggiata sul cavalletto:bounce:

portatelo dietro, quando vai in giro il trespolo, lo puoi usare anche quando fai il pieno cosi la moto rimane dritta riempi meglio e non sporchi le gomme, sai vicino alle colonnine c'è sempre per terra benzina gasolio le gomme patiscono, la sollevi 50 mt prima e la spingi fino alla colonnina:talk1:

naniva
17-01-2018, 18:46
Dunque...prima del Road ho avuto cinque Harley...sempre parcheggiate in box, cavalletto, sereno come un angelo. Estate e inverno.

Poi Six insieme alla moto mi ha regalato il sollevatore...e ora sono in malattia psichica grave.

Faccio un giro e la rimetto sul sollevatore...altro giro...vai di sollevatore. Lavarla? Sollevatore...

Eppure per 28 anni anche se le gomme toccavano terra dormivo sereno...

Come faccio a tornare indietro?

Voi che avete il sollevatore siete uguali?
Si può guarire?

Help me.

Ziobello

In concessionaria sono tutte senza sollevatore. ....anche per mesi.....mettilo su tutto subito

straccetto
17-01-2018, 18:53
Quindi perché secondo te harley non li prevede?

Evidentemente quel particolare cozza con la "filosofia" Harley, non mi viene in mente altro.

Ziobello
17-01-2018, 19:15
Uso solo per fare manutenzione e stop.
Non ho problemi di ovalizzaziine pneumatici visto che anche in inverno sta poco ferma.
Max, cavalletto e dormi sereno.[emoji16]
Piuttosto il mantenitore si, quello con lantifurto ti salva la batteria.Pure quello mi ha regalato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:19
Zio sei cagionevole di salute :happy4: se la usi non serve metterla sul sollevatore ogni volta anche perché il giorno che vai di fretta rischi di fare danniMa infatti spero che col passare delle settimane...la malattia possa rientrare. Hai ragione poi che non è un'operazione a rischio zero, se lo fai da solo, con una moto da quasi 4 quintali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:21
Come ha scritto Six, usarlo non è un problema, soprattutto se per ragioni climatiche deve restare ferma a lungo.

Il mio fermo moto è di 2/3 settimane al massimo, durante le quali viene comunque pulita e quindi "mossa", per questo non rappresenta una necessità impellente ma sarebbe comodo perché mi eviterebbe di muoverla, data l'assenza del cavalletto centrale.Mmm...una volta che è sul trespolo non la sposti mica...è in "equilibrio" mica fissata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:22
Scusami ,se non va in letargo cosa la metti a fare sul sollevatore,non ha senso....e come se ogni volta che scorreggi vai a farti il bidè........per questo parlo di malattia...non ha senso. Help.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:23
MalatoQuoto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:25
Pensa che io invece ho la paranoia da sollevatore...

Ogni volta che devo fare un lavoretto e la carico metto tronco sotto per paura scenda... pur avendo ganci e spuntoni di bloccaggio...

Ho paura che la terra tremi e la moto cada... ho paura chessò io cosa e la moto cada...

Se non è in marcia e sul suo cavalletto vado di testa...:boom:Ma non hai tutti i torti...alla fine sono 4 quintali a 40cm da terra...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:27
zio mi spiace ma non c'è ritorno...anzi è malattia degenerativa che ti porterà all'Harley Bubble....con dentro il sollevatore ovviamente

https://goo.gl/images/n9bfxJNe son certo...comunque oltre a sollevatore settimanale...è sotto 3 (tre) coperte [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:33
:smashfreakb:ZIO... se non ci fossi occorrerebbe inventarti

ma che casso vuoi che faccia lasciarla 15/20 giorni appoggiata sul cavalletto:bounce:

portatelo dietro, quando vai in giro il trespolo, lo puoi usare anche quando fai il pieno cosi la moto rimane dritta riempi meglio e non sporchi le gomme, sai vicino alle colonnine c'è sempre per terra benzina gasolio le gomme patiscono, la sollevi 50 mt prima e la spingi fino alla colonnina:talk1:Amico mio...non so risponderti...ne ho fatto senza per oltre 25 anni...adesso devo solo affinare il tutto. Per fare da solo...serve una pedanina per alzare un poco la ruota anteriore/moto così da far passare sotto il sollevatore. Anche quando la fai scendere...premi il pedale...e con una mano la tieni...con il cavalletto aperto dall'altro lato [emoji27]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-01-2018, 19:34
In concessionaria sono tutte senza sollevatore. ....anche per mesi.....mettilo su tutto subitoBeh...gomme e forcelle scariche male non gli fa eh...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

AstERiX
17-01-2018, 20:47
Se poi la metti in naftalina è meglio ancora.:happy4:

rospo
17-01-2018, 21:23
e il pieno di formalina

6galloni
18-01-2018, 01:26
Fermo restando che penso proprio non esista.
Ma se si potesse mettere un cavalletto centrale, secondo voi ,visto il peso, a parte gli sporster, si riuscirebbe ad' issarcele?


Quindi perché secondo te harley non li prevede?

esistono eccome..............

basta andare sulla Baya Usa e ne trovi a decine

la Mo.Co. non li prevede come prima dotazione ma bensì.....come optional, cerca nel librone degli optional e li trovi

straccetto
18-01-2018, 06:25
esistono eccome..............

basta andare sulla Baya Usa e ne trovi a decine

la Mo.Co. non li prevede come prima dotazione ma bensì.....come optional, cerca nel librone degli optional e li trovi

Forse 883 si domandava il perché la HD non lo monta di serie, perché nel catalogo è disponibile.

Grunch
18-01-2018, 07:32
un amico ne ha uno su RG è posto sotto il telaio davanti, solleva la ruota anteriore, fa tranquillamente l'operazione cavalletto stando sul mezzo.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

883L
18-01-2018, 08:44
esistono eccome..............

basta andare sulla Baya Usa e ne trovi a decine

la Mo.Co. non li prevede come prima dotazione ma bensì.....come optional, cerca nel librone degli optional e li trovi

Sinceramente non li ho visti sul catalogo, ma alla fine della fiera qualcuno qua li ha mai visti o montati ?
Io pensavo che non esistessero neppure :happy4::happy4:
350/400 kg da issare sul centrale mi sembra incredibile

Hummer
18-01-2018, 08:49
....noto infatti che dentro le concessionarie le moto in vetrina stanno tutte sul sollevatore ed a quelle che non ci stanno, quando le vendono, gli cambiano a tutte le gomme perche si sono ovalizzate:happy4::happy4:

6galloni
18-01-2018, 09:21
Sinceramente non li ho visti sul catalogo, ma alla fine della fiera qualcuno qua li ha mai visti o montati ?
Io pensavo che non esistessero neppure :happy4::happy4:
350/400 kg da issare sul centrale mi sembra incredibile

si su una ultra di un amico ( montato io) :happy3:

appoggi a terra e tiri per il paraborse.....molto semplice:happy5:

6galloni
18-01-2018, 09:25
Sinceramente non li ho visti sul catalogo, ma alla fine della fiera qualcuno qua li ha mai visti o montati ?
Io pensavo che non esistessero neppure :happy4::happy4:
350/400 kg da issare sul centrale mi sembra incredibile

ad esempio

questo usato vecchi telai

https://www.ebay.com/itm/Harley-Center-Stand-Studebaker/282615226703?hash=item41cd2e214f:g:O-4AAOSw8d5ZPfL8&vxp=mtr

questi nuovi nuovi telai

https://www.ebay.com/itm/Adjustable-Center-Stand-2008-UP-FLST-for-Harley-Davidson-motorcycles-by-V-Twin/391692878531?epid=672536292&hash=item5b32b702c3:g:tkEAAOSw0exaRma6&vxp=mtr

https://www.ebay.com/itm/ADJUSTABLE-CENTER-STAND-SERVICE-STAND-FOR-HARLEY-DAVIDSON-TOURING-MODELS-09-16/191903071203?hash=item2cae507be3:g:v4sAAOSw-4BXaf-0&vxp=mtr

https://www.ebay.com/itm/Adjustable-Center-Stand-2009-UP-FLT-fits-Harley-Davidson-V-Twin-16-1116/162582772205?epid=656945041&hash=item25dab039ed:g:WMUAAOSw1GlaXT-7&vxp=mtr

:happy5:

ducktack
18-01-2018, 09:28
Di serie su GW :happy3:

Non è leggera da issare ma ci si riesce.

Il cavalletto alza la ruota posteriore e quindi la moto rimane leggermente appoggiata sulla ruota anteriore.

Io in box la lascio sempre sul centrale e quando rimane ferma per un po' metto anche un sollevatore per alzarla completamente da terra.

Poi sgonfio la sospensione.

:happy5:

6galloni
18-01-2018, 09:31
esempio codice parti originali HD: 91573-08 :happy5:

6galloni
18-01-2018, 09:46
Amico mio...non so risponderti...ne ho fatto senza per oltre 25 anni...adesso devo solo affinare il tutto. Per fare da solo...serve una pedanina per alzare un poco la ruota anteriore/moto così da far passare sotto il sollevatore. Anche quando la fai scendere...premi il pedale...e con una mano la tieni...con il cavalletto aperto dall'altro lato [emoji27]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..:vhappy1:

non sei stato attento:happy4:

appoggi il sollevatore tutto abbassato nel punto del telaio che preferisci ( di solito subito dietro il perno porta pedana anteriore..

spingi finchè non tocca il tubo del telaio opposto, poi prendendo la moto per il manubrio e per il paraborsa la metti in "verticale" e spingi, con il piede definitivamente il sollevatore sotto la porzione di telaio che non passava perchè inclinata...

la moto è già stabile di suo così......................., pompi il giusto per accedere al primo livello di blocco e poi sgonfi per farla bloccare...

se metti un giusto spessore sotto la ruota posteriore ( io avevo la cassetta portamunizioni ma vanno bene pure due mattoncini o un cubo di legno) la staticità è garantita e "granitica":happy5:

ps occhio che hai 4 ledi sotto telaio..il cavalletto deve stare al loro fianco e non sotto di loro, sennò addio:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
18-01-2018, 09:52
Forse 883 si domandava il perché la HD non lo monta di serie, perché nel catalogo è disponibile.

sennò come fanno a spillarti altri eurini???:happy4:

FXSTC
18-01-2018, 09:58
Mmm...una volta che è sul trespolo non la sposti mica...è in "equilibrio" mica fissata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

infatti, quando la alzo per farci manutenzione, la lego con un paio di cinghie al sollevatore e lavoro tranquillo.
Oltretutto, il sollevatore ha la base veramente piccola e il telaio ci sta su con uno scarto d pochi cm a lato.
E un attimo che ti viene giù se mentre ci lavori la muovi o ci urti contro.

Ziobello
18-01-2018, 12:40
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..:vhappy1:

non sei stato attento:happy4:

appoggi il sollevatore tutto abbassato nel punto del telaio che preferisci ( di solito subito dietro il perno porta pedana anteriore..

spingi finchè non tocca il tubo del telaio opposto, poi prendendo la moto per il manubrio e per il paraborsa la metti in "verticale" e spingi, con il piede definitivamente il sollevatore sotto la porzione di telaio che non passava perchè inclinata...

la moto è già stabile di suo così......................., pompi il giusto per accedere al primo livello di blocco e poi sgonfi per farla bloccare...

se metti un giusto spessore sotto la ruota posteriore ( io avevo la cassetta portamunizioni ma vanno bene pure due mattoncini o un cubo di legno) la staticità è garantita e "granitica":happy5:

ps occhio che hai 4 ledi sotto telaio..il cavalletto deve stare al loro fianco e non sotto di loro, sennò addio:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:Tranquill o i led sotto telaio son diventati già due... [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
18-01-2018, 13:35
Tranquillo i led sotto telaio son diventati già due... [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sei un........ANIMALE!!:wink2:

Mek
18-01-2018, 14:25
come la vedete questa idea?

http://roadstarclinic.com/TechTips/Misc/Images/stand8.jpg

andreahd48
18-01-2018, 17:44
come la vedete questa idea?

http://roadstarclinic.com/TechTips/Misc/Images/stand8.jpgBella idea...sarà il mio prossimo lavoretto

FASTGABRY
18-01-2018, 18:51
come la vedete questa idea?

http://roadstarclinic.com/TechTips/Misc/Images/stand8.jpgBella ma che senso ha?

straccetto
18-01-2018, 18:56
come la vedete questa idea?

http://roadstarclinic.com/TechTips/Misc/Images/stand8.jpg

La vedrei utile se permettesse alle ruote di girare, basterebbero una decina di centimetri in più, oltre ad un "blocco".

troni
18-01-2018, 20:18
qualcuno ha mai provato con un transpallet ?

Ziobello
18-01-2018, 20:21
sei un........ANIMALE!!:wink2:Eh...casso...però i sopravvissuti vanno [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mek
18-01-2018, 20:24
Un pezzo di legno rettangolare, lo infili sotto la moto dalla parte magra con la barra verticale e poi spingi e con la parte più alta del legno ti alza la moto come un centrale ma hai una leva lunga a piacere
Sarebbe da provare, per un metti e togli giornaliero potrebbe essere comodo.

Ziobello
18-01-2018, 20:24
come la vedete questa idea?

http://roadstarclinic.com/TechTips/Misc/Images/stand8.jpgNon capisco se alza le ruote...poi comunque la issi spostando la leva col piede mentre con le mani la stabilizzi?

Sempre cosa precaria...o no?

Ziobello


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grunch
18-01-2018, 21:45
https://catalog.zodiac.nl/it/catalog-it/17-telai-ammortizzatori/telai-ammortizzatori/cavalletti-e-accessori/cavalletto-centrale-cromato-per-touring-dal-1999-al-2008/



https://m.subito.it/accessori-moto/cavalletto-centrale-harley-touring-monza-228510229.htm



https://www.americanwheels.it/cavalletti-harley-davidson/25481-cavalletto-centrale-touring.html


https://accessoriabbigliamentomoto.com/cavalletto-centrale-moto-harley-touring-1980-08.php

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ugolux
19-01-2018, 09:22
Mah, guarda, ce l’ho il sollevatore ma lo uso solo se devo lavarla o fare la manutenzione. Se no la lascio tranquilla col cavalletto laterale. E’ anche piu bella da vedere sul cavalletto. Appollaiata sul trespolo come un pappagallo non mi piace :-)

ghiacciolo
19-01-2018, 14:50
Mah, guarda, ce l’ho il sollevatore ma lo uso solo se devo lavarla o fare la manutenzione. Se no la lascio tranquilla col cavalletto laterale. E’ anche piu bella da vedere sul cavalletto. Appollaiata sul trespolo come un pappagallo non mi piace :-)

quoto.

mai ovalizzato niente.

Ziobello
20-01-2018, 19:34
Oggi ho fatto un girello di un paio di ore...poi rimessa a nanna...

Magari domani o lunedì la uso.

Sto male eh...

[emoji28]

Ziobello vi salutahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/d0ac03d94887cac1cd1cef1c9a364d16.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/628718422470cfffd4a4c94e9f3d7f32.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grunch
20-01-2018, 19:40
cioè tu ogni volta sollevi e copri??
tisetmatt

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ziobello
20-01-2018, 19:44
cioè tu ogni volta sollevi e copri??
tisetmatt

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkEhmmm...coperta sempre...sollevata da poco [emoji23]. Ora puoi capire perché l'Ultra è così ben tenuta... ah ah ah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grunch
20-01-2018, 19:49
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
io mai, è vero che le uso tutti i giorni ma mai nemmeno mi ha sfiorato l'idea, all'aperto si in box mai.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

straccetto
20-01-2018, 20:00
Sto male eh...

No, semplicemente ti piace così, coccolatissima.

Anche io copro il mio Softal Heritage con un lenzuolo ma è mestamente parcheggiato sulla stampella laterale.

Ziobello
20-01-2018, 20:11
No, semplicemente ti piace così, coccolatissima.

Anche io copro il mio Softal Heritage con un lenzuolo ma è mestamente parcheggiato sulla stampella laterale.Per Aosta ho già pronto un telo per la notte...con la stampa di Spiderman [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk