PDA

Visualizza Versione Completa : 117 e terminali



bell412
23-01-2018, 15:34
Vale la pena montare da subito 2 bei terminali SE sul 117 e godere di un suono da maschio alfa (oltre probabilmente che soddisfare qualche bisogno di natura freudiana) o meglio lasciare gli originali pur nel dubbio che emettano un flebile suono euro gay/compliant?

darkness_73
23-01-2018, 15:41
Vista oggi un Ultra cvo blu 117...allucinante! Sul carter primaria ha un adesivo che va tolto solo dal proprietario :sudor: tornando on topic è inutile ritornarci 2 volte:happy4:

Fucsian
23-01-2018, 15:47
Io ho appena fatto lo stage 1 sul TC88 quindi non posso schierarmi che per SE sul 117. Tanto poi se cominci con quelli e’ Un attimo cadere nel gorgo di filtri, centraline e quant’altro 🙄

Jay
23-01-2018, 16:04
Vista oggi un Ultra cvo blu 117...allucinante! Sul carter primaria ha un adesivo che va tolto solo dal proprietario :sudor: tornando on topic è inutile ritornarci 2 volte:happy4:

Che cosa è questa storia dell'adesivo..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bell412
23-01-2018, 16:09
Io ho appena fatto lo stage 1 sul TC88 quindi non posso schierarmi che per SE sul 117. Tanto poi se cominci con quelli e’ Un attimo cadere nel gorgo di filtri, centraline e quant’altro ��

Fortunatamente ha gia' il filtro "aperto" e probabilmente e' sufficiente un ritocco alla mappatura (ma solo per i terminali forse no). Il fatto e' che terminali e collettori hanno un trattamento particolare di derivazione aeronautica che dovrebbe evitare il cambio di colore (dal nome altisonante di Smoked Satin Chrome translucent :bigeyes:) e i terminali SE naturalmente sono nero opaco e richiederebbero, per uniformita', l'aggiunta degli heat shields dello stesso colore.

bell412
23-01-2018, 16:13
Vista oggi un Ultra cvo blu 117...allucinante! Sul carter primaria ha un adesivo che va tolto solo dal proprietario :sudor: tornando on topic è inutile ritornarci 2 volte:happy4:

l'hai sentita accesa?

straccetto
23-01-2018, 18:20
Fortunatamente ha gia' il filtro "aperto" e probabilmente e' sufficiente un ritocco alla mappatura (ma solo per i terminali forse no). Il fatto e' che terminali e collettori hanno un trattamento particolare di derivazione aeronautica che dovrebbe evitare il cambio di colore (dal nome altisonante di Smoked Satin Chrome translucent :bigeyes:) e i terminali SE naturalmente sono nero opaco e richiederebbero, per uniformita', l'aggiunta degli heat shields dello stesso colore.

Forse sbaglio ma un motore così, "suona" di suo, soprattutto se già dispone di un filtro aria ad alto flusso.

Se ho capito bene, i collettori non hanno la camicia di metallo cromato, sono nudi ma trattati superficialmente.

Comunque provala così e poi decidi.

J. Silver
23-01-2018, 18:23
Ecco il famigerato adesivo

http://d2qn5pre0p0oeu.cloudfront.net/i5/x17efcde9/f7abc8ce/352209732o.jpg

bell412
23-01-2018, 18:38
Forse sbaglio ma un motore così, "suona" di suo, soprattutto se già dispone di un filtro aria ad alto flusso.

Se ho capito bene, i collettori non hanno la camicia di metallo cromato, sono nudi ma trattati superficialmente.

Comunque provala così e poi decidi.

Penso sia la soluzione migliore

ale48
23-01-2018, 18:59
Io opterei solamente per due terminali red Thunder modelli 2018(quelli con la parte finale larga a rete)...belli prestanti e omologati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gosilver
23-01-2018, 19:00
Cambia!!! Ma senza pensarci!

e-glider
23-01-2018, 20:17
Cambia, cambia..

Con i terminali di serie é fin troppo “educata”.

Io ho montato da subito gli SE su Electra 107 ritirata da poco e se tornassi indietro rifarei decisamente la stessa scelta.

FASTGABRY
23-01-2018, 20:49
Fai buco con punta da 22
Gaga

liv81
23-01-2018, 20:51
Monta l.espansione Polini, dicono che fa guadagnare in allungo. .

Senno parlano bene pure della Proma.

darkness_73
23-01-2018, 20:51
l'hai sentita accesa?
Negativo...la stavano allestendo, immagino non sia neanche percettibile il rumore degli scarichi, livelli di confort a primo impatto fantastiche...


Che cosa è questa storia dell'adesivo..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un adesivo sulla cover primaria dove spiega che questo modello monta motore SE olio SE e Bla Bla...remove only owner ...sono rimasto così :eyes:

Ziobello
23-01-2018, 21:14
L'Harley deve rombare...punto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Archi
24-01-2018, 07:28
Io, sono fuori dal coro, con l'ultra 103 nuova, ero uscito dal dealer con i V&H già montati, salvo poi rendermi conto dopo due anni che con i suoi scarichi originali andava meglio, faceva meno rumore ma era più piacevole alla guida.
Fossi al tuo posto seguirei i consigli di Straccetto, prova e poi sostituisci, se lo ritieni necessario.

Littleblack
24-01-2018, 08:19
Fortunatamente ha gia' il filtro "aperto" e probabilmente e' sufficiente un ritocco alla mappatura (ma solo per i terminali forse no). Il fatto e' che terminali e collettori hanno un trattamento particolare di derivazione aeronautica che dovrebbe evitare il cambio di colore (dal nome altisonante di Smoked Satin Chrome translucent :bigeyes:) e i terminali SE naturalmente sono nero opaco e richiederebbero, per uniformita', l'aggiunta degli heat shields dello stesso colore.

Scelta difficile... io forse con un mezzo così proverei a mantenerlo originale...

MaxMart
24-01-2018, 09:25
Buongiorno,
io sono per la sostituzione degli scarichi, per un solo motivo...un Harley si deve sentire. Punto e basta !!!
Sul mio RG del 2015 ho sostituito i collettori, i terminali, il filtro dell'aria ed ho acquistato la Powervision. Sono molto soddisfatto della resa finale, sotto tutti i punti di vista.
Il CVO è il CVO...forse cercherei di essere il meno invasivo possibile. Lascerei lo stesso filtro perchè mi piace, ma sostituirei i terminali. Non so se il catalizzatore è dentro i collettori o meno, in caso positivo, sostituirei anche quelli. La ciliegina sulla torta è la Powervison. Vai da un loro rivenditore e fatti fare un lavoretto con i fiocchi, da chi sa il fatto suo. Anzi...io prima sentirei loro e poi deciderei il da farsi.
A presto MaxMart.
P.s. solo per sbavare, si potrebbe avere una foto ?

MaxMart
24-01-2018, 09:29
Come non ho detto...la foto l'ho vista. Prima avevo avuto fretta e non era stata ancora caricata.
A presto
MaxMart

P.s. moto stupenda !!!

straccetto
24-01-2018, 09:36
Che io sappia il catalizzatore è a monte, dove confluiscono i due collettori.

https://i.imgur.com/SIydXjw.jpg

darkness_73
24-01-2018, 10:15
A mio parere:

visto la particolarità della moto ed i soldi che costa


considerato il primo controllo a soli 1600 km

Lascia gli originali e poi decidi il da farsi:happy3:

bell412
24-01-2018, 13:35
Come non ho detto...la foto l'ho vista. Prima avevo avuto fretta e non era stata ancora caricata.
A presto
MaxMart

P.s. moto stupenda !!!

Quella della foto e' gunship gray ed e' stata credo scaricata da internet; la mia dovrebbe essere messa in produzione questo mese e spero consegnata a marzo. Il colore e' dark alloy black denim

https://preview.ibb.co/e8kfib/SG_2018.jpg (https://ibb.co/hh4vGw)


A mio parere:

visto la particolarità della moto ed i soldi che costa


considerato il primo controllo a soli 1600 km

Lascia gli originali e poi decidi il da farsi:happy3:

Devo parlare con il mio meccanico che fa lavori sugli scarichi originali (sostituendo il tubo con la "mitraglia" e rivestendo poi con il fono assorbente). Sembra che il risultato sia molto buono, sia dal punto di vista del suono che delle prestazioni, anche se mi dispiacerebbe manomettere parti originali.

darkness_73
24-01-2018, 16:07
Devo parlare con il mio meccanico che fa lavori sugli scarichi originali (sostituendo il tubo con la "mitraglia" e rivestendo poi con il fono assorbente). Sembra che il risultato sia molto buono, sia dal punto di vista del suono che delle prestazioni, anche se mi dispiacerebbe manomettere parti originali.

Su una moto di quel valore non toccherei le parti originali più che altro proverei scarichi omologati oppure a sonorità variabile...è giusto che tu goda anche del sound:wink2:

guest
24-01-2018, 18:14
Quella della foto e' gunship gray ed e' stata credo scaricata da internet; la mia dovrebbe essere messa in produzione questo mese e spero consegnata a marzo. Il colore e' dark alloy black denim

https://preview.ibb.co/e8kfib/SG_2018.jpg (https://ibb.co/hh4vGw)



Devo parlare con il mio meccanico che fa lavori sugli scarichi originali (sostituendo il tubo con la "mitraglia" e rivestendo poi con il fono assorbente). Sembra che il risultato sia molto buono, sia dal punto di vista del suono che delle prestazioni, anche se mi dispiacerebbe manomettere parti originali.

si ma....
torni in tempo per portarla ad Aosta? :happy7:

bell412
24-01-2018, 20:47
si ma....
torni in tempo per portarla ad Aosta? :happy7:

Spererei di rientrare per fine maggio ma ancora non si sa :boom: