PDA

Visualizza Versione Completa : Terminali di scarico neri



sbirro veloce
24-01-2018, 17:46
Sicuramente sarà un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare niente. Vorrei verniciare in nero termico i miei terminali di scarico. Ho visto che in giro ci sono pratici prodotti spray ad alte temperature, ma il dubbio se la vernice attacca direttamente sul cromo o se bisogna prima carteggiare e rendere opaca la cromatura. Chi ha avuto esperienze del genere o sa come fare, mi puo' dare qualche dritta? Il lavoro fatto artigianalmente in garage è durevole o rischio di rovinare i terminali? Grazie.

dav.elis
24-01-2018, 17:48
Devi farli sabbiare, non costa molto.

liv81
24-01-2018, 18:33
Sei pazzo.... Cerca dei terminali e fai tutti gli esperimenti che vuoi.

Sul cromo si stacca.

CaptanJack73
24-01-2018, 21:37
Io lo feci sul 48; prima vanno sabbiati, poi verniciati con vernice resistente ad alta temperatura che poi andrebbe cotta in forno per stabilizzata a determinata temperatura per tot minuti (vedi sulla bomboletta)

Archi
25-01-2018, 07:11
se non vuoi sabbiare, puoi portarli da chi croma, un bagno in vasca rimuove il cromo stesso lasciando a nudo il terminale.

HarleyMan
25-01-2018, 07:54
Sconsigliato.
La verniciatura in bomboletta per alte temperature dopo un po' perde il suo bel colore e diventa più grigia che nera.
Secondo me fai meglio a risparmiare un po' e comprarti 2 scarichi neri ;)

dav.elis
25-01-2018, 07:59
La cosa migliore è la verniciatura a polvere ma bisogna chiedere costi. Mi sa che conviene se hai più pezzi da fare neri.

AstERiX
25-01-2018, 08:17
Verniciatura a polvere,senza grattare ne sabbiare,sulla mia fatti 50000 km sono ancora come li primo giorno,speso 20 o30 euro.

Davidone
25-01-2018, 12:04
io l'ho fatto ...via il cromo con la smerigliatrice ....mano di vernice alta temperatura (quella per gli scarichi delle stufe a pellets) poi montati sulla moto accesa ....(nn ho il forno) ...via 5 mani cosi .... spesa di venti euro ..un pomeriggio passato ...e il risultato nn è male ...per adesso dopo sei mesi , le marmitte sono ancora nere e la vernice nn si stacca

ale48
25-01-2018, 15:28
prova a contattare la http://www.eurotrame.it/

BORNFREE
25-01-2018, 16:02
Sui collettori lascia stare la bomboletta, soprattutto nella prima parte le temperature troppo alte in uscita dalle teste scolorano presto e fanno sfogliare la vernice. Per il terminale dove le temperature in gioco sono notevolmente inferiori puo' andar bene. Se non vuoi sabbiare (consigliato) puoi andare anche di carta abrasiva con grana via via sempre piu' fina per togliere la cromatura superficiale e rendere piu' "aggrappante" il metallo per la vernice.
Se ti piace l'effetto Wrinkle black e' ottima la Wrinkle VHT alte temperature venduta dalla W&W , io ci feci i coperchi delle teste dell'XR e dopo due anni erano come nuove, altrimenti se ti pice la finitura liscia vai col nero opaco alte temperature in quanto il lucido a bomboletta tiene poco.
Questa la mia esperienza, spero di essere stato d'aiuto:byby:

liv81
25-01-2018, 20:53
Passare la carta di vetro sulle cromature di un.harley é da internare chi lo fa.

BORNFREE
25-01-2018, 21:38
Carta abrasiva ad acqua con grana via via sempre piu' fine.
E poi non e' che una volta scromato non si puo' piu' ricromare, dalle mie parti l'Elettrogalvanica mi croma due terminali per 40 euro..

=acromion=
25-01-2018, 22:57
Passare la carta di vetro sulle cromature di un.harley é da internare chi lo fa.

Quoto!

sbirro veloce
26-01-2018, 14:23
Passare la carta di vetro sulle cromature di un.harley é da internare chi lo fa.

Io ho fatto verniciare di nero lucido a polvere la nacella del mio king..e prima di portare dal verniciatore, ho carteggiato il cromo con carta vetrata 800 ad acqua per rendere opaca la superficie. Risultato delle verniciatura perfetto!

manubiker
26-01-2018, 15:47
Ciao io ho verniciato sopra la cromatura con vernice nero opaca in bomboletta..marmitcolor..verniciato e rimontato il tutto con attenzione..ho scaldato la moto e mi son fatto un giro per stabilizzare la vernice...per ora tengono..quando scoloriranno darò una ringiovanita con una passata di spray tanto costa 5 euro..quando ti stuferai sverniciatore e idro e togli tutto...

BORNFREE
26-01-2018, 19:59
Io ho fatto verniciare di nero lucido a polvere la nacella del mio king..e prima di portare dal verniciatore, ho carteggiato il cromo con carta vetrata 800 ad acqua per rendere opaca la superficie. Risultato delle verniciatura perfetto!


Ma n'fatti.. non capisco dove sia il problema:happy3: