PDA

Visualizza Versione Completa : e se la prossima fosse una street??



hdpassion
26-01-2018, 16:35
Ciao! mi sono appena presentato nell'apposita sezione e, adesso, spero che voi che ne capite più di me possiate darmi una mano nella difficile scelta.
Vengo subito al dunque. Dopo una vita passata sullo scooter finalmente circa 6 anni fa ho coronato il mio sogno e, causa una occasione irripetibile, sono diventato il felice possessore (ma forse sarebbe meglio dire compagno!) di una 883 che adoro e con la quale ho fatto un pò di tutto: uso giornaliero in città, faaker in solitaria e con zavorrina, gite della domenica etc. etc. Inutile dirvi che l'ho molto personalizzata e che ci sono veramente affezionato. All'ultimo faaker, però, il mio compagno di viaggio ha sfoggiato la sua nuova street glide e piano piano anche a me è venuta la voglia, credo normale, di tradire il primo amore proprio a favore della street. Purtroppo però mentre lui è un gigante e la sposta anche da fermo senza alcuna difficoltà io sono diversamente alto 1,73 per 70 kg e non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo al primo parcheggio, alla prima manovra da fermo oppure semplicemente alla prima rotonda. Amici harlysti mi hanno consigliato l'heritage per via del solito discorso di stare dentro la moto e non sopra, oltre che per i 50 kg in meno e per l'altezza della sella. Voi che mi consigliate? non voglio una moto da relegare in garage e che mi incuta timore ma, conoscendomi, ho paura che la heritage sarebbe un ripiego (per quanto bellissimo!).
Help me!!!

gosilver
26-01-2018, 16:42
Non si può vivere senza radio sulla moto :happy4:.
Devi prendere quella che ti piace.

hdpassion
26-01-2018, 16:48
Non si può vivere senza radio sulla moto :happy4:.
Devi prendere quella che ti piace.


Più che la radio (utile ma per me non essenziale) mi piace la linea e il bat...ma i miei dubbi sono legati soprattutto alla funzionalità e alla gestibilità del bisonte.
Costasse moolto ma moolto meno (anche di seconda mano) farei decidere solo il cuore ma purtroppo sarebbe una scelta impegnativa e non voglio pentirmene. Per quasto chiedo a voi qualche consiglio pratico alla luce delle vostre esperienze

gosilver
26-01-2018, 16:52
Più che la radio (utile ma per me non essenziale) mi piace la linea e il bat...ma i miei dubbi sono legati soprattutto alla funzionalità e alla gestibilità del bisonte.
Costasse moolto ma moolto meno (anche di seconda mano) farei decidere solo il cuore ma purtroppo sarebbe una scelta impegnativa e non voglio pentirmene. Per quasto chiedo a voi qualche consiglio pratico alla luce delle vostre esperienze

Puoi prendere un usato. Sul forum c'è gente che ha l'Electra che non sono dei giganti...

darkness_73
26-01-2018, 16:57
Non credo tu sia proprio un nano, come sempre consiglio di provarla anche altri modelli tipo l'heritage, almeno hai un idea della bimba da prendere...

hdpassion
26-01-2018, 17:02
Puoi prendere un usato. Sul forum c'è gente che ha l'Electra che non sono dei giganti...

Lo so...ma all'atto pratico è gestibile? Al faaker ho visto di tutto ma vorrei evitare di avere una moto da utilizzare solo per le grandi occasioni

bronco63
26-01-2018, 17:10
Non c’e una regola assoluta: io sono alto (anzi basso) un metro e settanta per settanta chili (vabbè quasi ottanta) e muovo l’Electra senza (grosse) difficoltà, diciamo che serve solo un po’ di attitudine e una qualche esperienza.

La prossima volta che vai a Faaker See perché non fai un test drive così ti togli ogni dubbio se la S.G. è il tuo sogno oppure il tuo incubo materializzato.

B. :happy5:

straccetto
26-01-2018, 17:15
Ciao! mi sono appena presentato nell'apposita sezione e, adesso, spero che voi che ne capite più di me possiate darmi una mano nella difficile scelta.
Vengo subito al dunque. Dopo una vita passata sullo scooter finalmente circa 6 anni fa ho coronato il mio sogno e, causa una occasione irripetibile, sono diventato il felice possessore (ma forse sarebbe meglio dire compagno!) di una 883 che adoro e con la quale ho fatto un pò di tutto: uso giornaliero in città, faaker in solitaria e con zavorrina, gite della domenica etc. etc. Inutile dirvi che l'ho molto personalizzata e che ci sono veramente affezionato. All'ultimo faaker, però, il mio compagno di viaggio ha sfoggiato la sua nuova street glide e piano piano anche a me è venuta la voglia, credo normale, di tradire il primo amore proprio a favore della street. Purtroppo però mentre lui è un gigante e la sposta anche da fermo senza alcuna difficoltà io sono diversamente alto 1,73 per 70 kg e non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo al primo parcheggio, alla prima manovra da fermo oppure semplicemente alla prima rotonda. Amici harlysti mi hanno consigliato l'heritage per via del solito discorso di stare dentro la moto e non sopra, oltre che per i 50 kg in meno e per l'altezza della sella. Voi che mi consigliate? non voglio una moto da relegare in garage e che mi incuta timore ma, conoscendomi, ho paura che la heritage sarebbe un ripiego (per quanto bellissimo!).
Help me!!!

Difficilissimo "consigliare" una moto, ecco perché devi scegliere quella che ti piace e se questa si chiama Street Glide...

liv81
26-01-2018, 17:18
facile, ci metti la reto.... zero problemi, ti costa un po ma ti ripaga alla grandissima.

mio fratello ha fatto cosi.

non sembra ma è strautile.

hdpassion
26-01-2018, 17:22
facile, ci metti la reto.... zero problemi, ti costa un po ma ti ripaga alla grandissima.

mio fratello ha fatto cosi.

non sembra ma è strautile.

Ha messo la retro perchè aveva troppe difficoltà a gestire il peso oppure solo per una questione di mera comodità?

the chemist
26-01-2018, 17:39
Purtroppo però mentre lui è un gigante e la sposta anche da fermo senza alcuna difficoltà io sono diversamente alto 1,73 per 70 kg e non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo al primo parcheggio, alla prima manovra da fermo oppure semplicemente alla prima rotonda.......

sono alto come te e ora ok, sono grassoccio :happy4:, ma pesavo come te.
la 883 rimasta nel cuore e nel garage, ma guido anche una Ultra, con tanto di tourpack e assetto più alto della streetglide.
problemi? zero.
e non dovresti fartene nemmeno tu.
toccare in terra si tocca ancora tranquilli, il peso mi dà (ti darebbe) problemi solo in manovra da fermo spingendo in avanti la moto a motore spento. in "retro" basta dare la spintarella con le gambe e il peso della moto fa il resto una volta che ha preso movimento.
ovviamente devi fare attenzione possibilmente a parcheggiare in piano o in pendenza ma non di muso.
la ultra (o una streetglide) in movimento su strada sono molto agili nonostante dimensioni e stazza, si guidano bene, con stabilità, anche in montagna.
il mio consiglio è quello di provare una streetglide e vedi subito come ti trovi.
ho avuto anche una fatboy e certo sui softail sei seduto in modo diverso, la posizione di guida è diversa, i pesi sono diversi. un softail è una moto diversa, pur sempre bellissima, da guidare e da avere in garage.
al massimo prova anche un softail e fai poi i paragoni con la streetglide.

bobo969
26-01-2018, 17:49
vai dal concessionario e provala, non ci crederai ma sono abbastanza disponibili....

Fucsian
26-01-2018, 18:00
Ho un softail, ma secondo me con 1.73 x70kg è un minimo di attenzione vai super tranquillo!

hdpassion
26-01-2018, 18:02
Ho un softail, ma secondo me con 1.73 x70kg è un minimo di attenzione vai super tranquillo!

Questo mi rincuora! Anche se a vederla sembra proprio un bisonte!! Mia moglie teme un pò per la sella (ha provato una Heritage e si è trovata molto bene) e anche per questo ho dei dubbi se prendere un softail. Invece ho scartato (per adesso :furbo: ) il King perchè tra le gambe che mi stavano troppo larghe e la maggiore altezza mi sentivo decisamente insicuro. In sostanza la scelta si concentra tra la Heritage e la Street...due mondi diversi ma entrambi affascinanti. Qualcuno ha esperienza di viaggi in due con la Street? Ho sentito dire che per renderla più comoda si dovrebbero cambiare gli ammo posteriori ma non vorrei che si alzasse di quei pochi cm che mi provocherebbero la stessa insicurezza che mi ha dato il King

liv81
26-01-2018, 18:23
Ha messo la retro perchè aveva troppe difficoltà a gestire il peso oppure solo per una questione di mera comodità?

ha una electra, e quando capitata che qualcuno ti parcheggio vicino, o devi far manovra dove non riesci a far forza ecc la retro ti tira sempre fuori dai casini.

sono pesanti, inutile far i fighi dicendo che si riesce.... si riesce se sei in pianura, ma l'imprevisto capita spesso.

io quando vado in montagna è capitato di sbucare in stradine strette strette con la strada in terra battuta e dover tornare indietro....facevo fatica con la mia 883 figuriamoci una moto di ben altra stazza. ok sono basse, ma sono pesantissime, mica sono il t.max.

hdpassion
26-01-2018, 18:29
ha una electra, e quando capitata che qualcuno ti parcheggio vicino, o devi far manovra dove non riesci a far forza ecc la retro ti tira sempre fuori dai casini.

sono pesanti, inutile far i fighi dicendo che si riesce.... si riesce se sei in pianura, ma l'imprevisto capita spesso.

io quando vado in montagna è capitato di sbucare in stradine strette strette con la strada in terra battuta e dover tornare indietro....facevo fatica con la mia 883 figuriamoci una moto di ben altra stazza. ok sono basse, ma sono pesantissime, mica sono il t.max.

Grazie a Dio non sono il Tmax!!:happy4::happy4:
Comunque capisco perfettamente il tuo punto di vista ed è proprio questo che mi spaventa un pò...anche se francamente non penso che la Heritage sia propriamente un fuscello..

straccetto
26-01-2018, 18:30
Questo mi rincuora! Anche se a vederla sembra proprio un bisonte!! Mia moglie teme un pò per la sella (ha provato una Heritage e si è trovata molto bene) e anche per questo ho dei dubbi se prendere un softail. Invece ho scartato (per adesso :furbo: ) il King perchè tra le gambe che mi stavano troppo larghe e la maggiore altezza mi sentivo decisamente insicuro. In sostanza la scelta si concentra tra la Heritage e la Street...due mondi diversi ma entrambi affascinanti. Qualcuno ha esperienza di viaggi in due con la Street? Ho sentito dire che per renderla più comoda si dovrebbero cambiare gli ammo posteriori ma non vorrei che si alzasse di quei pochi cm che mi provocherebbero la stessa insicurezza che mi ha dato il King

Prova quella che ti piace e l'alternativa più prossima, le parole servono a poco.

Carlomario
26-01-2018, 19:21
vai tranquillo la sg è molto più facile da guidare che una 883,la retro non serve a niente se fai un pelo di attenzione a come ti parcheggi.

hdpassion
26-01-2018, 19:49
vai tranquillo la sg è molto più facile da guidare che una 883,la retro non serve a niente se fai un pelo di attenzione a come ti parcheggi.
Caspita, più facile di una 883 mi pare veramente ottimistica come affermazione! Comunque rispetto al King? Si nota la minore altezza in termini di manovre e in generale di guidabilita?

FASTGABRY
26-01-2018, 19:50
Non si può vivere senza radio sulla moto :happy4:.
Devi prendere quella che ti piace.Ah perché ora deve piacere a lui?
Da quando il forum lo permette?
Che schifo

FASTGABRY
26-01-2018, 19:53
King e Street sono la stessa moto.
Con il tuo pesole sospensioni non le cambi.
Nel mio caso in 2 e bagagli é obbligo.
Ho messo quelle dell ultra e credo sia un disagio per uno di 170 cm.
Vai di heritage.

Ziobello
26-01-2018, 20:08
169cm per 66.5kg (tosti eh...) ho avuto per 8 anni un Electra e per 3 una Ultra Glide.

In movimento sono biciclette guidabilissime. Quando prendi misure e pesi anche in città ti muovi.

Il pericolo è quando sei fermo.

Sono bisonti, se ti distrai...sei per terra.

Esempio. Se parcheggi nella giaia...sempre di kiulo. Sennò ti devono tirare.

Se parcheggi di muso, e la strada è in leggera pendenza,ti devono tirare.

Con la zavorra sono altri 50/60/70? Kg.

Per andare di retro...buone suole e buona spinta di gambe.

Ah...sempre con scarpe con buon grip nella suola...

Per il resto grande e bella moto.

Ziobello





Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

hdpassion
26-01-2018, 20:13
In fondo penso che anche una Heritage non sia facilissima da tirare indietro di gambe sulla ghiaia o in pendenza...o forse mi voglio solo convincere da solo che la street sia la moto per me:happy4:

Carlomario
26-01-2018, 20:14
Caspita, più facile di una 883 mi pare veramente ottimistica come affermazione! Comunque rispetto al King? Si nota la minore altezza in termini di manovre e in generale di guidabilita?
quello non so dirtelo io sono alto 193 ma conta che la differenza è di 3 cm

Ziobello
26-01-2018, 20:37
In fondo penso che anche una Heritage non sia facilissima da tirare indietro di gambe sulla ghiaia o in pendenza...o forse mi voglio solo convincere da solo che la street sia la moto per me:happy4:Avuto anche Heritage. È più bassa...pianti meglio i piedi a terra. Poi, da fermo, son sempre pesanti eh...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

liv81
26-01-2018, 21:30
http://www.customcycles.it/kit-retromarcia/1543-kit-retromarcia.html

FASTGABRY
26-01-2018, 21:44
Ma non credo che la devi sollevare...poi hanno la prima le HD per spostarle

Mobydick
26-01-2018, 21:57
http://www.customcycles.it/kit-retromarcia/1543-kit-retromarcia.html

La retro è come il bat e la radio.

Quando la provi non ne puoi più fare a meno...

dadi73genova
26-01-2018, 22:37
Mia moglie teme un pò per la sella (ha provato una Heritage e si è trovata molto bene)

Occhio alla sella se viaggi in due: quella della street è in discesa. Se non metti un sissy per il passeggero viaggiare diventa una tortura.
A parte questo secondo me la street non ha altri difetti.

PS io sono alto 177 e la muovo senza alcun problema sia in avanti che indietro, basta fare attenzione a non far chiudere lo sterzo.

ducktack
26-01-2018, 22:58
Se prendi la Heri guarderai quelli con la Street Glide col rimpianto fino a quando non l'avrai presa anche tu.

Vai di SG, nel caso passerai ad Heri se e quando ti sarai stancato e desidererai qualcosa di più snello.

Inoltre, o vai di 1340, o la Heri sarebbe da prendere nuova, mentre le SG dal 2009 in avanti vanno tutte bene e quindi potresti prendere un buon usato che rivenderai sempre bene perdendoci poco, sicuramente meno che a prendere un nuovo.

IMHO naturalmente.

:happy5:

MaxDembo
26-01-2018, 23:14
...Mia moglie teme un pò per la sella (ha provato una Heritage e si è trovata molto bene)

Le selle si cambiano. Se c'è stata con l'883 ci starà pure con lo street glide [emoji6]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

hdpassion
26-01-2018, 23:46
Inoltre, o vai di 1340, o la Heri sarebbe da prendere nuova, mentre le SG dal 2009 in avanti vanno tutte bene e quindi potresti prendere un buon usato che rivenderai sempre bene perdendoci poco, sicuramente meno che a prendere un nuovo.

IMHO naturalmente.

:happy5:[/QUOTE]

Perché o 1340 o nuova? Gli altri modelli successivi al 1340 non vanno bene?

cinfru
27-01-2018, 02:15
Se mi posso permettere....

Io ho preso la deluxe con la paura di non gestire moto piu' grosse nel traffico,e perche' la deluxe mi piaceva da morire. Ma avessi avuto i soldi e le palle,SG tutta la vita (io volevo i motori 107,quindi erano palanche...).

Sono contentissimo della deluxe,la terro' possibilmente tantissimo,a differenza di tante altre moto 'di compromesso' che ho preso precedentemente.

Ma me la sono gia' segnata. Per i 40 anni mi accatto senza compromessi la SG,da affiancare alla deluxe,se la vita me lo consentira'. Anche perche' temevo il peso della deluxe,le dimensioni (ne venivo dal 48),il motore,etc...che pirla....specie i nuovi telai,la guida anche nonno puffo....se non riesci a guidare la deluxe,non e'il peso,l'altezza,etc...e'perche' hai dei problemi ben piu' gravi.

Se posso dare un consiglio: son biciclettoni,ci devi dare un attimo del lei,ma non vedo sinceramente perche' non dovresti riuscire a guidarla.

Sii felice,punto. Sai benissimo che ci muori dietro alla SG,si capisce. Comprala senza manco starci a pensare (ovvio se la situazione economica,familiare,etc...te lo consente).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ducktack
27-01-2018, 04:45
Perché o 1340 o nuova? Gli altri modelli successivi al 1340 non vanno bene?


Perché la Heri 2018 rispetto ai modelli precedenti ha fatto un salto in avanti notevole pur rimanendo fedele al modello e quindi, potendo, non ha senso prendere un modello precedente salvo che non si voglia stare su una stringa o su un 1340 che hanno sempre un loro mercato, seppure ancora più di nicchia.

Supponi di prendere oggi una Heritage pre 2018 (non springer) e di rivenderla tra qualche anno; tra gli annunci, a rubarle il mercato, ci saranno le 2018 che ti costringeranno ad abbassare il prezzo della tua.

Ovvio che lo stesso discorso vale per ogni modello vecchio se il nuovo, appena uscito, offre molto più del precedente. Però sulle Touring non vedo la possibilità di fare un netto salto di qualità a brevissimo.

Io la penso così.

:happy5:

bell412
27-01-2018, 06:14
Questo mi rincuora! Anche se a vederla sembra proprio un bisonte!! Mia moglie teme un pò per la sella (ha provato una Heritage e si è trovata molto bene) e anche per questo ho dei dubbi se prendere un softail. Invece ho scartato (per adesso :furbo: ) il King perchè tra le gambe che mi stavano troppo larghe e la maggiore altezza mi sentivo decisamente insicuro. In sostanza la scelta si concentra tra la Heritage e la Street...due mondi diversi ma entrambi affascinanti. Qualcuno ha esperienza di viaggi in due con la Street? Ho sentito dire che per renderla più comoda si dovrebbero cambiare gli ammo posteriori ma non vorrei che si alzasse di quei pochi cm che mi provocherebbero la stessa insicurezza che mi ha dato il King

Noi con la SG di viaggi in due ne abbiamo fatti parecchi. Montati gli ohlins della stessa lunghezza degli originali al posteriore e schienalino per il pax... nessun problema

straccetto
27-01-2018, 06:24
In fondo penso che anche una Heritage non sia facilissima da tirare indietro di gambe sulla ghiaia o in pendenza...o forse mi voglio solo convincere da solo che la street sia la moto per me:happy4:

Perdonami ma mi sfugge la natura del tuo dubbio, perché la Street Glide pesa anche qualcosa in più.

hdpassion
27-01-2018, 07:29
Perdonami ma mi sfugge la natura del tuo dubbio, perché la Street Glide pesa anche qualcosa in più.

Verissimo! Ma la Heritage pese sempre i suoi 300 kg abbondanti, non proprio un peso piuma.

|Fabius|
27-01-2018, 07:32
Se ti piace vai in un conce e provala... non c’è soluzione migliore

hdpassion
27-01-2018, 07:38
Se ti piace vai in un conce e provala... non c’è soluzione migliore

Infatti lo farò! Mi fa comunque piacere sentire le vostre opinioni e esperienze che sicuramente sono più indicative di una prova di 15 o 30 minuti

megaron
27-01-2018, 08:00
se non hai mai guidato una street glide forse c’é un altro aspetto da valutare oltre al peso, aspetto che per me é stato determinante nel farmi passare la voglia di possederne una: il bat provoca turbolenze sul casco. É molto soggettivo ma a me ad esempio mandava ai matti. Sono alto 1,76
Quoto chi di consiglia di provarla assolutamente.

P.S. Ho una heritage da 4 anni e sono strasoddisfatto...ovviamente senza parabrezza :happy4:

hdpassion
27-01-2018, 08:39
se non hai mai guidato una street glide forse c’é un altro aspetto da valutare oltre al peso, aspetto che per me é stato determinante nel farmi passare la voglia di possederne una: il bat provoca turbolenze sul casco. É molto soggettivo ma a me ad esempio mandava ai matti. Sono alto 1,76
Quoto chi di consiglia di provarla assolutamente.

P.S. Ho una heritage da 4 anni e sono strasoddisfatto...ovviamente senza parabrezza :happy4:

E dal punto di vista dinamico il bat a voi ha creato problemi tipo sensazione di maggior peso all’avantreno? Sul punto ho letto pareri diversi così come anche sulla questione delle turbolenze

bell412
27-01-2018, 08:47
se non hai mai guidato una street glide forse c’é un altro aspetto da valutare oltre al peso, aspetto che per me é stato determinante nel farmi passare la voglia di possederne una: il bat provoca turbolenze sul casco. É molto soggettivo ma a me ad esempio mandava ai matti. Sono alto 1,76
Quoto chi di consiglia di provarla assolutamente.

P.S. Ho una heritage da 4 anni e sono strasoddisfatto...ovviamente senza parabrezza :happy4:

basta sostituire il pararibrezzo. Io ne ho messo uno un po' piu' alto e ho risolto (stessa tua statura)

bronco63
27-01-2018, 08:49
E dal punto di vista dinamico il bat a voi ha creato problemi tipo sensazione di maggior peso all’avantreno? Sul punto ho letto pareri diversi così come anche sulla questione delle turbolenze

Le fessurate non hanno di questi problemi...

Ovvio che l’avantreno è più pesante ma nulla di ingestibile.

B. :no_ok:

straccetto
27-01-2018, 09:15
Verissimo! Ma la Heritage pese sempre i suoi 300 kg abbondanti, non proprio un peso piuma.

Lo street glide 2018 pesa 362 chili, il Softail Heritage 2018 pesa 316 chili (330 chili il modello 2017), fonte sito ufficiale HD.

FASTGABRY
27-01-2018, 09:25
Con heritage nuova guidi che uno con lo Street sella sogna..se fai collina o montagna il softail nuovo é una bomba

straccetto
27-01-2018, 09:27
Con heritage nuova guidi che uno con lo Street sella sogna..se fai collina o montagna il softail nuovo é una bomba

Però se la ritiene più pesante, nonostante i numeri dicano il contrario, c'è poco da fare.

Oltretutto, il peso del bat aggiunge zavorra in alto.

hdpassion
27-01-2018, 09:27
Lo street glide 2018 pesa 362 chili, il Softail Heritage 2018 pesa 316 chili (330 chili il modello 2017), fonte sito ufficiale HD.

Quindi andando su un usato la differenza è di 30 kg...non son pochi ma non stiamo parlando di un
uno Zip Piaggio! E anche come interasse siamo lì..penso che la maggiore maneggevolezza della Heri sia dovuta allora alla posizione di guida e all’assenza del Bat che rende l’avantreno più leggero. Per il resto non vedo grandi differenze

hdpassion
27-01-2018, 09:30
Altro fattore che forse rende la Heri più agile è il serbatoio meno largo che consente una posizione con le gambe più chiuse e quindi con i piedi più piantati a terra...ovviamente questa considerazione vale per chi non è molto alto o non ha le gambe molto lunghe

chenoby
27-01-2018, 11:43
173 x 70 kg ...lascaia perdere la streetglide. Se vuoi esserne sicuro fai una prova ma ti posso garantire che farai fatica nelle manovre da fermo e questo ti puo' rovinare il gusto di usarla.
Perche' non provi il nuovo sportglide che ,almeno a vista, mi sembra piu' confacente alle tue misure ?
Oppure un dyna usato ? Con parabrezza e borse vai dove vuoi anche con consorte dietro...e le manovre da fermo non sono proibitive

hdpassion
27-01-2018, 12:23
173 x 70 kg ...lascaia perdere la streetglide. Se vuoi esserne sicuro fai una prova ma ti posso garantire che farai fatica nelle manovre da fermo e questo ti puo' rovinare il gusto di usarla.
Perche' non provi il nuovo sportglide che ,almeno a vista, mi sembra piu' confacente alle tue misure ?
Oppure un dyna usato ? Con parabrezza e borse vai dove vuoi anche con consorte dietro...e le manovre da fermo non sono proibitive

In realtà lo sport glide non mi fa impazzire. Nella mia testa c’era la sg o la heri peró mi rendo conto che forse sono un po’ troppo esile

hdpassion
27-01-2018, 12:31
non c’è nessuno più o meno della mia stazza che sa dirmi qualcosa? Anche esperienze “difficili” così mi faccio un’idea precisa di quello a cui potrei andare incontro e magari la 🐒 diventa più ragionevole...

gosilver
27-01-2018, 12:34
Ragazzi..io non voglio fare lo "splendido"....ma sono l'unico che è passato da una famiglia ad un altra in ordine sparso senza mai provarle e non avuto problemi si alcun genere?Ragazzo...se sai andare in moto...le guidi tutte. Se è per l'uso od il gusto estetico...parliamone. Se è per il "la saprò guidare" ecc. fidati che se sai andare in moto avrai zero problemi.

hdpassion
27-01-2018, 12:41
Ragazzi..io non voglio fare lo "splendido"....ma sono l'unico che è passato da una famiglia ad un altra in ordine sparso senza mai provarle e non avuto problemi si alcun genere?Ragazzo...se sai andare in moto...le guidi tutte. Se è per l'uso od il gusto estetico...parliamone. Se è per il "la saprò guidare" ecc. fidati che se sai andare in moto avrai zero problemi.
Il gusto estetico è talmente personale che capisco che ognuno abbia il suo (sono due icone sg e Heri e quindi è veramente una questione soggettiva).
Quanto all’uso sarebbe mediamente vario: qualche viaggio l’anno (faaker e raduni sparsi), gite fuori porta brevi e un po’ di aperitivi e casa-ufficio a Roma. Per questo pensavo a questi due modelli che mi sembrano coniugare la propensione al viaggio con la possibilità di un uso meno “touring” (in fondo la sg sembra più gestibile di una Ultra, o sbaglio?)

ugolux
27-01-2018, 12:42
Ti hanno già risposto tutti non c'è molto che posso aggiungere. Anche io sono 170 cm e 70 kg, la mia moto è un'electra e ci vado ovunque. Sono soddisfattissimo e... basta. Ho comprato quella che mi piaceva del colore che mi piaceva, non la più rivendibile, non la più adatta al mio fisico, non quella con meno chilometri, non quella che dicono gli altri...

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

rain
27-01-2018, 12:42
173 cm sei abbastanza grande x sapere quel che ti.piace e soprattutto x muovere una street

white sideburns
27-01-2018, 12:45
Ti hanno già risposto tutti non c'è molto che posso aggiungere. Anche io sono 170 cm e 70 kg, la mia moto è un'electra e ci vado ovunque. Sono soddisfattissimo e... basta. Ho comprato quella che mi piaceva del colore che mi piaceva, non la più rivendibile, non la più adatta al mio fisico, non quella con meno chilometri, non quella che dicono gli altri...

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Io ho altra moto ma quoto tutto ...
la moto in fondo è un giocattolo é passione .. bisogna prendere quella che piace e godersela senza troppe paranoie :ok:

FXSTC
27-01-2018, 12:52
Se non erro, esiste il kit abbassamento che ti fa guadagnare Qualke cm è da fermo, in manegevolezza . Comunque per il tempo di leggere tutti questi post, facevi prima a prenotare una prova dal dealer. Io l'ho provata e sono alto come te, inoltre con zavorra. Per adesso mi tengo il mio softail custom :happy3:

hdpassion
27-01-2018, 12:57
Se non erro, esiste il kit abbassamento che ti fa guadagnare Qualke cm è da fermo, in manegevolezza . Comunque per il tempo di leggere tutti questi post, facevi prima a prenotare una prova dal dealer. Io l'ho provata e sono alto come te, inoltre con zavorra. Per adesso mi tengo il mio softail custom :happy3:

La prova la farò senz’altro ma sto trovando molto utili e piacevoli i vostri punti di vista. Bello il softail custom! Anche se io ormai sono ingrifato per qualcosa di più adatto ai viaggi. Non che il custom non lo sia ma lo trovo bellissimo senza pararibrezzo e ammennicoli vari (la Heri esce così già di suo)

T_M
27-01-2018, 13:12
circa 172 per 65 kg a fisarmonica..
guidato ogni modello HD usando testa e suole adatte.
vero che puoi guidare ogni cosa ma altrettanto vero che SG o RG si portan dietro differenze oggettive rispetto uno sporty o daino nelle manovre da fermo o come confidenza nel traffico.
una volta in movimento ti cambia la postura ma nessun problema di confidenza o di gestione in base all'altezza.
Ho amici di 60 anni che portan in giro i loro 165/170 cm e 80kg di pancia guidando vecchie electra come un triciclo.
Ho amici 40nni di 185 cm e palestrati che avevan il dyna clubstyle che bestemmian ancora per esser passati allo SG modaiolo e pinstrippato per quanto faticano a detta loro nel traffico e a gestirla davanti al bar ...
Altro aspetto su cui molti vanno è la differenza di "vista" tra una nuda ed una Bat/Shark munita .. prospettive differenti di strada.

Guidarne una da un dealer aiuta a comprender la moto sicuramente, ma non a gestir la scimmia se nella tua pancia la scelta l'hai già fatta.

Tra le nuove, credo che heritage classic sia uno splendido compromesso tra icona HD, agilità, e viaggio grazie al binomio incluso borse/parabrezza.

e cmq se prendi quella che ti piace pagandola il giusto cmq non sbagli.
tanto dopo un po ti torna la voglia di cambiare.

:ok:

cinfru
27-01-2018, 13:31
Boh io l’altro giorno in concessionaria ho visto il meccanico che se va bene è 1.70 per 65 chili e si è portato a spinta dentro la concessionaria qualunque tipo di hd,anche una ultra.
Io comunque andrei in concessionaria e proverei a spostarne una,vedrai che le paure se ne vanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hdpassion
27-01-2018, 13:36
Boh io l’altro giorno in concessionaria ho visto il meccanico che se va bene è 1.70 per 65 chili e si è portato a spinta dentro la concessionaria qualunque tipo di hd,anche una ultra.
Io comunque andrei in concessionaria e proverei a spostarne una,vedrai che le paure se ne vanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti all’inizio anche la mia 883 mi sembrava un macigno😂😂 penso sia soprattutto questione di tecnica e attenzione. Al faaker ho visto ragazze guidare (e parcheggiare anche nella ghiaia) tranquillamente vecchi softail!

Alex81
27-01-2018, 13:37
Se sei orientato sui modelli 2018 vai tranquillo che la Heritage si guida come una bicicletta, quindi più o meno come al tua 883. Nelle manovre da fermo ovviamente il discorso cambia un po.
Poi il discorso è sempre lo stesso, prima provale. Dopo averla provata capita di innamorarsi di una moto a cui non avremmo dato una lira e viceversa, di odiare un modello che da fermo ci faceva sbavare

ugolux
27-01-2018, 13:44
Boh io l’altro giorno in concessionaria ho visto il meccanico che se va bene è 1.70 per 65 chili e si è portato a spinta dentro la concessionaria qualunque tipo di hd,anche una ultra.
Io comunque andrei in concessionaria e proverei a spostarne una,vedrai che le paure se ne vanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, visti anche io. Mah, forse perché lo fanno di mestiere, non so. Io se è proprio in piano riesco a spingerla indietro, stando in sella. Avanti è già più difficile.
Spingerla a mano non mi fido, veramente troppo pesante e se sbilanci poco poco va giù

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
27-01-2018, 14:30
la street glide è la più bella touring hd a listino...

...dopo la road king, dopo la road glide e dopo l electra.
:vhappy2:

hdpassion
27-01-2018, 16:11
la street glide è la più bella touring hd a listino...

...dopo la road king, dopo la road glide e dopo l electra.
:vhappy2:


E del king, magari con le sospensioni della street, a livello di guidabilità che mi dite? Forse è un po’ più agile visto che non ha il bat

Carlomario
27-01-2018, 17:45
E del king, magari con le sospensioni della street, a livello di guidabilità che mi dite? Forse è un po’ più agile visto che non ha il bat

le sosp della street sono una chiavica,sulla mia avevo messo le olhins dell electra

dav.elis
27-01-2018, 18:33
Vai di Road Glide, per molto tempo sottovalutata, invece ha un riparo fissato al telaio e non al manubrio, che rimane più libero.

hdpassion
27-01-2018, 18:41
Vai di Road Glide, per molto tempo sottovalutata, invece ha un riparo fissato al telaio e non al manubrio, che rimane più libero.

Bellissima, ma quella sì che mi sembra mastodontica! Su quel bisonte scomparirei

Maxdaniel
27-01-2018, 19:24
Per me con una street non hai problemi, provala in concessionaria e vedrai che ti stupirai della maneggevolezza:ok:

sanpit
27-01-2018, 19:51
non c’è nessuno più o meno della mia stazza che sa dirmi qualcosa? Anche esperienze “difficili” così mi faccio un’idea precisa di quello a cui potrei andare incontro e magari la 🐒 diventa più ragionevole...

Eccomi: 1,72 per 65 kg

La cronologia delle mie moto (tutte acquistate nuove) ritengo che sia esplicativa del mio punto di vista:

2013

https://farm8.staticflickr.com/7325/11154948695_1786937a6f_b.jpg (https://flic.kr/p/hZJ2BD)L1004207-EL (https://flic.kr/p/hZJ2BD) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

2015

https://farm1.staticflickr.com/635/22655367041_d1d97e43e7_b.jpg (https://flic.kr/p/AvYFjz)STREET-GLIDE-20151031_0403-EL (https://flic.kr/p/AvYFjz) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

2017

https://farm5.staticflickr.com/4610/39894759942_7bd0b24060_b.jpg (https://flic.kr/p/23Mn5dE)HD-27012018L1003643-3 (https://flic.kr/p/23Mn5dE) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

hdpassion
27-01-2018, 20:25
Eccomi: 1,72 per 65 kg

La cronologia delle mie moto (tutte acquistate nuove) ritengo che sia esplicativa del mio punto di vista:

2013

https://farm8.staticflickr.com/7325/11154948695_1786937a6f_b.jpg (https://flic.kr/p/hZJ2BD)L1004207-EL (https://flic.kr/p/hZJ2BD) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

2015

https://farm1.staticflickr.com/635/22655367041_d1d97e43e7_b.jpg (https://flic.kr/p/AvYFjz)STREET-GLIDE-20151031_0403-EL (https://flic.kr/p/AvYFjz) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

2017

https://farm5.staticflickr.com/4610/39894759942_7bd0b24060_b.jpg (https://flic.kr/p/23Mn5dE)HD-27012018L1003643-3 (https://flic.kr/p/23Mn5dE) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

Innanzitutto complimenti!!! Credo di aver capito che la Heri per te è stata la scelta migliore. Posso chiederti cosa non ti ha convinto della street?

sanpit
27-01-2018, 20:47
Innanzitutto complimenti!!! Credo di aver capito che la Heri per te è stata la scelta migliore. Posso chiederti cosa non ti ha convinto della street?

Intanto tieni conto che la prima Heritage è stata la mia prima Harley.
Essendomi trovato molto bene, dopo un paio di anni, senza un motivo specifico ma solo per il gusto di cambiare, ho deciso di fare quello che a tutti gli effetti mi appariva come un punto di arrivo, il touring H-D e la Street Glide fra i Touring è quella che mi piaceva di più.
Effettivamente è una gran moto ed inizialmente vedevo tutto rosa.
Poi con il tempo ho iniziato a rimpiangere la maggiore agilità della Heri, il suo gusto classico, il minor impegno nelle manovre e a bassa velocità.
La SG è molto maneggevole una volta presa una certa velocità, però a bassa velocità e nelle manovre da fermo è più impegnativa per il maggior peso, che oltretutto si sente soprattutto in alto e sul manubrio a causa del batwing.
E così ho venduto la SG (fra l'altro molto bene) e sono stato qualche mese senza Harley, per un attimo pensando addirittura di potervi rinunciare.
Poi ho cambiato idea, ho deciso di riprendere una Harley e non poteva che essere l'Heritage.
Tieni conto che quando ho deciso non sapevo dei grossi cambiamenti che avrebbero caratterizzato quel modello.
Ma adesso, a maggior ragione, sono felicissimo: il nuovo modello ha una guidabilità maggiore del precedente ed ha mantenuto comunque una grande agilità.
Ecco le mie motivazioni, naturalmente strettamente soggettive.:happy3:

hdpassion
28-01-2018, 10:08
Intanto tieni conto che la prima Heritage è stata la mia prima Harley.
Essendomi trovato molto bene, dopo un paio di anni, senza un motivo specifico ma solo per il gusto di cambiare, ho deciso di fare quello che a tutti gli effetti mi appariva come un punto di arrivo, il touring H-D e la Street Glide fra i Touring è quella che mi piaceva di più.
Effettivamente è una gran moto ed inizialmente vedevo tutto rosa.
Poi con il tempo ho iniziato a rimpiangere la maggiore agilità della Heri, il suo gusto classico, il minor impegno nelle manovre e a bassa velocità.
La SG è molto maneggevole una volta presa una certa velocità, però a bassa velocità e nelle manovre da fermo è più impegnativa per il maggior peso, che oltretutto si sente soprattutto in alto e sul manubrio a causa del batwing.
E così ho venduto la SG (fra l'altro molto bene) e sono stato qualche mese senza Harley, per un attimo pensando addirittura di potervi rinunciare.
Poi ho cambiato idea, ho deciso di riprendere una Harley e non poteva che essere l'Heritage.
Tieni conto che quando ho deciso non sapevo dei grossi cambiamenti che avrebbero caratterizzato quel modello.
Ma adesso, a maggior ragione, sono felicissimo: il nuovo modello ha una guidabilità maggiore del precedente ed ha mantenuto comunque una grande agilità.
Ecco le mie motivazioni, naturalmente strettamente soggettive.:happy3:

Mi sembra un’analisi molto concreta...il mio dubbio era, infatti, proprio legato alle manovre da fermo e al peso dislocato sul manubrio. Dovessi prendere la Heri mi orienterei su una come la tua prima moto. Peraltro ieri sono stato al Village a Roma e anche il dealer, vista la mia stazza, mi sconsigliava la sg a vantaggio della Heri. Lui sosteneva, peraltro, che se proprio voglio un touring sarebbe meglio un rk magari con olhins ribassati per consentirmi un maggiore feeling rispetto al telaio che fa stare con le gambe più aperte e quindi con i piedi meno piantati al suolo (discorso ovviamente che vale per chi non ha gambe molto lunghe)

T_M
28-01-2018, 10:32
Intanto tieni conto che la prima Heritage è stata la mia prima Harley.
Essendomi trovato molto bene, dopo un paio di anni, senza un motivo specifico ma solo per il gusto di cambiare, ho deciso di fare quello che a tutti gli effetti mi appariva come un punto di arrivo, il touring H-D e la Street Glide fra i Touring è quella che mi piaceva di più.
Effettivamente è una gran moto ed inizialmente vedevo tutto rosa.
Poi con il tempo ho iniziato a rimpiangere la maggiore agilità della Heri, il suo gusto classico, il minor impegno nelle manovre e a bassa velocità.
La SG è molto maneggevole una volta presa una certa velocità, però a bassa velocità e nelle manovre da fermo è più impegnativa per il maggior peso, che oltretutto si sente soprattutto in alto e sul manubrio a causa del batwing.
E così ho venduto la SG (fra l'altro molto bene) e sono stato qualche mese senza Harley, per un attimo pensando addirittura di potervi rinunciare.
Poi ho cambiato idea, ho deciso di riprendere una Harley e non poteva che essere l'Heritage.
Tieni conto che quando ho deciso non sapevo dei grossi cambiamenti che avrebbero caratterizzato quel modello.
Ma adesso, a maggior ragione, sono felicissimo: il nuovo modello ha una guidabilità maggiore del precedente ed ha mantenuto comunque una grande agilità.
Ecco le mie motivazioni, naturalmente strettamente soggettive.:happy3:

attualmente la completezza ed amalgama del tuo box non conosce imho eguali.

due moto che racchiudono il meglio odierno dei due marchi, complementari, guidabili e carismatiche al pari.

complimenti e sana invidia.

iVo³
28-01-2018, 10:51
Da possessore di Heritage non posso che dirmi soddisfatto...stiamo parlando comunque di Harley e tra tutte è quella che più si adatta a me. Ho avuto modo di provare sia SG che RG modelli 2014 e 2017 con M8 ed una volta che sei per strada è davvero un giocattolo e la ciclistica superiore la senti subito; superiore pure il comfort di guida: con RG, meglio che con SG ed Heri, quanto a protezione aria e turbolenze avevo il massimo. Inoltre dato che l'anteriore è svincoltato dal nose, differentemente da SG che il bat è solidale, in manovra da fermo tutto risultava più agevole. Detto questo comunque, per altezza sella e peso finale, softail resta la mia scelta. Ho sentito parlar bene dei nuovi telai ma non ho mai avuto modo di provarli... sono certo che vanno meglio.

hdpassion
28-01-2018, 11:10
Da possessore di Heritage non posso che dirmi soddisfatto...stiamo parlando comunque di Harley e tra tutte è quella che più si adatta a me. Ho avuto modo di provare sia SG che RG modelli 2014 e 2017 con M8 ed una volta che sei per strada è davvero un giocattolo e la ciclistica superiore la senti subito; superiore pure il comfort di guida: con RG, meglio che con SG ed Heri, quanto a protezione aria e turbolenze avevo il massimo. Inoltre dato che l'anteriore è svincoltato dal nose, differentemente da SG che il bat è solidale, in manovra da fermo tutto risultava più agevole. Detto questo comunque, per altezza sella e peso finale, softail resta la mia scelta. Ho sentito parlar bene dei nuovi telai ma non ho mai avuto modo di provarli... sono certo che vanno meglio.

Purtroppo non ho potuto provare la heri 2018 i movimento ma da fermo, sollevandola dal cavalletto e spingendola un po’ avanti e indietro l’impressione era di estrema maneggevolezza e semplicità, cosa che non ho riscontrato nè sul king nè sulla sg. non penso che i modelli precedenti, che sono alla mia portata economica, possano essere tanto differenti

rob halford
28-01-2018, 12:31
Nelle touring il problema grosso sono manovre da fermo nelle quali il peso si sente
Di contro la sella bassa le rende gestibili a chi non è esattamente un granatiere
Ammetto che In alcune situazioni mi sono trovato in difficoltà [emoji57]sono 1.80 per 87 kg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Davidone
28-01-2018, 12:40
sono un 1.90 per 120kg ....e qualsiasi harley nelle manovre da fermo se nn stai attento vai...in terra :happy4: prendi quella che piu' ti piace che è sempre la scelta migliore ... ci sono ragazze da 50 kg su ultra ne'

hdpassion
28-01-2018, 13:26
sono un 1.90 per 120kg ....e qualsiasi harley nelle manovre da fermo se nn stai attento vai...in terra :happy4: prendi quella che piu' ti piace che è sempre la scelta migliore ... ci sono ragazze da 50 kg su ultra ne'

Penso che quando troverò “quella giusta” lo capirò
immediatamente e magari sparirà anche il timore delle manovre e delle figure di 💩
Comunque personalmente tra una Heri 2018 e i modelli precedenti preferisco i precedenti. Ma è solo una questione di gusto personale, sicuramente il 2018 sarà più guidabile ed equilibrato

Davidone
28-01-2018, 13:53
io le ho provate entrambe e a parte il motore che la nuova ne ha di piu' , nn ho visto sto' miracolo con il telaio nuovo ...ma io ne capisco poco ....qualsiasi moto è piu' maneggievole della mia :happy4:

esteticamente preferivo quella vecchia e anzi ho sempre preferito la deluxe che pur essendo simile , mi è sempre piaciuta di piu' .....:ok:

corradorombodituono
28-01-2018, 14:05
Io sono "basso" come te, anzi 3 cm in meno e ho avuto due Street e tre Ultra, non farti problemi la moto va da sola non la devi mica spingere a mano.

A parte quello ogni tanto le concessionarie fanno l'open day dove puoi fare i test drive quale migliore occasione per cimentarti alla guida della SG.

Tra l'altro la Street è bassa e se poggi bene i piedi in terra non avrai nessun problema, manca la retro è vero, ma con un po' di pratica e occhio basta non posteggiare in posti assurdi e se ne esce sempre.

hdpassion
28-01-2018, 15:26
Io sono "basso" come te, anzi 3 cm in meno e ho avuto due Street e tre Ultra, non farti problemi la moto va da sola non la devi mica spingere a mano.

A parte quello ogni tanto le concessionarie fanno l'open day dove puoi fare i test drive quale migliore occasione per cimentarti alla guida della SG.

Tra l'altro la Street è bassa e se poggi bene i piedi in terra non avrai nessun problema, manca la retro è vero, ma con un po' di pratica e occhio basta non posteggiare in posti assurdi e se ne esce sempre.

Wow! Ma le usavi solo per viaggi oppure anche, magari ogni tanto, in città?

FASTGABRY
28-01-2018, 15:41
Quoto CarloMario..le sospensioni dello Street la gente selle fa piacere..
Meglio quelle dell ultra

bell412
28-01-2018, 15:56
Si possono aggiungere altri 8000 post con misure antropometriche ed esperienze personali ma resta il fatto che la moto si compra perche' piace e possibilmente dopo averla provata per vedere se i gusti sono supportati dalle aspettative. Detto questo e' una moto da 400 kg e come tale va guidata... finche' si tocca per terra non vedo grandi problemi.

FASTGABRY
28-01-2018, 16:00
Si possono aggiungere altri 8000 post con misure antropometriche ed esperienze personali ma resta il fatto che la moto si compra perche' piace e possibilmente dopo averla provata per vedere se i gusti sono supportati dalle aspettative. Detto questo e' una moto da 400 kg e come tale va guidata... finche' si tocca per terra non vedo grandi problemi.Si cosi é troppo facile..
Giustamente chiede a noi prima.
Va a finire uno fa quello che vuole..bah

bell412
28-01-2018, 16:02
Si cosi é troppo facile..
Giustamente chiede a noi prima.
Va a finire uno fa quello che vuole..bah

catzone :talk1:

cinfru
28-01-2018, 18:13
Boh io sono 1.86 per 100 chili,magari sono meno sensibile a certe tematiche...ma se i solo 13 centimetri meno di me,non sei kermit dei mappets...

Io con la deluxe,316 chili a secco (mettici altri 20-30 chili di pieno benza,olii vari,etc...) mi sono già trovato a dover retrocedere a spinta in classica viuzza in discesa (7-8%) perché non ci si passa in due e quello che viene su in salita è un incapace...

Certo qualche parolina brutta l’ho detta...

Insomma,non credo che proprio sarai in balia della moto. E nella ghiaia con l’HD quante volte nella vita ci vai????

Dai retta al cuore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hdpassion
28-01-2018, 18:29
Boh io sono 1.86 per 100 chili,magari sono meno sensibile a certe tematiche...ma se i solo 13 centimetri meno di me,non sei kermit dei mappets...

Io con la deluxe,316 chili a secco (mettici altri 20-30 chili di pieno benza,olii vari,etc...) mi sono già trovato a dover retrocedere a spinta in classica viuzza in discesa (7-8%) perché non ci si passa in due e quello che viene su in salita è un incapace...

Certo qualche parolina brutta l’ho detta...

Insomma,non credo che proprio sarai in balia della moto. E nella ghiaia con l’HD quante volte nella vita ci vai????

Dai retta al cuore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kermit dei Muppet 😂😂😂
In effetti in 6 anni di 883 la ghiaia l’ho vista solo 2 volte

corradorombodituono
28-01-2018, 19:18
Wow! Ma le usavi solo per viaggi oppure anche, magari ogni tanto, in città?

un po' ovunque, certamente non è un motorino, indispensabile capire l'utilizzo che ne vorrai fare. Sui viaggi non si batte, certo che il passeggero sulla SG soffre le sospensioni e la sella.

straccetto
28-01-2018, 19:21
Posso sbagliare ma, nelle parole di Hdpassion, colgo il primo Rokko.

Capt.Marcus
28-01-2018, 20:18
Si possono aggiungere altri 8000 post con misure antropometriche ed esperienze personali ma resta il fatto che la moto si compra perche' piace e possibilmente dopo averla provata per vedere se i gusti sono supportati dalle aspettative. Detto questo e' una moto da 400 kg e come tale va guidata... finche' si tocca per terra non vedo grandi problemi.

Sella bassa e vai…poi ci vuole un po' di forza ma nulla di insormontabile...

Metalflakes
16-10-2018, 16:51
Kermit dei Muppet 😂😂😂
In effetti in 6 anni di 883 la ghiaia l’ho vista solo 2 volte
Boh alla fine che scelta hai fatto??

sanpit
16-10-2018, 17:23
Non si riesce mai a capire come finisce.:happy4:

straccetto
16-10-2018, 17:37
Non si riesce mai a capire come finisce.:happy4:

Il dubbio è tremendamente intrigante

sanpit
16-10-2018, 17:41
Il dubbio è tremendamente intrigante

Si ma la tensione poi si deve stemperare, ogni giallo ha il suo finale.:happy3:

renato a.
16-10-2018, 17:55
Non è che poi ha preso un T-Max? :happy4:

Rat Fink
16-10-2018, 18:06
Eventualmente puoi prendere questa...:happy4:
https://youtu.be/vUU6WcX5Exg

liv81
16-10-2018, 19:01
Eventualmente puoi prendere questa...:happy4:
https://youtu.be/vUU6WcX5Exg

ma che digata !!!!

Rat Fink
16-10-2018, 19:15
ma che digata !!!!:happy4::happy4::happy4:

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Metalflakes
16-10-2018, 19:40
Eventualmente puoi prendere questa...:happy4:
https://youtu.be/vUU6WcX5Exg

Questa va bene per me:esclam::vhappy2:

Rat Fink
16-10-2018, 19:42
Questa va bene per me:esclam::vhappy2:

:vhappy1:

travel
16-10-2018, 22:33
vai tranquillo la sg è molto più facile da guidare che una 883,la retro non serve a niente se fai un pelo di attenzione a come ti parcheggi.

:ok: quotone!
Mai avuto problemi con la SG in quei pochi km che ci ho fatto. Nemmeno mai cambiato/modificato sella. Solo attento a parcheggiare senza infilare la ruota anteriore in strane pendenze. Retro? :hardrio: lassastà