PDA

Visualizza Versione Completa : DB-Killer Screaming Eagle Street Performance

Andre_Night
19-02-2018, 22:04
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato il forum e un po' di internet, soprattutto americano, alla ricerca di persone che avessero modificato il terminale in oggetto (Screaming Eagle Street Performance), mi sono fatto un'idea di base sul DB-killer dello stesso e sul modo di renderlo leggermente più educato come sonorità. Ma ho ancora dei dubbi su come procedere.

Prima di tutto, il DB-killer ha la classica flangia che devia il gas ma, a differenza dello SEII, la flangia è completamente chiusa e devia tutto il flusso verso l'esterno della canna mitrata. Pertanto non posso agire su di questa per ridurre il suono dello scarico.

Quello che non capisco è se è presente della lana di vetro fuori dalla canna mitrata. A me sembra di no, perché a quel punto non ci sarebbe spazio per far passare i gas attraverso le tre file di fori lungo la canna. Sbaglio?

Quindi stavo pensando ai modi alternativi per agire:
-Mettere della lana di vetro e coprire una fila di fori
-Aggiungere delle pagliette di metallo sull'esterno della canna prima dei fori, ma senza coprirli in modo da ridurre la velocità dei gas in uscita
-Fasciare tutta la canna con una rete traforata metallica in modo da coprire i fori e renderli virtualmente più piccoli

Rischio con uno di questi metodo di strozzare troppo lo scarico? Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?

Adoro il suono di questo scarico sul mio sportster 1200, cupo e abbastanza equilibrato. Tuttavia, in crociera la risonanza alla lunga diventa un po' fastidiosa e in apertura non vorrei attirare troppo l'attenzione su di me.

Secondo voi ho speranze per ottenere un buon risultato?

6galloni
20-02-2018, 00:05
1° Lana di roccia.............. la lana di vetro teLLa bruci tutta entro pochi chilometri lasciando una scia di scintille da far invidia ad una cometa:happy4:

2° dopo aver fasciato completamente la canna mitrata avvolgici del filo di acciaio armonico in senso obliquo tanto da formare dei rombi su tutta la superficie ( effetto tipo la rete come vorresti fare tu ) perchè l'acciaio tiene il calore il ferro sottile teLLo spari anch'esso dalla marmitta..........magari dopo un pò più di tempo:happy4:

si il rumore ti sembrerà troppo attenuato, allora sottrai un po di lana di roccia verso il foro di uscita fino a che il rumore non ti appagherà............:happy5:

Andre_Night
20-02-2018, 09:30
Grazie mille. Se ho capito bene tu mi dici di fare sia 1˚ che 2˚in ordine, quindi avvolgendo l'acciaio armonico sopra la lana di roccia, giusto?

Se capisco bene, devo fasciare tutta la canna mitrata coprendo anche i fori. Ma poi i gas di scarico da dove escono?

6galloni
20-02-2018, 09:35
Grazie mille. Se ho capito bene tu mi dici di fare sia 1˚ che 2˚in ordine, quindi avvolgendo l'acciaio armonico sopra la lana di roccia, giusto?

Se capisco bene, devo fasciare tutta la canna mitrata coprendo anche i fori. Ma poi i gas di scarico da dove escono?

vai tranquillo che la pressione interna li fà uscire.......:happy3:

naturalmente devi fare le varie prove per trovare lo strato di bendaggio e la porzione da chiudere ottimale per il sound e la resa............ ma sereno ti piacerà pure fare queste prove:ok:

scelsi
20-02-2018, 10:35
ma non sono omologati gli street performance?

Andre_Night
21-02-2018, 21:27
vai tranquillo che la pressione interna li fà uscire.......:happy3:

naturalmente devi fare le varie prove per trovare lo strato di bendaggio e la porzione da chiudere ottimale per il sound e la resa............ ma sereno ti piacerà pure fare queste prove:ok:

Grazie mille per il tuo suggerimento. Il mio dubbio (paura :happy4:) nasce più che altro dal fatto che non voglio tappare troppo e rischiare di fare danni al motore, anche perché ho anche filtro e centralina :-)

Tu cosa hai fatto sul tuo scarico?

@scelsi: no, non sono omologati. Lo sono solo in america :tongue3:

6galloni
21-02-2018, 22:51
Grazie mille per il tuo suggerimento. Il mio dubbio (paura :happy4:) nasce più che altro dal fatto che non voglio tappare troppo e rischiare di fare danni al motore, anche perché ho anche filtro e centralina :-)

Tu cosa hai fatto sul tuo scarico?

@scelsi: no, non sono omologati. Lo sono solo in america :tongue3:

no tappi nulla ....tranquillo raffreddi solo i gas facendoli uscire meno velocemente..

cmq prova prima coprendo il tubo mitrato e poi vedi...bastano due giri di lana di roccia e poi fino armonico, se il rumore ti sembra ancora troppo alto fai un altro giro di lana di roccia e una nuova legatura...

se invece il rumore ti sembra troppo basso basta che spelacchi un terzo del tubo...verso la fine neh:happy3:

ne ho fatte tante, in casa :happy7: di marmitte....di varie moto neh:happy5:

Andre_Night
21-02-2018, 23:05
no tappi nulla ....tranquillo raffreddi solo i gas facendoli uscire meno velocemente..

cmq prova prima coprendo il tubo mitrato e poi vedi...bastano due giri di lana di roccia e poi fino armonico, se il rumore ti sembra ancora troppo alto fai un altro giro di lana di roccia e una nuova legatura...

se invece il rumore ti sembra troppo basso basta che spelacchi un terzo del tubo...verso la fine neh:happy3:

ne ho fatte tante, in casa :happy7: di marmitte....di varie moto neh:happy5:

Allora approfitto della tua esperienza e disponibilità :happy3:

-Spelacchio un terzo di tubo verso la fine: cioè verso l'uscita dello scarico dal lato opposto della linguetta sul DB-killer. Giusto? In questo caso devo scoprire una fila di fori o no?

-Filo armonico è imprescindibile o semplice acciaio è comunque ok? Lo avvolgo intorno alla lana di roccia sopra la canna mitrata in modo da formare una treccia.

xclode
11-03-2018, 16:16
1° Lana di roccia.............. la lana di vetro teLLa bruci tutta entro pochi chilometri lasciando una scia di scintille da far invidia ad una cometa:happy4:

2° dopo aver fasciato completamente la canna mitrata avvolgici del filo di acciaio armonico in senso obliquo tanto da formare dei rombi su tutta la superficie ( effetto tipo la rete come vorresti fare tu ) perchè l'acciaio tiene il calore il ferro sottile teLLo spari anch'esso dalla marmitta..........magari dopo un pò più di tempo:happy4:

si il rumore ti sembrerà troppo attenuato, allora sottrai un po di lana di roccia verso il foro di uscita fino a che il rumore non ti appagherà............:happy5:

cerca LANA DI CERAMICA ... costa un pelo di più ma ce la differenza :ok:

6galloni
11-03-2018, 17:00
cerca LANA DI CERAMICA ... costa un pelo di più ma ce la differenza :ok:

troppo avanti..................... per i nostri cancelli:happy4::happy4::happy4::ok: