PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di dogane



rospo
20-02-2018, 15:46
ho dei pezzi di moto in arrivo dall'australia
fermi dal 12 febbraio in dogana a milano

tutto regolare ? :sad:

ancfaber1
20-02-2018, 15:58
ho dei pezzi di moto in arrivo dall'australia
fermi dal 12 febbraio in dogana a milano

tutto regolare ? :sad:
Se non è cambiato il modo di operare di quella filiale direi di si. Anni fa, quando compravo in US, normalmente di aspettavano dai 7 ai 30+ giorni...a seconda del tiramento del funzionario preposto.

gosilver
20-02-2018, 15:58
ho dei pezzi di moto in arrivo dall'australia
fermi dal 12 febbraio in dogana a milano

tutto regolare ? :sad:

Ci sta. Dovrebbe arrivarti una raccomandata o mail con istruzioni per sdoganamento. Se vai sul sito di poste Italiane, c'è un numero verde che puoi contattare. Sono gentilissimi e ti dicono come velocizzare il tutto.

gosilver
20-02-2018, 16:00
Gateway Internazionale di Lonate Pozzolo
Call Center Poste Italiane 803.160
numero dedicato 840.000.160 (con addebito del costo dello scatto alla risposta)
Indirizzi e-mail: relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it; lonate-verifichedogana@posteitaliane.it

PaoloAziz
20-02-2018, 16:05
Lonate pozzo!! Una garanzia. Chiamali!!

Ciao

rospo
20-02-2018, 16:05
Gateway Internazionale di Lonate Pozzolo
Call Center Poste Italiane 803.160
numero dedicato 840.000.160 (con addebito del costo dello scatto alla risposta)
Indirizzi e-mail: relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it; lonate-verifichedogana@posteitaliane.it

gentilissimo angelo :ok:

gosilver
20-02-2018, 16:09
gentilissimo angelo :ok:

:ok: danno un ottimo servizio.

6galloni
20-02-2018, 17:56
lonato pozzolo......la tomba dei pacchi:wink2:

cmq l'attesa è minimo 3 settimane lavorative alla 4^ settimana se non ti arriva nulla, nulla ti arriverà più!!!!

fatti un giro su internet così ti fai una reale idea di cosa sia quel grande triangolo delle bermuda chiamato Lonate!!!!:grrr:

ps: l'80% degli ammeRegani non spedisce più in itaGlia via posta proprio per quello... quindi o ti metti nelle mani di spedizionieri referenziati oppure ti rimane solo da sperare...

rospo
20-02-2018, 18:49
lonato pozzolo......la tomba dei pacchi:wink2:

cmq l'attesa è minimo 3 settimane lavorative alla 4^ settimana se non ti arriva nulla, nulla ti arriverà più!!!!

fatti un giro su internet così ti fai una reale idea di cosa sia quel grande triangolo delle bermuda chiamato Lonate!!!!:grrr:

ps: l'80% degli ammeRegani non spedisce più in itaGlia via posta proprio per quello... quindi o ti metti nelle mani di spedizionieri referenziati oppure ti rimane solo da sperare...


:sudor:

Eschi
20-02-2018, 18:51
Guarda ti han già detto tutto..ogni volta è un calvario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BORNFREE
20-02-2018, 20:27
Dio ci scampi e liberi... manco ci sprecare tempo a telefnare alla dogana di Lonate P. MAI NESSUNO mi ha risposto negli anni in cui acquistavo molto dagli USA. A parte qualche caso e' stata sempre un'agonia, anche 30/40gg dall'arrivo in Italia prma di essermi recapitato il pacco a casa dalla famigerata SDA:sudor:

Ziobello
20-02-2018, 21:31
Non siete ottimisti eh...povero rospo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gosilver
21-02-2018, 06:28
ho comprato non più di cinque volte in USA. Sempre tutto perfettamente bene. Personale gentile e ottimo servizio di informazione. Naturalmente ho sempre fatto tutto (non che chi ha avuto problemi non l' abbia fatto eh...) alla luce del sole con reale descrizione sia del venditore che mia dei beni in arrivo, valore ecc.
Per quello che mi riguarda servizio 10 su 10.

El Chele
21-02-2018, 06:55
Ho comprato da USA, Giappone, Cina e altri paesi dell'altra parte del mondo
Devo dire che cinesi e limitrofi sono dei commercianti straordinari che spesso offrono un servizio di spedizione velocissimo, costi bassi e si "preoccupano" di chiederti se è andato tutto
come previsto e sei soddisfatto
Per contro il "tempo tecnico" in Dogana potrebbe contare tra le 2 e 4 settimane.
Qualche volta la merce mi è arrivata senza nessun addebito.
Altre ho pagato i costi di apertura del pacco (15,00 €) altre che le spese doganali (ricevi una raccomandata alla quale puoi rispondere anche tramite email inviando i moduli/ricevute di pagamento)
Comunque non ho mai avuto problemi.

the chemist
21-02-2018, 10:46
dal gateway di lonate passano quasi tutti i campioni che mi spediscono dal giappone. sarà che sono prodotti chimici quindi vogliono avere un sacco di carte ma vogliono anche disfarsene in fretta, finora (dal 2004) non ho mai avuto grossi problemi e il tutto si risolve in 5-7 giorni.
però mi contattano sempre loro per primi e si fa tutto tramite fax e email. raramente al telefono.
un mese per dei pezzi di moto mi sembra tantino....:eyes:

rospo
21-02-2018, 11:09
ecco :happy3:

mandato ieri sera richiesta di informazioni - grazie angelo :kiss:
e questa mattina mi hanno gia' risposto :ok:

e proprio adesso arrivata per posta la richiesta di documentazione :ok:

gosilver
21-02-2018, 14:25
ecco :happy3:

mandato ieri sera richiesta di informazioni - grazie angelo :kiss:
e questa mattina mi hanno gia' risposto :ok:

e proprio adesso arrivata per posta la richiesta di documentazione :ok:

Chiedete sempre al venditore di inserire la vostra mail... Ve la mandano in pksta elettronica risparmiando i tempi della raccomandata.

9gerry74
21-02-2018, 16:25
Appurato che arriverà, adesso vorremmo sapere cosa :happy4:

Safari tank?

rospo
21-02-2018, 16:28
Chiedete sempre al venditore di inserire la vostra mail... Ve la mandano in pksta elettronica risparmiando i tempi della raccomandata.

eh, mica ho comprato in australia spedendo una raccomandata .... :happy4:

rospo
21-02-2018, 16:29
Appurato che arriverà, adesso vorremmo sapere cosa :happy4:

Safari tank?

acqua ... :wink2:

gosilver
21-02-2018, 16:32
eh, mica ho comprato in australia spedendo una raccomandata .... :happy4:

:talk1:
Poste Italiane ti manda la documentazione doganale o per mail (se è indicata nei documenti di viaggio del venditore) o per raccomandata (se c'e solo il tuo indirizzo). Fate sempre indicare una vostra mail che risparmiate tempo!

rospo
21-02-2018, 16:36
:talk1:
Poste Italiane ti manda la documentazione doganale o per mail (se è indicata nei documenti di viaggio del venditore) o per raccomandata (se c'e solo il tuo indirizzo). Fate sempre indicare una vostra mail che risparmiate tempo!

il venditore australiano agisce a coda di canguro .... :happy7:

PaoloAziz
21-02-2018, 17:12
il venditore australiano agisce a coda di canguro .... :happy7:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180221/22afafcd43206005549305d87eaa7acf.png

Tipo!!??

Ciao

L' UOMO NERO
21-02-2018, 17:26
lonato pozzolo......la tomba dei pacchi:wink2:

cmq l'attesa è minimo 3 settimane lavorative alla 4^ settimana se non ti arriva nulla, nulla ti arriverà più!!!!

fatti un giro su internet così ti fai una reale idea di cosa sia quel grande triangolo delle bermuda chiamato Lonate!!!!:grrr:

ps: l'80% degli ammeRegani non spedisce più in itaGlia via posta proprio per quello... quindi o ti metti nelle mani di spedizionieri referenziati oppure ti rimane solo da sperare...

ma mai nessuno che abbia pensato di far fare un servizio a Striscia o sulle Jene?

6galloni
21-02-2018, 18:18
ma mai nessuno che abbia pensato di far fare un servizio a Striscia o sulle Jene?

guarda che di servizi ne sono usciti almeno 5 inerenti, nello specifico, ai furti perpetrati da dipendenti delle poste stesse e ripresi con le videocamere nascoste della Polizia di Stato............

se non ricordo male due volte gli stessi furono riammessi al lavoro dal giudice apposito:nuby:

rospo
27-02-2018, 21:50
arrivata la spedizione
lonate numeri uni
si puo' chiudere :vhappy4:

6galloni
27-02-2018, 21:59
arrivata la spedizione
lonate numeri uni
si puo' chiudere :vhappy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

gru-nt
27-02-2018, 22:58
Sinceramente parlando io ho comprato e venduto di tutto per il mondo.
E ho imparato una cosa. Se sei onesto con la dichiarazione doganale e con quello che compri il passaggio da lonate pozzolo o da chissa quante altre dogane, sara' rapidissimo.
Ad esempio il mio fornitore giapponese di roba da pesca, Tale www.plat.jp. ha tempi da'ttesa in dogana inferiori ai 2 giorni.

Certo e' che se importi 60 paia di nike "per uso personale" oppure spedite come Gift dall Cina...beh..qualche sospettuccio lo crei!:happy3: