PDA

Visualizza Versione Completa : prevedo crollo mercato evo



lordguzzi
28-02-2018, 15:20
http://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/diogene-verificare-contachilometri-manomesso-auto-usate

ah ah la fine delle moto di 40 anni con 30.000 max 37.000 km.......


scherzo, evo oggi assegno circolare già detto?:happy4:

PaoloAziz
28-02-2018, 15:26
http://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/diogene-verificare-contachilometri-manomesso-auto-usate

ah ah la fine delle moto di 40 anni con 30.000 max 37.000 km.......


scherzo, evo oggi assegno circolare già detto?:happy4:

Non penso sia così intelligente!!

Neanche le moto di 25 anni fa.

Comunque meglio.

Ciao

EmmePi
28-02-2018, 16:19
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, temo che - in mani esperte - avrà l'effetto opposto: potrà diventare uno strumento per ricreare ad arte una "verginità" ad automezzi plurichilometrati.

L' UOMO NERO
28-02-2018, 16:23
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, temo che - in mani esperte - avrà l'effetto opposto: potrà diventare uno strumento per ricreare ad arte una "verginità" ad automezzi plurichilometrati.

può essere!

straccetto
28-02-2018, 16:27
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, temo che - in mani esperte - avrà l'effetto opposto: potrà diventare uno strumento per ricreare ad arte una "verginità" ad automezzi plurichilometrati.

A mio modesto avviso, l'amore per certe motociclette, è anche motivato da ragioni "pratiche".

6galloni
28-02-2018, 16:27
se in un veicolo l'elettronica gestionale del motore non c'è ci fai poco ( riferito alle moto senza elettronica come gli Evo a carburatori)...

cmq devono avere il software della casa madre e a quanto sembra si parla solo di auto ( e di neanche tutte):wink2:

L' UOMO NERO
28-02-2018, 16:31
se in un veicolo l'elettronica gestionale del motore non c'è ci fai poco ( riferito alle moto senza elettronica come gli Evo a carburatori)...

cmq devono avere il software della casa madre e a quanto sembra si parla solo di auto ( e di neanche tutte):wink2:

tra l'altro la verifica si può fare tranquillamente già da tempo se l'auto ha cambio automatico o sequenziale... la memoria dei cambi è inviolata e spesso rivela amare sorprese... un mio conoscente al primo guasto sulla sua A4 ha scoperto che l'auto invece di avere 70.000 km ne aveva all'attivo più di 200.000.........

straccetto
28-02-2018, 16:33
tra l'altro la verifica si può fare tranquillamente già da tempo se l'auto ha cambio automatico o sequenziale... la memoria dei cambi è inviolata e spesso rivela amare sorprese... un mio conoscente al primo guasto sulla sua A4 ha scoperto che l'auto invece di avere 70.000 km ne aveva all'attivo più di 200.000.........

Ma dai!!! Ma tu pensa :happy4:

Sal Paradise
28-02-2018, 16:39
tra l'altro la verifica si può fare tranquillamente già da tempo se l'auto ha cambio automatico o sequenziale... la memoria dei cambi è inviolata e spesso rivela amare sorprese... un mio conoscente al primo guasto sulla sua A4 ha scoperto che l'auto invece di avere 70.000 km ne aveva all'attivo più di 200.000.........Su GS obso chissà cosa uscirebbe di km fatti...
Non ci voglio pensare...

wallyCRT
28-02-2018, 17:10
COME FUNZIONA Per scoprire il reale chilometraggio, Diogene utilizza una semplice chiave ODB da collegare alla omonima presa sull'auto (quella utilizzata dalle officine e dai meccanici per controllare la vettura) per effettuare una completa "analisi del sangue" in 15 minuti circa, sfruttando degli appositi algoritmi che permettono non solo di visionare i reali chilometri percorsi (su un PDA o tablet in dotazione con l'ODB), ma anche le ore di funzionamento, quanti tagliandi ha consumato e quanti malfunzionamenti hanno acceso le spie della vettura durante la sua vita.


...a voi espertiu. Dove sta sull'Evo la presa ODB? :happy7:

straccetto
28-02-2018, 17:15
A mio modesto avviso, l'amore per certe motociclette, è anche motivato da ragioni "pratiche".


...a voi espertiu. Dove sta sull'Evo la presa ODB? :happy7:

appunto :happy4:

Dusty
28-02-2018, 17:34
COME FUNZIONA Per scoprire il reale chilometraggio, Diogene utilizza una semplice chiave ODB da collegare alla omonima presa sull'auto (quella utilizzata dalle officine e dai meccanici per controllare la vettura) per effettuare una completa "analisi del sangue" in 15 minuti circa, sfruttando degli appositi algoritmi che permettono non solo di visionare i reali chilometri percorsi (su un PDA o tablet in dotazione con l'ODB), ma anche le ore di funzionamento, quanti tagliandi ha consumato e quanti malfunzionamenti hanno acceso le spie della vettura durante la sua vita.


...a voi espertiu. Dove sta sull'Evo la presa ODB? :happy7:

infatti sul troppo vecchio è praticamente inutile, almeno sugli ante '96.

EmmePi
28-02-2018, 21:57
Oh... l'avevo colta l'ironia del primo post di Lord.
Facevo un discorso generale sul contenuto dell'articolo postato.

Mr.Eight
01-03-2018, 07:40
tra l'altro la verifica si può fare tranquillamente già da tempo se l'auto ha cambio automatico o sequenziale... la memoria dei cambi è inviolata e spesso rivela amare sorprese... un mio conoscente al primo guasto sulla sua A4 ha scoperto che l'auto invece di avere 70.000 km ne aveva all'attivo più di 200.000.........Io ne conosco uno che ha fatto l amara scoperta con il suo GS 1150 !
Non dev essere bello !
[emoji26]

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
01-03-2018, 08:07
EVO bene rifugio.

:happy4:

ghiacciolo
01-03-2018, 08:08
Io ne conosco uno che ha fatto l amara scoperta con il suo GS 1150 !
Non dev essere bello !
[emoji26]

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

un mio amico con una macchina usata...gli è andata bene però perchè per mettere a tacere la cosa gliene hanno data una piu nuova, con meno km (forse :happy4:) e di maggior valore.

Mr.Eight
01-03-2018, 11:27
EVO bene rifugio.

:happy4:EVO patrimonio lessico italiano:
Alcune citazioni comuni:

Porca EVO
Put tana di EVO
Adamo ed EVO

ras
01-03-2018, 12:43
http://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/diogene-verificare-contachilometri-manomesso-auto-usate

ah ah la fine delle moto di 40 anni con 30.000 max 37.000 km.......


scherzo, evo oggi assegno circolare già detto?:happy4:
Curioso che nell'elenco non compaiano le auto del gruppo VW....