PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo acceleratore



Escobar
10-03-2018, 18:24
Ciao a tutti, ho un problema sul mio sporty 98, per cambiare le manopole si ruppe il cavo acceleratore, lo sostitui ma la manopola aveva molto gioco quindi mi dissero di cambiare anche quello del ritorno, la situaziine non è migliorata, ora mi dicono che i fori dove i cavi si attaccano sotto la manopola sono rovinati, a me sembra strano, a voi risulta questo tipo di problema? In alternativa cosa potrebbe essere? Se modifico ed elimino il ritorno cosa comporta?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mek
10-03-2018, 19:08
Se togli quello di ritorno e si rompe la molla ti ammazzi, poi cambia meccanico
Non c'è la regolazione di lunghezza sui cavi?

Ziobello
10-03-2018, 19:21
Se togli quello di ritorno e si rompe la molla ti ammazzi, poi cambia meccanico
Non c'è la regolazione di lunghezza sui cavi?Non esageriamo...il doppio cavo era una normativa USA...non recepita in Europa...molte moto non hanno il doppio cavo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

roadkingpurple
10-03-2018, 19:29
Non esageriamo...il doppio cavo era una normativa USA...non recepita in Europa...molte moto non hanno il doppio cavo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

io l'ho tolto

Escobar
10-03-2018, 19:48
Ho preso una scocca posteriore dove si attaccano i cavi nuovo vediamo se eea quello o hanno fatto qualche altra ****ata...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mek
10-03-2018, 19:50
Non esageriamo...il doppio cavo era una normativa USA...non recepita in Europa...molte moto non hanno il doppio cavo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

12 moto avute e solo il 125 da cross non lo aveva, e non era così raro trovarselo bloccato o lento

Mr.White
10-03-2018, 23:20
Se togli quello di ritorno e si rompe la molla ti ammazzi, poi cambia meccanico
Non c'è la regolazione di lunghezza sui cavi?Esiste sempre la leva della frizione....

bigmariohd
11-03-2018, 06:41
Non esageriamo...il doppio cavo era una normativa USA...non recepita in Europa...molte moto non hanno il doppio cavo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Esiste sempre la leva della frizione....

Quoto in pieno!
Inoltre se è del '98 sicuramente avrai su un bel CV che al suo interno ha una bella molla che chiude la ghigliottina... quindi NO PROBLEM anche se si dovesse inceppare o rompere il filo singolo dell'acceleratore!:ok:

liv81
11-03-2018, 10:19
se si rompe mica ti ammazzi, capitato tre volte su tre moto a carburo, resti solo a piedi con la moto al minimo.

altro discorso se si blocca, ma mai sentito nessuno che ha avuto questo problema, ma li al massimo tiri la frizione.

al massimo se sei in gamba, torni a casa acceleranco direttamente sul carburatore :happy4: