PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su onestà preventivo



Criminal_Carbo
16-03-2018, 01:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla valutazione di un preventivo dato che sono molto in dubbio (e ignorante) per la mia FXDB 2011.
Da questa nuova officina alla quale vorrei affidarmi, abbastanza rinomata nella mia zona (e che mi ha fatto un'ottima impressione a pelle)
Mi sono state preventivate 12 ore di manodopera a 45€ ora iva inclusa (che ritengo un giusto prezzo) per :

- Installazione leve freno frizione
- Cambio silent block anteriore che sta per partire con controlli vari per lamentate vibrazioni al manubrio
- Smontaggio carter primaria per sostituzione paraolio che perde (si suppone sia quello dell'albero del cambio di cui soffrono molte)
- Ripristino comandi centrali (da avanzati che avevo)
- Installazione terminali originali (ho acquistato la moto che aveva due tubi dritti e vuoti universali, stupendi esteticamente, sound da paura, ma funziona male la moto)

Non capisco se sono io ignorante a farmi certi problemi ed è un preventivo corretto, oppure se e quanto è abbondante.
Anche se è leggermente abbondante ci passo anche sopra tutto sommato dato l'ottima impressione che mi hanno fatto.
Ma che esempio sia un lavoro dalla metà del tempo mi girerebbero un pò...
Non vorrei scatenare una guerra alla mio cuggggino in 2 ore sotto casa lo fa alla metà dei soldi.
Ma solo da chi sa effettivamente quanto tempo portano via i suddetti lavori.
Un grazie anticipato :ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Mr.Eight
16-03-2018, 06:20
manodopera a 45€ ora iva inclusa (che ritengo un giusto prezzo) per :
:

Dove abiti ?
Ad Abu Dabhi ???

PaoloAziz
16-03-2018, 06:52
A parte i commenti sui costi orari. Che ci stanno. Non i commenti!!


Direi che 12 ore sono abbastanza giuste. Hai una sfilza di lavoro che ne devono smontare di roba.

Ciao

Ps. Che poi sono 36 più Iva
Come il mio mec!!

molly59
16-03-2018, 08:58
Mimmetto il mio mecca di fiducia dal 1997 ex Americana Lamezia Terme..... in due ore ti fa tutto ..... 100 euro resto compreso. ma come si può preventivare 12 ore x delle stupidaggini

molly59
16-03-2018, 09:02
attento!!!! alla mia herytage springer, le vibrazioni al manubrio , molto fastidiose, hanno comportato la sostituzione dei cuscinetti del canotto, altro che silent block..... allora si che perderà tempo

Danny Lyon
16-03-2018, 09:22
La mia impressione è che i meccanici siano sempre un po' insicuri, si sminuiscano un po' eccedendo nelle ore in preventivo :happy4::happy4::happy4: invece sono bravi e veloci... ci metteranno sicuramente di meno :ok:tiragli un po' il prezzo e fallo

Benito1976
16-03-2018, 10:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla valutazione di un preventivo dato che sono molto in dubbio (e ignorante) per la mia FXDB 2011.
Da questa nuova officina alla quale vorrei affidarmi, abbastanza rinomata nella mia zona (e che mi ha fatto un'ottima impressione a pelle)
Mi sono state preventivate 12 ore di manodopera a 45€ ora iva inclusa (che ritengo un giusto prezzo) per :

- Installazione leve freno frizione
- Cambio silent block anteriore che sta per partire con controlli vari per lamentate vibrazioni al manubrio
- Smontaggio carter primaria per sostituzione paraolio che perde (si suppone sia quello dell'albero del cambio di cui soffrono molte)
- Ripristino comandi centrali (da avanzati che avevo)
- Installazione terminali originali (ho acquistato la moto che aveva due tubi dritti e vuoti universali, stupendi esteticamente, sound da paura, ma funziona male la moto)

Non capisco se sono io ignorante a farmi certi problemi ed è un preventivo corretto, oppure se e quanto è abbondante.
Anche se è leggermente abbondante ci passo anche sopra tutto sommato dato l'ottima impressione che mi hanno fatto.
Ma che esempio sia un lavoro dalla metà del tempo mi girerebbero un pò...
Non vorrei scatenare una guerra alla mio cuggggino in 2 ore sotto casa lo fa alla metà dei soldi.
Ma solo da chi sa effettivamente quanto tempo portano via i suddetti lavori.
Un grazie anticipato :ylsuper::ylsuper::ylsuper:



- Installazione leve freno frizione 1/2 ora
- Cambio silent block anteriore che sta per partire con controlli vari per lamentate vibrazioni al manubrio 2 ore
- Smontaggio carter primaria per sostituzione paraolio che perde (si suppone sia quello dell'albero del cambio di cui soffrono molte) 4 ore
- Ripristino comandi centrali (da avanzati che avevo) compreso nelle 3 ore di prima
- Installazione terminali originali (ho acquistato la moto che aveva due tubi dritti e vuoti universali, stupendi esteticamente, sound da paura, ma funziona male la moto) 1/2 ora


totale ore 7... ele altre 5 a cosa gli servono???? Caffè lunghi e due giri dalle donnine di strada per provare la moto???
IMHO cambia meccanico :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

GIPO
16-03-2018, 10:51
Per me va bene è nella norma il paraolio del cambio ce del lavoro per cambiare il paraolio al dyna mi avevano chiesto 400 pippi ........un conce di zona

Criminal_Carbo
16-03-2018, 11:37
Dove abiti ?
Ad Abu Dabhi ???

Provincia di Venezia...hai qualche consiglio ?:happy4:

straccetto
16-03-2018, 11:37
Dove abiti ?
Ad Abu Dabhi ???

No ma il meccanico viene da lì, con l'elicottero :talk1:

hciomi
16-03-2018, 11:50
Chiedere un altro preventivo credo sia la cosa più semplice e logica .

Mr.Eight
16-03-2018, 12:46
Provincia di Venezia...hai qualche consiglio ?:happy4:Io vittorio veneto. Se hai voglia di venire fin quassù ti mando dalla persona giusta [emoji106]
In caso mandami il tuo num su mp

corradorombodituono
16-03-2018, 18:12
Provincia di Venezia...hai qualche consiglio ?:happy4:


Non so cosa intendi per provincia, comunque ad Eraclea c'è anche il Boccin volendo.

L' UOMO NERO
16-03-2018, 18:16
Provincia di Venezia...hai qualche consiglio ?:happy4:

dipende dove, se sei di Chioggia o di Portogruaro un po di differenza la fa :happy4:

contatta Miro e più precisamente Davide Stecca, da quando c'è lui mi hanno parlato bene, è a Oriago :happy5:

Fucsian
16-03-2018, 18:45
Farei 2 cose: chiedere lo split delle ore per ogni lavorazione, cosi’ Capisci meglio, e nel frattempo chiedere un prev di controllo ad una officina autorizzata. Poi vorrei anche dire che i vari mecca “di fiducia” lavorano in nero e quindi se il mecca di cui stiamo parlando e’ uno onesto che paga le tasse, ovvio che sia fuori mercato. Per questo dico che il prev di un hd ufficiale ti aiuterebbe a parametrare nell’ambito della legalita’.

BORNFREE
16-03-2018, 18:57
Se si fa il conto delle ore lavorative prese dalle schede officina , si evince che le ore di lavoro di alcune officine in genere giornaliere sono almeno 40 ha ha :happy4:

Quoto 7 ore a stare laarghii.

Io ed un mio amico anno scorso in garage abbiamo a casa senza ponte e attrrezzature tutte a portata di mano ma tutte sparpagliate in giro :happy4:rimontato uno Sportster che era a telaio nudo da una parte e motore in terra in una serata dalle 19 circa alle 3/4 di mattina..

Ci mancava solo di rimontare la batteria , il regolatore di tensione ed il clacson che in mezz'oretta abbiamo terminato la sera dopo:byby:

Criminal_Carbo
16-03-2018, 19:43
Io vittorio veneto. Se hai voglia di venire fin quassù ti mando dalla persona giusta [emoji106]
In caso mandami il tuo num su mp

Ti scrivo un mp, un nome in più male non fa :happy6:

Criminal_Carbo
16-03-2018, 19:47
Non so cosa intendi per provincia, comunque ad Eraclea c'è anche il Boccin volendo.

Ciao, sono proprio dalle sue zone, ma non mi son trovato molto bene con lui purtroppo.
Non a livello meccanico.
So comunque quanto sia forte !!

Criminal_Carbo
16-03-2018, 19:49
dipende dove, se sei di Chioggia o di Portogruaro un po di differenza la fa :happy4:

contatta Miro e più precisamente Davide Stecca, da quando c'è lui mi hanno parlato bene, è a Oriago :happy5:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Non hai mica tutti i torti :vhappy2:

Comunque sono da San donà di Piave, e sono disposto benissimo a muovermi per un buon mec, ne terrò conto grazie !!

El Chele
16-03-2018, 19:58
Quoto Miro a Oriago.

Criminal_Carbo
16-03-2018, 20:00
Ringrazio tutti per l'aiuto, ricevuto e che riceverò
In finale la moto era già la pronta e provata per far il preventivo ed era pronta a salir sul ponte, ho anche un pò di fretta di metterla sotto il culo dato le giornate, e portarla via per andar a fare preventivi da altri che magari erano congrui o quasi a quello ricevuto mi avrebbe portato via ancora tempo.
A pelle mi ha fatto un ottima impressione, ed ho deciso di fidarmi anche se magari ci han ricaricato qualche ora in più.
Il lavoro è con garanzia e del tipo soddisfatto o rimborsato.
Ho cambiato meccanico perchè quello precedente era uno qua in zona da cui andavano tutti, della serie pochi soldi e lavori di cioccolata puzzolente, che poi devi pagare altri per sistemarli, e avevo paura di ricapitare da uno simile.
Fortuna che mi ha visto solo qualche volta ed è riuscito a combinarne qualcuna :mad1::mad1::mad1:
Ora preferisco anche pagare qualcosina in più e sapere che ci mettono le mani sopra delle persone serie.
Comunque in futuro di sicuro mi farò fare qualche preventivo in più anche da quelli consigliati, per lo meno per vedere la correttezza di questo mec.
Ora vediamo a fine lavoro se corregge il tiro o se si allunga :tic::tic:

Ziobello
16-03-2018, 20:13
Cioe' hai chiesto consiglio al WC e poi fai di testa tua? Gos, una settimana di ban. Minimo. [emoji23]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gru-nt
16-03-2018, 20:16
un buon presupposto della professionalità e' l'umiltà..io ho un mecca umile.:happy3:

Criminal_Carbo
17-03-2018, 00:34
Cioe' hai chiesto consiglio al WC e poi fai di testa tua? Gos, una settimana di ban. Minimo. [emoji23]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non hai tutti i torti :happy4::happy4:
Ma in finale è una decisione che ho preso oggi un pò di petto..
Comunque ho chiesto consigli sulle 12 ore di manodopera e non se dovevo accettarlo o no :vhappy2::vhappy2:

Cri1450
17-03-2018, 02:09
Non sono espertissimo in officina ma lavori come i tuoi fatti fare molte molte.

Passando in rassegna gli interventi credo che 7/8 ore siano in giusto, ed a mio avviso il meccanico non ufficiale dovrebbe prendere 30 all'ora, eventualmente più iva.

Con il paraolio, il silentblock, olio, guarnizione, ecc...Un lavoro da 450 circa tutto compreso e senza fattura, altrimenti aggiungi iva.

ELCO
17-03-2018, 05:13
Non hai tutti i torti :happy4::happy4:
Ma in finale è una decisione che ho preso oggi un pò di petto..
Comunque ho chiesto consigli sulle 12 ore di manodopera e non se dovevo accettarlo o no :vhappy2::vhappy2:Scusa siccome sono delle tue zone, posso sapere il nome dell'officina?
Magari in mp.
Grazie