PDA

Visualizza Versione Completa : Maghi dell'elettronica a me: casse bluetooth



bob_rock
29-03-2018, 06:50
Carissimi ho montato da inizio inverno scorso delle casse bluetooth sul manubrio del mio Street Bob, con unita' bluetooth messa in un barilozzo davanto al regolatore di tensione. Sino ad ora andava alla grande, anche ai 120kmh sentivo la musica discretamente. Ma da qualche giorno ho il seguente problema: accendo moto avvio le casse, parto e tutto bene....ma appena inizio a frenare le casse iniziano a gracchiare sino a quando il bluetooth si scollega e per ricollegarlo devo spegnere e riaccendere le casse, ma appena freno di nuovo il problema.
Mi e' sorto il dubbio di acqua/condensa andata da qualvhe parte nelle giunzioni dei cavi che ho fatto, ma non mi spiego il problema solo quando freno per fermare la moto.
Peccato perche' sentire la musica tamarro-style mi piace...
https://s9.postimg.org/ov0c64zaj/IMG_20171021_114718.jpg (https://postimg.org/image/ov0c64zaj/)

bob_rock
29-03-2018, 06:59
Le casse sono queste:

https://www.amazon.com/BOSS-Audio-MC400-Weatherproof-Applications/dp/B004S4XMH2

FASTGABRY
29-03-2018, 07:55
Cavolo quanti anni buttati col King quando potevo avere quelle..

finfio
29-03-2018, 08:00
Cavetti alimentazione ampli lenti.
Non credo sia acqua...
Avresti problemi più seri

guest
29-03-2018, 08:09
dove hai agganciato l'alimentazione per il ricevitore bluethoot?
credo tu sia sulla stessa linea del fusibile degli Stop e probabilmente c'è qualche dispersione

Andi-k
29-03-2018, 08:17
Personalmente per gli accessori non originali preferisco sempre una nuova linea diretta dalla batteria con fusibile a parte.
Con tutta l'elettronica e l'economia sui cavi, non si sa mai![emoji848][emoji28]

bob_rock
29-03-2018, 08:20
dove hai agganciato l'alimentazione per il ricevitore bluethoot?
credo tu sia sulla stessa linea del fusibile degli Stop e probabilmente c'è qualche dispersione
I cavi d'alimentazione li ho agganciati direttamente alla batteria mettendoci poi un semplice interruttore per non lasciare le casse sempre alimentate...

finfio
29-03-2018, 08:22
I cavi d'alimentazione li ho agganciati direttamente alla batteria mettendoci poi un semplice interruttore per non lasciare le casse sempre alimentate...

Interruttore ballerino?

Mek
29-03-2018, 08:29
Con il prezzo che hanno mi pare un miracolo che abbiano funzionato fino ad ora, non mi sembra una costruzione indicata per una moto, probabilmente le vibrazioni hanno dissaldato qualcosa o qualcosa va a massa quando freni

finfio
29-03-2018, 08:30
Con il prezzo che hanno mi pare un miracolo che abbiano funzionato fino ad ora, non mi sembra una costruzione indicata per una moto, probabilmente le vibrazioni hanno dissaldato qualcosa o qualcosa va a massa quando freni

Le mie MC420 le ho su da un anno. Senza problemi.
[emoji6]

bob_rock
29-03-2018, 09:14
Le mie MC420 le ho su da un anno. Senza problemi.
[emoji6]

Infatti andavano benissimo....non capisco proprio sto problema solo quando freno. Controllo le connessioni dell interruttore....

bob_rock
30-03-2018, 21:48
Problema risolto: morsetto della batteria si era staccato dalla batteria (vite svitata), rimaneva appoggiato al polo incastrato nel vano batteria, e fastom di un filo dell'alimentazione del bluetooth allentato. Frenando o decellerando probabilmente aumentavano vibrazioni e il filo non faceva contatto. Fissato tutto, ora si sentono alla grande.:ylsuper: Grazie per le dritte.

finfio
30-03-2018, 22:17
Problema risolto: morsetto della batteria si era staccato dalla batteria (vite svitata), rimaneva appoggiato al polo incastrato nel vano batteria, e fastom di un filo dell'alimentazione del bluetooth allentato. Frenando o decellerando probabilmente aumentavano vibrazioni e il filo non faceva contatto. Fissato tutto, ora si sentono alla grande.:ylsuper: Grazie per le dritte.

Grandissimo!
Buona strada!
E buona Musica!
✌️