PDA

Visualizza Versione Completa : Pedone avvisato...



Rat Fink
07-04-2018, 18:36
https://www.dueruote.it/notizie/attualita/il-pedone-imprudente-viene-investito-da-una-moto-la-colpa-e-sua?wtk14=amc147878748512582

Lalethor
07-04-2018, 20:07
mah..
bisognerebbe avere più dati per dare un giudizio, di sicuro il mondo è pieno di pirla che attraversano la strada sentendosi in pieno diritto ma li si dice che ha attraversato lontano dalle striscie, per legge il pedone ha diritto di precedenza (previo assicurarsi che sia possibile averla) solo se è sulle strisce A MENO CHE il passaggio pedonale più vicino sia oltre i cento metri (mi sembra sia quella la misura) in tal caso dev'essere comunque trattato come se ci fosse sopra, ma qui ci allacciamo a quanto ho scritto due righe fa e cioè che deve comunque assicurarsi che nessuno stia sopraggiungendo

docelektro
07-04-2018, 20:11
che stia cominciando a muoversi qualcosa? Finalmente ci si avvicina al giappone :happy4:

Rat Fink
07-04-2018, 20:32
mah..
bisognerebbe avere più dati per dare un giudizio, di sicuro il mondo è pieno di pirla che attraversano la strada sentendosi in pieno diritto ma li si dice che ha attraversato lontano dalle striscie, per legge il pedone ha diritto di precedenza (previo assicurarsi che sia possibile averla) solo se è sulle strisce A MENO CHE il passaggio pedonale più vicino sia oltre i cento metri (mi sembra sia quella la misura) in tal caso dev'essere wcomunque trattato come se ci fosse sopra, ma qui ci allacciamo a quanto ho scritto due righe fa e cioè che deve comunque assicurarsi che nessuno stia sopraggiungendo

Vero, sono d'accordo

Rat Fink
07-04-2018, 20:33
che stia cominciando a muoversi qualcosa? Finalmente ci si avvicina al giappone :happy4:

:happy4:

Mr.Eight
08-04-2018, 06:55
Come funziona in jappone ?

El Chele
08-04-2018, 08:51
Non ho mai capito cosa spinge chi si muove a piedi a buttarsi nel mezzo di una corsia di marcia di una strada trafficata privo di qualsiasi attenzione.
Anche "avesse ragione", e qui si parla di uno dei tanti casi in cui non ce l'ha, come può pensare di avere la meglio cozzando contro qualche quintale di ferro lanciato a 50 o più km/h ?

straccetto
08-04-2018, 10:38
Non ho mai capito cosa spinge chi si muove a piedi a buttarsi nel mezzo di una corsia di marcia di una strada trafficata privo di qualsiasi attenzione.
Anche "avesse ragione", e qui si parla di uno dei tanti casi in cui non ce l'ha, come può pensare di avere la meglio cozzando contro qualche quintale di ferro lanciato a 50 o più km/h ?

La sciocchezza del gesto è nella consapevolezza che, in qualche modo, sarò visto e schivato, con le eventuali conseguenze che questo comporta, per sé e gli altri.

wallyCRT
08-04-2018, 11:36
La colpa era al 75% del pedone e al 25% del motociclista. Quindi direi che alla fine il pedone ha sempre (quasi) ragione.
Ieri ero nel traffico fermo. C'era una bella corsia tra il marciapiede e le auto ferme per il semaforo. Avanzavo a 25 all'ora al massimo. E' sbucata da dietro un'auto più alta una tipa che attraversava di corsa, guardando dietro di sé (forse un'amica) e fuori dalle strisce. (mia) Paura. Pinzata decisa. Bagnato in terra e ruota davanti che si chiude. Moto a terra. Sul posto (praticamente), ma sempre moto a terra, con il mio piede sotto. La bassa velocità mi ha aiutato, ma mi rode il kiulo non poco. Certo in alternativa potevo non frenare e tirare diritto. Magari si scansava...

IronKops
09-04-2018, 10:48
Certo in alternativa potevo non frenare e tirare diritto. Magari si scansava...
Io penso che in certe circostanze non ci puoi fare niente, l'istinto ti fa pinzare e basta.
Spiace, l'importante è che non ti sei fatto male.

Rat Fink
09-04-2018, 10:54
In Cina (e anche in Italia) i pedoni si comportano cosí:

https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/cina-la-truffa-del-peng-ci-er-pedoni-simulano-incidenti-stradali-per-il-risarcimento/amp/

e gli automobilisti/motociclisti cinesi corrono ai ripari in questo modo:

https://www.google.it/amp/s/www.ilfoglio.it/esteri/2015/09/09/news/perche-in-cina-gli-automobilisti-uccidono-volontariamente-i-pedoni-che-investono-87343/amp/

Perchè in Cina se lo ferisci paghi un risarcimento ogni mese per tutta la vita, se lo uccidi chiudi subito con un risarcimento estremamente ridotto.
:happy4::happy4::happy4:

MagNETo
09-04-2018, 10:58
Anni fa anche a me è capitato di investire un pedone, tra l'altro una bella botta visto che siamo finiti entrambi in ospedale. Mi hanno dato ragione al 100% anche grazie alla testimonianza di un venditore ambulante che agli Agenti intervenuti ha verbalizzato di aver visto il tizio attraversare di corsa senza guardare in mezzo a una strada a 4 corsie trafficata, fuori dalle strisce e comunque con il semaforo rosso. Tra l'altro lui ha preso me, di lato sul manubrio facendomi cadere, e non il contrario.

wallyCRT
09-04-2018, 10:59
Io penso che in certe circostanze non ci puoi fare niente, l'istinto ti fa pinzare e basta.
Spiace, l'importante è che non ti sei fatto male.

Andavo così piano che si è chiuso il davanti sulll’umidità e sono rimasto lì. Unica fregatura è che la suola della scarpa mi è rimasta sotto la moto è sono dovuto riemergere “scalzo”. [emoji41] il che non è molto dignitoso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
09-04-2018, 11:03
comunque vada è sempre una bella gatta da pelare.

se non hai testimoni son cassi.

ieri un ubriacone in bici che pedalava sulla corsia di sx è passato sulla corsia di dx tagliando la strada senza guardare, mettondo fuori solo il braccio mentre era gia in mezzo, ma continuando a sportasi a dx.

perchè vado piano, ma gli basta uno che va bello sparato o che non lo nota e gli fa passare certe voglie suicide.

Skyblue
09-04-2018, 11:53
Ciao a tutti,
io in macchina mi sono montato una Dash Cam sopra lo specchietto proprio per quando succede qualcosa e sei solo, o semplicemente, e prevalentemente, per avere qualcosa da far vedere alle forze dell'ordine.

La marca inglese da cui l'ho comprata , Next Base, ha anche un modello per moto..stagno e robustissimo.

https://www.nextbase.co.uk/dash-cams/ride-motorcycle-bikecam/

Eccessivo? mah, non lo so.. forse..certo è un testimone imparziale.

Io un paio di discussioni (una precedenza e un ingresso in rotonda) le ho messe a tacere subito mostrando la telecamera e dicendo "ho la telecamera, ho registrato tutto, vediamo chi ha ragione..!" Spariti.

Ciao, g.

Rat Fink
09-04-2018, 12:39
Ciao a tutti,
io in macchina mi sono montato una Dash Cam sopra lo specchietto proprio per quando succede qualcosa e sei solo, o semplicemente, e prevalentemente, per avere qualcosa da far vedere alle forze dell'ordine.

La marca inglese da cui l'ho comprata , Next Base, ha anche un modello per moto..stagno e robustissimo.

https://www.nextbase.co.uk/dash-cams/ride-motorcycle-bikecam/

Eccessivo? mah, non lo so.. forse..certo è un testimone imparziale.

Io un paio di discussioni (una precedenza e un ingresso in rotonda) le ho messe a tacere subito mostrando la telecamera e dicendo "ho la telecamera, ho registrato tutto, vediamo chi ha ragione..!" Spariti.

Ciao, g.
:ok: