Visualizza Versione Completa : Gomme Cross Bones
Ciao a tutti ,devo cambiare le gomme alla CB,
MT90-72h 200/554-r17 78V
Premesso che non voglio piu' mettere i dunlop D402 marchiati HD,qualcuno ha qualche cosiglio da darmi MIchelin Avon ecc ecc :byby:
jonny_3d
11-04-2018, 10:22
Ciao a tutti ,devo cambiare le gomme alla CB,
MT90-72h 200/554-r17 78V
Premesso che non voglio piu' mettere i dunlop D402 marchiati HD,qualcuno ha qualche cosiglio da darmi MIchelin Avon ecc ecc :byby:
Io su FXSTC (quindi moto simile e stessa gomma posteriore) con Avon mi sono trovato bene, gomma con profilo molto più "stondato", quindi pieghi con molta più facilità (gratti anche più facilmente quindi).
Durata direi superiore a Dunlop, tenuta buona su asciutto, non eccellente su bagnato.
Costano abbastanza meno
PaoloOvada
11-04-2018, 12:11
Per me i Dunlop hanno la durata maggiore
Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk
PennyWise
11-04-2018, 13:00
Appena preso Dunlop American Elite x Fat, doppia mescola.
Le monto sabato, vi saprò dire
Io sul mio FXSTC sono al secondo treno di Michelin commander. Mi trovo molto bene!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
freddy.dj
11-04-2018, 13:20
io ho montato michelin commander II e mi ci trovo bene, sono un po' piatte quindi per buttarla giú in curva devo riempirla di pugni sul serbatoio, ma sono contento della resa fino ad ora (le vendono per una percorrenza di 40K km, vedremo!)
io ho montato michelin commander II e mi ci trovo bene, sono un po' piatte quindi per buttarla giú in curva devo riempirla di pugni sul serbatoio, ma sono contento della resa fino ad ora (le vendono per una percorrenza di 40K km, vedremo!)
quando la avevo ho montato i Night Dragon Pirelli. ..12000km..ma sicurezza raddoppiata!
Ragazzi riesumo il thread per aggiornare sull'evoluzione delle mie gomme e chiedere eventuali pareri.
In sostanza le mie Michelin commander II sono finite dopo circa 7000 km. L'anteriore in maniera più vistosa (entrambe le fasce laterali quasi del tutto prive di battistrada) e posteriore leggermente messo meglio ma da cambiare anche lui. La cosa mi ha stupito ma tutto sommato pensando alle dimensioni che monto (200 dietro e 90 davanti) un anteriore finito ci sarebbe anche potuto stare. Di certo non un intero treno..!
Parlando con il meccanico di fiducia, mi è stata proposta la seguente spiegazione: il codice di velocità a libretto è V e quindi la mescola delle gomme è fisiologicamente più morbida. Poiché faccio poca autostrada e molte curve le gomme mi finiscono sui lati e non al centro.
Adesso ho ordinato le Pirelli night dragon, un po' per cambiare e un po' perché le avevo sullo sporty e mi ci ero trovato bene.
Che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi riesumo il thread per aggiornare sull'evoluzione delle mie gomme e chiedere eventuali pareri.
In sostanza le mie Michelin commander II sono finite dopo circa 7000 km. L'anteriore in maniera più vistosa (entrambe le fasce laterali quasi del tutto prive di battistrada) e posteriore leggermente messo meglio ma da cambiare anche lui. La cosa mi ha stupito ma tutto sommato pensando alle dimensioni che monto (200 dietro e 90 davanti) un anteriore finito ci sarebbe anche potuto stare. Di certo non un intero treno..!
Parlando con il meccanico di fiducia, mi è stata proposta la seguente spiegazione: il codice di velocità a libretto è V e quindi la mescola delle gomme è fisiologicamente più morbida. Poiché faccio poca autostrada e molte curve le gomme mi finiscono sui lati e non al centro.
Adesso ho ordinato le Pirelli night dragon, un po' per cambiare e un po' perché le avevo sullo sporty e mi ci ero trovato bene.
Che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che hai fatto molto bene||:happy3:
Roberto66
02-05-2018, 14:09
quando la avevo ho montato i Night Dragon Pirelli. ..12000km..ma sicurezza raddoppiata!
Come si comportano sul bagnato, rimangono "sincere"?
Ho appena ritirato la moto pirellata
Appena la uso un po' vi aggiorno con le mie impressioni!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Twinfiver
16-05-2018, 21:43
Appena preso Dunlop American Elite x Fat, doppia mescola.
Le monto sabato, vi saprò dire
Penny come vanno le nuove gomme?
Le ho ordinate anche io, sono curioso di sapere come vanno
PennyWise
17-05-2018, 06:40
Penny come vanno le nuove gomme?
Le ho ordinate anche io, sono curioso di sapere come vanno
Direi bene, ci ho fatto qualche centinaio di km niente di che, però tengono alla grande, la moto scende meglio in curva. Ancora da provare sul bagnato...
Twinfiver
18-05-2018, 03:51
Direi bene, ci ho fatto qualche centinaio di km niente di che, però tengono alla grande, la moto scende meglio in curva. Ancora da provare sul bagnato...
Grazie per la risposta, sul bagnato dicono che non sono malvagie, vedremo.
ho preso l altro ieri il secondo treno di commander II ( non ancora montate ) per lo street bob sono a quota 15k / 16K, sull asciutto vanno ancora molto bene , fatti i colli euganei un paio di sabati fà con altri dyna da sparo ma non mi hanno mollato, mostrano un bel appiattimento centrale ma il grip laterale è ancora buono
sul bagnato ORA iniziano a cedere
ottima gomma prezzo nella media
psmi hanno proposto le nuove bridgestone allo stesso prezzo ma sono rimasto sulle commander:ok:
Dunque, dopo circa 1500 km di Pirelli night dragon e circa 200 km con fondo bagnato posso dire che rispetto alle commander la sensazione complessiva è di maggiore tenuta. In più sembra che la moto scenda in piega più volentieri ed in maniera più uniforme. Quest'ultima cosa può essere data dalla forma della carcassa, che sembra più sostenuta.
Pertanto promosse a pieni voti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.