PDA

Visualizza Versione Completa : ...... e siccome bisogna chiedere prima qua ...



El Chele
11-04-2018, 21:02
Non ne vedo molte in giro e ne sento poco parlare .... cosa ne pensate della Triumph Tiger 1200 XCA ?
Perché non lei al posto di un GS, di un Tenerè o di una Africa Twin ?

A me piace

FASTGABRY
11-04-2018, 21:14
Dicono peso troppo alto rispetto un box..ma credo sia soggettivo.
A me piace molto.
Da provare se scalda e poi a 22 mila euro perché non un BMW?

Sanny
11-04-2018, 21:22
non scalda..va bene..l'hanno alleggerita...e migliorata..
l'unica con plexy elettrico della categoria...non mi piacciono troppe le valige...

poche concessionarie..

problemi..ne piu' ne meno che come le altre

9gerry74
11-04-2018, 21:24
Provato la 800, bel motore, ma ciclistica troppo stradale.
Difficile da vendere .

El Chele
11-04-2018, 21:25
Dicono peso troppo alto rispetto un box..ma credo sia soggettivo.
A me piace molto.
Da provare se scalda e poi a 22 mila euro perché non un BMW?

E' un "endurone" non proprio da curve strette ma mi dicono bella da guidare e sicura
Molta elettronica "utile", cavalli, coppia e marce lunghe ...
Materiali e cura costruttiva di ottimo livello ... sembra.
Non una BMW perché le cose sempre uguali non mi attirano, un po' come le HD nere .... ma non per questo butterei via dei bei soldoni.

Ho guardato in casa Honda, Kawasaki e Yamaha ed in ognuna ho visto qualcosa che mi piace
Triumph mi ha sorpreso, ma la conosco meno.

Sanny
11-04-2018, 21:28
il tre cilindri e' un motore divertentissimo

El Chele
11-04-2018, 21:32
non scalda..va bene..l'hanno alleggerita...e migliorata..
l'unica con plexy elettrico della categoria...non mi piacciono troppe le valige...

poche concessionarie..

problemi..ne piu' ne meno che come le altre
Sapevo che tu "già sapevi"
:ok:


Provato la 800, bel motore, ma ciclistica troppo stradale.
Difficile da vendere .
Questa mi sembra fin troppo per sterrati , che io non sono neppure tanto incline a percorrere se non qualche strada bianca.
"Difficile da vendere" potrebbe essere un buon motivo per pensarci su, ma io se dovessi prendere una moto simile credo la terrei molto a lungo
:ok:

FASTGABRY
11-04-2018, 21:35
Africa adv nuova.
Facile e bella.

ducktack
11-04-2018, 21:42
Africa adv nuova.
Facile e bella.

Esiste altro?

:happy5:

emilio79
11-04-2018, 22:11
Non ne vedo molte in giro e ne sento poco parlare .... cosa ne pensate della Triumph Tiger 1200 XCA ?
Perché non lei al posto di un GS, di un Tenerè o di una Africa Twin ?

A me piace

bellissima , gran bella moto , in curva scende da sola fantastica , protezione 10 , sospensioni il meglio che c'è sul mercato , buona la frenata insomma una moto fatta bene ,
io ero indeciso tra Harley oppure la XCA , alla fine ho scelto heritage troppa la voglia di avere una Harley

Mr.Eight
11-04-2018, 22:20
Non mi piace ma avrei voluto provarla...sopratutto x il motore

El Chele
11-04-2018, 22:20
bellissima , gran bella moto , in curva scende da sola fantastica , protezione 10 , sospensioni il meglio che c'è sul mercato , buona la frenata insomma una moto fatta bene ,
io ero indeciso tra Harley oppure la XCA , alla fine ho scelto heritage troppa la voglia di avere una Harley

Due oggetti completamente diversi ognuno con un "suo perché"
Dopo questo tuo commento, confermato anche da altri, rimane il dubbio : perché se ne vedono poche in giro ?
Solo questione di moda ?

=acromion=
11-04-2018, 22:49
Ma un KTM? Visto che non segui la massa e fai bene, la prenderei in considerazione

gru-nt
12-04-2018, 05:51
Moto super...ci fai tutto col 1200 3cilindri..dal commuting al viaggio al sahara (se sei bravo..)
Unico caveat, devi esser almeno alto 180cm..

liv81
12-04-2018, 07:12
Ti prendi una cassata di moto. Io sono dell.idea che se un mezzo é abbordabile come prezzo ma non se lo fila nessuno un motivo ci sara.

Africa o bmw e non ci pensi piu. Ktm se vuoi fare il duro, l.uomo macio che sa guidare.

Suzuki se vuoi risparmiare ma macinare km.

Mr.Eight
12-04-2018, 07:24
Ti prendi una cassata di moto. Io sono dell.idea che se un mezzo é abbordabile come prezzo ma non se lo fila nessuno un motivo ci sara.

Africa o bmw e non ci pensi piu. Ktm se vuoi fare il duro, l.uomo macio che sa guidare.

Suzuki se vuoi risparmiare ma macinare km.Non é proprio abordabile...anzi...costa un botto.
Forse proprio di fronte ai stessi soldi la maggioranza va sul prodotto di moda e facilmente rivendibile (tipo gs)

Archi
12-04-2018, 07:29
Africa adv nuova.
Facile e bella.

ADV più che bella, bellissima! Grafiche e colori fantastici.


Ti prendi una cassata di moto. Io sono dell.idea che se un mezzo é abbordabile come prezzo ma non se lo fila nessuno un motivo ci sara.

Africa o bmw e non ci pensi piu. Ktm se vuoi fare il duro, l.uomo macio che sa guidare.

Suzuki se vuoi risparmiare ma macinare km.

Quoto....


Non é proprio abordabile...anzi...costa un botto.
Forse proprio di fronte ai stessi soldi la maggioranza va sul prodotto di moda e facilmente rivendibile (tipo gs)

....e riquoto.

Poi come per le harley, vai a provarla, prova anche GS, AT e KTM, perchè hanno caratteristiche differenti anche se della stessa categoria.

guest
12-04-2018, 07:35
Bel Fascino ma visto il prezzo non credo che la comprerei mai, sono moto che se non vuoi rimetterci un occhio della testa devi tenerle fino alla fine... e io mi stanco presto :happy3:

TeamSabotage
12-04-2018, 08:37
http://teamsabotage.blogspot.ch/2014/08/dolomiti-2014.html

Ci ho fatto un giretto sulle dolomiti con il modello precedente.
Bel motore, peso elevato per le manovre da fermo ed essendo "in alto" si fa sentire. Comoda, molto protettiva e completissima.
Una valida alternativa alla GS ma con meno mercato, il GS ha in più un motore ancora migliore a livello di coppia motrice e un peso meglio ripartito.

liv81
12-04-2018, 09:04
Ma hanno l.avviamento a pedivella ? :happy4:

Ma comprati una bella yamaha TT600 !

FASTGABRY
12-04-2018, 09:40
Una BMW Ninet no?

rain
12-04-2018, 09:43
non ne vedo molte in giro e ne sento poco parlare .... Cosa ne pensate della triumph tiger 1200 xca ?
Perché non lei al posto di un gs, di un tenerè o di una africa twin ?

A me piace

e me piace

Sanny
12-04-2018, 11:26
allora ..perche' non si vende e' presto detto....prezzo leggermente elevato...e non facendo status.....si compera altro...

prezzo leggermente elevato ma componentistica..leggermente migliore

si vende poco.....non sanno fare marketing...ma neanche altre case...e al giorno d'oggi se fai bene le chiacchiere vendi anche aria fritta....

non si vende...poco capillare la rete...e magari ma non lo so...non di buon livello(ma questa potrebbe essere un'idea)

il tre cilindri ha tanta coppia...e' estesa diversamente ripsetto al boxer...e' normale..il boxer fa storia a se.ma direi che ai bassi va benissimo.
la differenza con il boxer, e' che dove bmw mura...loro ne hanno ancora parecchio....

certo non ci devi fare le gare...pero'..


KTM.....gran moto unico problema.....sono davvero dei forni fidatevi.


Africa TWin....sinceramente non capisco il paragone, mi spiace

Sanny
12-04-2018, 11:29
unica cosa che ho notato, monta i cerchi del XTZ1200 e del Suzuki.

con la xtz qualcuno ha avuto problemi ai raggi posteriori...qualche controllo piu' frequente:wink2:

magari su questa no...

El Chele
12-04-2018, 20:24
Era ovvio, ognuno di voi ha una esperienza, un gusto e idea di moto diversa.
Mi ha fatto piacere leggervi.

Oggi l'ho provata (su strada asfaltata) : al di là che non sono certamente un esperto mi è sembrata bella bella e fin troppo muscolosa.
Al punto che mi sono autoridimensionato pensando a quello che io sono in grado di fare con una moto e cosa potrebbe essere adatta una moto così.
Un po' alta ma tocco.
Pesante ? Boh, sono abituato con un mezzo che leggero non è

Poi, nel primo pomeriggio, mi sono preso un'oretta per andare da barbiere e ho poi deviato in concessionaria Honda
Visto l'Africa .... in confronto con la Triumph mi è sembrata in scala ridotta.
Poi ho passato più tempo a guardale la CB1100 che le altre, che poi alla fine è un tipo di moto che mi attira da sempre.
Non avevo tempo per provare

La verità e che sono un po' stanco di girare solo con HD anche se la voglio tenere, ma non ho ancora capito cosa mi piace davvero

Sanny
12-04-2018, 20:51
quando vuoi....:ok::happy5:

Cava
12-04-2018, 20:59
Ma un KTM? Visto che non segui la massa e fai bene, la prenderei in considerazione


:happy7:

TeamSabotage
12-04-2018, 21:06
Honda cb1100 rs

L' UOMO NERO
13-04-2018, 06:59
Era ovvio, ognuno di voi ha una esperienza, un gusto e idea di moto diversa.
Mi ha fatto piacere leggervi.

Oggi l'ho provata (su strada asfaltata) : al di là che non sono certamente un esperto mi è sembrata bella bella e fin troppo muscolosa.
Al punto che mi sono autoridimensionato pensando a quello che io sono in grado di fare con una moto e cosa potrebbe essere adatta una moto così.
Un po' alta ma tocco.
Pesante ? Boh, sono abituato con un mezzo che leggero non è

Poi, nel primo pomeriggio, mi sono preso un'oretta per andare da barbiere e ho poi deviato in concessionaria Honda
Visto l'Africa .... in confronto con la Triumph mi è sembrata in scala ridotta.
Poi ho passato più tempo a guardale la CB1100 che le altre, che poi alla fine è un tipo di moto che mi attira da sempre.
Non avevo tempo per provare

La verità e che sono un po' stanco di girare solo con HD anche se la voglio tenere, ma non ho ancora capito cosa mi piace davvero

ma fai bene, se ne hai la possibilità una moto come la Tiger è un bel prendere, se posso, da quando ho provato la XTZ 1200 (che di aspetto è ben possente) l'unica moto che coprerei se dovessi vendere la mia Stelvio è proprio la SuperTenèrè, grande ma in sella una bicicletta! Vai a provarla se riesci, l'ultima versione è veramente notevole :ok:

El Chele
13-04-2018, 22:47
ma fai bene, se ne hai la possibilità una moto come la Tiger è un bel prendere, se posso, da quando ho provato la XTZ 1200 (che di aspetto è ben possente) l'unica moto che coprerei se dovessi vendere la mia Stelvio è proprio la SuperTenèrè, grande ma in sella una bicicletta! Vai a provarla se riesci, l'ultima versione è veramente notevole :ok:

La SuperTenerè è una delle moto più belle che io abbia visto in giro.
Non sono un esperto dal valutarla tecnicamente ma io la prenderei anche solo perché mi piace .... lo sò che non è proprio pensare correttamente da motociclista ma io sono un "entusiast"
Però questa si che è proprio imponente e io sono tra 175 e 180 cm (devo andarmi a misurare :happy4:, prima o dopo)

Mr.Eight
13-04-2018, 22:58
Non sono un esperto dal valutarla tecnicamente ma io la prenderei anche solo perché mi piace .... )

Un pò come le donne....si prendono perché piacciono....se poi "vanno anche bene" tanto di guadagnato [emoji3]

El Chele
14-04-2018, 07:39
... è proprio imponente e io sono tra 175 e 180 cm ...
e invece anche no .... sella non tanto alta

FASTGABRY
14-04-2018, 08:49
Un pò come le donne....si prendono perché piacciono....se poi "vanno anche bene" tanto di guadagnato [emoji3]Quoto..vanno tutte bene e fanno benissimo quello per cui nascono.
Bello il brand triump come ottimo prodotto Yamaha che esiste da sempre.
Honda adv ora molto fica.

ELCO
15-04-2018, 11:28
Ce l'ha un mio collega il 1200 da circa 4-5 anni e ci ha fatto 65k km senza problemi, gira molto, ne parlavamo giusto la settimana scorsa...
A me sinceramente non ispira x niente ma devo ancora provarla... non si sa mai.
Sinceramente mi è piaciuta un sacco la supertenere' invece anche se sicuramente il triumph ha più potenza.
Non so di dove sei tu ma a Conegliano TV c'è il concessionario Dal Bello che le ha tutte in casa ed è anche disponibile con le prove.