PDA

Visualizza Versione Completa : Eitms



J. Silver
16-04-2018, 08:38
É ormai diverso tempo che questo sistema é disponibile sui touring; qualcuno si è fatto un'idea sui reali pro e contro? Esperienze dirette sull' uso?
Grazie a tutti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

antonuk
16-04-2018, 08:43
io lo uso.....quando si attiva aumentano le vibrazioni,si sente odor di benza,scalda meno....ma forse è solo effetto placebo....
In pratica...non so perché lo uso!

Mek
16-04-2018, 08:52
cos'è? quel sistema che da fermo stoppa il cilindro posteriore e gli fa pompare aria per raffreddare?
c'è anche sulla mia softail 2018 ma non sò dirti, le poche volte che l'ho usata faceva talmente freddo che avrei avuto bisogno del contrario, puzza di benza mai sentita

corradorombodituono
16-04-2018, 12:06
Mai usato non so mi da un effetto sonoro che non mi piace. Usato si e no due volte appena introdotto credo nel 2007/8 .

J. Silver
16-04-2018, 12:15
Grazie a tutti, io inizio oggi la sperimentazione; sui forum di oltre oceano, a parte il cambio di sonorità (ovvia) ed una leggera pigrizia in partenza, risolvibile con una breve sgasata prima di rilasciare la frizione, nessuno ha evidenziato controindicazioni.
vi terrò aggiornati

:happy5:

corradorombodituono
16-04-2018, 14:43
Grazie a tutti, io inizio oggi la sperimentazione; sui forum di oltre oceano, a parte il cambio di sonorità (ovvia) ed una leggera pigrizia in partenza, risolvibile con una breve sgasata prima di rilasciare la frizione, nessuno ha evidenziato controindicazioni.
vi terrò aggiornati

:happy5:

si ma che ti seve a fare???

J. Silver
16-04-2018, 15:20
si ma che ti seve a fare???
il M8 stock scalda veramente molto specie nel traffico, voglio vedere se attivando l'EITMS il calore diminuisce

6galloni
16-04-2018, 15:42
sicuramente ha il suo perchè ma................

cut:

EITMS - Engine Idle Temperature Management Strategy. Ovvero un sistema che al minimo interrompe l'accensione del cilindro posteriore, ovvero, non viene più inviata benzina al cilindro ne tantomeno tensione alla candela.

Il sistema si dovrebbe attivare solo quando si verificano tutte le seguenti condizioni:
1) Quando il motore raggiunge i 284°F o 140°C (temperatura di soglia EIMTS)
2) Quando l'accelleratore e sul minimo
3) Quano la velocità della moto è di 1 MPH oppure 2 Km/h
4) Quando il motore è a 1200 giri (RPM)

Il cilindro riprende a funzionare quando almeno una di queste condizioni viene a mancare
Quando il sistema si inserisce viene comunque visualizzata una spia di colore giallo/arancio sul tachimetro.

fine cut...

quindi appena ti muovi a più di 2 kmh si riattiva tutto:happy3:


far scorrere un pistone in un cilindro senza alcuna lubrificazione ( anche se la benzina verde non ne ha un granchè) non lo vedo molto salutare.....IMHO

nuovo cut:

La domanda però è: ma funziona? La mia risposta è che ridurre il calore di un cilindro che è gia bello caldo (perche evidentemente era accesso fino a qualche secondo prima) è sicuramente difficile, e lo è molto di più notare la differenza se sei fermo 2 minuti al semaforo, diverso il discorso se sei fermo per mezz'ora, ma a quel punto spegni la moto... o no?

fine cut............

quanto sopra solo per notizia neh:happy5:

J. Silver
16-04-2018, 16:10
sicuramente ha il suo perchè ma................

cut:

EITMS - Engine Idle Temperature Management Strategy. Ovvero un sistema che al minimo interrompe l'accensione del cilindro posteriore, ovvero, non viene più inviata benzina al cilindro ne tantomeno tensione alla candela.

Il sistema si dovrebbe attivare solo quando si verificano tutte le seguenti condizioni:
1) Quando il motore raggiunge i 284°F o 140°C (temperatura di soglia EIMTS)
2) Quando l'accelleratore e sul minimo
3) Quano la velocità della moto è di 1 MPH oppure 2 Km/h
4) Quando il motore è a 1200 giri (RPM)

Il cilindro riprende a funzionare quando almeno una di queste condizioni viene a mancare
Quando il sistema si inserisce viene comunque visualizzata una spia di colore giallo/arancio sul tachimetro.

fine cut...

quindi appena ti muovi a più di 2 kmh si riattiva tutto:happy3:


far scorrere un pistone in un cilindro senza alcuna lubrificazione ( anche se la benzina verde non ne ha un granchè) non lo vedo molto salutare.....IMHO

nuovo cut:

La domanda però è: ma funziona? La mia risposta è che ridurre il calore di un cilindro che è gia bello caldo (perche evidentemente era accesso fino a qualche secondo prima) è sicuramente difficile, e lo è molto di più notare la differenza se sei fermo 2 minuti al semaforo, diverso il discorso se sei fermo per mezz'ora, ma a quel punto spegni la moto... o no?

fine cut............

quanto sopra solo per notizia neh:happy5:

THX