PDA

Visualizza Versione Completa : batteria trasponder



nuvoletta
16-04-2018, 20:47
Oggi passo dal cinese e compro due batterie cr 2032 duracel per il mio trasponder.Moto street glide special 2018.Vi racconto questo acquisto memore di quello che è successo domenica al terminillo.
giro con amico usciamo dal ristorante allarme della sua impazzito non parte.
Diagnosi Batteria trasponder morta, non si ricorda il codice, madonne.
Passa un fratello con harley tira fuorti dalle borse batteria nuova tutto risolto.
Ecco il quesito con le sfumatore annesse e la probabile figura del *******e che con la mia solita fortuna magari farò.
1) ho comprato le batterie, le tengo in borsa quando le devo usare la tiro fuori ed è comunque esaurita, sapete quanto durano le batterie nella confezione?
2) le cambio a prescindere tra un anno ovviamente non mettendo queste che ho comprato oggi e tra un anno sono scadute?
Porca Tr..a stasera non sto bene!!!!!!!

Ziobello
16-04-2018, 20:53
Io ogni anno faccio il cambio pile...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
16-04-2018, 21:36
Oggi passo dal cinese e compro due batterie cr 2032 duracel per il mio trasponder.Moto street glide special 2018.Vi racconto questo acquisto memore di quello che è successo domenica al terminillo.
giro con amico usciamo dal ristorante allarme della sua impazzito non parte.
Diagnosi Batteria trasponder morta, non si ricorda il codice, madonne.
Passa un fratello con harley tira fuorti dalle borse batteria nuova tutto risolto.
Ecco il quesito con le sfumatore annesse e la probabile figura del *******e che con la mia solita fortuna magari farò.
1) ho comprato le batterie, le tengo in borsa quando le devo usare la tiro fuori ed è comunque esaurita, sapete quanto durano le batterie nella confezione?
2) le cambio a prescindere tra un anno ovviamente non mettendo queste che ho comprato oggi e tra un anno sono scadute?
Porca Tr..a stasera non sto bene!!!!!!!

a parte le batterie made in cina:happy4: su ogni confezione di batterie c'è dal 2009 l'obbligo di inserire la data di durata da nuove....

BASTA LEGGERE così ometti di fare figure barbine nel forum:talk1::talk1::talk1::talk1:

Sanny
16-04-2018, 21:41
certo che scriversi il codice su un biglietto da 3cm x 3 cmm non mi sembra incasinato...
magari la sua data di nascita, della figlia, della mamma...

the chemist
17-04-2018, 08:10
siccome sono paranoico, da sempre giro con una pila cr2032 in mezzo ai documenti della moto. si sa mai. mi è capitato di prestarle anche a gente rimasta in panne sentendomi un eroe :happy4:

Canvas
17-04-2018, 09:45
Dopo aver letto questa discussione vado subito a comprarmene una da tenere nel portafoglio. :ok:

Mobydick
17-04-2018, 10:25
Io ho risolto portando sempre con me entrambi i transponder.... :happy3:

EmmePi
17-04-2018, 10:31
Io ho risolto portando sempre con me entrambi i transponder.... :happy3:

Secondo me, non risolvi anzi... rischi di peggiorare la situazione.
Mi spiego.
Avendoli entrambi con te, quando si scarica il primo non te ne accorgi, perchè il secondo manda il segnale e la moto si avvia normalmente. E, quando si scarica anche il secondo, non hai nemmeno il primo carico da poter utilizzare (nel caso lo avessi a portata di mano).

Lento
17-04-2018, 11:06
Certo, se ci ridessero le vecchie, sane chiavi...
A me non disturbavano affatto ed evitavano tutti questi inconvenienti. Ho sentito pure di gente che ha avviato la moto nel garage, ha lasciato il trasponder sulla mensola vicino alla moto ed è partito....
Insomma, a me la tecnologia piace ma di questi oggetti ne farei volentieri a meno.

Alex81
17-04-2018, 11:06
Cambiate su entrambi i transponder dopo 2 anni dall'immatricolazione, dato che era esaurita anche quella del transponder di riserva (mai usato). Momenti di panico perché la moto a random o si accendeva o andava in blocco con relativa strombazzata dell'allarme, avevo il terrore che fosse partita la centralina giusto al termine dei 2 anni di garanzia...
Comunque sempre portare con sè il foglietto con codice e istruzioni di sblocco

L' UOMO NERO
17-04-2018, 12:17
santa batteria del trasponder! grazie ad una batteria andata (e moto che non si accendeva:happy4:) ho ottenuto 500,00 di sconto dal proprietario che vendeva la moto :happy4:

liv81
17-04-2018, 12:56
Dopo aver letto questa discussione vado subito a comprarmene una da tenere nel portafoglio. :ok:

Pure io come te.

Poi quando si scarica metto quella dei documenti nel telecomando e la nuova nei documenti.

TeamSabotage
17-04-2018, 14:22
La confezione da due batterie che ho nel cassetto (una inserita nel trasponder a marzo) riporta dal data "BEST BEFORE: SEP-2027" pertanto non vedo grossi rischi a tenerla lì in caso di necessità dato che tra 9 anni non sarà al top ma sempre meglio di una scarica.

Per chi trova inutile il trasponder si vede che non ha mai fatto un bel giro con amici pronti a partire, sotto l'acqua e quanto esci dal bar dopo la pausetta, tutto imbardato e sigillato come un palombaro nella tua tuta impermeabile ti accorgi di aver lascialo la chiave nella tasca dei pantaloni :happy3:

6galloni
17-04-2018, 15:00
La confezione da due batterie che ho nel cassetto (una inserita nel trasponder a marzo) riporta dal data "BEST BEFORE: SEP-2027" pertanto non vedo grossi rischi a tenerla lì in caso di necessità dato che tra 9 anni non sarà al top ma sempre meglio di una scarica.

Per chi trova inutile il trasponder si vede che non ha mai fatto un bel giro con amici pronti a partire, sotto l'acqua e quanto esci dal bar dopo la pausetta, tutto imbardato e sigillato come un palombaro nella tua tuta impermeabile ti accorgi di aver lascialo la chiave nella tasca dei pantaloni :happy3:

un vero harleista esce SOLO con il sole:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4:

nuvoletta
17-04-2018, 17:00
a parte le batterie made in cina:happy4: su ogni confezione di batterie c'è dal 2009 l'obbligo di inserire la data di durata da nuove....

BASTA LEGGERE così ometti di fare figure barbine nel forum:talk1::talk1::talk1::talk1:
E' la prima cosa che ho cercato nella confezione, ma non lo trovo dove sta scritto per favore?
Grazie

nuvoletta
17-04-2018, 17:04
La confezione da due batterie che ho nel cassetto (una inserita nel trasponder a marzo) riporta dal data "BEST BEFORE: SEP-2027" pertanto non vedo grossi rischi a tenerla lì in caso di necessità dato che tra 9 anni non sarà al top ma sempre meglio di una scarica.

Per chi trova inutile il trasponder si vede che non ha mai fatto un bel giro con amici pronti a partire, sotto l'acqua e quanto esci dal bar dopo la pausetta, tutto imbardato e sigillato come un palombaro nella tua tuta impermeabile ti accorgi di aver lascialo la chiave nella tasca dei pantaloni :happy3:

Bene ma tu ci credi e sei sicuro che duri veramente tutti questi anni, anche in condizioni di carica tali che quando la metti fuonziona un po' da farti partire?

6galloni
17-04-2018, 17:21
E' la prima cosa che ho cercato nella confezione, ma non lo trovo dove sta scritto per favore?
Grazie

Se non la trovi scritta sono pile confezionate prima del 2009..........o sono pile cinesi:happy4:

di solito stà su un lato della confezione :happy5:

angelopiso
17-04-2018, 20:05
due cose, se la moto e' nuova nel manuale ci sono due (2) tagliandini di cartonicno da staccare dove ci sono le istruzioni e lo spazio per mettere il vostro codice personale, da esperienza di anni ho notato che la pila del trasponder (quello automatico che se vi allontanate attiva l'allarme da solo) dura circa tre anni....

TeamSabotage
17-04-2018, 20:44
Bene ma tu ci credi e sei sicuro che duri veramente tutti questi anni, anche in condizioni di carica tali che quando la metti fuonziona un po' da farti partire?

Parliamo ormai di batterie al litio e non più alcaline perciò durate così lunghe non devono sorprendere.

Mobydick
17-04-2018, 20:45
Secondo me, non risolvi anzi... rischi di peggiorare la situazione.
Mi spiego.
Avendoli entrambi con te, quando si scarica il primo non te ne accorgi, perchè il secondo manda il segnale e la moto si avvia normalmente. E, quando si scarica anche il secondo, non hai nemmeno il primo carico da poter utilizzare (nel caso lo avessi a portata di mano).


Ma ovviamente ad ogni tagliando, massimo ogni 18 mesi, le cambio le batterie eh... :ok:

Ronfo
17-04-2018, 21:43
La confezione da due batterie che ho nel cassetto (una inserita nel trasponder a marzo) riporta dal data "BEST BEFORE: SEP-2027" pertanto non vedo grossi rischi a tenerla lì in caso di necessità dato che tra 9 anni non sarà al top ma sempre meglio di una scarica.

Per chi trova inutile il trasponder si vede che non ha mai fatto un bel giro con amici pronti a partire, sotto l'acqua e quanto esci dal bar dopo la pausetta, tutto imbardato e sigillato come un palombaro nella tua tuta impermeabile ti accorgi di aver lascialo la chiave nella tasca dei pantaloni :happy3:

Lo trovi anche nell'enciclopedia della moto di Joe Bar:happy4:
Un classico

https://s20.postimg.cc/ausbz9hpp/diritti.jpg