PDA

Visualizza Versione Completa : cambio olio softail tc88b



corradorombodituono
27-04-2018, 17:26
Volevo cimentarmi nel tagliando self made. Con la Ultra l'ho fatto l'anno scorso con il softail mi sono sempre affidato al meccanico.
Volevo confrontarmi con voi. Il tappo di scarico del softail è quello nel telaio sotto il serbatoio dell'olio e sotto il lato marmitte? Sotto il basamento motore l'unica vite di scarico che vedo è quella dell'olio del cambio. Giusto??

simone-hd
27-04-2018, 18:55
esattamente! e proprio quello nel telaio sotto il serbatoio dell'olio e sotto il lato marmitte
un consiglio esegui il lavoro con la moto in posizione verticale a livello quando l'olio e molto molto caldo, facendo attenzione a non scottarti, fai scolare del tutto l'olio per almeno una mezzora poi chiudi, questo procedimento serve a togliere del tutto l'olio esausto insieme a tutti i contaminanti

Hummer
27-04-2018, 19:14
esattamente! e proprio quello nel telaio sotto il serbatoio dell'olio e sotto il lato marmitte
un consiglio esegui il lavoro con la moto in posizione verticale a livello quando l'olio e molto molto caldo, facendo attenzione a non scottarti, fai scolare del tutto l'olio per almeno una mezzora poi chiudi, questo procedimento serve a togliere del tutto l'olio esausto insieme a tutti i contaminantiPer tirare via tutto l olio, ma.completamente, bisogna accendere la moto per un secondo.

Hummer
27-04-2018, 19:16
Corrado.....ecco qua.... direttamente dalle miniguide del wc

http://www.elbanet.it/tagliando/oliomotore.htm

corradorombodituono
27-04-2018, 21:31
Grazie delle info a tutti. Mi è venuta voglia di sporcarmi le mani.

FASTGABRY
27-04-2018, 21:52
Fare un tagliando ad una HD senza la carta prosciutto é come un cielo senza stelle

PaoloOvada
28-04-2018, 06:52
Volevo cimentarmi nel tagliando self made. Con la Ultra l'ho fatto l'anno scorso con il softail mi sono sempre affidato al meccanico.